Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Freddy , il tema fb pu? essere interpretato in tanti modi.
    puoi anche farlo somigliare ad una split se preferisci, rendendo un fullbody un 2 half body , purch? tu usi esercizi GRANDI che coinvolgano GRANDI masse...per dire...se ammazzi il gran dorsale STAI CERTO che il gran pettorale NON rimane silente...anzi...sbircia un atlante anatomico e guarda come sono disposti gran pettorale gran dorsale...facendo esercizi multiarticolari solleciti quasi sempre entrambi...esempio...sbarra in supinazione, per bicipiti e gran dorsale sollecita anche il pettorale e le parallele per il petto sforzano anche il gran dorsale...ecco perch? vi dico sempre che le split sono comunque sovrallenanti ...

un approccio half/fullbody che ti permetta cmq una schematizzazione simil split ?:

Luned?: squat con manubri/pistol squat/affondi/hip belt squat
    lento avanti/military press bilancere o manubri
    estensioni dorso
    Marted?: sbarra pronazione-supinazione/rematori
    addome
    Mercoled?: parallele/panca piegamenti ad un braccio
    stacchi da terra/esercizi per i femorali
    polpacci

il tutto seguito da 4gg di riposo assoluto/aerobico.

oppure pi? convenzionale:

Luned? muscoli/esercizi di spinta per spalle/petto/quadricipiti lombari
    Gioved? muscoli/esercizi di trazione per dorsali/femorali/bicipiti addome

Misto, per chi ha recuperi veloci:

Luned? spinta per parte superiore del tronco + trazione parte inferiore
    Gioved? trazione parte superiore + spinta parte inferiore

Oppure half body puro: Luned? tronco, mercoled? gambe venerd? tronco Luned? gambe, mercoled? tronco, venerd? gambe...
    uao quante info! appena trovo un oretta provo a costruirmi una scheda studiando le tue nozioni

Comment

• Font Size
      eheheh roba tosta...c'? da dire che bisogna avere un minimo di preparazione...specie se fai l'hardcore twist o altre manovre balistiche. Usato con movimenti lenti e controllati ? fenomenale e adatto a tutti...quanto pesava il tuo? io ho preso quello da 17kg...ma per la mia corporatura era meglio uno un filo pi? leggero...
      Mah ti dir? tutto ? andato bene fino al bulgarian.
      Ero stanco e non riuscivo a controllare pi? il movimento. Ho iniziato a non lavorare pi? di addominali e ho fatto un vero disastro.
      Infatti per ora preferisco concentrarmi sul lavoro in palestra. Poi quando sar? pi? strutturato ritorner? a fare tacfit.
      Cmq il mio mi pare di ricordare che pesasse 12.
      Secondo me 17 ? un pelino eccessivo per? tu sei molto allenato quindi non saprei...
      Gli esercizi che ho fatto con il bulgarian li vedi in sto video fino al 30 secondo:
      metto il link: http://www.youtube.com/watch?v=gEga1t9Drx0

Comment

• Font Size
        [YOUTUBE]gEga1t9Drx0[/YOUTUBE]

STICAVOLI!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackstorm1 View Post
          [YOUTUBE]gEga1t9Drx0[/YOUTUBE]

STICAVOLI!!!!!!
          Io mi sono fatto male con l'esercizio al secondo 25.
          E conta che prima avevo fatto 20 minuti continui di altri esercizi!
          Cmq secondo me ? un grande attrezzo. Ci fai una miriade di cose!

Comment

• Font Size
            mooolto interessanti questi esercizi con la sacca bulgara o con il kettlebell.

Mi chiedo: possono sostituire totalmente la sala pesi?
            Servono per incrementare la forza....o per mettere massa?

Ad occhio....vedo un allenamento fantastico con utilizzo totale del corpo.

Comment

• Font Size
              Noi in palestra abbiamo anche questa roba qui.

Dovrebbe essere da 10 kg.
              Ci fai una miriade di muscoli che non sapevi di avere.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                mooolto interessanti questi esercizi con la sacca bulgara o con il kettlebell.

Mi chiedo: possono sostituire totalmente la sala pesi?
                Servono per incrementare la forza....o per mettere massa?

Ad occhio....vedo un allenamento fantastico con utilizzo totale del corpo.
                uhm, domandona...
                dunque SE uno fa palestra SENZA curare particolarmente l'alimentazione e la progressione del carico PROBABILMENTE un bulgarian bag e un paio di kettlebell sono + che sufficienti per rimpiazzarla. Anzi...acquisisci quella forza funzionale che raramente il bodybuilding classico (specie se fatto con le macchine) ti d?.

Ovvio che 100 affondi o 50 salti con il bulgarian bag sulle spalle non sono la stessa cosa di una serie di squat con una volta e mezzo il tuo peso corporeo...a livello di stimolo sulle fibre muscolari...ma se questo lavoro con lo squat (e coi pesi in generale) non ? supportato da un lifestyle improntato alla crescita, tanto vale divertirsi con l'allenamento funzionale...

quindi le clave di blackstorm, i kettlebell, il bulgarian bag e le battling ropes...se proprio vogliamo esagerare ci prendiamo il sacco di sabbia modulare e siamo proprio a posto.

Comment

• Font Size
                  uhm, domandona...
                  dunque SE uno fa palestra SENZA curare particolarmente l'alimentazione e la progressione del carico PROBABILMENTE un bulgarian bag e un paio di kettlebell sono + che sufficienti per rimpiazzarla. Anzi...acquisisci quella forza funzionale che raramente il bodybuilding classico (specie se fatto con le macchine) ti d?.

