Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Bravo King!
    Se proprio non ti fidi a fare lunghi cicli con un unico formato di serie e ripetizioni, fai un ultima a cedimento ma con carichi leggeri...dolorosa ma meno onerosa per il sistema nervoso centrale... tipo la scorsa volta ho fatto 2 x 5 di parallele con 35 e rotti di zavorra e poi mi sono brasato con 22 colpi a corpo libero...

SICURAMENTE cis i pu? allenare con maggiore volume E intensit?...ma in giornate (e vite) un po' meno stressanti di quelle che conduciamo noi nel nostro trans trans quotidiano :giulius:

e poi, magna, magna, magna...

ieri per? avevo un disgusto mannaggia ad Ultrone...Un pollo intero (6 euro e 93) mi sono mangiato tra le 15 e le 20...quando poi mi sono seduto a tavola e mia madre mi ha portato 3 etti di carne di cavallo e un petto di pollo piccolo, stavo per sboccare...

per? guarda caso, oggi ZERO doms (che ieri erano ancora forti) e sto da di0...
    esatto spesso molti che si allenano e si "spaccano " in palestra poi magari saltano i pasti mangiano a ***** di cane senza capire che l'alimentazione errata compromette anche il pi? perfetto degli allenamenti..
    altra cosa diffusa ? proprio quella di fare molti esercizi..altrimenti gli sembra di non aver lavorato...senza capire che li fanno tutti al 70% delle reali possibilit?..perch? sarebbe inumano spigenre bene per 4 esercizi e 4 serie ogni uno..
    poi quando li pigli e ti ci metti a seguirli co 2 esercizi da 3 serie coi pesi giusti so scoppiati che quasi vomitano

Comment

• Font Size
      Allora visto che siete saccenti vi chiedo questa cosa in merito a una mia carenza-lacuna-menomazione:
      Mi alleno da quando avevo i capelli passando dal nuoto - bici - palestra (oltre 20 anni) faccio corsa 40/50 min alla settimana, trekking in montagna, snow-board, ma le gambe e in particolare i polpacci sono sempre stati piccoli (pensate che oggi ho 38) non sono mai cresciuti (penso al massimo 1 cm).
      Per assurdo se aumento la corsa e le camminate in montagna o la bici/MBK tendono a diminuire come volume (cosce) restando invariato il polpaccio.
      Consigli?
      Non ho vene varicose o particolari problematiche (ho sofferto per una escrescenza rotulea al ginocchio dx, probabilmente dovuta a carichi eccessivi squat, o cos? mi disse un dott. circa 15 anni fa quando soffrivo maggiormente della cosa).

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Allora visto che siete saccenti vi chiedo questa cosa in merito a una mia carenza-lacuna-menomazione:
        Mi alleno da quando avevo i capelli passando dal nuoto - bici - palestra (oltre 20 anni) faccio corsa 40/50 min alla settimana, trekking in montagna, snow-board, ma le gambe e in particolare i polpacci sono sempre stati piccoli (pensate che oggi ho 38) non sono mai cresciuti (penso al massimo 1 cm).
        Per assurdo se aumento la corsa e le camminate in montagna o la bici/MBK tendono a diminuire come volume (cosce) restando invariato il polpaccio.
        Consigli?
        Non ho vene varicose o particolari problematiche (ho sofferto per una escrescenza rotulea al ginocchio dx, probabilmente dovuta a carichi eccessivi squat, o cos? mi disse un dott. circa 15 anni fa quando soffrivo maggiormente della cosa).
        Alb, a me sembra la cosa pi? naturale del mondo veramente....sia la diminuzione delle cosce sia l'invariabilit? del polpaccio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by kinggixi View Post
          esatto spesso molti che si allenano e si "spaccano " in palestra poi magari saltano i pasti mangiano a ***** di cane senza capire che l'alimentazione errata compromette anche il pi? perfetto degli allenamenti..
          altra cosa diffusa ? proprio quella di fare molti esercizi..altrimenti gli sembra di non aver lavorato...senza capire che li fanno tutti al 70% delle reali possibilit?..perch? sarebbe inumano spigenre bene per 4 esercizi e 4 serie ogni uno..
          poi quando li pigli e ti ci metti a seguirli co 2 esercizi da 3 serie coi pesi giusti so scoppiati che quasi vomitano
          eh, ma sai quante volte mi vengono a trovare ragazzi in garage e mi chiedono :<<che mi fai fare oggi?>>

e io :<< una serie di stacco (o squat ) per 20 ripetizioni in rest pause, panca piana 3 x 8 e una serie di trazioni alla sbarra solo negative con 30kg di zavorra ...

non arrivano mai a finire l'allenamento...

senza contare le (mezze) esecuzioni ridicole...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Mi alleno da 25 anni, sono istruttore IFBB e ISSA e ho fatto il "preparatore" ad Atleti di livello Nazionale per diversi anni. Tra riffa e raffa ho preparato oltre 200 persone, quindi ho una knowledge base di casitica molto elevata.

