Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #8821
    Originally posted by Giorma85 View Post
    Lascio a Gabel una risposta riguardo la tua domanda.
    Una cosa... come si chiama la visita che hai fatto (mi sfugge il nome).
    Quanto costa?
    E' affidabile?
    Interessa anche a me il nome, credo che quella sia qualcosa di pi? di una plicometria

    Comment


    • Font Size
      #8822
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      uhm...quesito ostico...
      hai riletto le ultime linee-guida?

      se non ci alleniamo insieme non posso dire con certezza se sbagli qualcosa o no.
      Di certo sei ancora basso di calorie e FORSE non sei ancora arrivato ad allenarti duramente.

      Darius, un'alimentazione da vero bb'r ? una cosa del genere:

      una dozzina di bianchi d'uovo, farina d'avena e frutta...magari 2 o 3 bicchieri di latte

      puntino: panino al formaggio e uno yogurt

      pranzo: un primo e due o tre bicchieri di latte, verdura

      spuntino: panino con carne o affettato e uno yogurt

      cena: un secondo con verdura

      pre-nanna: grana padano/ricotta/fiocchi di latte e magari latte e cereali

      il tutto in quantit? generose...

      Capisci?

      diciamo che io CREDEVO che all'inizio tu non necessitassi di tante calorie, ma a quanto pare sei ipertiroideo o qualcosa di simile...o semplicemente un vero hardgainer.

      i ragazzi che seguivo in palestra,sottopeso, venivano incoraggiati a mangiare davvero tanto...

      un classico era il PACCO di Plasmon a colazione nel latte...
      Colazione: 2 uova e mezza ricotta col miele, una tazza di latte e caff?
      Spuntino: Panino col prosciutto
      Pranzo: Primo, secondo e contorno
      Spuntino: Panino con formaggio
      Cena: Primo secondo e contorno
      Pre-Nanna: Finisco la ricotta

      A parte la ricotta che non ? una costante, il resto bene o male ? quello.
      Pi? calorie vuol dire che invece di lavorare passo il giorno a mangiare, o no?

      Cosa vuol dire ipertiroideo?

      Invece di un full body, se provo con split e pi? lavoro sui singoli muscoli?
      Cio? tipo ad esempio faccio panca, poi le croci con i manubri, addominali e gambe.
      La volta dopo far? braccia e spalle.
      Un giorno s? ed uno no.

      E' una cazzata?

      Comment


      • Font Size
        #8823
        Darius troviamoci che chiacchieriamo (e beviamo) anche di questo, dai!

        Comment


        • Font Size
          #8824
          Originally posted by Lince View Post
          Colazione: 2 uova e mezza ricotta col miele, una tazza di latte e caff?
          Spuntino: Panino col prosciutto
          Pranzo: Primo, secondo e contorno
          Spuntino: Panino con formaggio
          Cena: Primo secondo e contorno
          Pre-Nanna: Finisco la ricotta

          A parte la ricotta che non ? una costante, il resto bene o male ? quello.
          Pi? calorie vuol dire che invece di lavorare passo il giorno a mangiare, o no?

          Cosa vuol dire ipertiroideo?

          Invece di un full body, se provo con split e pi? lavoro sui singoli muscoli?
          Cio? tipo ad esempio faccio panca, poi le croci con i manubri, addominali e gambe.
          La volta dopo far? braccia e spalle.
          Un giorno s? ed uno no.

          E' una cazzata?
          che te devo di', una Ferrari consuma benza anche ferma al semaforo...si vede che sei una Ferrari.

          s?, Darius , purtroppo se vuoi risultati e il peso NON sale, vuol dire che non mangi abbastanza.

          La split ? un approccio come un altro...se per? sei facile al sovrallenamento ti sovralleni in un attimo. Non sempre di pi? ? meglio...

          se fai una split ti ritroverai a fare + volume di lavoro MA (ovvaimente) meno intenso; solleverai MEDIAMENTE meno kg per serie...ma + kg in totale.
          Potrebbe funzionare se sei totalmente sprovvisto di fibre bianche...

          ma attento a NON scambiare il pompaggio per la crescita...

          inoltre in una split bombardi le spalle 3 volte a settimana...e anche l? le articolazioni tendono a presentare il conto...

          c'? un ULTIMO fattore da considerare.

          l'ESERCIZIO CAPOSALDO.

          senza uno squat (o una sua variante) o uno stacco (o una sua variante) la crescita NON la inneschi.

