Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    rieccomi rientrato attivo in palestra, ma per nuovi stimoli e voglia di sentirmi ricco ( o meglio... megapromozione per nuova apertura) mi son iscritto in una nuova palestra che ha pure una piccola spa e piscina.

Che ciclo mi consigliate di fare per sfruttare anche piscina e spa tenendo conto che ho appena fatto una scheda per pesi da 3 giorni lun-merc-ven?

tipo la sauna dopo la palestra v? bene? o la piscina?
    qual'? il tuo obbiettivo innanzitutto?
    io personalmete se avessi come obbiettivo il fitness alternerei gli allenamenti con i pesi al nuoto seguito dalla sauna o spa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by yoshi55 View Post
      qual'è il tuo obbiettivo innanzitutto?
      io personalmete se avessi come obbiettivo il fitness alternerei gli allenamenti con i pesi al nuoto seguito dalla sauna o spa...
      l'obiettivo è sempre metter su massa... ma non esageratamente, diciamo che mi basta ingrossarmi ancora un poco per farti capire ti faccio un esempio idiota la gente vedendomi in spiaggia deve dire "bel fisico" e non "mazza quanto è pompato".

ora sono 68kg x 174cm

mi chiedevo solo se la sauna fatta prima o dopo può aiutare o disturbare o essere inifluente..e magari nei giorni di riposo una nuotatina di mezzoretta
      Last edited by freddy.bike; 02-09-10, 09:00.

Comment

• Font Size
        l'obiettivo ? sempre metter su massa... ma non esageratamente, diciamo che mi basta ingrossarmi ancora un poco per farti capire ti faccio un esempio idiota la gente vedendomi in spiaggia deve dire "bel fisico" e non "mazza quanto ? pompato".

ora sono 68kg x 174cm

mi chiedevo solo se la sauna fatta prima o dopo pu? aiutare o disturbare o essere inifluente..e magari nei giorni di riposo una nuotatina di mezzoretta
        posso dirti che stai cadendo in un errore che facevo anche io???

fidati che se non prendi roba strana ( e con strana NON intendo proteine e creatina) non c'? verso che tu in una stagione arrivi ad un fisico da "pompato" quindi vai serenissimo...

per quel che concerne la spa... io personalmente non farei la sauna o il bagno turco dopo l'allenamento... causa rischio calo pressione...

in compenso qui in uk dove ne ho avuto l'opportunit? finito l'allenamento (non avendo una mazza da fare... ) una mezz'oretta di idromassaggio me lo concedevo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          posso dirti che stai cadendo in un errore che facevo anche io???

fidati che se non prendi roba strana ( e con strana NON intendo proteine e creatina) non c'è verso che tu in una stagione arrivi ad un fisico da "pompato" quindi vai serenissimo...
          si si certo, lo so bene che non si diventa pompati in una stagione e che non si corre il rischio di diventarlo , il mio era un discorso basato sul fatto che non ho come obiettivo diventare enorme quindi varia allenamento/alimentazione..etc.. etc..
          Last edited by freddy.bike; 02-09-10, 09:57.

Comment

• Font Size
            l'obiettivo ? sempre metter su massa... ma non esageratamente, diciamo che mi basta ingrossarmi ancora un poco per farti capire ti faccio un esempio idiota la gente vedendomi in spiaggia deve dire "bel fisico" e non "mazza quanto ? pompato".

ora sono 68kg x 174cm

mi chiedevo solo se la sauna fatta prima o dopo pu? aiutare o disturbare o essere inifluente..e magari nei giorni di riposo una nuotatina di mezzoretta
            andiamo con ordine...
            hai scritto che pesi 68 kg e sei alto 174 cm non s? quale sia la tua % di grasso(sarebbe interessante saperlo)
            comunque credo verosimilmente che con 3,5/4 kg di massa magra dovresti raggiungere il tuo obbiettivo...
            previa naturalmente una percentuale di grasso inferiore al 10%
            partendo da queste premesse fondamentali per ottenere i tuoi risultati direi che dovresti variare il tuo approccio all'allenamento ...
            mi spiego:
            1? ? necessria un'alimentazione finalizzata all'aumento della massa
            2? avendo tale scopo ti consiglio di limitare le attivit? cardiovascolari al minimo (non pi? di 60 minuti settimanali)
            3? la sauna se propio non puoi farne a meno falla pure ma non superare i 15 min. sett.
            questo sarebbe un buon inizio...

Comment

• Font Size
              si si certo, lo so bene che non si diventa pompati in una stagione e che non si corre il rischio di diventarlo , il mio era un discorso basato sul fatto che non ho come obiettivo diventare enorme quindi varia allenamento/alimentazione..etc.. etc..
              non capisco.. se ? il tuo obiettivo ad essere basso

o la tua voglia di impegnarti...

mi spiego meglio prima di essere frainteso....

se tu dici che vuoi raggiungere un livello mettiamo in una scala da 1 a 10 di 7
              che non ti interessa arrivare oltre...
              ipotizziamo tu parta da 4...

non capisco che problema ci sia ad adottare un "sistema di allenamento" (li chiamo cos? in quanto includono allenamento riposo e alimentazione) che in linea teorica ti porta al massimo ad un livello 9...

ma chiedi un "sistema" che ti porti al massimo al livello 7...

