Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Tirate al mento non sono male.
    Altrimenti ci sono le scrollate con manubri.
    Ma se fai lo squat con 200 kg ti si potenziano pure i trapezi
    Originally posted by Mr. Q View Post
    mi permetto di dissentire...
    Originally posted by Anima998 View Post
    idem.....
    idem...

con alzate laterali fatte "tipo filmato da bodybuilder professionista" e tirate al mento larghe e strette mi sono irritato in modo cronico la spalla...ora le alzate laterali con pi? di 10kg mi procurano DOLORE.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Petto
      Panca piana: 4 x 12/10/8/6 (chili alzati senza peso barra 30/40/50/54)
      Croci ai cavi: 4 x 12/10/8/6 (chili alzati per lato 15/15/20/25)
      Panca inclinata: 4 x 12/10/8/6 (chili alzati senza peso barra 20/24/30/34)
      Bicipiti:
      Panca scott: 3x10 (chili alzati senza peso barra 20/24/30)
      Manubri da seduto: 4 x 12/10/8/6 (chili alzati per lato 10/12/14/16)

Dorsali:
      Pulley row: 5 x 14/12/10/8/6 (chili 30/35/40/45/50)
      Rowing machine: 5 x 14/12/10/8/6 (chili 30/35/40/45/50)
      Hyperextension: 3x10

Spalle:
      Distensioni bilancere al multi-power: 4 x 10/8/6/4
      Alzate busto 90? ai cavi incrociati:
      Alzate lat. singole ai cavi:

Tricipiti:
      Pulley down: 4 x 12/10/8/9
      Estensioni ai cavi: 4 x 12/10/8/6
      Corda: 4 x 12/10/8/6

Per gli esercizi senza pesi....vado di fretta.

Cosa ne pensate ???
      Originally posted by albtuono View Post
      Che sono troppi esercizi.
      ...quoto!!!

edito: x Desmo: perch? fai i piramidali inversi? ? molto che ti alleni? praticamente la tua split ? una fuull body sovraccarica di tutto il possibile!!
      Originally posted by Dex View Post
      Dieci maledetti caratteri......
      ragazzi..ho dimenticato di scrivere che questi esercizi non li faccio una volta sola...ma divisi in 3 giorni.

Quindi:
      petto/bicipiti
      spalle/tricipiti
      dorsali

Ora...cosa ne dite?

Comment

• Font Size
        non sapevi piu chi quotare eh Desmo??

Comment

• Font Size
          ciao ragazzi....ieri sera ho cercato di seguire un pochino le indicazioni che mi avevate dato.....meno ripetizioni, meno esercizi, più carico...

allora...
          tralascio gli addominali e vabbè (quelli fatti come tutte le volte)

petto:
          Panca Piana: 22+22kg 4x6
          Panca inclinata: 20+20kg 4x6
          Panca reversa: 15+15kg 4x8

bicipiti:
          crawl: 9+9kg 4x8
          concentrato:8g 3x12

ieri ho sentito di più un certo tipo di lavoro rispetto ad una settimana fa, ero piuttosto soddisfatto...dite però che è ancora troppo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by flavietto155 View Post
            ciao ragazzi....ieri sera ho cercato di seguire un pochino le indicazioni che mi avevate dato.....meno ripetizioni, meno esercizi, più carico...

allora...
            tralascio gli addominali e vabbè (quelli fatti come tutte le volte)

petto:

bicipiti:

ieri ho sentito di più un certo tipo di lavoro rispetto ad una settimana fa, ero piuttosto soddisfatto...dite però che è ancora troppo?
            troppo non mi sembra solo che fai troppe panche ..io fossi in te per il petto differenzierei maggiormente...guarda fra panca inclinata e panca piana l'esercizio che ti riesce meglio.. e poi magari diversifica con dei cavi o delle croci.con i manubri
            Last edited by kinggixi; 07-04-10, 07:39.

Comment

• Font Size
              ragazzi..ho dimenticato di scrivere che questi esercizi non li faccio una volta sola...ma divisi in 3 giorni.

Quindi:
              petto/bicipiti
              spalle/tricipiti
              dorsali

Ora...cosa ne dite?
              classica split che pu? andare bene con una discreta anzianit? di allenamento e un'ottima genetica ma che

nella grande normalit? dei casi NON va bene...(tradotto: potresti ottenere di pi? con meno esercizi)

qualche pagina indietro ci sono le nostre risposte a una scheda simile postata da Flavietto155

ma sbaglio o sei anche in metabolica?

Comment

• Font Size
                ciao ragazzi....ieri sera ho cercato di seguire un pochino le indicazioni che mi avevate dato.....meno ripetizioni, meno esercizi, pi? carico...

allora...
                tralascio gli addominali e vabb? (quelli fatti come tutte le volte)

petto:

bicipiti:

ieri ho sentito di pi? un certo tipo di lavoro rispetto ad una settimana fa, ero piuttosto soddisfatto...dite per? che ? ancora troppo?

per completare ti mancano le irrinunciabili croci ai cavi!!!!!!!

(ovviamente SCHERZO)

Flavio....imho ? ancora troppo.... per? per qualche tempo puoi continuare cos?!

Comment

• Font Size
                  per completare ti mancano le irrinunciabili croci ai cavi!!!!!!!

(ovviamente SCHERZO)

Flavio....imho ? ancora troppo.... per? per qualche tempo puoi continuare cos?!
                  si immaginavo che ancora ? troppo....per? cerco di diminuire gradualmente...per il momento ieri cmq mi son sentito come 'allenato meglio'...pi? 'scoppiato' di fatica e con meno esercizi, ma con un peso maggiore!

