Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Asky82 View Post
    Anch'io all'inizio facevo molta fatica.Facevo una vasca e mi fermavo 2 minuti per prendere fiato poi riprendevo.Ora riesco a fare qualcosa in pi? ma non ho ancora un buon ritmo anche perch? preferisco dedicare pi? tempo ai pesi che al nuoto...
    OT(quasi). Ho visto i tuoi RX.

Ci dobbiamo beccare per una supervisione dell'allenamento...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      occhialini e slip celo......
      (anche se nei primi entra sempre l'acqua e bestemmio in armeno...)

Si, devo trovare un ritmo blando, ? vero. E' proprio questo il punto, se cerco di andare piano, molto piano, in modo da non affaticarmi, mi "sento" andare giu... con le gambe

fondamentale nel nuoto ? la tecnica ed acquaticit?...che a volte o le hai (nel DNA) oppure fai una gran fatica per svilupparle ed anche x capire come fare e metterla in pratica ? TUTT'ALTRO che facile... per? se ti piace e non annoi ? un gran sport!!

Comment

• Font Size
        nessun mi sa dire qualcosa per il mio tac al ginocchio?

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          se lo fai per il fitness e NON per diventare un nuotatore(altrimenti perch? posteresti qui?) ti consiglio TAVOLETTA & PULLBUOY...il nuoto ,specie per chi ha gambe muscolose (che affondano) ? una specialit? che pu? rivelarsi ostica...togliendo un handicap puoi concentrarti sul fitness e sul cardio ad esso correlati...

cmq il principio ? ,a stile libero, sbattere le cosce pi? che le gambe...

inoltre se le gambe affondano sono SICURO che sei uno di quelli che RESPIRANO troppo...insomma dovresti respirare ogni 2-4 bracciate, non OGNI bracciata...altrimenti ? ovvio che le gambe scendano...

il movimento delle braccia immaginalo ad "ESSE"...quasi come una "rana" ma un braccio alla volta...quindi trazione e spinta...
          Ti ringrazio... cosa ? il pullbuoy?
          Ah mi sforzo di respirare ogni 3 per farlo da entrambe le parti, potrei farlo ogni 4....

Comment

• Font Size
            Ti ringrazio... cosa ? il pullbuoy?
            Ah mi sforzo di respirare ogni 3 per farlo da entrambe le parti, potrei farlo ogni 4....
            galleggiante per le gambe.

Comment

• Font Size
              quella specie di serpentello colorato e lungo?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    son lenta

Comment

• Font Size
                      Ste86: per la stanchezza oltre sicuramente a un movimento non corretto c'? bisogno di tanto allenamento. Come mi disse una volta un istruttore... puoi essere un ottimo corridore con una buona resistenza ma qui ? come partire da zero.... io ora ho lasciato un po' ma voglio riprendere e ti assicuro che dopo gi? un paio di settimane sentivo meno la stanchezza. Concentrati sul movimento e fallo lentamente. Veloce e bene non vanno insieme

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Ste86: per la stanchezza oltre sicuramente a un movimento non corretto c'? bisogno di tanto allenamento. Come mi disse una volta un istruttore... puoi essere un ottimo corridore con una buona resistenza ma qui ? come partire da zero.... io ora ho lasciato un po' ma voglio riprendere e ti assicuro che dopo gi? un paio di settimane sentivo meno la stanchezza. Concentrati sul movimento e fallo lentamente. Veloce e bene non vanno insieme
                        Ok, ho capito

forse il punto ? che mi vado molto molto poco in piscina in relazione a quanto corro...

Grazie mille

Ora per? ho un'altra domanda

Che effetti benefici ha (ammesso ce ne siano) sul fisico la sauna? Ed il bagno turco?

Comment

• Font Size
                          Ok, ho capito

forse il punto ? che mi vado molto molto poco in piscina in relazione a quanto corro...

Grazie mille

Ora per? ho un'altra domanda

Che effetti benefici ha (ammesso ce ne siano) sul fisico la sauna? Ed il bagno turco?
                          Domanda interessante....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Gabel ma questo serve per allenare meglio solo la parte superiore del corpo?

Comment

• Font Size
                              Mi spiegate una cosa...allora da due settimane mi sto allenando con un amico sportivo (fa maratone) che si allena spesso in palestra, ? un appassionato e quindi si tiene sempre informato (Neeko te prego nun te n'cazz? )
                              Allora mi ha detto che ho LE SPALLE ANTEPOSTE...mo mi ha mezzo spiegato che vuol dire...allora la domanda ?...CHE COMPORTA???

Sia al livello di allenamento...di postura...insomma...se m'alleno tosto...riesco comunque a tirar su due belle spalle????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Mi spiegate una cosa...allora da due settimane mi sto allenando con un amico sportivo (fa maratone) che si allena spesso in palestra, ? un appassionato e quindi si tiene sempre informato (Neeko te prego nun te n'cazz? )
                                Allora mi ha detto che ho LE SPALLE ANTEPOSTE...mo mi ha mezzo spiegato che vuol dire...allora la domanda ?...CHE COMPORTA???

Sia al livello di allenamento...di postura...insomma...se m'alleno tosto...riesco comunque a tirar su due belle spalle????
                                si si come no diventi a V

scusate l' OT non ho resistito

Comment

X
                                Working...
                                X