Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pompone999 View Post
    ok, quante serie per gruppo visto che il fullbody lo divido?
    allenamento aerobico dopo pesi di 30 minuti max?
    non potrà di certo essere molto alto il volume di allenamento visto le restrizioni a cui sei costretto a sottostare causa tempo ...
    per cui io ti consiglierei 2 serie di riscaldamento + 4 serie allenanti per gruppo muscolare
    magari lavorando i vari gruppi muscolari seguendo questi criteri
    -1 ex per gruppo
    -muscoli antagonisti
    -superserie
    es: petto/schiena
    panca piana 1 x8/10
    rematore un man. 1x8/10
    x 4
    è solo un esempio di quello che si potrebbe fare e degli ex che si potrebbero utilizzare poi stà a metterci un pò di inventiva...

p.s. l'aerobica io la farei lontana dai pesi ...
    Last edited by yoshi55; 25-08-10, 21:59.

Comment

• Font Size
      Allora ho letto da qualche parte, e anche qui, che teoricamente io dovrei far lavorare il mio cuore, per bruciare, al numero di battiti n=(220-et?)*0.70

Ora calcolando che ho 31 anni vorrebbe dire una pulsazione di 130 battiti al minuto circa...

Avendo il cardio sulla bicicletta ultimamente ci sto facendo caso...e per andare a 130 battiti al minuto dovrei andare col rapporto pi? agile che ho in pianura ad un'andatura moderatamente veloce.

In salita sfioro i 170 battiti al minuto, ma salgo bene...

Mi spiegate come faccio ad andare in bici a 130 battiti al minuto????
      Qualche ciclista mi aiuti perch? sinceramente mi pare una cosa FUORI DA OGNI GRAZIA

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Allora ho letto da qualche parte, e anche qui, che teoricamente io dovrei far lavorare il mio cuore, per bruciare, al numero di battiti n=(220-et?)*0.70

Ora calcolando che ho 31 anni vorrebbe dire una pulsazione di 130 battiti al minuto circa...

Avendo il cardio sulla bicicletta ultimamente ci sto facendo caso...e per andare a 130 battiti al minuto dovrei andare col rapporto pi? agile che ho in pianura ad un'andatura moderatamente veloce.

Qualche ciclista mi aiuti perch? sinceramente mi pare una cosa FUORI DA OGNI GRAZIA
        non sono sicuro di aver capito la domanda...
        che allenamento vuoi fare?
        battito costante ?
        o ad intervalli di fequenza?

Comment

• Font Size

Credo sia normale....
          Non sei allenato e ora basta poco per farti schizzare in alto i battiti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            visto che se ne parlava nel thread di miki..

la metabolica non ? un po' dannosetta? e la ricarica a cosa serve visto che non ? illimitato il serbatoio per i carbo?
            Appunto...
            LA TEORIA vuole che sebbene con la ricarica tu possa far TRABOCCARE il serbatoio, i carboidrati non vengano COMUNQUE convertiti in grassi ...

ad ogni modo, imho la metabolica VA PROVATA almeno per un paio di mesetti.
            Poi, a seconda di come ci si trova , si decide il da farsi e si d? una controllatina agli esami del sangue...
            Desmoone si trova davvero molto bene, e su di me ? l'unica dieta che funzioni SENZA portarmi via troppo muscolo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giorma85 View Post
              Credo sia normale....
              Non sei allenato e ora basta poco per farti schizzare in alto i battiti.
              Si ma il discorso ? un altro...130 battiti al minuto sono POCHISSIMI...come ci si pu? allenare ad un ritmo cardiaco cos? basso????!!!?!!

Qualche ciclista che mi da qualche parere??

Comment

• Font Size
                Si ma il discorso ? un altro...130 battiti al minuto sono POCHISSIMI...come ci si pu? allenare ad un ritmo cardiaco cos? basso????!!!?!!

Ricky, il misunderstanding deriva dal fatto che tu confondi l'allenamento aerobico con l'allenamento cardiovascolare...
                devi dimagrire o migliorare le tue prestazioni in bici?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ricky, il misunderstanding deriva dal fatto che tu confondi l'allenamento aerobico con l'allenamento cardiovascolare...
                  devi dimagrire o migliorare le tue prestazioni in bici?
                  Entrambe???

