Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sospetta infiammazione della cuffia dei rotatori...che fare?
    gioco a pallavolo e da una settimana circa (appena finito il periodo di preparazione) mi fa male fare il movimento di rotazione...per schiacciare schiaccio ma fa un male boia e ovviamente, dato il dolore, il braccio è più lento e meno efficace....invece di metterla nei 3,5mt al 200 all'ora la metto nei 4 a 80
    Stasera abbiamo anche la prima amichevole per testare la squadra
    consigli? Gabel? Neeko...azz non c'è è bannato
    Last edited by lucavor; 23-09-10, 07:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Asky82 View Post
      Ciao ragazzi..
      mi sapreste consigliare qualche libro sul bodybuilding?
      Originally posted by Dex View Post
      Adesso sono a lavoro.... stasera a casa ti d? il titolo di uno che ho io....

Ma tu intendi un libro su metodiche di allenamento/alimentazione ecc. ecc.?
      Ecco l'ho trovato.... secondo me ? valido!!!

Alimentazione, fitness e salute. Per il welness, il dimagrimento, la prestazione, la massa muscolare è un libro di Marco Neri , Alberto Bargossi , Antonio Paoli pubblicato da Elika nella collana Sport, fitness e benessere: acquista su IBS a 9.50€!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dex View Post
        Adesso sono a lavoro.... stasera a casa ti d? il titolo di uno che ho io....

Ma tu intendi un libro su metodiche di allenamento/alimentazione ecc. ecc.?
        Si proprio quelli..grazie Dex

Comment

• Font Size
          E di questo cosa ne pensi?

Libri Bodybuilding: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Asky82 View Post
            LEtto.... Ritenuto da molti un buon libro e come base di partenza.

Io se ti interessa ho questo che se qualcuno lo vuole lo vendo:
            Acquista L' alimentazione per l'esercizio fisico e lo sport (9788849000641) con Spedizione Gratuita su Libreria Universitaria. Un libro di Dietetica e nutrizione da non perdere!

Comment

• Font Size
              Diciamo che da lunedì ho ripreso gli allenamenti...

Devo iniziare a mangiare meglio, in estate mi lascio andare un pò troppo

P.s: come hanno bannato Neeko ???Com'e' ??

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                -non esiste una frequenza perfetta. esiste la frequenza perfetta in QUEL momento. Come ho detto a Lince
                SE:
                -sei stressato
                -non mangi a dovere (in quantit? e qualit?)
                -non fai gli esercizi giusti

allenarsi 3-5-1 volta a settimana NON CAMBIA nulla...? un pensiero radicale ma ? cos?

se invece tutto ci? che c'? OLTRE all'allenamento ? A POSTO (ma FOTTUTATAMENTE A POSTO , ossia
                -sonno a saziet? -dormire e svegliarsi senza sveglia,che siano 6,8 o 10 ore
                -5 pasti giornalieri completi dei 3 macronutrienti in proporzioni 40-40-20

allora COMUNQUE non esiste una frequenza perfetta MA ? INCONTESTABILE che 52 allenamenti produttivi l'anni siano MEGLIO di 26 e PEGGIO di 104 o 156...

ma com'? un allenamento produttivo?

perdio, un allenamento in cui vedi un miglioramento, nell'esecuzione, nelle ripetizioni, nel carico, nella diminuzione del tempo di recupero a parit? di carico ecc ecc.

come ottenerli?

-dandoci dentro
                -riposando
                -ridarci dentro non appena il riposo ? completo (o incompleto in casi particolari -doppia e tripla botta per chi conosce il BIIO)

come si fa a trovare il graal della frequenza perfetta?
                non si pu?.

i multiarticolari coinvolgono + muscoli quindi sovrallenarsi ? facile.

allora bisogna sedersi e fare un compitino...

prendere 5 esercizi cardine , 3 esercizi di complemento e distribuirli razionalmernte nella settimana a seconda di quante volte POTETE recarvi in palestra (con un massimo di QUATTRO )

proviamo?

proviamo!

gli esercizi cardine

Squat o variante
                Stacco o variante
                spinta orizzontale o verso il basso
                spinta verticale
                esercizio di trazione

i complementi

Addome/obliqui
                lombari/trapezi
                bicipiti/presa

la domanda ?:
                come farli tutti in:

2v a settimana?
                3v a settimana?
                4v a settimana?

