Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6676
    Originally posted by Mr. Q View Post
    caaapito..

    io oggi sono andato da decathlon ed ho comprato dei pesetti da mezzo kg vedr? se riesco ad alleggerirli per portarli a 250 g e attaccarci dei magneti...

    plate mate sto arrivando!!!!
    Magico Marco!!!
    Comunque in ferramenta le rondelle pi? grandi che hanno, passano i 100gr...

    Comment


    • Font Size
      #6677
      Dunque ieri ho fatto il classico allenamento essenziale:
      Squat: 3 x 60, 2 x 70, 2 x 80, 1 x 90, 20 x 102,5 in 220 secondi.
      La sensazione dello squat al limite ( e non credo di essere al limite , ma sento di aver PAURA nello spingermi oltre in termini di sofferenza) ? impagabile...ti senti pi? forte quando ne esci (vivo).
      Cavolo, tutto perfetto DURANTE l'esercizio, poi ho mancato il supporto riappoggiando il bilancere...ne ho mancato uno solo mi son ritrovato che non riuscivo pi? a risollevarlo da una parte n? a riappoggiarlo dall'altra...
      Comunque, non mi son fatto male...gli obliqui d'acciaio mi hanno salvato da una flessione laterale potenzialemente pericolosa.
      Subito dopo:
      Stacco da terra 7 x 92,5 senza forzare.

      Comment


      • Font Size
        #6678
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Dunque ieri ho fatto il classico allenamento essenziale:
        Squat: 3 x 60, 2 x 70, 2 x 80, 1 x 90, 20 x 102,5 in 220 secondi.
        La sensazione dello squat al limite ( e non credo di essere al limite , ma sento di aver PAURA nello spingermi oltre in termini di sofferenza) ? impagabile...ti senti pi? forte quando ne esci (vivo).
        Cavolo, tutto perfetto DURANTE l'esercizio, poi ho mancato il supporto riappoggiando il bilancere...ne ho mancato uno solo mi son ritrovato che non riuscivo pi? a risollevarlo da una parte n? a riappoggiarlo dall'altra...
        Comunque, non mi son fatto male...gli obliqui d'acciaio mi hanno salvato da una flessione laterale potenzialemente pericolosa.
        Subito dopo:
        Stacco da terra 7 x 92,5 senza forzare.

        tutto arabo per me
        complimenti lo stesso vale...

        Comment


        • Font Size
          #6679
          Originally posted by Valentinick46 View Post
          ma l'unico che nn frequenta palestre da fichette sn io??

          30? al mese (mensile) e via
          io 49?....e la gente si iscrive perch? ci sono io fighetto

          Comment


          • Font Size
            #6680
            Originally posted by Valentinick46 View Post
            ma l'unico che nn frequenta palestre da fichette sn io??

            30? al mese (mensile) e via
            beato te
            pensa che io d'estate ci nuoto e basta
            x corsa e bici esco fuori

            Comment


            • Font Size
              #6681
              30euro???? Nemmeno in cartolina!!!!

              Da me le palestre che costano meno prendono 50euro senza abbonamento. 3 ingressi.... Fai te..... con gli abbonamenti annuali quelle 2-3 pi? grosse ti vengono a costare 40euro... se uno facesse il mensile te ne chiederebbero il doppio!!!!

              Per la piscina.... 7euro ad ingresso e scheda da 2euro con 10 docce.
              Se fai come me abbonamento 10 ingressi, risparmi 1,50euro a biglietto.

              Cari??? NO SCHERZI!!!!!

              Se voglio fare entrambi mi tocca costruirmi la tana di Gabel in casa...