          Comment


          • Font Size
            #8825
            Vale non c'entra una s***a....
            Per caso a novembre vai all'Eicma???

            Comment


            • Font Size
              #8826
              Originally posted by Dex View Post
              Darius troviamoci che chiacchieriamo (e beviamo) anche di questo, dai!
              Ok, settimana prox, tipo mercoled??

              Originally posted by gabelbrucken View Post
              che te devo di', una Ferrari consuma benza anche ferma al semaforo...si vede che sei una Ferrari.

              s?, Darius , purtroppo se vuoi risultati e il peso NON sale, vuol dire che non mangi abbastanza.

              La split ? un approccio come un altro...se per? sei facile al sovrallenamento ti sovralleni in un attimo. Non sempre di pi? ? meglio...

              se fai una split ti ritroverai a fare + volume di lavoro MA (ovvaimente) meno intenso; solleverai MEDIAMENTE meno kg per serie...ma + kg in totale.
              Potrebbe funzionare se sei totalmente sprovvisto di fibre bianche...

              ma attento a NON scambiare il pompaggio per la crescita...

              inoltre in una split bombardi le spalle 3 volte a settimana...e anche l? le articolazioni tendono a presentare il conto...

              c'? un ULTIMO fattore da considerare.

              l'ESERCIZIO CAPOSALDO.

              senza uno squat (o una sua variante) o uno stacco (o una sua variante) la crescita NON la inneschi.
              Ma questo vuol dire che se non faccio tutte le volte squat non serve ad un *****?
              Possibile che sia una ferrari ingolfata? Se metto peso (i 2kg da marzo a settembre) lo metto sul girovita.
              Se mangio pi? di cos? devo trovarmi un secondo lavoro per fare la spesa.

              Comment


              • Font Size
                #8827
                Originally posted by Lince View Post
                Ok, settimana prox, tipo mercoled??



                Ma questo vuol dire che se non faccio tutte le volte squat non serve ad un *****?
                Possibile che sia una ferrari ingolfata? Se metto peso (i 2kg da marzo a settembre) lo metto sul girovita.
                Se mangio pi? di cos? devo trovarmi un secondo lavoro per fare la spesa.
                No penso che quello che voleva dire gabel ? che devi pianificare i tuoi allenamenti su questi due cardini....
                Allenarli tutte le volte ? impossibile....perch? non recupereresti abbastanza visto l'impatto che hanno...

                Comment


                • Font Size
                  #8828
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  No penso che quello che voleva dire gabel ? che devi pianificare i tuoi allenamenti su questi due cardini....
                  Allenarli tutte le volte ? impossibile....perch? non recupereresti abbastanza visto l'impatto che hanno...
                  Lo squat penso serva soprattutto per il suo effetto anabolizzante , o sbaglio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #8829
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Lo squat penso serva soprattutto per il suo effetto anabolizzante , o sbaglio?
                    Si.... sono due esercizi che coinvolgono tanti muscoli insieme e solo loro riescono ad attivare tali sinergie per cui richiedono un tempo di riposo maggiore fra due allenamenti.

                    Io purtroppo per problemi alla schiena ho sempre boicottato tali esercizi anche se mi piacerebbe provarli (lo stacco non l'ho mai fatto....lo squat lo feci anni fa ma sicuramente nel modo sbagliato visti i risultati alla schiena).
                    Un amico intrippato di palestra e alimentazione che fa il preparatore mi disse testuali parole... se inizi a fare lo stacco te vedrai che cambiamenti!
                    Peccato sia a 100km da me sennò mi facevo seguire volentieri.
                    Last edited by Giorma85; 24-09-10, 13:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #8830
                      Bravo Giorma.
                      Dunque io ho visto allenarsi Lince e mi ? piaciuto.
                      Ci siamo lasciati che mi pareva fosse chiaro il discorso dell'incremento/progressione.

