Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #10186
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    mi pare di ricordare che Alex avesse qualche problemino di schiena quindi ci va abbastanza soft con le gambe...
    Si esatto bravo gabel! Niente squat assolutamente ad esempio.
    Oggi comunque ho fatto (grazie ad un amico) un allenamento a circuito cos? composto che ormai sto facendo da un po' con molte varianti:
    - riscaldamento con diversi esercizi a corpo libero (in realt? era un commando senza pause);
    - 5 postazioni con protocollo 8x20-10 (8 ripetizioni dello stesso es. da 20 secondi l'una intervallati da 10 sec di pausa ed 1 min di pausa tra un esercizio e l'altro):
    1) addominali con trx
    2) bulgarian bag warrior spin (ho usato 12kg)
    3) kettelbell swing
    4) salti pliometrici
    5) burpee con palla medica da 7 kg
    - climb massima velocit? per 30 secondi
    - qualche posizione di hatha joga per sciogliersi.

    Ero stanco alla fine ma veramente soddisfatto!!

    Comment


    • Font Size
      #10187
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Si esatto bravo gabel! Niente squat assolutamente ad esempio.
      Oggi comunque ho fatto (grazie ad un amico) un allenamento a circuito cos? composto che ormai sto facendo da un po' con molte varianti:
      - riscaldamento con diversi esercizi a corpo libero (in realt? era un commando senza pause);
      - 5 postazioni con protocollo 8x20-10 (8 ripetizioni dello stesso es. da 20 secondi l'una intervallati da 10 sec di pausa ed 1 min di pausa tra un esercizio e l'altro):
      1) addominali con trx
      2) bulgarian bag warrior spin (ho usato 12kg)
      3) kettelbell swing
      4) salti pliometrici
      5) burpee con palla medica da 7 kg
      - climb massima velocit? per 30 secondi
      - qualche posizione di hatha joga per sciogliersi.

      Ero stanco alla fine ma veramente soddisfatto!!

      ca**o ma che bello!
      ma i salti non ti danno fastidio alla schiena?
      cmq per le cosce ti faccio comprare la hip belt, vedrai che figata...

      Comment


      • Font Size
        #10188
        Originally posted by freddy.bike View Post
        help me please!!!!
        sto maledetto polso!!
        beh certo, riposo, ghiaccio, pomate e fascia professionale per il polso...ma ti fa male a tirare o spingere?

        Comment


        • Font Size
          #10189
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ca**o ma che bello!
          ma i salti non ti danno fastidio alla schiena?
          cmq per le cosce ti faccio comprare la hip belt, vedrai che figata...
          No perch? il segreto ? tutto nelle gambe! Devi ammortizzare facendo un movimento molto morbido, come se fossi un ladro che non vuole fare rumore!!
          Ovviamente ho un po' di stanchezza a livello lombare. Ma sono stato attento anche con i kettelbell nel non prendere un peso eccessivo per lo swing! Poi cmq dopo ho steso un prato sintetico da 1000mq, quindi non capisco se ? stato l'allenamento in s? a stancarmi o il lavoro...

          Sono curioso di sapere cos'? questo hip belt invece!

          Comment


          • Font Size
            #10190
            Originally posted by ALex1487 View Post
            No perch? il segreto ? tutto nelle gambe! Devi ammortizzare facendo un movimento molto morbido, come se fossi un ladro che non vuole fare rumore!!
            Ovviamente ho un po' di stanchezza a livello lombare. Ma sono stato attento anche con i kettelbell nel non prendere un peso eccessivo per lo swing! Poi cmq dopo ho steso un prato sintetico da 1000mq, quindi non capisco se ? stato l'allenamento in s? a stancarmi o il lavoro...

            Sono curioso di sapere cos'? questo hip belt invece!
            ? il metodo DEFINITIVO per allenare le gambe...con meno di 100euro hai una PRESSA superiore a qualsiasi macchina Technogym...

            [YOUTUBE]PldcPTOACm4[/YOUTUBE]

            Comment


            • Font Size
              #10191
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              beh certo, riposo, ghiaccio, pomate e fascia professionale per il polso...ma ti fa male a tirare o spingere?
              durante gli esercizi mi f? male ad esempio se faccio il curl ai cavi per i bicipiti, quando li tiro in su, se tengo il polso contratto riesco a fare l'esercizio ma appena mollo la "tensione" e lascio il cavo mi prende il dolore, niente di esagerato per?.

              in fase di riposo sento qualche fastidio se lo piego tutto in gi? di 90 gradi, ma niente di esageratamente doloroso

              Comment


              • Font Size
                #10192
                molto soddisfatto...dopo un mese e mezzo di iperplas?a (carichi esagerati da gestire col cheating e particolare enfasi sull'inversione/prestiramento e split di tre giorni) son tornato al programma di ipertrofia fullbody (due fullbody abbreviate).

