Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dex View Post
    BRUXELLES - La Nutella potrebbe finire fuori legge. A lanciare l'allarme e' stato il vicepresidente del gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, dopo il voto del Parlamento europeo con il quale verrebbe lasciata all'Europa la possibilita' di decidere se un prodotto puo' essere pubblicizzato.

''Abbiamo perso la prima battaglia ma non la guerra'', ha detto Fulci, sottolineando comunque che una decisione di questo genere rischia di ''mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari, mettendo in ginocchio l'intera industria, piccola, media e grande''. Il consumatore dovrebbe essere lasciato libero di scegliere, mangiando di tutto, senza eccedere e mantenendo un sano stile di vita. La Commissione europea sta definendo, ricorda Fulci, un profilo nutrizionale generale per la grande maggioranza degli alimenti secondo cui ''per ogni 100 grammi di prodotto, non ci possono essere piu' di 10 grammi di zucchero, quattro grammi di grassi saturi e due milligrammi di sale. ''Ma non esistono dolci - sbotta Fulci - con meno di 10 grammi di zucchero ogni 100 grammi di prodotto''. A questo profilo generale Bruxelles ha fatto una serie di eccezioni per frutta, pesce, miele, chewingum, biscotti e pastiglie per la tosse, dove e' accettata una presenza maggiore di zucchero, sali o grassi. La posta in gioco e' elevata in quanto se queste soglie dovessero essere introdotte non sarebbe piu' possibile - in base alla proposta - pubblicizzare con dichiarazioni sulla salute o sulle sostanza nutritive, numerosi prodotti della grande tradizione alimentare europea: dalla Nutella al tradizionale pane nero tedesco che supera la soglia consentita di sale. ''La nostra grande preoccupazione - spiega il vicepresidente del gruppo Ferrero - e' che oggi ci potrebbero dire di non fare messaggi promozionali, ma domani - e gia' alcune organizzazioni di consumatori spingono in questo senso - ci faranno scrivere come sulle sigarette: ''Attenti e' pericoloso, favorisce l'obesita'', o magari ci metteranno delle tasse fortissime come previsto in Romania. Questo, ''metterebbe veramente in ginocchio l'intera industria dolciaria, piccola, media e grande''. Il vicepresidente del gruppo Ferrero tuttavia, ''non intende considerare il voto di oggi come una sconfitta, ma semplicemente una battuta d'arresto nella battaglia per la difesa della liberta' del consumatore di alimentarsi come meglio crede''. Il testo passa ora all'esame del Consiglio dei ministri dell'Ue e dovra' poi tornare al Parlamento europeo per una seconda lettura e un nuovo voto. ''La prossima volta - conclude Fulci - saremo ben certi che nessuno di quelli che la pensano come noi manchi alla votazione''.

io trovo che ci siano argomenti pi? utili da discutere nel parlamento europeo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dex View Post
      BRUXELLES - La Nutella potrebbe finire fuori legge. A lanciare l'allarme e' stato il vicepresidente del gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, dopo il voto del Parlamento europeo con il quale verrebbe lasciata all'Europa la possibilita' di decidere se un prodotto puo' essere pubblicizzato.

''Abbiamo perso la prima battaglia ma non la guerra'', ha detto Fulci, sottolineando comunque che una decisione di questo genere rischia di ''mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari, mettendo in ginocchio l'intera industria, piccola, media e grande''. Il consumatore dovrebbe essere lasciato libero di scegliere, mangiando di tutto, senza eccedere e mantenendo un sano stile di vita. La Commissione europea sta definendo, ricorda Fulci, un profilo nutrizionale generale per la grande maggioranza degli alimenti secondo cui ''per ogni 100 grammi di prodotto, non ci possono essere piu' di 10 grammi di zucchero, quattro grammi di grassi saturi e due milligrammi di sale. ''Ma non esistono dolci - sbotta Fulci - con meno di 10 grammi di zucchero ogni 100 grammi di prodotto''. A questo profilo generale Bruxelles ha fatto una serie di eccezioni per frutta, pesce, miele, chewingum, biscotti e pastiglie per la tosse, dove e' accettata una presenza maggiore di zucchero, sali o grassi. La posta in gioco e' elevata in quanto se queste soglie dovessero essere introdotte non sarebbe piu' possibile - in base alla proposta - pubblicizzare con dichiarazioni sulla salute o sulle sostanza nutritive, numerosi prodotti della grande tradizione alimentare europea: dalla Nutella al tradizionale pane nero tedesco che supera la soglia consentita di sale. ''La nostra grande preoccupazione - spiega il vicepresidente del gruppo Ferrero - e' che oggi ci potrebbero dire di non fare messaggi promozionali, ma domani - e gia' alcune organizzazioni di consumatori spingono in questo senso - ci faranno scrivere come sulle sigarette: ''Attenti e' pericoloso, favorisce l'obesita'', o magari ci metteranno delle tasse fortissime come previsto in Romania. Questo, ''metterebbe veramente in ginocchio l'intera industria dolciaria, piccola, media e grande''. Il vicepresidente del gruppo Ferrero tuttavia, ''non intende considerare il voto di oggi come una sconfitta, ma semplicemente una battuta d'arresto nella battaglia per la difesa della liberta' del consumatore di alimentarsi come meglio crede''. Il testo passa ora all'esame del Consiglio dei ministri dell'Ue e dovra' poi tornare al Parlamento europeo per una seconda lettura e un nuovo voto. ''La prossima volta - conclude Fulci - saremo ben certi che nessuno di quelli che la pensano come noi manchi alla votazione''.
      beh alla fine mi pare di leggere tra le righe.. che non potrebbero fare pubblicit? che inneggiano alla salubrit? del prodotto (tipo le ultime della nazionale che ha vinto "grazie" a nutella) e alla fine visto la manica di imbecilli che si sono in giro.. non la vedo neanche cos? sbagliata come idea...