Comment

• Font Size
                    si immaginavo che ancora ? troppo....per? cerco di diminuire gradualmente...per il momento ieri cmq mi son sentito come 'allenato meglio'...pi? 'scoppiato' di fatica e con meno esercizi, ma con un peso maggiore!

ok bene!

Comment

• Font Size
                      classica split che pu? andare bene con una discreta anzianit? di allenamento e un'ottima genetica ma che

nella grande normalit? dei casi NON va bene...(tradotto: potresti ottenere di pi? con meno esercizi)

qualche pagina indietro ci sono le nostre risposte a una scheda simile postata da Flavietto155

se lavorata intensamente porta ad una stagnazione anche per i pi? dotati...inoltre c'? il classico sovraccarico dei muscoli piccoli...

quando fai petto le spalle sono pesantemente impegnate...e le trazioni alla sbarra impegnano il petto ,specie se fatte in supinazione...

? come allenare (male) il corpo 2 volte a settimana

se proprio uno non vuole lasciare la classica split consiglio:_

giorno A: Cosce

giorno B: tronco

giorno C: esercizi di supporto: polpacci, addome+obliqui, presa, trapezi

specie per chi fa anche molto lavoro aerobico.

Comment

• Font Size

Originally posted by gabelbrucken View Post
                        se lavorata intensamente porta ad una stagnazione anche per i pi? dotati...inoltre c'? il classico sovraccarico dei muscoli piccoli...

quando fai petto le spalle sono pesantemente impegnate...e le trazioni alla sbarra impegnano il petto ,specie se fatte in supinazione...

? come allenare (male) il corpo 2 volte a settimana

se proprio uno non vuole lasciare la classica split consiglio:_

giorno A: Cosce

giorno B: tronco

giorno C: esercizi di supporto: polpacci, addome+obliqui, presa, trapezi

specie per chi fa anche molto lavoro aerobico.

Si..sono ancora in metabolica

Tenete presente che non alleno le gambe (non voglio assolutamente appesantirle...tanto sono gi? molto muscolose di suo).

Gabel...te non alleneresti ne petto ne spalle?

Comment

• Font Size
                          Si..sono ancora in metabolica

Tenete presente che non alleno le gambe (non voglio assolutamente appesantirle...tanto sono gi? molto muscolose di suo).

Gabel...te non alleneresti ne petto ne spalle?
                          ops...se scrivo tronco intendo dorso+petto+spalle.
                          ma io uso UN ESERCIZIO per 3-4 serie dure per gruppo muscolare.

e a volte , una volta alleno PETTO (con panca presa stretta e se voglio esagerare una serie di parallele) la volta successiva SPALLE con il lento con manubri e un richiamo del petto (diciamo con intensit? al 75%)

s? lo so, son cose che non si sentono in palestra, ma sono le uniche che funzionano per chi non ? un fenomeno imbottito di farmaci

Comment

• Font Size
                            ops...se scrivo tronco intendo dorso+petto+spalle.
                            ma io uso UN ESERCIZIO per 3-4 serie dure per gruppo muscolare.

e a volte , una volta alleno PETTO (con panca presa stretta e se voglio esagerare una serie di parallele) la volta successiva SPALLE con il lento con manubri e un richiamo del petto (diciamo con intensit? al 75%)

s? lo so, son cose che non si sentono in palestra, ma sono le uniche che funzionano per chi non ? un fenomeno imbottito di farmaci
                            figurati..parli con uno che ha pochissima forza nonostante la massa magra che si porta dietro E non prendo merda....sia mai!

Ma il mio allenamento porta benefici o solo non benefici?
                            Per farti un esempio..ieri ho fatto bene petto/bicipiti....oggi mi sento gonfissimo
                            Oggi per? solo aerobica..esco e mi faccio un 12 km di misto

Comment

• Font Size
                              figurati..parli con uno che ha pochissima forza nonostante la massa magra che si porta dietro E non prendo merda....sia mai!

Ma il mio allenamento porta benefici o solo non benefici?
                              Per farti un esempio..ieri ho fatto bene petto/bicipiti....oggi mi sento gonfissimo
                              Oggi per? solo aerobica..esco e mi faccio un 12 km di misto
                              purtroppo in questo campo...DIPENDE...
                              non ci sono certezze...solo allenamento RAZIONALE e IRRAZIONALE.

quello da te postato ? ritenuto IRRAZIONALE gi? in fase di LIBERTA' calorica...se stai seguendo una dieta, lo ? ancora di pi?.

il pompaggio ? un parametro di valutazione errato e depistante.
                              oltre che antiscientifico.

riempi una bottiglietta all'orlo...ma sempre bottiglietta ?...

l'allenamento SENSATO per la muscolosit? ricerca l'aumento delle dimesioni della "bottiglia"...

l'approccio multiserie multiesercizio riempie la bottiglietta e stop.

Comment

• Font Size

riempi una bottiglietta all'orlo...ma sempre bottiglietta ?...

l'allenamento SENSATO per la muscolosit? ricerca l'aumento delle dimesioni della "bottiglia"...

l'approccio multiserie multiesercizio riempie la bottiglietta e stop.
                                mmm...in periodo di metabolica per?...un allenamento come il mio che riempie la bottiglietta e stop...significherebbe quindi che il mio muscolo non cresce in dimensioni ma si fortifica?

Io attualmente non cerco massa ma mantenimento di massa magra e definizione

Comment

X
                                Working...
                                X