Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5431
    Originally posted by Mr. Q View Post
    tanto ho il mocasso che distoglie l'attenzione dalla panza!!!!

    mocasso power!!!!

    la prox volta lo uso sotto la pressa....magari la biondina che fa step l? vicino mi nota per questo....

    Comment


    • Font Size
      #5432
      Originally posted by Dex View Post
      Non devi diminuire i carichi..... devi diminuire la durata/intensit? totale dell'allenamento......

      Ovvero.... se NON sei geneticamente favorito potrebbero bastarti 4 serie di squat da 8 E BASTA!

      Se invece SEI geneticamente dotato potresti aggiungere allo squat al max 1 altro esercizio per 3 serie..... e STOP.... sarebbero assolutamente (se ben fatti) sufficienti......
      eh le gambe le ho piccoline..bombardandole cosi, vedo che stan crescendo parecchio..lo squat l'ho fatto per la prima volta la scorsa settimana.
      il petto invece mi cresce solo a guardarlo

      Comment


      • Font Size
        #5433
        Originally posted by Dex View Post
        Non devi diminuire i carichi..... devi diminuire la durata/intensità totale dell'allenamento......

        Ovvero.... se NON sei geneticamente favorito potrebbero bastarti 4 serie di squat da 8 E BASTA!

        Se invece SEI geneticamente dotato potresti aggiungere allo squat al max 1 altro esercizio per 3 serie..... e STOP.... sarebbero assolutamente (se ben fatti) sufficienti......
        non li diminuisco i carichi..è solo che dopo aver fatto ad esempio la pressa, sento di poterci dare ancora dentro con degli altri esercizi. infatti son sempre tornato a casa camminando come robocop perchè le spacco con 4-5 esercizi diversi..sbaglio vero?
        Last edited by korra88; 14-04-10, 14:00.

        Comment


        • Font Size
          #5434
          Originally posted by korra88 View Post
          non li diminuisco i carichi..? solo che dopo aver fatto ad esempio la pressa, sento di poterci dare ancora dentro con degli altri esercizi. infatti son sempre tornato a casa camminando come robocop perch? le spacco con 4-5 esercizi diversi..sbaglio vero?
          Se riesci a fare 4-5 esercizi diversi vuol dire che nei primi 2 ti sei fatto le seghe IMHO........ (? un'opinione non una critica )

          Comment


          • Font Size
            #5435
            Originally posted by Dex View Post
            Se riesci a fare 4-5 esercizi diversi vuol dire che nei primi 2 ti sei fatto le seghe IMHO........ (? un'opinione non una critica )
            POTREBBE Trattarsi di atleta neurologicamente efficiente ,ma 4 serie per 4 esercizi sono FUORI DAL MONDO.

            dovrebbe esserci un test per valutare l'efficienza neurologica ma si configura pi? che altro nella rapidit? nel recupero tra serie e serie NON nella capacit? di reggere volumi simili di lavoro...

            tra gli atleti giovani ed inesperti che NON hanno mai fatto FORZA ? comune CREDERE di essersi sforzati al 100% per poi STRANAMENTE riuscire a ri-eseguire lo sforzo precedente dopo pochi minuti...ma semplicemente quello NON era il 100%-

            Comment


            • Font Size
              #5436
              Originally posted by Dex View Post
              il cortisolo regola la quantit? di glucosio nel sangue... se in seguito a dieta ipocalorica o eccessivo allenamento si abbassano troppo i livelli di glicogeno allora si scatena questo ormone che innesca dei processi che favoriscono il risparmio di glicogeno... tra cui anche la trasformazione delle proteine in glucosio...
              con relativa fame nervosa da sbalzi glicemici, debolezza da calo glicemico e APPANNAMENTO da ritenzione idrica...

              Comment


              • Font Size
                #5437
                Originally posted by Dex View Post
                E' il problema di tantissime persone che non se ne rendono conto e continuano ad aumentare gli allenamenti pensando di nn allenarsi abbastanza!
                Diciamo pure che ci siamo caduti tutti!!!!
                Figli delle schede che fanno in palestra. Di mille esercizi per 2 ore a seduta.
                Figli dei culturisti "veri" quelli che si cibano di Dianabol e GH e "possono" permettersi di fare due allenamenti giornalieri, di un paio di gruppi muscolari alla volta.

                VEGLIAMOCI!!!
                Nessuno diventa Rambo senza bombe, genetica, dieta rigorosa e allenamenti durissimi.

                Quindi limitiamoci ad avere un discreto fisico e a fare tanta fatica.

                Comment


                • Font Size
                  #5438
                  Bravo Alberto...e sorvoliamo su chi dice di essere migliorato con tali schede.

                  mi permetto per? di ricordarvi di NON eccedere dall'altro lato trasformando l 'allenamento sensato in una sorta di Heavy Duty distorto e troppo infrequente

                  Non ? per forza improduttivo allenarsi pi? spesso...e soprattutto ATTENTI a non esagerare con l'INTENSITA' per supplire alla riduzione di volume...

                  anche se breve un allenamento TROPPO Intenso pu? essere eccessivo...
                  e controproducente...specie se INFREQUENTE...

