Originally posted by Dex
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View PostAspetta ovviamente gabel o neeko per un parere migliore.
Cmq di solito si parla di spalle anteposte quando a causa molto spesso di posture e accorciamento dei pettorali porti avanti le spalle rispetto alla schiena aumentando così la curva naturale (se nn sbaglio termine da cifosi diventa ipercifosi). Anch'io come te tendo ad avere le spalle avanti.
Se in forma lieve non comporta nessuna conseguenza (a quanto so) ma solo un enestetismo alla vista.
Se invece è accentuata può comportare problemi alle spalle.
Di solito consigliano di allenare con un occhio di riguardo i dorsali, lasciare gli esercizi per i pettorali ed eseguire molto stretching per allungare i pettorali che "tirano" avanti le spalle.
Si si è lieve...però volevo capire se c'era un allenamento specifico
Ma scusa una cosa però...se alleno il dorso..e quindi "allargo al schiena"...questo allargamento non tende di più a farmi chiudere le spalle???
O non c'ho capito na fava???Last edited by desmoricky; 10-03-10, 16:01.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostEccolooooooo....ok grazie!
Si si ? lieve...per? volevo capire se c'era un allenamento specifico
Ma scusa una cosa per?...se alleno il dorso..e quindi "allargo al schiena"...questo allargamento non tende di pi? a farmi chiudere le spalle???
O non c'ho capito na fava???
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ahahahhaa Ovviamente scherzo.... in tante risposte ? facile perdersi... ecco perch? purtropp gabel molto spesso deve ripertersi in quello che dice ma non ? facile seguire un argomento cos? vasto.
Scherzi a parte, per quanto so io in pratica devi far in modo di equilibrare la sitazione... se hai le spalle avanti vuol dire che i pettorali in primis e deltoide anteriore "tirano" le spalle in avanti perch? dall'altra parte muscoli come dorsali ma soprattutto sottospinato,sopraspinato, romboide ecc non riesco a equilibrare la tensione provocata dai pettorali&c.
Questo si traduce in un allenamento maggiore dei muscoli della schiena e di un allungamento dei muscoli pettorali.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View PostTE l'eri perso.... via non ti dico pi? niente.... se l'avesse scritto gabel l'avevi gi? stampato ......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ahahahhaa Ovviamente scherzo.... in tante risposte ? facile perdersi... ecco perch? purtropp gabel molto spesso deve ripertersi in quello che dice ma non ? facile seguire un argomento cos? vasto.
Scherzi a parte, per quanto so io in pratica devi far in modo di equilibrare la sitazione... se hai le spalle avanti vuol dire che i pettorali in primis e deltoide anteriore "tirano" le spalle in avanti perch? dall'altra parte muscoli come dorsali ma soprattutto sottospinato,sopraspinato, romboide ecc non riesco a equilibrare la tensione provocata dai pettorali&c.
Questo si traduce in un allenamento maggiore dei muscoli della schiena e di un allungamento dei muscoli pettorali.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostQuindi comunque non ? questione genetica...quanto questione di allenamento????Ho capito bene?
nel senso le spalle anteposte per qualcuno sono frutto dell allenamento (faccio l'esempio dei vogatori di voga veneta) o cmq di posture non ottimali e allora in questo caso forse si pu? fare qualcosa...
e per altri proprio un fattore genetico... e credo che pi? di tanto in questo caso non si possa fare..
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostQuindi comunque non ? questione genetica...quanto questione di allenamento????Ho capito bene?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View PostPer quel poco che so non dovrebbe essere cos?.... cio? ? un insieme di fattori.... genetica, tipo di postura (soprattutto durante la crescita), atteggiamenti durante la giornata e allenamento.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostEccolooooooo....ok grazie!
Si si è lieve...però volevo capire se c'era un allenamento specifico
Ma scusa una cosa però...se alleno il dorso..e quindi "allargo al schiena"...questo allargamento non tende di più a farmi chiudere le spalle???
O non c'ho capito na fava???
M'inchino davanti alla spiegazione di Giorma.Last edited by gabelbrucken; 10-03-10, 19:17.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postanche traumi pregressi con fibrotizzazione delle guaine in cui scorrono i muscoli...col massaggio miofasciale ho ,se non risolto, attenuato moltiproblemi di spalle anteposte...peccato che faccia piangere dal male...
Quello che ho detto gabel ? giusto????
Riguardo gli esercizi ecc...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postnon c'hai capito 'na favazza.
M'inchino davanti alla spiegazione di Giorma.
Piano piano l'allievo cerca di imparare dal maestro.
Dopo ti posto un wo per le spalle cos? che pu? tornare utile a desmo e mi dai un parere.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View PostNon avevo letto questa risposta.... Detto da te ? un onore... ma di fronte alle tue spiegazioni io come minimo dovrei sdraiarmi come uno slave davanti alla sua mistress.
Piano piano l'allievo cerca di imparare dal maestro.
Dopo ti posto un wo per le spalle cos? che pu? tornare utile a desmo e mi dai un parere.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Allora oggi petto....praticamente ho scoperto che il fatto delle spalle anteposte ha ripercussioni su tutto il busto!
Ad esempio facendo la panca piana si tende a chiudere il petto e spingere prevalentemente con le spalle...
Ergo....DITEMI QUALCHE ESERCIZIO PER ISOLARE IL PETTO...CHE COSI' NON SI VA AVANTI
Comment
X
Comment