                      Gli dissi che dopo 2 mesi , l'allenamento doveva essere davvero faticoso.
                      Ovviamente, niente roba da vomito a spruzzo o simile, MA da faticare a fare le scale s?.
                      e non solo il primo giorno.
                      Ovviamente non DOVREBBE essere la fatica data dalle mille serie "soft" di un qualsiasi esercizio,ma da un pugno di serie tirate al cedimento positivo...ossia quelle serie la cui ULTIMA ripetizione DURA 6-8 secondi MA riesci a farla...

                      se faccio dorsali e/o stacchi NON riesco a suonare la chitarra ,ok?

                      se faccio petto devo poter scopare solo a smorzacandela perch? alla missionaria mi cedono le braccia, ok?

                      se faccio addome, posso cagare solo se mi scappa davvero ok?

                      se faccio bicipiti per farmi una sega devo muovere il bacino e non il braccio,ok?

                      se faccio squat e polpacci, mi serve la macchina col cambio automatico per tornare a casa, ok?

                      Dario ,sei a questi livelli di sforzo dopo un workout di MAX 5 serie per muscolo?

                      se s?, la mancanza di progresso ? dato dall'alimentazione deficitaria, troppo poco sonno e altro.

                      discorso esercizio caposaldo;

                      lo squat/stacco serve.almeno una volta la settimana, uno dei due.
                      Lo dico sempre : non sono i migliori esercizi per le cosce, sono i migliori esercizi per crescere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #8831
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Si.... sono due esercizi che coinvolgono tanti muscoli insieme e solo loro riescono ad attivare tali sinergie per cui richiedono un tempo di riposo maggiore fra due allenamenti.

                        Io purtroppo per problemi alla schiena ho sempre boicottato tali esercizi anche se mi piacerebbe provarli (lo stacco non l'ho mai fatto....lo squat lo feci anni fa ma sicuramente nel modo sbagliato visti i risultati alla schiena).
                        Un amico intrippato di palestra e alimentazione che fa il preparatore mi disse testuali parole... se inizi a fare lo stacco te vedrai che cambiamenti!
                        Peccato sia a 100km da me senn? mi facevo seguire volentieri.
                        Giorma, butta via 80dollari e piglia la hip belt...FIDATI.
                        la metti in superserie con un passo dell'oca coi manubri ,delle scrollate pesanti, degli stacchi da terra a gambe tese superslow e fai meglio dello squat in s?.

                        e fammi uno squillo che non so se ho il tuo numero.

                        Comment


                        • Font Size
                          #8832
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Giorma, butta via 80dollari e piglia la hip belt...FIDATI.
                          la metti in superserie con un passo dell'oca coi manubri ,delle scrollate pesanti, degli stacchi da terra a gambe tese superslow e fai meglio dello squat in sè.

                          e fammi uno squillo che non so se ho il tuo numero.
                          A forza di leggere qualcosa imparo

                          Quest'anno ti voglio seguire alla lettera!!!
                          Anche perchè ho bisogno di un capo branco

                          Spero solo di allenarmi senza problemi. Gli ultimi due anni fra blocchi fisici e pensieri per la testa ho fatto proprio il cazzone.

                          La Hip belt dove mi consigli di prenderla?

                          A novembre dovrei venire per l'eicma... potrebbe essere una buona occasione per conoscerci.... hai già la mia stima ma se mi presenti anche una signorina tacco 12 diventi il mio re
                          Last edited by Giorma85; 24-09-10, 13:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #8833
                            Te hai la Hip Belt della iron mind?

                            Last edited by Giorma85; 24-09-10, 13:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #8834
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Te hai la Hip Belt della iron mind?

                              http://www.ironmind.com/ironmind/ope...weathome4.html
                              Ovviamente
                              da loro ho preso anche gli elastici per il mio gomito del golfista e il Twist Yo wrist che ? un aggeggio per gli avambracci...

                              Comment


                              • Font Size
                                #8835
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ovviamente
                                da loro ho preso anche gli elastici per il mio gomito del golfista e il Twist Yo wrist che ? un aggeggio per gli avambracci...
                                non esistono rivenditori italiani?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X