Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Meglio NON fare la St.Vitus dance con il bilancere in spalla...ecco perch? andrebbe fatto nel rack o nel mezzo rack. una volta staccato dai supporti dovresti fare massimo UN PASSO per posizionarti...di certo non mettere la retro per 5 mt !

prova lo stacco Sumo.Se non riesci ti spedisco io una cosa che ti cambia la vita.

Ah, ci pensavo ieri sera...Ma coi manubri hai provato?
    ottimo consiglio....sai che non ci avevo pensato?

prover? con quelli da trenta....cos? a sensazione credo di poter giocarmela meglio a livello di presa

thank!

Comment

• Font Size

Io non capisco ancora dove sia il problema che impedisce ad Anima998 di staccare in sicurezza...specie rialzando il bilancere...
      eh....riuscissi a capirlo anche io Val....gi? sarebbe un passo avanti....

in pratica in alcune serie (poche generalmente) riesco a sentire i femorali.....nel resto...forse magari per il calo di concentrazione dovuto allo sforzo....sento solo la parte bassa della schiena....

ma soprattutto....la parte iniziale...sia staccando da terra che partendo da 30cm...(sicuramente sbaglio l'esecuzione io) sforzo molto con schiena e di conseguenza addome....questo mi crea qualche diffidenza nell'aumentare il carico...

la prox volta cmq sperando ci sia poca gente intorno....ti invio un mini video....

Comment

• Font Size
        Allenamento veloce veloce. In regime di aerobica nonriesco + a sostenere i mini fullbody, di conseguenza splitto gambe e tronco.

Nessun obbiettivo particolare...avevo fatto 101 x 14 la scorsa volta che ho fatto squat. Ieri DOPPIA sessione di aerobica 30+30 in due momenti diversi della giornata e oggi le cosce erano un po' provate.Nondimeno domani non posso allenarmi,ergo, di necessit? virt?.

3 x 60, 3 x 70, 3 x 80 e 100 x 13, comunque ben fatte
        SENZA PAUSA Stacco a gambe tese con 57kg mentre il cuore mi schizzava fuori dal petto.

addominali e polpacci.

ora 30gr di Nitrotech , un terzo di banana, latte e burro d'arachidi.

pi? tardi cener? con 500 gr di yogurt intero.
        Si pure io far? lo stesso. Il full Body ? veramente molto dispendioso a livello energetico.
        Pure io spezzo in due da questa settimana.
        Gambe e parte superiore.

Comment

• Font Size
          oggi 40 minuti di corsetta... sono a miseri 7.8 km\h ma son partito da 7... quindi pianin pianino miglioro...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            eh....riuscissi a capirlo anche io Val....gi? sarebbe un passo avanti....

in pratica in alcune serie (poche generalmente) riesco a sentire i femorali.....nel resto...forse magari per il calo di concentrazione dovuto allo sforzo....sento solo la parte bassa della schiena....

ma soprattutto....la parte iniziale...sia staccando da terra che partendo da 30cm...(sicuramente sbaglio l'esecuzione io) sforzo molto con schiena e di conseguenza addome....questo mi crea qualche diffidenza nell'aumentare il carico...

la prox volta cmq sperando ci sia poca gente intorno....ti invio un mini video....
            Porca miseria...non stiamo cercando di sistemare le Ohlins 48mm TTR sulla Honda di Pedrosa...

c'? un qualcosa che ti sfugge...(ma non solo a te, gli stacchi sono difficili da sentire sui femorali, niente da dire)

la signora Brusatori, una mia paziente fa gli stacchi rumeni a corpo libero...e riesce a sentire i femorali

La guardo...
            -schiena SEMPRE INARCATA...non si muove di un mm...
            -ginocchia sempre bloccate con lo stesso grado di flex.

il punto ?: nella posizione bassa senti la sensazione di STRETCH sui femorali?
            Se s? allora OK.altrimenti non ci siamo.

Altra cosa...DUE manubri da 30kg?

Son tanti! non vorrei che per gestire pesi grossi incurvassi la schiena (in effetti aiuta, a discapito del pericolo)...i pesi vengon s?, ma i bicipiti femorali non lavorano.

Siccome sei tu e VALI SEMPRE del tempo extra ti consiglio questo esercizio:

Sdraiati pancia in s?, appoggia i talloni su una panca alta in modo da avere pi? o meno ginocchia a 90? e cosce a 90? rispetto al busto.

Poi premi verso il basso come per far entrare i talloni nella panca e solleva glutei e parte della schiena...

LI senti i femorali?

Eventualmente accavalla una gamba e sollevati su UN SOLO tallone...dovrebbe portarti QUASI al crampo ai femorali...

potresti fare una serie di prestancaggio e poi passare agli stacchi.

Ora invia pure cinquemila euro sulla mia Postepay.

Comment

• Font Size

Sdraiati pancia in s?, appoggia i talloni su una panca alta in modo da avere pi? o meno ginocchia a 90? e cosce a 90? rispetto al busto.

Poi premi verso il basso come per far entrare i talloni nella panca e solleva glutei e parte della schiena...

LI senti i femorali?