Comment

• Font Size
        gabel mi metto in genuflessione davanti a te per il livello di conoscenza che hai sull'anatomia umana e sulla cultura fisica che sicuramente io nn ho

nn volevo certo mettere in discussione la tua conoscenza o la tua persona,perch? nn ti conosco e nn ho certo i titoli per poter offendere o denigrare le conoscenze altrui

il mio intento era quello di portare la mia esperienza personale,ripeto anche senza la super,gli allenamenti alla flex come li chiami tu mi hanno portato ad un grosso aumento muscolare associato ad una dieta pressoch? perfetta ed eseguita con costanza(sar? stato fortunato),poi ovvio che se si vuol salire sul palco con riso e pollo nn si v? da nessuna parte e penso che anche tu lo sappia molto bene,raccontare le favole nn serve a nessuno.....

liberi di credere o meno a quello che scrivo ma questa ? filosofia che viene utilizzata da tutti i frequentatori della mia palestra e via assicuro che di secchi c'? n? pochi anche tra i natural

sono contento dei risultati che ho ottenuto e nn mi interessa paragonarmi con altri se nn sul palco,io proseguo la mia strada cercando di migliorarmi giorno dopo giorno.....questa ? la mia sfida con me stesso e BASTA

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post

Qui scrive anche un personal trainer con due 00 cos?...Mi auguro che non ti legga altrimenti dovremo dilungarci ancora sul perch? non ci si possa allenare come dici tu SU BASE COSTANTE.
          chi mi fa un riassunto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by El Rifle View Post
            gabel mi metto in genuflessione davanti a te per il livello di conoscenza che hai sull'anatomia umana e sulla cultura fisica che sicuramente io nn ho

nn volevo certo mettere in discussione la tua conoscenza o la tua persona,perch? nn ti conosco e nn ho certo i titoli per poter offendere o denigrare le conoscenze altrui

il mio intento era quello di portare la mia esperienza personale,ripeto anche senza la super,gli allenamenti alla flex come li chiami tu mi hanno portato ad un grosso aumento muscolare associato ad una dieta pressoch? perfetta ed eseguita con costanza(sar? stato fortunato),poi ovvio che se si vuol salire sul palco con riso e pollo nn si v? da nessuna parte e penso che anche tu lo sappia molto bene,raccontare le favole nn serve a nessuno.....

liberi di credere o meno a quello che scrivo ma questa ? filosofia che viene utilizzata da tutti i frequentatori della mia palestra e via assicuro che di secchi c'? n? pochi anche tra i natural

sono contento dei risultati che ho ottenuto e nn mi interessa paragonarmi con altri se nn sul palco,io proseguo la mia strada cercando di migliorarmi giorno dopo giorno.....questa ? la mia sfida con me stesso e BASTA
            Diciamo che tu non hai una cultura profonda a riguardo ma hai provato qualche tabella e hai trovato quella che ha funzionato molto bene su di te. Con un approccio meno scientifico.

Ho capito bene?

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              chi mi fa un riassunto?
              SBORONE!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Diciamo che tu non hai una cultura profonda a riguardo ma hai provato qualche tabella e hai trovato quella che ha funzionato molto bene su di te. Con un approccio meno scientifico.

Ho capito bene?
                no intendo dire che nn ho studiato libri o altro ho solo la mia esperienza personale....

sono seguito da una persona che ha oltre 30 anni d'esperienza nel culturismo agonistico prima come protagonista adesso da preparatore ed è uno che sà il fatto suo....io seguo la sua filosofia come tutti quelli che si allenano da lui, sia natural che non e i risultati ci sono tutti...io mi fido di lui e vado avanti così....
                Last edited by El Rifle; 17-06-10, 15:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  SBORONE!!!

dicevo sul serio.......ho un p? trascurato il topic.......mi pare si parlasse di "praticoni"....