Obbiettivo: NON far passare + di 7 giorni (Stacco a parte) nell'allenare lo stesso muscolo
                NON farne passare meno di 2
                Obbiettivo 2: evitare il + possibile le sovrapposizioni muscolari.
                Mi quoto.
                Basta parlare di cazzate finch? non avete le idee chiare!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GMR View Post
                  Diciamo che da luned? ho ripreso gli allenamenti...

Devo iniziare a mangiare meglio, in estate mi lascio andare un p? troppo

P.s: come hanno bannato Neeko ???Com'e' ??
                  uhm...ha fatto la cosa giusta nel modo e nel momento sbagliato.

Comment

• Font Size

Ok Gabel, dopo lo contatto su msn, senn? la prima volta che lo vedo/sento chiedo

Fine O.T.

P.s: la palestra, CVD adesso ? piena di volenterosi che perderemo gi? alla prima settimana di novembre...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      sospetta infiammazione della cuffia dei rotatori...che fare?
                      gioco a pallavolo e da una settimana circa (appena finito il periodo di preparazione) mi fa male fare il movimento di rotazione...per schiacciare schiaccio ma fa un male boia e ovviamente, dato il dolore, il braccio ? pi? lento e meno efficace....invece di metterla nei 3,5mt al 200 all'ora la metto nei 4 a 80
                      Stasera abbiamo anche la prima amichevole per testare la squadra
                      consigli? Gabel? Neeko...azz non c'? ? bannato
                      Nessuno puo' aiutarmi?...basta congelare la spalla col ghiaccio e antiinfiammatori o devo amputare?

Comment

• Font Size
                        Allora ADESSO ha ancora pi? rispetto di prima

Comment

• Font Size
                          Mi quoto.
                          Basta parlare di cazzate finch? non avete le idee chiare!
                          io le idee non le ho mai chiare anche se vi leggo sempre e non perdo mai un filo del discorso

cmq domandona del secolo, che ho gi? rivolto a una testina, ma cos? magari mi chiarisci meglio...

se faccio 3 allenamenti a settimana, tutti e 3 differenti, ? una cosa buona o no?

mi spiego meglio ora faccio 3 allenamenti a settimana:
                          - luned? spinning per 1 ora e mezza
                          - mercoled? palestra con scheda A mista per 2 orette
                          - venerd? palestra con scheda B mista per 2 orette

ora per? ho visto il corso di fitboxe che mi incuriosisce assai e vorrei fare:
                          - luned? spinning per 1 ora e mezza
                          - mercoled? fit boxe
                          - venerd? palestra con scheda B mista per 2 orette

per? ho paura che facendo cos? diversi allenamenti serva a ben poco...

che dite?

Comment

• Font Size
                            i miei personali miglioramento li ho ottenuti e li continuo ad ottenere(visto che si può sempre migliorare) variando intensità di esercizio.

Dicono che è COSI che si migliora

nuoto bici e corsa,intutto e ovviamente anche negli altri sport,immagino

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              i miei personali miglioramento li ho ottenuti e li continuo ad ottenere(visto che si pu? sempre migliorare) variando intensit? di esercizio.

Dicono che ? COSI che si migliora

nuoto bici e corsa,intutto e ovviamente anche negli altri sport,immagino

MIGLIORAMENTI??????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Allora ADESSO ha ancora pi? rispetto di prima
                                Beh, aveva la "casella" della stima gi? piena anche prima

Comment

X
                                Working...
                                X