Eventualmente accavalla una gamba e sollevati su UN SOLO tallone...dovrebbe portarti QUASI al crampo ai femorali...

prover? anche io... se mi porta al crampo e non al Quasi.. te legno!!!! anzi mi ricordo che hai fatto arti marziali.. te sparo!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr. Q View Post
                prover? anche io... se mi porta al crampo e non al Quasi.. te legno!!!! anzi mi ricordo che hai fatto arti marziali.. te sparo!!!!
                anche tu credi di non coinvolgere troppo i femorali?
                Vi dico...SUL MOMENTO non danno mai grosso feedback ma a me fanno molto male nei giornI successivI....

altro esercizio killer ? la Reverse Hyper...in italia non si trova (e figurati )
                ma se il medico mi dicesse che non posso pi? fare stacchi mi butterei su questa...L'ho fatta comprare ad un mio paziente ed ? un hamstrings-killer...

[YOUTUBE]VIP-c1IUbR0[/YOUTUBE]

con un po' di ingegno la si pu? simulare:

[YOUTUBE]Ge4S24NV26o&feature[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]Aqp5bZE3sHE&NR[/YOUTUBE]

Il buon Milos Sarcev la prov?...dopo l'allenamento disse che era una cacata...
                per tutta la settimana successiva era convinto che la nazionale Giapponese di Kendo si fosse allenata nella notte con i suoi femorali come makiwara

Comment

• Font Size
                  scherzi a parte...? davvero da crampi...ma d? una qualit? e uno "spacco" nel femorale da prendere in considerazione. Ed ? soprattutto l'ideale per migliorare il reclutamento neuromuscolare nel femorale....

Comment

• Font Size
                    anche tu credi di non coinvolgere troppo i femorali?
                    no no sento lavorare bene.. sono solo curioss!!!!!

Comment

• Font Size
                      domanda scioccherrima... ma per far quel lavoro visto nei video non val a quel punto fare l'hyper extension??

Comment

• Font Size
                        domanda scioccherrima... ma per far quel lavoro visto nei video non val a quel punto fare l'hyper extension??
                        incredibilmente...NO

anche perch? la reverse ha un PLUS che l'hyper non ha...
                        DECOMPRIME le vertebre, nutrendo anche i dischi intervertebrali e lenendo (sar? giusto 'sto gerundio?) i dolori da lombalgia...

se provi (per esempio mettendoti al contrario su una Hyper tradizionale) mi dirai...senti prima i femorali e poi i lombari...

Comment

• Font Size
                          Porca miseria...non stiamo cercando di sistemare le Ohlins 48mm TTR sulla Honda di Pedrosa...

c'? un qualcosa che ti sfugge...(ma non solo a te, gli stacchi sono difficili da sentire sui femorali, niente da dire)

la signora Brusatori, una mia paziente fa gli stacchi rumeni a corpo libero...e riesce a sentire i femorali

La guardo...
                          -schiena SEMPRE INARCATA...non si muove di un mm...
                          -ginocchia sempre bloccate con lo stesso grado di flex.

il punto ?: nella posizione bassa senti la sensazione di STRETCH sui femorali?
                          Se s? allora OK.altrimenti non ci siamo.

Altra cosa...DUE manubri da 30kg?

Son tanti! non vorrei che per gestire pesi grossi incurvassi la schiena (in effetti aiuta, a discapito del pericolo)...i pesi vengon s?, ma i bicipiti femorali non lavorano.

LI senti i femorali?

a parte che preferivo le mitiche Showa dell'ultima Nsr500....

tornando seri, troppo buono Vale, l'ho fatto immediatamente dopo aver letto il messaggio....qui in camera con una sedia al posto della panca...li sento eccome!!

ecco vedi....una sensazione del genere (immagino per un discorso di differenti "leveraggi"...minkia sembro il Pds delle Kappa dei primi anni 2000) non riesco a sentirla intensamente con gli stacchi....

ma tranquillo che riprovo col bilanciere eseguendo il tutto alla lettera....

ancora grazie

(mi rendo conto di essere stato estremamente stressante.... ...ma ci credi se ti dico che nella palestra dove mi alleno non c'? mezzo tizio che fa gli stacchi?! roba incredibile!!!! ma come caxxo si fa?!?! per non parlare dello squat.....nemmeno i bestioni...e ovviamente mi ritrovo a fare tutto da solo... assalito dai dubbi....anzi ti dir? di pi?...tali superfighi mi guardano come se fossi un alieno mentre li eseguo...pensa a che livelli stanno...)

Comment

• Font Size
                            Buon giorno a tutti!!!

Avete risolto il problema di GMR suggerendogli una soluzione?
                            Buks ha incenerito il suo c/c comprando integratori inutili?
                            IenaR1 ha finalmente fatto di panca quello che faccio io di squat?
                            Mr.Q ha fatto squat con la biondina sulle spalle?
                            Liuppy si ? ricordata che sono 5 giorni di scarica e UNO di ricarica e non viceversa?

Comment

• Font Size
                              Liuppy si ? ricordata che sono 5 giorni di scarica e UNO di ricarica e non viceversa?
                              guarda.......son stata bravissima sto giro

ricarica di sabato: una cena leggermente piu corposa con crostata finale
                              ric di dome: un drink alcolico+trancio di pizza

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Liuppy View Post
                                guarda.......son stata bravissima sto giro

ricarica di sabato: una cena leggermente piu corposa con crostata finale
                                ric di dome: un drink alcolico+trancio di pizza

Promossa...
                                a me tocca domani...ho tagliato anche qualche grasso ero un po' in stallo lipolitico...ma la forza ne sta un po' risentendo.

Comment

X
                                Working...
                                X