Comment

• Font Size
                    no intendo dire che nn ho studiato libri o altro ho solo la mia esperienza personale....

sono seguito da una persona che ha oltre 30 anni d'esperienza nel culturismo agonistico prima come protagonista adesso da preparatore ed ? uno che s? il fatto suo....io seguo la sua filosofia come tutti quelli che si allenano da lui, sia natural che non e i risultati ci sono tutti...io mi fido di lui e vado avanti cos?....
                    nomi, credenziali, titoli(pezzi di carta, non coppe di stagno), certificazioni, masters, pubblicazioni.....please....giustifichiamola questa esperienza.....

Comment

• Font Size
                      dicevo sul serio.......ho un p? trascurato il topic.......mi pare si parlasse di "praticoni"....
                      Eh in effetti sei sparito...
                      Cmq ? tutto a pagina 489 e 490....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Eh in effetti sei sparito...
                        Cmq ? tutto a pagina 489 e 490....
                        ehmmm.io questa la leggo come 369?...

Comment

• Font Size

El Rifle, come ho scritto, NON ? impossibile che un allenamento come quello propugnato dal tuo istruttore funzioni su di te e altre 100mila ragazzi...
                          Ma qui stiamo parlando di ragazzi capaci di perdere peso dall'oggi al domani non di T-rex superdotati che crescono solo guardando il rack dello squat.

Io ho la fortuna di avere un lavoro pianificabile e organizzabile. Orari flessibili ecc ecc...
                          In pi? ADORO allenarmi.Pensi che sarebbe un problema allenarmi ogni giorno?
                          Magari!
                          Peccato che non funzioni SU DI ME.

almeno NON sul lungo periodo...
                          Neeko potrebbe illustrarti la DOPPIA/TRIPLA BOTTA (tre allenamenti consecutivi dello stesso muscolo), il POF, e altri mille metodi...ancora pi? intensi di "un muscolo al giorno per 12 serie".

Se siete motivati e decentemente dotati, il vostro training pu? funzionare senz'altro...

Luned? : BICIPITI
                          Marted? :PETTO TRICIPITI
                          Mercoled?: Cosce
                          Gioved?: Dorsali Addome
                          Venerd?:Ischioc. Spalle

Perch? no?

Ti alleni sotto i 45 minuti e sei a cavallo.

? il 12 serie che non ha senso.
                          ? il riposo del Sabato che non ha senso (perch? non ricominciare il giro? )
                          ? il sovraccarico dei tendini della spalla che non ha senso

Ciclizzate l'intensit?? Vi allenate ad istinto, cambiate gli esercizi?

Vi allenate tutti cos?, benissimo, dimmi TRE prestazioni a tuo parere degne di nota ...e soprattutto dimmi in quanti kg consiste il miglioramento pi? palese nell'ultimo semestre...

Ripeto, per un mese ? un allenamento fattibilissimo, non muore mica nessuno.Semplicemente non ? fisiologico, n? sensato, n? IMHO produttivo.
                          Se per? mi dici che dormi 9 ore per notte, fai 6 pasti perfetti, fai allenamento cardio 3 volte a settimana ...beh...forse Riposo perfetto e alimentazione in ordine compensano un allenamento deficitario...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Iena R1 View Post
                            A me piacerebbe sapere che tabella di allenamento seguono Lorisbatacchi e Williams , che penso siano i pi? dotati in questo thread.
                            Ricordo che Williams diceva 3 allenamenti a settimana con i pesi e poi?
                            Lorisbatacchi Heavy Duty modificato...

Comment

• Font Size
                              ehmmm.io questa la leggo come 369?...
                              post 7321 mi pare...

Comment

• Font Size
                                mi permetto di collegarmi a Gabel per riportare una mia personale esperienza terminata luned? scorso....siccome ero inuna lunga fase di stallo per i bicipiti ed in una iniziale fase di infiammazione dei tendini di inserzione dei tricipiti ho seguito un consiglio propugnato niente pop? di meno che da Charles Poliquin(premetto....non ? uno dei miei allenatori preferiti in quanto a metodiche..per? indubbiamente ? uno che le cose le sa..)...ho SOSPESO TOTALMENTE l'allenamento delle braccia per 3 mesi..nel senso che per 90 giorni non ho fatto un solo curl, un solo french, un solo pulley...mi sono limitato ad allenare petto,dorsali,gambe e spalle.....luned? ho riallenato bicipiti e tricipiti insieme...iperstressandoli con 3 esercizi per i primi da 2 serie(di solito ne faccio 1) e 1 per i secondi

ho fatto

Bicipiti: entrambi i capi: curl in piedi con manubri 24kg x 8 x 8(mio record personale e senza oscillare di 1cm dalla corretta postura)
                                capo lungo: curl su panca a 45? con manubri da 18 kg, braccia perpendicolari al suolo
                                capo breve: spider curl alla sbarra multipower con 10kg..8 complete 3-1-3 + 8 parziali alte

Tricipiti

French press 1 mano in piedi 20 kg x 8 x 8 senza alcun dolore e con una profondit? che non sperimentavo da prima

Morale: dopo 3 mesi di semi inattivit?, sono diventato + forte...e non ho perso un solo cm di circonferenza brachiale....

Comment

X
                                Working...
                                X