non ? meglio seguire un sistema piu "efficace" e che probabilmente quindi ti porterebbe ad aver gli stessi risultati in un tempo piu limitato?
              nel senso ti scegli un programma da 9 ma una volta arrivato a 7 passi ad un "mantenimento"

spero di non averti offeso... io mi trovo in una situazione similare.. non riesco a fare il salto di qualit? del sistema da 9 dato che non ho la forza di volont? di curare a modo l`alimentazione...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Guarda, stai andando benissimo MA non farti venire 'sta fretta dell'incremento di carico!!!
                non muori mica se PRIMA diventi perfetto con 80 e poi punti a qualcosina in pi?...

e poi, fatti una ripresa col cellulare...
                non per sfiducia, ma voglio vedere come lo fai...sei giovane e non voglio che ti scassi o ti riduci come me che ho bisogno di 10 minuti prima di alzarmi dal letto
                okii..non so come viene per?..mi alleno in una cantina come fai tu la luce ? scarsa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by korra88 View Post
                  okii..non so come viene per?..mi alleno in una cantina come fai tu la luce ? scarsa
                  guarda ,mi basta vedere una sagoma sfocata...non ti preoccupare che capisco quel che c'? da capire...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr. Q View Post
                    non capisco.. se ? il tuo obiettivo ad essere basso

o la tua voglia di impegnarti...

mi spiego meglio prima di essere frainteso....

se tu dici che vuoi raggiungere un livello mettiamo in una scala da 1 a 10 di 7
                    che non ti interessa arrivare oltre...
                    ipotizziamo tu parta da 4...

non capisco che problema ci sia ad adottare un "sistema di allenamento" (li chiamo cos? in quanto includono allenamento riposo e alimentazione) che in linea teorica ti porta al massimo ad un livello 9...

ma chiedi un "sistema" che ti porti al massimo al livello 7...

non ? meglio seguire un sistema piu "efficace" e che probabilmente quindi ti porterebbe ad aver gli stessi risultati in un tempo piu limitato?
                    nel senso ti scegli un programma da 9 ma una volta arrivato a 7 passi ad un "mantenimento"

spero di non averti offeso... io mi trovo in una situazione similare.. non riesco a fare il salto di qualit? del sistema da 9 dato che non ho la forza di volont? di curare a modo l`alimentazione...
                    inzio col dirti che non mi hai assolutamente offeso e parla pure liberamente senza problemi !!! siamo qui per discutere e dare opinioni personali.

provo a spiegarmi:
                    la voglia non mi manca visto son 4 anni che vado in palestra e fin qui ok, solo che visto che la nuova palestra dispone di questi plus vorrei capire come e quando sfruttarli senza rovinare il lavoro di pesi o magari aiutarlo chi l os?...

il tuo discorso di obiettivi alti ? capibile ma perch? devo sforzarmi a ingurgitare uova al mattino, igurgitare proteine, avere orari di nutrizione precisi,stili di vita di un obiettivo 10 quando mi basta meno sbattimenti per un obiettivo 7?

mi interessa sapere solo il discorso su come integrarci piscina e spa.

grazie cmq del tuo contributo

Comment

• Font Size
                      Ciao bodibuilders!!Ciao Gabel
                      Come va??
                      Dopo mesi passati in Toscana a mangiare fiorentine e piatti di pici al ragu di cinghiale finalmente sono tornato alla solita vita nel Milanese e hai miei allenamenti in palestra:Sono proprio contento:festa2:

A voi dopo lunghi periodi di fermo vi capita mai di sentire la mancanza di quei dischi di ghisa neri,delle corde,dei bilancieri ecc..?

Comment

• Font Size
                        Io ho ripreso lunedì dopo 2 o 3 settimane ed a fine allenamento mi sentivo proprio bene

Comment

• Font Size
                          Io riparto la prossima settimana con la nuova iscrizione in palestra.
                          Sto valutando 2-3 palestre in vista anche del corso che vorrei seguire (ginnastica pugilistica... anche se sono titubante vista la protrusione alla schiena).

Comunque partirò facendo 1-2 mesi di ricondizionamento e poi via di corso se starò bene.

Voi quanto pagate di palestra? Fate l'abbonamento annuale?
                          Da me... con l'annuale in base alla palestra siamo da 30 ai 50euro al mese.
                          Senza abbonamento dai 55 ai 90.

Comment

• Font Size
                            Io ho pagato tre giorni fa 650 euro per 14 mesi e mezzo.Secondo me non è poco ma per comodità preferisco non cambiare..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Asky82 View Post
                              Io ho pagato tre giorni fa 650 euro per 14 mesi e mezzo.Secondo me non ? poco ma per comodit? preferisco non cambiare..
                              per? mi devi promettere che torni a trovarmi!!!
                              Devo farti provare una cosa fighissima...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giorma85 View Post
                                Io riparto la prossima settimana con la nuova iscrizione in palestra.
                                Sto valutando 2-3 palestre in vista anche del corso che vorrei seguire (ginnastica pugilistica... anche se sono titubante vista la protrusione alla schiena).

Comunque partir? facendo 1-2 mesi di ricondizionamento e poi via di corso se star? bene.

Voi quanto pagate di palestra? Fate l'abbonamento annuale?
                                Da me... con l'annuale in base alla palestra siamo da 30 ai 50euro al mese.
                                Senza abbonamento dai 55 ai 90.
                                io per 6 mesi pago 200 euro

Comment

X
                                Working...
                                X