                Davvero niente male...ho incrementato i carichi PRE-iperplasia...e non di poco...oggi per esempio mi son trovato a "giocare" con i rematori con manubrio da 47,5kg

                son contento.

                peccato per il pannicolo adiposo...ma almeno sono grosso ...a Formenetra quest'estate ero una merda per la fretta di asciugarmi...mi son ritrovato svuotato di muscoli e con la pelle molle sull'addome...

                Comment


                • Font Size
                  #10193
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  molto soddisfatto...dopo un mese e mezzo di iperplas?a (carichi esagerati da gestire col cheating e particolare enfasi sull'inversione/prestiramento e split di tre giorni) son tornato al programma di ipertrofia fullbody (due fullbody abbreviate).

                  Davvero niente male...ho incrementato i carichi PRE-iperplasia...e non di poco...oggi per esempio mi son trovato a "giocare" con i rematori con manubrio da 47,5kg

                  son contento.

                  peccato per il pannicolo adiposo...ma almeno sono grosso ...a Formenetra quest'estate ero una merda per la fretta di asciugarmi...mi son ritrovato svuotato di muscoli e con la pelle molle sull'addome...
                  La madoncina! 47 kg a manubrio!! Ma quante ripetizioni?!
                  Cmq se ti riferisci al pancetta che ho visto nella foto che ti ho commentato... Ti fai troppe pare!! Ho visto di peggio e in quella foto eri pure piegato..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10194
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    La madoncina! 47 kg a manubrio!! Ma quante ripetizioni?!
                    Cmq se ti riferisci al pancetta che ho visto nella foto che ti ho commentato... Ti fai troppe pare!! Ho visto di peggio e in quella foto eri pure piegato..
                    Certo, esiste di peggio...ma io sono stato meglio e vorrei tornare cos?...come nell'autunno 2008...

                    47,5 a manubrio e SENZA contare i collari da 400 gr l'uno
                    7 ripetizioni...ma se avessi voluto fare una serie sola a 10 arrivavo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #10195
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ma io sono stato meglio
                      Questo lo escludo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #10196
                        ma dove son finiti tutti i palestrati? ancora in pausa estiva?

                        io ho ripreso e sar? suggestione o che altro ma ho fatto una settimana con 3 split soliti e una fullbody su 2 split e c'? differenza di "pompaggio" muscoli non indifferente, mi s? che il fullbody su 2 ? proprio la mia strada!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #10197
                          Gabel tu che sei delle mie parti, o chi altro, sa dirmi dove posso trovare il libro di Emilio They "Teoria e Metodo della tabella di allenamento "? su internet l'ho trovato ma preferivo cercarlo "dal vivo" , zona MB/LC meglio senn? anche MI e BG

                          Comment


                          • Font Size
                            #10198
                            Oggi nuovo commando protocollo 8x20-10 (? a corpo libero):
                            1. affondi
                            2. push plunk
                            3. sit thru
                            4. push up
                            5. spinal rock
                            6. tripod
                            Ho fatto un punteggio da sufficienza ma sono scusato da dei bei dolorini muscolari causati dalla seduta di allenamento di ieri sera (petto e bicipiti forza).
                            Comunque allenarsi cos? ? molto bello, anche se per ora io lo devo affiancare al lavoro in palestra...

                            Comment


                            • Font Size
                              #10199
                              Doppio....

                              Comment


                              • Font Size
                                #10200
                                Ragazzi s? che in questo momento seguite poco questo topic per? spero mi diate comunque una mano (chiunque).
                                Ho iniziato un ciclo di forza. Questa ? la terza settimana. Ho problemi ad aumentare il carico per il petto.
                                Il petto lo faccio solitamente il luned? (sono strariposato) ed ha i seguenti esercizi:
                                - pectoral 2x8 (penso che funga anche da riscaldamento)
                                - distensioni panca piana 4x3
                                - distensioni panca inclinata 2x4

                                La pectoral ? una macchina che non mi piace e tende ad infiammarmi il gomito sx che ho rotto 10 anni fa (nonostante il movimento sia perfetto).
                                Nelle distensioni su panca piana a luglio riuscivo a fare come massimale (una spinta) 60kg pi? sbarra (che da me pesa 7kg circa).
                                Nelle tre settimane x la panca ho iniziato con:
                                1 sett: 58 kg e riuscivo a farne 3 ma con leggero aiuto nell'ultima.
                                2 sett: 60 kg ma con aiuto nella seconda (leggero ma incisivo) e nella terza (pi? marcato)
                                3 sett (ieri): 60 kg. Riuscivo a fare la prima abbastanza bene ma con gran fatica, mentre nelle altre nel momento in cui dovevo spingere ed ero vicino al petto se non c'era una persona ci rimanevo sotto.

                                Insomma sono in stallo completo da mesi sulla panca piana (e anche inclinata).
                                Come posso fare per incrementare la forza su questo muscolo (anche facendo massa ricordo che i carichi rimanevano pressoch? identici nel tempo)? E' un tipo di allenamento sbagliato quello che mi ? stato proposto? Volevo aggiungere che sulla pectoral non spingo tanto proprio per essere bello sciolto e carico sulla panca.

                                GRAZIE!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X