Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6946
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Guarda, SE alla fine del movimento PERDEVI la chiusura di scapole, rimanendo appeso passivamente SOLO grazie alla cuffia allora s?.
    In caso contrario, quelli grassettati sono MOOOOOLTO pi? probabili come "soliti sospetti"...
    appeso mai.

    Tra panca piana e lento avanti...propenderei pi? per il secondo....

    Comment


    • Font Size
      #6947
      Originally posted by desmoone View Post
      appeso mai.

      Tra panca piana e lento avanti...propenderei pi? per il secondo....
      Beh, se ti facessi vedere una gif animata (a trovarla ) di come si dispone l'omero su panca piana e su lento avanti non ne saresti cos? sicuro.
      Ovviamente, scendere troppo nel lento avanti con manubri ? COMUNQUE pericoloso...
      E comunque ,come possono confermarti Dex e Blackstorm1, QUALSIASI esercizio VA FATTO con retrazione delle scapole COSTANTE...solo cos? BLOCCHI l'articolazione pi? mobile del nostro corpo...

      Comment


      • Font Size
        #6948
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Beh, se ti facessi vedere una gif animata (a trovarla ) di come si dispone l'omero su panca piana e su lento avanti non ne saresti cos? sicuro.
        Ovviamente, scendere troppo nel lento avanti con manubri ? COMUNQUE pericoloso...
        E comunque ,come possono confermarti Dex e Blackstorm1, QUALSIASI esercizio VA FATTO con retrazione delle scapole COSTANTE...solo cos? BLOCCHI l'articolazione pi? mobile del nostro corpo...
        trova il video che non ho la bench? minima idea di quello che intendi

        Comment


        • Font Size
          #6949
          Originally posted by desmoone View Post
          trova il video che non ho la bench? minima idea di quello che intendi
          Immagina di stare davanti ad un muro con le braccia tese avanti a te a 90? toccandolo...ora retrai le scapole ...smettendo quindi di toccarlo...il petto quindi avanza in pratica e le spalle arretrano...
          ecco qua, sei in retrazione di scapola. E la posizione va mantenuta...SEMPRE.Che tu faccia esercizi in trazione o in spinta.

          Comment


          • Font Size
            #6950
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Immagina di stare davanti ad un muro con le braccia tese avanti a te a 90? toccandolo...ora retrai le scapole ...smettendo quindi di toccarlo...il petto quindi avanza in pratica e le spalle arretrano...
            ecco qua, sei in retrazione di scapola. E la posizione va mantenuta...SEMPRE.Che tu faccia esercizi in trazione o in spinta.
            chiarissimo

            Comment


            • Font Size
              #6951
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Beh, diciamo che quello ? un riscaldamento per chi, come me ha le ossa leggere e gambe "corte"(quindi leggere a loro volta)...
              Per persone normali quello ? un vero e proprio esercizio dilaniante....specie se fatto in full control...
              Immagino... Tipo a me farebbe sentire quello che ha provato cicciolina con il cavallo ahahahah

              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Parallele...Giorma se un giorno mi stufassi di seguire questo topic mi basterebbe pensare alle tue domande ,sempre pertinenti ed interessanti, per ritrovare la voglia.
              Se non ? una battuta , la tua risposta, mi lusiga non sai quanto.
              Come si dice fino a che non ci si passa non si apre gli occhi. Io per colpa di altri mi ritrovo con piccoli problemi (paragonati alle cose serie) che potevo benissimo evitare e ora sto attento molto di pi? all'esecuzione piuttosto che a caricare perch? accanto a te c'? la morettina che ti da il filo.

              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Dunque, per ME, quello non ? TROPPO in basso...La MIA capsula articolare viene messa in tensione poco pi? sotto...e mi guardo bene dall'arrivarci. Come ho sempre detto, non siamo tutti uguali.
              ? un po' come lo squat...la schiena NON si incurva a tutti alla stessa profondit?...basta trovare il rom adatto a noi.
              Ma la tensione alla capsula articolare ? facilmente riconoscibile? Mi spiego meglio.... Te dici di non arrivarci.... come minimo io ci arrivo e non me ne rendo conto. E' possibile oppure ? palese come stimolazione?