Ovvio che 100 affondi o 50 salti con il bulgarian bag sulle spalle non sono la stessa cosa di una serie di squat con una volta e mezzo il tuo peso corporeo...a livello di stimolo sulle fibre muscolari...ma se questo lavoro con lo squat (e coi pesi in generale) non ? supportato da un lifestyle improntato alla crescita, tanto vale divertirsi con l'allenamento funzionale...

quindi le clave di blackstorm, i kettlebell, il bulgarian bag e le battling ropes...se proprio vogliamo esagerare ci prendiamo il sacco di sabbia modulare e siamo proprio a posto.
                  A proposito di progressione del carico...
                  Io sono in stallo completo sulla panca... Anche dopo aver fatto un ciclo di forza...
                  boh...
                  E la stessa cosa la ho anche sui bicipiti...

Comment

• Font Size
                    uhm, domandona...

Domanda:

tu parli cos? riferendoti alla semplice crescita muscolare?

Noi la clava la utilizziamo per allenamento specifico, quindi per sviluppare esplosivit? e cercare di mantenere elasticit? e velocit? nei muscoli, senn? sai che disastro....

Comment

• Font Size
                      uhm, domandona...

Sai che ?....? che vedo gli esercizi con sti attrezzi veramente completi.
                      Credo che uno che si allena con il bulgarian bag et similia alla fine avr? un mega fisico asciutto, muscoloso e tonico....a differenza del body builder che magari sar? pi? grosso ma meno armonico.

Sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackstorm1 View Post
                        Domanda:

tu parli cos? riferendoti alla semplice crescita muscolare?
                        certo...e in misura minore allo stimolo ormonale...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Sai che ?....? che vedo gli esercizi con sti attrezzi veramente completi.
                          Credo che uno che si allena con il bulgarian bag et similia alla fine avr? un mega fisico asciutto, muscoloso e tonico....a differenza del body builder che magari sar? pi? grosso ma meno armonico.

Sbaglio?
                          sbagli...a met?...

nel senso che SENZA farmaci un bodybuilder ? muscoloso e armonico SE ha una bella struttura ossea. se sei tarchiato o nano sarai tarchiato e nano sia che ti alleni per la forza funzionale che con i pesi tradizionali. un bb'r ben allenato e proprozionato DI SUO ha incontestabilmente un bellissimo fisico. Non pensare al bb'r dopato e bombato che fa ridere i polli...

un body builder si asciugher? usando il tapis roulant e la cyclette a bassa intensit? cercando di non intaccare la massa muscolare extra...mentre chi usa il bulgarian bag aumenter? (poco) la massa mantenendosi asciutto...

MA, appunto, SE non mangi 5-6 volte al d? seguendo una dieta almeno al di sopra del mantenimento ti conviene fare lo sport che preferisci, che i risultati muscolari sono quasi uguali. senza calorie i muscoli non si costruiscono. che uno usi i pesi e la sua brava scheda o che uno usi il bulgarian bag... il senso di kettlebell e compagnia ? che ti squarciano cos? tanto che i muscoli (che gi? hai) apparendo ripuliti da liquidi e grasso, sembrano + grandi...

che poi un minimo di ipertrofia lo si ottenga anche con un bulgarian bag ? fuori discussione...ma solo i pesi (e il carico progressivo) sono l'ingrediente cardine per la crescita. SE MANGI. TANTO .

quindi, stante che per il 90% degli utenti la difficolt? maggiore ? proprio mangiare direi che l'allenamento funzionale ha maggiori benefici complessivi
                          Last edited by gabelbrucken; 14-07-11, 08:47.

Comment

• Font Size
                            certo...e in misura minore allo stimolo ormonale...
                            Ok. FORSE ho capito....

Comment

• Font Size
                              sbagli...a met?...

nel senso che SENZA farmaci un bodybuilder ? muscoloso e armonico SE ha una bella struttura ossea. se sei tarchiato o nano sarai tarchiato e nano sia che ti alleni per la forza funzionale che con i pesi tradizionali. un bb'r ben allenato e proprozionato DI SUO ha incontestabilmente un bellissimo fisico. Non pensare al bb'r dopato e bombato che fa ridere i polli...

un body builder si asciugher? usando il tapis roulant e la cyclette a bassa intensit? cercando di non intaccare la massa muscolare extra...mentre chi usa il bulgarian bag aumenter? (poco) la massa mantenendosi asciutto...

MA, appunto, SE non mangi 5-6 volte al d? seguendo una dieta almeno al di sopra del mantenimento ti conviene fare lo sport che preferisci, che i risultati muscolari sono quasi uguali. senza calorie i muscoli non si costruiscono. che uno usi i pesi e la sua brava scheda o che uno usi il bulgarian bag... il senso di kettlebell e compagnia ? che ti squarciano cos? tanto che i muscoli (che gi? hai) apparendo ripuliti da liquidi e grasso, sembrano + grandi...

che poi un minimo di ipertrofia lo si ottenga anche con un bulgarian bag ? fuori discussione...ma solo i pesi (e il carico progressivo) sono l'ingrediente cardine per la crescita. SE MANGI. TANTO .

quindi, stante che per il 90% degli utenti la difficolt? maggiore ? proprio mangiare direi che l'allenamento funzionale ha maggiori benefici complessivi
                              MI mancavano davvero queste perle.... ben tornato!!!!!

Il topic ha ricevuto pi? risposte fra ieri e oggi che in un mese.....

Comment

• Font Size
                                io ovviamente cagato meno di zero...

Comment

X
                                Working...
                                X