              Comment


              • Font Size
                #6682
                Ieri 2x8 con 80 kili di squat , devo moooolto migliorare , in proporzione alla panca dovrei lavorare almeno con 120 kili

                Comment


                • Font Size
                  #6683
                  work out di oggi.....



                  spinte panca inclinata con manubri 5 x 5 x 20kg (risc 5 con 16 e 18)

                  rematore manubri 5 x 5 x 28kg (risc 5 con 22 e 24)

                  stacco da terra 4 x ? (tra le 6 della prima e le 3 dell'ultima) x 80kg (riscaldamento 6 con 50 60 e 65)




                  prossima settimana ordino un paio di guanti....


                  ps: anche oggi incazzatura+mp3 hanno fatto da baluardi antagonisti il caldo che comincia a farsi sentire influendo negativamente sulla situazione gi? di per se critica.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #6684
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    work out di oggi.....



                    spinte panca inclinata con manubri 5 x 5 x 20kg (risc 5 con 16 e 18)

                    rematore manubri 5 x 5 x 28kg (risc 5 con 22 e 24)

                    stacco da terra 4 x ? (tra le 6 della prima e le 3 dell'ultima) x 80kg (riscaldamento 6 con 50 60 e 65)




                    prossima settimana ordino un paio di guanti....


                    ps: anche oggi incazzatura+mp3 hanno fatto da baluardi antagonisti il caldo che comincia a farsi sentire influendo negativamente sulla situazione gi? di per se critica.....
                    Dai con le spinte sei stato bravissimo!
                    Guanti? per cosa?
                    Lo stacco diventa pi? difficile imho...

                    Comment


                    • Font Size
                      #6685
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Dai con le spinte sei stato bravissimo!
                      Guanti? per cosa?
                      Lo stacco diventa pi? difficile imho...
                      grassie!!

                      non ci avrei mai creduto....nella palestra ho trovato un catalogo 08 dell'Olympians....ho visto i guanti con le cinghie per "dare una mano"....
                      non ci crederai ma anche stasera avrei potuto tirare i 90....il problema ? tutto nelle mani...l'ultima serie praticamente nella terza rep il bilanciere quasi si ? sganciato da solo....non ce la facevo a tenerlo....

                      ps: davvero si complicherebbero le cose?

                      Comment


                      • Font Size
                        #6686
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        grassie!!

                        non ci avrei mai creduto....nella palestra ho trovato un catalogo 08 dell'Olympians....ho visto i guanti con le cinghie per "dare una mano"....
                        non ci crederai ma anche stasera avrei potuto tirare i 90....il problema ? tutto nelle mani...l'ultima serie praticamente nella terza rep il bilanciere quasi si ? sganciato da solo....non ce la facevo a tenerlo....

                        ps: davvero si complicherebbero le cose?
                        Vabb? grazie coi guanti con le cinghie le cose si semplificano un po'...
                        Senti, io se vuoi ho i lacci della GASP...io non li uso...te li metto insieme al dvd/vhs di Ian Duckett ok? Per? se balzi subito a 90kg vengo a strapparli dal tuo freddo cadavere...quindi io te li mando ma tu mi prometti che lavori la presa con gli esercizi che ti dico, ok?
                        Io i lacci li uso solo se dopo devo andare a lezione di chitarra e mi serve che la mano sx funzioni...ma ? una cazzata lo stesso.Far? lo stacco in altri giorni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #6687
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Vabb? grazie coi guanti con le cinghie le cose si semplificano un po'...
                          Senti, io se vuoi ho i lacci della GASP...io non li uso...te li metto insieme al dvd/vhs di Ian Duckett ok? Per? se balzi subito a 90kg vengo a strapparli dal tuo freddo cadavere...quindi io te li mando ma tu mi prometti che lavori la presa con gli esercizi che ti dico, ok?
                          Io i lacci li uso solo se dopo devo andare a lezione di chitarra e mi serve che la mano sx funzioni...ma ? una cazzata lo stesso.Far? lo stacco in altri giorni.
                          no dai davvero non voglio!!!! ps: oltretutto sono sempre in fase "sperimentale"...magari tra un paio di mesi realizzo che lo stacco non fa per me...in quel caso....quid faciam?

                          ps1: 90 a manetta dici che ? dannoso? (seriamente: a livello biomeccanico quali problemi alla lunga?)

