Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5416
    Originally posted by Dex View Post
    Ah........ io non integro assolutamente con nulla se non sali minerali..... e nn sono geneticamente favorito.....
    qualche consiglio in merito??


    ho accusato qualche crampo alle dita delle mano dx in piscina...

    Comment


    • Font Size
      #5417
      Originally posted by Dex View Post
      IMHO.............. Il problema del DURO LAVORO ? che ? effettivamente TROPPO duro lavoro... ovvero a volte ci si allena TROPPO rispetto alle capacit? del nostro corpo................ e quindi si catabolizza e il ns. corpo v? in "modalit? riserva" e accumula grasso...


      spiegami bene che non ho capito cosa intendete x catabolizzare plis

      Comment


      • Font Size
        #5418
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        quoto Dex...se sei in sovrallenamento cronico hai pi? pancetta che a non allenarti...

        ...
        sar? mica il mio problema...

        Comment


        • Font Size
          #5419
          Originally posted by Anima998 View Post
          bravo si........
          tanto ho il mocasso che distoglie l'attenzione dalla panza!!!!

          Comment


          • Font Size
            #5420
            Originally posted by Liuppy View Post
            qualche consiglio in merito??


            ho accusato qualche crampo alle dita delle mano dx in piscina...
            a me consigliarono le banane... o comunque potassio!

            Comment


            • Font Size
              #5421
              Originally posted by Liuppy View Post
              spiegami bene che non ho capito cosa intendete x catabolizzare plis
              il processo NATURALE per cui il corpo CANNIBALIZZA se stesso O per nutrirsi O per raggiungere l'omeostasi...
              Ricordatevi che ogni giorno costruiamo muscolo e lo ridemoliamo...chi riesce a costruirne + di quel che demolisce CRESCE o migliora la prestazione...avevamo fatto un paio di calcoli a biochimica e venivano fuori , in una vita ,abbastanza massa muscolare CONSUMATA da poter costruire altre tre-quattro nostri "cloni"...

              Ricordate che il principale demolitore muscolare, il cortisolo NON ? l? per rompere i coglioni e basta...ma ? una sorta di 118 istantaneo che ci salva la vita...Andreas Muntzer ? morto per emorragia proprio perch? gli steroidi che assumeva BLOCCAVANO il cortisolo.

              Tornando a bomba, la mattina, quando correte a stomaco vuote pensando di usare i grassi come carburante IN VERITA' la prima cosa che scomponete per far "scoccare la scintilla" sono le proteine muscolari...solo dopo entrano in funzione i serbatoi di grasso...

              Ecco perch? SE amate fare aerobica a stomaco vuoto vi consiglio di assumere BCAA....

              Comment


              • Font Size
                #5422
                Originally posted by Liuppy View Post
                spiegami bene che non ho capito cosa intendete x catabolizzare plis
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                il processo NATURALE per cui il corpo CANNIBALIZZA se stesso O per nutrirsi O per raggiungere l'omeostasi...
                Ricordatevi che ogni giorno costruiamo muscolo e lo ridemoliamo...chi riesce a costruirne + di quel che demolisce CRESCE o migliora la prestazione...avevamo fatto un paio di calcoli a biochimica e venivano fuori , in una vita ,abbastanza massa muscolare CONSUMATA da poter costruire altre tre-quattro nostri "cloni"...

                Ricordate che il principale demolitore muscolare, il cortisolo NON ? l? per rompere i coglioni e basta...ma ? una sorta di 118 istantaneo che ci salva la vita...Andreas Muntzer ? morto per emorragia proprio perch? gli steroidi che assumeva BLOCCAVANO il cortisolo.

                Tornando a bomba, la mattina, quando correte a stomaco vuote pensando di usare i grassi come carburante IN VERITA' la prima cosa che scomponete per far "scoccare la scintilla" sono le proteine muscolari...solo dopo entrano in funzione i serbatoi di grasso...

                Ecco perch? SE amate fare aerobica a stomaco vuoto vi consiglio di assumere BCAA....

                il cortisolo regola la quantit? di glucosio nel sangue... se in seguito a dieta ipocalorica o eccessivo allenamento si abbassano troppo i livelli di glicogeno allora si scatena questo ormone che innesca dei processi che favoriscono il risparmio di glicogeno... tra cui anche la trasformazione delle proteine in glucosio...

