Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Grazie dei consigli!
PEr il dorso l'entrata e l'uscita allora la faccio correttamente.
PEr lo stile invece il mio problema ? che a livello di fiato mi stanco subito.... Cio? devo cercare di rilassarmi e appunto stancarmi meno cercando una nuotata migliore perch? altrimenti dopo poco boccheggio e impazzisco nel respirare nel senso che non riesco pi? a sentire e controllare i movimenti per correggere possibili errori.
concentrati sui movimenti ma soprattutto non avere fretta... impara i movimenti e poi cerchi la velocit? di esecuzione.... prova a respirare ogni 2 se sei a corto di fiato anche se per sentire meglio dovresti stare il pi? possibile dritto quindi respirare ogni 4 o ogni 6 per fare un movimento corretto... spesso quando si respira si anticipa la bracciata ed ? sbagliato... devi completare la respirazione e poi iniziare il movimento del braccio...
se senti poco l'acqua vedi di trovare in piscina o le vai a prendere in qualche negozio le palette... con quelle si imparano i movimenti perchè la sensazione dell'acqua è amplificata e anche chi ha poca dimestichezza sente i movimenti...
me lo dicono sempre ma spesso e volentieri......non termino il movimento fino in fondo lungo il corpo,specialmente in velocit?
uffi....
ci vuole tempo..tanto tanto tempo
l'errore maggiore in acqua ? quello di pensare alla velocit? di esecuzione e pregiudicare l'allungamento.... se uno si allunga fa moooolta meno fatica e mooooolta pi? strada!
concentrati sui movimenti ma soprattutto non avere fretta... impara i movimenti e poi cerchi la velocit? di esecuzione.... prova a respirare ogni 2 se sei a corto di fiato anche se per sentire meglio dovresti stare il pi? possibile dritto quindi respirare ogni 4 o ogni 6 per fare un movimento corretto... spesso quando si respira si anticipa la bracciata ed ? sbagliato... devi completare la respirazione e poi iniziare il movimento del braccio...
la parola magica comunque ? ALLUNGATI!!!
Domani mattina sono nuovamente in acqua e seguir? i consigli.
Per le palette vedo se ce l'hanno in piscina senn? me le compro.
Si sono talmente corto di fiato che praticamente ogni 2 bracciate devo respirare.... ma perch? sicuramente sbaglio e mi faccio prendere dalla foga...
l'errore maggiore in acqua ? quello di pensare alla velocit? di esecuzione e pregiudicare l'allungamento.... se uno si allunga fa moooolta meno fatica e mooooolta pi? strada!
assolutamente d'accordo.............
ma quando facciamo che ne so..i 200 o i 400 forti / ritmo gara ,se non aumento un po il ritmo ,rimango indietro
per? se imparo ad allungarmi e tirare bene bene fino in fondo,far? meno fatica...ce la posso fare lo so
Domani mattina sono nuovamente in acqua e seguir? i consigli.
Per le palette vedo se ce l'hanno in piscina senn? me le compro.
Si sono talmente corto di fiato che praticamente ogni 2 bracciate devo respirare.... ma perch? sicuramente sbaglio e mi faccio prendere dalla foga...
non stai facendo una gara quindi puoi fare con calma... ? normale che all'inizio ti sposti poco con i movimenti che fai e quindi tendi ad accelerare il ritmo a sfavore del fiato... comincia con calma e prova a notare la differenza che passa fra una nuotata lenta e lunga e una corta e veloce... conta le bracciate per chiudere la vasca... prima come nuoteresti normalmente e poi sforzandoti di allungarti fino all'impossibile ...
un'altra cosa che pu? farti stancare meno ? di curare molto il movimento del braccio sott'acqua e invece "buttarlo" in acqua quando recuperi... la fase di recupero non deve farti stancare... butta il braccio dentro e appena tocchi l'acqua riprendi sensibilit? e allunga la mano dentro...
ma quando facciamo che ne so..i 200 o i 400 forti / ritmo gara ,se non aumento un po il ritmo ,rimango indietro
per? se imparo ad allungarmi e tirare bene bene fino in fondo,far? meno fatica...ce la posso fare lo so
teoricamente sarebbe giusto imparare prima ad essere padrone dei movimenti e poi forzare i ritmi... a me per esempio per? riesce meglio fare i movimenti in velocit? che andando piano...
Comment