Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    In effetti mi sono quasi rotto le balle a vederti ageggiare mezzora con la ferraglia.

Le dips devi farle buttato in avanti con il mento che tocca, e quasi schiaccia, il petto (aumenta la contrazione del gran pettorale). Stando dritto carichi parecchio tricipiti (e gomiti)
    Grazie Guido, questo ? un consiglio che mi serviva...quindi tipo le parallele alla Gironda per? con la presa normale...insomma ricercando una posizione "a uovo " di sci?

Sul maggior carico sui tricipiti sono d'accordissimo, sui gomiti un po' meno...se il polso ? in linea secondo me non ci sono forze lesive sul gomito...difatti, pur con l'epicondilite non sento fastidi...

Comment

• Font Size
      a proposito di Gironda...

che bello che era...

Tu e lui tra l'altro avete la parte bassa del viso somigliante...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        me ne ricorder? quando far? un ciclo

e peser? 100kg
        Vieni da Zio Guido che ti fa conoscere il lato oscuro della Forza!

Comment

• Font Size
          Vieni da Zio Guido che ti fa conoscere il lato oscuro della Forza!
          Ommioddio perder? una mano e poi porter? una maschera nera per coprire il mio volto deturpato???
          Vado a nanna con questo pensiero...anche se imparare a soffocare la gente a distanza non mi dispiacerebbe...

'notte mio Imperatore oscuro...
          Last edited by gabelbrucken; 21-11-11, 23:27.

Comment

• Font Size
            Grazie Guido, questo ? un consiglio che mi serviva...quindi tipo le parallele alla Gironda per? con la presa normale...insomma ricercando una posizione "a uovo " di sci?

Sul maggior carico sui tricipiti sono d'accordissimo, sui gomiti un po' meno...se il polso ? in linea secondo me non ci sono forze lesive sul gomito...difatti, pur con l'epicondilite non sento fastidi...
            La posizione ideale per le parallele ? quella descritta.

La presa, quando possibile, con impugnatura su dei bracci a "V" di cui predi le parti esterne e guardi verso l'interno. Questo allarga i gomiti verso l'esterno del corpo, coinvolgendo molto di pi? i pettorali e delt. anteriore.

A meno che tu non voglia fare delle dips specificatamente per il tricipite.

Allora vale il contrario: presa inversa (che porta i gomiti, si, verso l'esterno ma con una leva mooolto sfavorevole a deltoidi e pettorali), e busto che va tenuto dritto come un birillo.

Comment

• Font Size
              Ommioddio perder? una mano e poi porter? una maschera nera per coprire il mio volto deturpato???
              Si, per? peserai 100 Kg e avrai braccia da minimo 48 cm...

Comment

• Font Size
                La posizione ideale per le parallele ? quella descritta.

La presa, quando possibile, con impugnatura su dei bracci a "V" di cui predi le parti esterne e guardi verso l'interno. Questo allarga i gomiti verso l'esterno del corpo, coinvolgendo molto di pi? i pettorali e delt. anteriore.

A meno che tu non voglia fare delle dips specificatamente per il tricipite.

Allora vale il contrario: presa inversa (che porta i gomiti, si, verso l'esterno ma con una leva mooolto sfavorevole a deltoidi e pettorali), e busto che va tenuto dritto come un birillo.
                Ricevuto!!!

Comment

• Font Size
                  ...e avrai braccia da minimo 48 cm...
                  E per portarle in giro avrai bisogno di una carriola!

Comment

• Font Size
                    Ditemi cosa ne pensate di questa nuova scheda di massa in 3 sedute:

PETTO TRICIPITI
                    panca piana 8 8 10 12
                    panca inclinata 8 8 10 12
                    croci panca piana 4x8
                    croci ai cavi 3x8-8-8 (stripping)
                    french press 8 10 12
                    ercolina 8 10 12
                    sciatore 3x8
                    panca piana presa stretta 2x8-8-8 (stripping).

Inizio a dirvi solo questa. Tanto il metodo di lavoro ? identico in tutti i gruppi muscolari. Vediamo se la pensate come me oppure se vi piace...

Comment

• Font Size

PETTO TRICIPITI
                      panca piana 8 8 10 12
                      croci panca piana 4x8
                      french press 8 10 12
                      ercolina 8 10 12
                      sciatore 3x8

Inizio a dirvi solo questa. Tanto il metodo di lavoro ? identico in tutti i gruppi muscolari. Vediamo se la pensate come me oppure se vi piace...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ALex1487 View Post

PETTO TRICIPITI
                        panca piana 8 8 10 12
                        croci panca piana 4x8
                        french press 8 10 12
                        ercolina 8 10 12
                        sciatore 3x8

? la solita scheda uguale uguale che vedo da millemila anni data a TUTTI. Tra l'altro IDENTICA alla PRIMISSIMA scheda che mi fece Cirafici al mio secondo giorno al Mamete...Venti serie per gruppo muscolare...Credo che neppure Mr.Olympia le regga...

Comment

• Font Size
                          ? la solita scheda uguale uguale che vedo da millemila anni data a TUTTI. Tra l'altro IDENTICA alla PRIMISSIMA scheda che mi fece Cirafici al mio secondo giorno al Mamete...Venti serie per gruppo muscolare...Credo che neppure Mr.Olympia le regga...
                          Esatto... Eccessive secondo me. Tra l'altro mi pare che 4 esercizi per gruppo muscolare siano troppi!

Potrei metterla apposto facendo 3 gruppi muscolari e riducendo le rip a 8 8 10?
                          S? che tu sei contrario alla panca piana ed inclinata assieme perch? non dai il massimo, ma le manterrei e farei alternato le croci su panca piana e ai cavi a seconda della settimana. Brutta idea?

Oggi ho ancora dolori al petto ed ai tricipiti... Sono KO...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Esatto... Eccessive secondo me. Tra l'altro mi pare che 4 esercizi per gruppo muscolare siano troppi!

Potrei metterla apposto facendo 3 gruppi muscolari e riducendo le rip a 8 8 10?
                            S? che tu sei contrario alla panca piana ed inclinata assieme perch? non dai il massimo, ma le manterrei e farei alternato le croci su panca piana e ai cavi a seconda della settimana. Brutta idea?

Oggi ho ancora dolori al petto ed ai tricipiti... Sono KO...
                            Ci scriviamo dopo

Comment

• Font Size
                              Ci scriviamo dopo
                              Okappa

Comment

• Font Size
                                Ciao belli, tornando a noi...

SE ti alleni duro non puoi fare 12 serie...ma neanche 10 o 8...
                                dico 5, ma guarda nei miei video (in quelli nuovi ho aggiunto una lampadine per illuminare meglio) il TEMPO con cui completo l'esecuzione dell'ultima ripetizione della serie...quante serie puoi fare cos?? anche tre ma con almeno 5 minuti di riposo...

Non vuoi arrivare a cedimento? no problem, ma anche lavorando a buffer 5 serie per gruppo muscolare sono secondo me il massimo...

vuoi fare inclinata E piana? non c'? problema...3 di uno e tre dell'altro...non capisco perch? devi allenarti da maratoneta e usare pesi piccoli per pi? tempo, invece che carichi importanti per minor tempo...