                Comment


                • Font Size
                  #5423
                  Originally posted by gabelbrucken View Post

                  Ecco perch? SE amate fare aerobica a stomaco vuoto vi consiglio di assumere BCAA....

                  Comment


                  • Font Size
                    #5424
                    Originally posted by Liuppy View Post
                    sar? mica il mio problema...
                    E' il problema di tantissime persone che non se ne rendono conto e continuano ad aumentare gli allenamenti pensando di nn allenarsi abbastanza!

                    Comment


                    • Font Size
                      #5425
                      Poi..........

                      Allenamenti troppo intensi e prolungati nelle settimane o mesi provocano un'impoverimento dei livelli di testosterone ci? aumenta ancora di pi? la produzione o gli effetti del cortisolo.....

                      Meditateeeeeeeeeeeeeeeee

                      Comment


                      • Font Size
                        #5426
                        bah...troppo intensi non credo sia il mio caso anche se non conosco ancora bene il livelli di sforzo muscolareriferiti alle mie fibre muscolari..

                        ho sicuramente notato un miglioramento della fascia alta: spalle,bicipiti,dorsali -->grazie al nuoto

                        per quanto riguarda i muscoli che entrano in gioco mentre pedalo / corro ...si ma anche prima cmq mi allenavo co i muscoli simili percui CREDO che questi ultimi miglioreranno piu lentamente..

                        ? la pancia maledetta che ? sicuramente diminuita..ma non eliminata del tutto...

                        ma non mollo

                        Comment


                        • Font Size
                          #5427
                          caspita..allora ho sempre sbagliato! io mi son sempre allenato fino allo sfinimento quasi ...in modo da avere il muscolo bello disintegrato. con quel metodo salgo su in fretta, quindi se provassi a diminuire il carico, forse salirei ancora pi? in fretta!

                          oggi allenamento solo gambe:

                          squat 3 serie 8-8-8
                          pressa 3 serie 8-8-8
                          leg extention 3 serie 8-8-8
                          curl 3 serie 10-10-10
                          calf 4 serie 15-15-15-15

                          va bene cosi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #5428
                            Originally posted by korra88 View Post
                            caspita..allora ho sempre sbagliato! io mi son sempre allenato fino allo sfinimento quasi ...in modo da avere il muscolo bello disintegrato. con quel metodo salgo su in fretta, quindi se provassi a diminuire il carico, forse salirei ancora pi? in fretta!

                            oggi allenamento solo gambe:

                            squat 3 serie 8-8-8
                            pressa 3 serie 8-8-8
                            leg extention 3 serie 8-8-8
                            curl 3 serie 10-10-10
                            calf 4 serie 15-15-15-15

                            va bene cosi?

                            Non devi diminuire i carichi..... devi diminuire la durata/intensit? totale dell'allenamento......

                            Ovvero.... se NON sei geneticamente favorito potrebbero bastarti 4 serie di squat da 8 E BASTA!

                            Se invece SEI geneticamente dotato potresti aggiungere allo squat al max 1 altro esercizio per 3 serie..... e STOP.... sarebbero assolutamente (se ben fatti) sufficienti......

                            Comment


                            • Font Size
                              #5429
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              bah...troppo intensi non credo sia il mio caso anche se non conosco ancora bene il livelli di sforzo muscolareriferiti alle mie fibre muscolari..

                              ho sicuramente notato un miglioramento della fascia alta: spalle,bicipiti,dorsali -->grazie al nuoto

                              per quanto riguarda i muscoli che entrano in gioco mentre pedalo / corro ...si ma anche prima cmq mi allenavo co i muscoli simili percui CREDO che questi ultimi miglioreranno piu lentamente..

                              ? la pancia maledetta che ? sicuramente diminuita..ma non eliminata del tutto...

                              ma non mollo
                              All'inizio qualsiasi allenamento produce risultati.............. ? dopo il problema............

                              Comment


                              • Font Size
                                #5430
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                quoto Dex...se sei in sovrallenamento cronico hai pi? pancetta che a non allenarti...

                                spesso ? pi? tirato il 100metrista del mezzofondista...
                                Confermo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X