Per il resto ho studiato Farmacologia ed Endocrinologia per 10 anni, alla faccia di Attestati e fogli di carte che attestano l'attestabile, e poi quando chiedi qualcosa di attinente, la risposta ? questa -->

Porca uacca!!!!! non lo sapevo!!!!! molto interessante sta cosa!!!!!
            Ma bravo Guido.....
            Quindi quella volta che vidi una tua foto da SuperUltrone.... ora capisco!!! da scemo pensavo fosse una photoshoppata, il fisico di un bodybuilder avanzato con la tua testa

Grande, sono interessanti le tue discussioni. Mi dispiace tanto che di l? abbiano bloccato tutto, purtroppo per questo sport non si "sapr? mai"... l'informazione che gira ? poca, la gente che fa cappellate ? tanta ma sempre a causa della disinformazione/ignoranza. Che peccato!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by pelison View Post

Porca uacca!!!!! non lo sapevo!!!!! molto interessante sta cosa!!!!!
              Ma bravo Guido.....
              Quindi quella volta che vidi una tua foto da SuperUltrone.... ora capisco!!! da scemo pensavo fosse una photoshoppata, il fisico di un bodybuilder avanzato con la tua testa

Grande, sono interessanti le tue discussioni. Mi dispiace tanto che di l? abbiano bloccato tutto, purtroppo per questo sport non si "sapr? mai"... l'informazione che gira ? poca, la gente che fa cappellate ? tanta ma sempre a causa della disinformazione/ignoranza. Che peccato!!
              Infatti ? proprio ESATTAMENTE quell'atteggiamento che genera disinformazione e i problemi. Il nascondere la testa a m? di struzzo, come se non vedendo, una cosa non esiste. Tra l'altro l'intervento di Stradivari ? stato proprio accazz0, dettato dall'igmoranza, perch? non c'era proprio alcun estremo di una qualsiasi infrazione legale, per? se un avvocato inizia a parlare di responsabilit? del Gestore del sito, poi ? normale che Davide (per non saper ne leggere ne scrivere) si spaventa e chiude la discussione.

La maggior parte dei problemi che hanno avuto ragazzi che ho conosciuto, ? proprio a causa della disinformazione o dell'ignoranza, per questo mi incazzo davati a certi atteggiamenti che non portano a nulla di buono e tutto di cattivo.

Tornando in tema, non disdegnate periodi di alto volume (molti esercizixmolte serie). Se ben calibrati in una strategia annuale, aiutano il fisico ad assumere una densit? e compattezza muscolare che diversamente si raggiunge in un tempo molto pi? lungo, o forse mai.
              I fisici superdensi anni '80 (tipo Serg? Nubret) ne sono un esempio.

Comment

• Font Size
                Alb, a me sembra la cosa pi? naturale del mondo veramente....sia la diminuzione delle cosce sia l'invariabilit? del polpaccio.
                Sono tardo, perch??
                Ci sono ciclisti e montanari con polpacci enormi.
                Mio padre ad esempio era cos?. Mia madre invece ha polpacci piccolissimi e molto corti (come i miei).

Comment

• Font Size
                  Sono tardo, perch??
                  Ci sono ciclisti e montanari con polpacci enormi.
                  Mio padre ad esempio era cos?. Mia madre invece ha polpacci piccolissimi e molto corti (come i miei).
                  Alb, ? incredibile che ti sfugga la verit? che cos? CHIARAMENTE tu stesso scrivi...

quei ciclisti e montanari avrebbero polpacci enormi anche se camminassero sulle mani.

Io ho polpacci DA GARA e a momenti manco ci sto in equilibrio sulla bicicletta. Come in moto d'altronde. Idem mio padre (mai mosso in vita sua) e mio fratello (che ha delle cosce al posto dei polpacci) che non ? in grado manco di alzarsi sulle punte per prendere delle cose su uno scaffale

GE-NE-TI-CA.

? qualcosa puoi fare...ma di certo qualcosa di DIVERSO da ci? che hai fatto finora che non ? servito a nulla, non credi?

Comment

• Font Size
                    Alb, ? incredibile che ti sfugga la verit? che cos? CHIARAMENTE tu stesso scrivi...

quei ciclisti e montanari avrebbero polpacci enormi anche se camminassero sulle mani.

Io ho polpacci DA GARA e a momenti manco ci sto in equilibrio sulla bicicletta. Come in moto d'altronde. Idem mio padre (mai mosso in vita sua) e mio fratello (che ha delle cosce al posto dei polpacci) che non ? in grado manco di alzarsi sulle punte per prendere delle cose su uno scaffale

GE-NE-TI-CA.

? qualcosa puoi fare...ma di certo qualcosa di DIVERSO da ci? che hai fatto finora che non ? servito a nulla, non credi?
                    Scusa Gabel ma alcune volte non potresti essere meno diretto e MENTIRE spudoratamente come fanno tutti?
                    Tanto per alimentare una pur lebile speranza

Comment

• Font Size
                      ...............

Comment

• Font Size
                        ....,,,,,..

Comment

• Font Size
                          Che poi i polpacci... a cosa servono?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Little58 View Post
                            a non avere il fisico da merlo come diceva la Litizzetto
                            sopra grossi e gambe sottili come grissini... orribile e ridicolo..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Little58 View Post
                              a estendere l'articolazione tibio-tarsica?...a mantenere la stazione eretta?...a camminare?...a correre?...a saltare?....continuo...?...

dal punto di vista meramente antropometrico, le perfette proporzioni nell'uomo vorrebbero l'uguaglianza fra 3 circonferenze....polpaccio, braccio e collo...io per dirti ho 42,5 di braccio, 41 di polpaccio e 42 di collo...mi frega solo il punto vita...

Comment

• Font Size
                                Scusa Gabel ma alcune volte non potresti essere meno diretto e MENTIRE spudoratamente come fanno tutti?
                                Tanto per alimentare una pur lebile speranza
                                ? il mio + grande divertimento professionale abbattere spudoratamente i falsi miti....

1) "ma se faccio il twist col bastone mi vanno via le maniglie dell'amore?"
                                2) " ma se faccio tanto step mi si rassoda il culo"?
                                3) "se faccio squat devo mettermi la cintura"?
                                4) "quando faccio panca piana devo mettere i piedi in alto per salvaguardare la schiena?"

ecc, ecc, ecc....

Comment

X
                                Working...
                                X