              Comment


              • Font Size
                #6952
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Immagina di stare davanti ad un muro con le braccia tese avanti a te a 90? toccandolo...ora retrai le scapole ...smettendo quindi di toccarlo...il petto quindi avanza in pratica e le spalle arretrano...
                ecco qua, sei in retrazione di scapola. E la posizione va mantenuta...SEMPRE.Che tu faccia esercizi in trazione o in spinta.
                SPIEGAZIONE FANTASTICA.... Un mio amico, non so se in modo corretto, mi consigli? questa posizione di partenza quando gli dissi che avevo le spalle anteposte soprattutto in esercizi di spinta come la panca.

                Comment


                • Font Size
                  #6953
                  Ci aggiorniamo stasera per le ultime spiegazioni riguardo alla soggettivit? della tensione e alle spalle anteposte.
                  Ciaoooooooooooooooooo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #6954
                    Ciao ragazzi da mercoled? ricomincio ad allenarmi.................

                    Finalmente!!!!!!!!!!!!! non ce la facevo pi?!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #6955
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ci aggiorniamo stasera per le ultime spiegazioni riguardo alla soggettivit? della tensione e alle spalle anteposte.
                      Ciaoooooooooooooooooo!!!
                      Ok boss

                      Comment


                      • Font Size
                        #6956
                        Originally posted by desmoone View Post
                        [*]sabato gara supersprint di triathlon: ho ottenuto il secondo posto (pochi triatleti, circa 10, ma sempre secondo posto ?...)
                        peccato che non c'ero io senn?...........

                        Originally posted by desmoone View Post
                        [*]domenica gara di running, 9 km molto difficili con salite discese paurose: 40 minuti o gi? di li.
                        ecco qui ? meglio che non c'ero..mi avresti battuto e di brutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #6957
                          eccomi con un nuovo dilemma... ieri sera mentre spostavo la moto in garage, giù dalla moto e cercando di girare lo sterzo tenendo un semimanubrio ecco che sento una fitta al gomito!! ecco, movimento sbagliato e ora ho dolore in determinati movimenti tipo allacciare le stringe, aprire una maniglia di una porta..etc..

                          gabel in questi casi che si deve fare? qualche pomata che funziona, se hai una marca consiglia pure, io usavo una roba in tubetto bianco e rosa chiamata Metile qualcosa... puzzava ma funzionava abbastanza e costava poco ... oppure è inutile e meglio una visitina da un fisioteraposita... o riposo e stop palestra fino a quando passa senza fare nulla?

                          azz proprio ora che avevo ripreso il regime giusto in palestra!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #6958
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            gabel in questi casi che si deve fare? qualche pomata che funziona, se hai una marca consiglia pure, io usavo una roba in tubetto bianco e rosa chiamata Metile qualcosa... puzzava ma funzionava abbastanza e costava poco ... oppure ? inutile e meglio una visitina da un fisioteraposita... o riposo e stop palestra fino a quando passa senza fare nulla?

                            azz proprio ora che avevo ripreso il regime giusto in palestra!!!!!
                            Io uso il Voltaren x le infiammazioni e funziona alla grande

                            Comment


                            • Font Size
                              #6959
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              Io uso il Voltaren x le infiammazioni e funziona alla grande
                              mm sai che io l'ho sempre usato e pensavo era perfetto.. fino a quando un fisioterapista mi ha consigliato sta crema senza marca dal costo di 3 euro che usa pure lui ho scoperto che il voltaren faceva molto meno ad un costo tre volte pi? alto, per? almeno il Voltaren non puzza

                              Comment


                              • Font Size
                                #6960
                                Ora mi sfugge quella crema...
                                Sono sempre un po' scettico quando si parla di pomate...
                                Ti era mai capitato prima?
                                Fai un lavoro manuale?
                                Ti sei reso conto di aver esagerato negli esercizi di spinta o trazione O che serri troppo il pugno?
                                Occhio che potrebbe essere uno sbilanciamento di forza tra flessori ed estensori del polso...
                                O magari il bilancere che usi ha un'impugnatura troppo piccola...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X