full body
era un po' che non lo facevo... in regime di surplus calorico non era un problema fare 3 fullbody RIDOTTI con intensità differenti alla settimana...
o un bel A-B-A gambe-tronco-gambe alla settimana...
ora con almeno 3 giorni di aerobica e in deficit(o meglio, come meno calorie, visto che comunque ho perso solo acqua fin adesso credo) calorico ho trovato le energie per allenarmi solo oggi... e per non lasciar passare troppo tempo tra due allenamenti dello stesso muscolo oggi ho preferito optare per il fullbody.
ho scaldato benino tutti i muscoli prima e poi sono partito:
Squat : 18 x 100 (massimo 4 respiri tra una e l'altra)
Chin up pronazione con 10kg di zavorra: 8
Panca presa stretta : 8 x 73
Curl bilancere da 50mm: 8 x 33
Press manubri seduto: 6 x 25
Stacco da terra a gambe tese: 8 x 87
devo dire che il fullbody mi stupisce sempre...anche col vomito i carichi risentono relativamente del no-stop
Certo da un lato manca l'esaltazione degli 85-88kg di panca a presa stretta...ma oggi andava bene così...
era un po' che non lo facevo... in regime di surplus calorico non era un problema fare 3 fullbody RIDOTTI con intensità differenti alla settimana...
o un bel A-B-A gambe-tronco-gambe alla settimana...
ora con almeno 3 giorni di aerobica e in deficit(o meglio, come meno calorie, visto che comunque ho perso solo acqua fin adesso credo) calorico ho trovato le energie per allenarmi solo oggi... e per non lasciar passare troppo tempo tra due allenamenti dello stesso muscolo oggi ho preferito optare per il fullbody.
ho scaldato benino tutti i muscoli prima e poi sono partito:
Squat : 18 x 100 (massimo 4 respiri tra una e l'altra)
Chin up pronazione con 10kg di zavorra: 8
Panca presa stretta : 8 x 73
Curl bilancere da 50mm: 8 x 33
Press manubri seduto: 6 x 25
Stacco da terra a gambe tese: 8 x 87
devo dire che il fullbody mi stupisce sempre...anche col vomito i carichi risentono relativamente del no-stop
Certo da un lato manca l'esaltazione degli 85-88kg di panca a presa stretta...ma oggi andava bene così...
Comment