                  Comment


                  • Font Size
                    #5439
                    Leggi: INFORTUNIO.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #5440
                      oggi 40 minuti di cardio a 7,9 km\h scusate se sono una frana!!! ahaahahaha!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #5441
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        oggi 40 minuti di cardio a 7,9 km\h scusate se sono una frana!!! ahaahahaha!!!
                        beh non devi mica fare la Monza-Resegone...devi solo mettere in mostra l'addome...va bene cos?...

                        anch'io a volte termino il giro della pista ciclabile a 25 minuti e a volte a 32...
                        dipende da mille cose...la voglia, la dolenzia nelle gambe post squat, cosa ascolti nel lettore mp3 (cavolo a me i Loudness mi fanno andare subito in soglia lattacida...mi caricano troppo) ecc ecc...

                        Comment


                        • Font Size
                          #5442
                          Originally posted by Iena R1 View Post
                          Domanda... la famosa domanda su SESSO e SPORT e credo che qui abbiamo il massimo esperto mondiale in queste due materie associate!

                          1) - Fare sesso un ora prima di andare a fare pesi , sesso "normale" per mezzoretta diciamo , porta a un calo di prestazioni in palestra?

                          2) - Fare invece parecchio sesso il week end puo portare un calo di prestazioni in palestra il lunedi pomeriggio/sera?

                          3) - L'astinenza sessuale porta ad un aumento del testosterone(?) e quindi vantaggi in sala pesi?

                          4) - Potendo scegliere che frequenza/quantit? di sesso praticare per avere aumenti di testosterone e quindi di performance in palestra?

                          Graaaazie
                          Gaaaab! Da amante di entrambe le materie mi aspettavo una tua spiegazione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #5443
                            Originally posted by Dex View Post
                            Se riesci a fare 4-5 esercizi diversi vuol dire che nei primi 2 ti sei fatto le seghe IMHO........ (? un'opinione non una critica )
                            per tirare tiro anche nei primi 2..infatti arrivo all'ultima ripetizione dell'ultima serie, che spesso la salto xk? non ci arrivo per? poi aspetto 2 minuti che mi riprendo un'attimo dallo sforzo..e riesco a proseguire tirando anche nell'altro esercizio..chiaramente non tiro come se fossi fresco..per? cmq vado

                            oggi ho fatto

                            4 serie di squat con 17,5 per parte la prima..e le altre 3 con 20kg..massacranteeee..infatti l'8 ripetizione della 4a serie non ci son riuscito e ho mollato il peso

                            poi leg extention 3x8 con 25-30-30kg
                            curl in piedi 3x10 con 10-15-15kg
                            calf seduto con 30kg..4 serie da 15..che son diventate 3 serie da 15 e la quarta son riuscito a farne 11
                            per finire ho fatto la macchina per le chiappe 3 serie da 12 con 35kg

                            Comment


                            • Font Size
                              #5444
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              beh non devi mica fare la Monza-Resegone...devi solo mettere in mostra l'addome...va bene cos?...

                              anch'io a volte termino il giro della pista ciclabile a 25 minuti e a volte a 32...
                              dipende da mille cose...la voglia, la dolenzia nelle gambe post squat, cosa ascolti nel lettore mp3 (cavolo a me i Loudness mi fanno andare subito in soglia lattacida...mi caricano troppo) ecc ecc...
                              no vale tranquillo ? tutto in tabella..
                              sono partito da 7 km\h e volta per volta aggiungo uno 0,1
                              oggi mi sono messo in cuffia dei podcast di radio deejay per passare il tempo.. deegiallo per la precisione quindi parlato e non cantato...

                              Comment


                              • Font Size
                                #5445
                                Originally posted by Mr. Q View Post
                                no vale tranquillo ? tutto in tabella..
                                sono partito da 7 km\h e volta per volta aggiungo uno 0,1
                                oggi mi sono messo in cuffia dei podcast di radio deejay per passare il tempo.. deegiallo per la precisione quindi parlato e non cantato...
                                ah ok...io sono un po' pi? istintivo mi mantengo approssimativamente sui 30min...correndo fuori faccio in modo che in UN PAIO di corse (su 4 circa settimanali-ma solo adesso che siamo entrati nel clou del tiraggio...normalmente faccio 2 allenamenti aerobici-)io AUMENTI di circa un minuto alla settimana...giunto a 40 e oltre, qualche volta SPEZZO l'aerobica in due tranche QUOTIDIANE da 20minuti...e pian piano incremento anche quelle...
                                a volte per? preferisco aumentare l'INTENSITA'...facendo le sequenza HIIT cammino-scatto-cammino-scatto o facendo camminata laterale, corsa all'indietro e boxe a vuoto...
                                Ora sto per andare a correre...nel lettore mi aspetta la cover di POWER OF THE NIGHT rifatta dai TAD MOROSE...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X