Originally posted by Dex
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Originally posted by desmoone View Postio faccio il b.turko solo dopo un allenamento dove non ho sudato eccessivamente.
magsari in estate sto un pelo piu attenta al tempo in cui sto dentro,basta sapersi moderare
Comment
-
Originally posted by Liuppy View Postio lo faccio sempre ,sia che abbia corso,nuotato o pedalato...anzi f amolto bene allo stretching....
magsari in estate sto un pelo piu attenta al tempo in cui sto dentro,basta sapersi moderare
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by desmoone View PostGabel...ho ricominciato da una settimana con un p? di pesi, dopo l'infortunio alla spalla di maggio ed il conseguente stop totale (il dolore c'? stato fino a tutto settembre).
Come mi conviene organizzare un workout, 2 volte a settimana, dove faccio lavorare tutti i muscoli non per mettere su massa...ma per recuperare tono e proseguire col dimagrimento?
Poi a febbraio comincio a ricaricare.
Se sei in ipocalorica, puoi anche piagne in cinese ,ma non metti un grammo.
quindi, la differenza tra l'allenarti come Gabel comanda e l'allenarti male ? quanta massa MANTIENI o quanta massa perdi.
il mio consiglio, per un tuo fitness generale ,sarebbe quello di differenziare tra busto e arti inferiori.
Lavorerei con poche ripetizioni e carichi (per te) grossi SOPRA e
con carichi pi? moderati e range 15-20 SOTTO.
Farei in modo di ritrovarmi a respirare affannosamente dalla 12esima in poi...
per il busto TI VIETO:
pec deck
pectoral machine
croci coi manubri
lento dietro
tirate al mento
lat machine dietro
poi qualsiasi esercizio farai, lo farai con questo schema: 2 serie di warm up progressive (60 e 80% del carico finale) e 2 serie allenanti (da 6-8 ripetizioni).
Poi schematizzerei cos?:
grossolanamente
Luned?: catena cinetica di spinta per busto e gambe
Gioved?: catena cinetica di trazione per busto e gambe
esempio:
Luned? : squat o pressa, spinte per le spalle, parallele, estensioni del dorso
Gioved? : leg curl, step up, stacchi , dorsali , addome
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by desmoone View Postquanto recupero tra una serie e l'altra?
il recupero ? influenzato dal carico; deve essere tale da permetterti la seconda serie con due-tre ripetizioni in meno con lo stesso peso. una settimana su tre. Nelle prime due
settimane recupera con la CERTEZZA di FINIRE le ripetizioni per le due-tre serie allenanti. Nella terza devi "fallire" a tre ripetizioni dal traguardo. In poche parole devi ciclizzare l'intensit? accorciando ad hoc il recupero....due workout duri e uno molto duro...poi aumenterai i carichi al quarto workout e ricomincerai con due settimane di recupero completo e una settimana di recupero incompleto.
Ovvio che devi fare qualche prova...
Comment
-
mettiamo che uno deve aumentare la propia resistenza, pi? che altro alle camminate di media lunghezza an un passo di circa 4.5km/h di media(l'ultimo dato che ho rilevato dal gps)
potrebbe essere utile usare quelle cavigliere appesantite? meglio da mezzo kg o da kg? sono inutili?
ps, l'obbiettivo ? riuscire a ridurre i tempi di recupero e le soste nelle escursioni e uscite di pesca di pi? giorni. che in genere comportano 4 ore di camminata a buon passo, (sui 4km di media, tranne alcuni passaggi esposti che si fanno moolto pi? piano e con moolta attenzione) con lo zaino abbastanza carico (sui 15-18kg) e con lo stesso zaino sulle spalle si pesca su torrente (per cui camminando e saltellando sui sassi) per due giorni e ritorno.Last edited by marco84; 15-12-10, 19:26.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by marco84 View Postmettiamo che uno deve aumentare la propia resistenza, pi? che altro alle camminate di media lunghezza an un passo di circa 4.5km/h di media(l'ultimo dato che ho rilevato dal gps)
potrebbe essere utile usare quelle cavigliere appesantite? meglio da mezzo kg o da kg? sono inutili?
ps, l'obbiettivo ? riuscire a ridurre i tempi di recupero e le soste nelle escursioni e uscite di pesca di pi? giorni. che in genere comportano 4 ore di camminata a buon passo, (sui 4km di media, tranne alcuni passaggi esposti che si fanno moolto pi? piano e con moolta attenzione) con lo zaino abbastanza carico (sui 15-18kg) e con lo stesso zaino sulle spalle si pesca su torrente (per cui camminando e saltellando sui sassi) per due giorni e ritorno.
IN GENERALE , per? stiamo parlando di cardio. a questo punto proverei a variare i RITMI. ? la cosa migliore per migliorare la capacit? di recupero.
Oss?a ,al di l? del carico sopportato ? utile SPEZZARE il ritmo, spingendosi in soglia lattacida o anaerobica...che so, gi? lo zaino e fare salti con ginocchia al petto, piegamenti a terra con lo zaino, skip sul posto , piede scaccia piede, marcia laterale. Migliori la propriocettivit? (prevenendo gli infortuni tipo storte) e ti trasformi in una macchina dal motore sovralimentato.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Caspita a Desmoone e Marco84 ho dato delle dritte davvero tecniche...spero di essere stato abbastanza chiaro...
io , dopo qualche giorno tormentato sul fronte sonno/recupero ho preferito fare un vero fullbody con UNA sola serie allenante, per giunta con buffer ampio...
Squat 5 x 60,250
Parallele 5 x bw
chin up 5 x bw
press seduto 5 x 60,250
squat 5 x 80,250
parallele 5 x bw + 15
chin up 5 x bw + 15
squat 10 x 95,250
stacco a gambe tese : 10 x 60
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Io dopo un mese di palestra mi sono pesato e la bilancia segna +1,1kg...
Considerando che l'alimentazione ? la stessa dovrei aver messo non dico 1 kg di massa magra ma spero almeno in qualche etto
Comment
X
Comment