Comment

• Font Size
                    Entrambe???
                    e allora, non pensare al discorso del RANGE...e pedala!
                    stai certo che il dimagrAmento ? soprattutto una questione aritmetica...maggior dispendio calorico a parit? di calorie introdotte = dimagrAmento...

che questo dispendio lo ottenga a 130bpm per 2 ore o a 170 per 45 minuti IN QUESTO MOMENTO importa sega...

POI, (ma molto poi) subentreranno altri fattori...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      e allora, non pensare al discorso del RANGE...e pedala!
                      stai certo che il dimagrAmento ? soprattutto una questione aritmetica...maggior dispendio calorico a parit? di calorie introdotte = dimagrAmento...

che questo dispendio lo ottenga a 130bpm per 2 ore o a 170 per 45 minuti IN QUESTO MOMENTO importa sega...

POI, (ma molto poi) subentreranno altri fattori...
                      Ecco questo discorso mi piace molto di pi? gi?
                      Certo il corpo sar? anche una macchina quasi perfetta...per? si perde in certe caxxate...

Comment

• Font Size

non sono pochissimi.....
                        Se per esempio ti interessa solo ed esclusivamente dimagrire ? bene che tu stia nella fascia aerobica e non passi quel range.
                        Se cerchi la prestazione allora ? un altro discorso.
                        E poi ti assicuro che una volta allenato a 130/140 battiti non vai piano.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giorma85 View Post
                          non sono pochissimi.....
                          Se per esempio ti interessa solo ed esclusivamente dimagrire ? bene che tu stia nella fascia aerobica e non passi quel range.
                          Se cerchi la prestazione allora ? un altro discorso.
                          E poi ti assicuro che una volta allenato a 130/140 battiti non vai piano.
                          Riesci a farti salite al 6/7% a quella frequenza?

Comment

• Font Size
                            Ecco questo discorso mi piace molto di pi? gi?
                            Certo il corpo sar? anche una macchina quasi perfetta...per? si perde in certe caxxate...
                            non ? il nostro corpo che si perde nelle caxxate ma siamo noi che non n? conosciamo sufficentemente le potenzialit?...

Comment

• Font Size
                              Riesci a farti salite al 6/7% a quella frequenza?
                              Non parlo di ciclismo... Parlo per esperienza nei vari sport aerobici.
                              Se non sei allenato i tuoi battiti a riposo sono nettamente pi? alti.
                              Idem appena inizi a fare attivit?. Se correndo a 10km/h per mezz'ora il tuo battito cardiaco medio ? 140, vedrai che dopo un mese tenendo costanti velocit? e tempo, i tuoi battiti scenderanno (PER FORZA).

Questo provato sia sulla corsa che nella voga...

Comment

• Font Size
                                oggi:

squat solo asta: 10
                                good morning solo asta 10
                                distensioni seduto solo bilancere spesso (33kg) : 5
                                rematore manubrio (15kg) : 12
                                squat barra spessa (33kg) :3
                                distensioni seduto 43kg : 5
                                rematore manubrio 30kg : 12
                                squat 53kg : 3
                                distensioni seduto 55,5kg : 7
                                rematore manubrio 30kg (solo braccio dx) : 12
                                squat 75,5: 3
                                squat 95,5: 3
                                reverse crunch su inclinata
                                squat 105,5: 3
                                lavoro per la presa

sullo squat ho fatto solo lavoro tecnico...Marted? avevo gi? allenato le cosce con la Hip belt e con gli stacchi a gambe tese...Oggi ho voluto riprovare il movimento dello squat tradizionale(dato che normalmente uso la Squat Safety Bar) con bilancere...ma ho usato quello spesso 50mm...molto, molto bella come variante, impegnativa per la presa dato che il bilancere ha maggior tendenza a rotolare via non incastrandosi nel trapezio...

come vedete non c'? tempo di recupero vero e proprio tra una serie e l'altra, ma non corro neanche...

? un modo come un altro per fare anche esercizio cardiovascolare...

Comment

X
                                Working...
                                X