                          ps2: marted? (caxx perch? non l'ho scritto l'altra volta ) mi sono attaccato alla sbarra dei cavi.....non male come feedback! ....onestamente stasera mi sono fatto prendere dai carichi e dal resto che ALeggia in mente...ma sui "vecchi" 70 kg probabilmente le mani ce l'avrebbero fatta.....

                          ps3: quali altri esercizi per la presa?

                          adesso mi ci puoi anche mandare......

                          Comment


                          • Font Size
                            #6688
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            no dai davvero non voglio!!!! ps: oltretutto sono sempre in fase "sperimentale"...magari tra un paio di mesi realizzo che lo stacco non fa per me...in quel caso....quid faciam?

                            ps1: 90 a manetta dici che ? dannoso? (seriamente: a livello biomeccanico quali problemi alla lunga?)

                            ps2: marted? (caxx perch? non l'ho scritto l'altra volta ) mi sono attaccato alla sbarra dei cavi.....non male come feedback! ....onestamente stasera mi sono fatto prendere dai carichi e dal resto che ALeggia in mente...ma sui "vecchi" 70 kg probabilmente le mani ce l'avrebbero fatta.....

                            ps3: quali altri esercizi per la presa?

                            adesso mi ci puoi anche mandare......
                            1-90 a manetta che intendi?
                            No, non credo che ti faccia male, ma preferirei che lo stacco lo facessi >8reps
                            Quindi, progredisci lentamente e costantemente...3 colpi con 120kg di stacco non significano nulla. 8 con 100 sono una bellissima prestazione per ragazzi alti come te e Marco.
                            Se mantieni la schiena inarcata la colonna ? al sicuro...anche con 90 kg in mano.Ma se perdi l'arco...? pericolosissimo.

                            2-cos'? la sbarra dei cavi?

                            3-pizze a pizzicotto, in appoggio a terra sulle dita aperte, trattenute alla sbarra, rullo autocostruito, flessione/estensione dei polsi da seduto col bilancere in mano... dei polsi

                            Comment


                            • Font Size
                              #6689
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              ps: oltretutto sono sempre in fase "sperimentale"...magari tra un paio di mesi realizzo che lo stacco non fa per me...in quel caso....quid faciam?

                              E comunque UNO stacco fa per te...devi solo capire quale...sumo, tradizionale, con la barra quadra, rumeno, parziale...uno diverrà la tua pietra angolare...per costruire muscoli lo stacco è superiore forse anche allo squat...
                              Last edited by gabelbrucken; 14-05-10, 22:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #6690
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                1-90 a manetta che intendi?
                                No, non credo che ti faccia male, ma preferirei che lo stacco lo facessi >8reps
                                Quindi, progredisci lentamente e costantemente...3 colpi con 120kg di stacco non significano nulla. 8 con 100 sono una bellissima prestazione per ragazzi alti come te e Marco.
                                Se mantieni la schiena inarcata la colonna ? al sicuro...anche con 90 kg in mano.Ma se perdi l'arco...? pericolosissimo.

                                2-cos'? la sbarra dei cavi?

                                3-pizze a pizzicotto, in appoggio a terra sulle dita aperte, trattenute alla sbarra, rullo autocostruito, flessione/estensione dei polsi da seduto col bilancere in mano... dei polsi
                                1- 90 subito, nel senso, con la poca anzianit? di allenamento che mi ritrovo...
                                >8...appena le mani saranno allenate prometto di essere il primo a fare un numero di reps alto (? quello che cerco di fare anche alla pressa)
                                per la schiena inarcata penso di esserci, cmq la settimana prossima spero di riuscire a fare un piccolo video


                                2- scusa....sai che non so come si chiamano? (grande ignoranza!!)


                                Uploaded with ImageShack.us



                                3-credo di aver capito come si fanno....comincer? ad applicare! ps: per quanto tempo (l'equivalente di serie e reps per gli esercizi normali) devo farli? giusto un riscaldamento o a morte?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X