Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    full body

era un po' che non lo facevo... in regime di surplus calorico non era un problema fare 3 fullbody RIDOTTI con intensità differenti alla settimana...

o un bel A-B-A gambe-tronco-gambe alla settimana...

ora con almeno 3 giorni di aerobica e in deficit(o meglio, come meno calorie, visto che comunque ho perso solo acqua fin adesso credo) calorico ho trovato le energie per allenarmi solo oggi... e per non lasciar passare troppo tempo tra due allenamenti dello stesso muscolo oggi ho preferito optare per il fullbody.

ho scaldato benino tutti i muscoli prima e poi sono partito:

Squat : 18 x 100 (massimo 4 respiri tra una e l'altra)
    Chin up pronazione con 10kg di zavorra: 8
    Panca presa stretta : 8 x 73
    Curl bilancere da 50mm: 8 x 33
    Press manubri seduto: 6 x 25
    Stacco da terra a gambe tese: 8 x 87

devo dire che il fullbody mi stupisce sempre...anche col vomito i carichi risentono relativamente del no-stop

Certo da un lato manca l'esaltazione degli 85-88kg di panca a presa stretta...ma oggi andava bene così...
    Last edited by gabelbrucken; 18-04-10, 12:23.

Comment

• Font Size
      Ho visto ora gabel, grazie delle info!

Comment

• Font Size
        Originally posted by baldas View Post
        Ho visto ora gabel, grazie delle info!
        scusa ancora ...mi ero detto...<<dopo aver scritto, gli mando un PM per dirgli che ho risposto sul topic>>

si vede che l'Alzheimer gi? mi divora....

Comment

• Font Size
          attendo feedback di Anima998 sullo stacco con manubri...

Comment

• Font Size
            per Niubbi...

11- Mettere l'ego fuori dalla porta
            12- Tenere un diario d'allenamento
            13- nel dubbio riposarsi di pi?, non di meno
            14- Basare l'allenamento sul lungo termine, non sul breve.Grandi guadagni in tempi brevi ? una ricetta per l'infortunio e la frustrazione...nonch? pura utopia.Eccezion fatta per il bulking up, ma non ? una strada che amo.
            15- Usare dischi di FRAZIONI di kg per gli incrementi(vedi comandamento n?11)
            16- Non inarcarsi durante l'esecuzione della panca piana
            17- Dormire il pi? possibile
            18- Non comprare riviste fuorvianti, come Flex e compagnia brutta.
            19- Non incurvare la schiena negli stacchi o negli squat
            20- Non ruotare o allargare i gomiti durante la distensione su panca piana.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              scusa ancora ...mi ero detto...<<dopo aver scritto, gli mando un PM per dirgli che ho risposto sul topic>>

si vede che l'Alzheimer gi? mi divora....
              tranquillo!

Comment

• Font Size
                gabel, il topic ? diventato immenso..non sarebbe il caso di rifarne un'altro? e come primo topic, i tuoi comandamenti? sia sull'allenamento che sull'alimentazione..in modo da esaurire molte delle nostre domande, con i tuoi comandamenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by korra88 View Post
                  gabel, il topic &#232; diventato immenso..non sarebbe il caso di rifarne un'altro? e come primo topic, i tuoi comandamenti? sia sull'allenamento che sull'alimentazione..in modo da esaurire molte delle nostre domande, con i tuoi comandamenti
                  per me non c'&#232; problema...
                  Basta che non sparisca definitivamente QUESTO.magari pu&#242; essere conservato in qualche formato, boh, non me ne intendo...mi spiacerebbe che si vaporizzasse quello che abbiamo scritto...
                  Last edited by gabelbrucken; 18-04-10, 13:18.

Comment

• Font Size
                    per me non c'? problema...
                    Basta che non sparisca definitivamente QUESTO.magari pu? essere conservato in qualche formato, boh, non me ne intendo...mi spiacerebbe che si vaporizzasse quello che abbiamo scritto...
                    eheheh per quello dicevo dei comandamenti..magari inventatene tanti e poi quando hai riassunto tutto..fai il topic perch? adesso da consultare ? difficilissimo

Comment

• Font Size
                      intanto sto facendo stretching e dopo faccio l'indurimento della tibia e nocche

Comment

• Font Size
                        mavaa propongo di continuare questo..&#232; cosi variegato e pieno di SPAM

Comment

• Font Size
                          Mah, non siamo molto distanti come pensiero a dire la verit?...

Credo che una split A-B BEN PROGETTATA sia superiore al fullbody A LUNGO TERMINE.

per? stavo cercando di mettere gi? un promemoria per chi si ? sempre allenato con delle A-B-C tipiche da palestra commerciale...

tanti esercizi, tante macchine, tanti cavi...

e credo che dopo un sovrallenamento simile, passare ad un 'interpretazione super-ridotta sia la cosa migliore....
                          Dopo circa un mesetto di full body (2 allenamenti settimana) ora ho scorporato le gambe che sono il mio punto debole.
                          Togliere squat e stacco ? gi? un bel sollievo.
                          Quindi per ora faccio una scheda A - B.

Comment

• Font Size
                            Allora sconsigliate le trazioni al mento?
                            Come far crescere il trapezio?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              mavaa propongo di continuare questo..? cosi variegato e pieno di SPAM

anche secondo me si pu? andare avanti qui... se si cerca ordine bisognerebbe provare a chierede una sezione apposita.. chess? intitolata benessere...
                              ma per aprire un altro topic uguale tanto vale rimanere qui a casina.. gi? il primo "sfratto" ? stato doloroso....

cmq vale la mia domanda mi pareva semplice.. vorrei stimolare maggiormente il trapezio... (la visione di quella specie di carpace sulla parte alta della schiena mi da l'idea di possenza) hi qualche esercizio particolare da suggeririmi.. o ? bene che la smetta con le mie paturnie e veda di fare il ragazzo serio???

ah cmq.. moto rimontata e primo giro della stagione fattto!!!!

Comment

• Font Size
                                si ma MR.Q.........mo nun t'allarg&#224;

addirittura foto della moto

bella per&#242;

Comment

X
                                Working...
                                X