Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4021
    Originally posted by neeko72 View Post
    1) della frutta servono le vitamine
    2) della verdura servono le fibre e i minerali
    3) dello yogurt servono i fermenti lattici

    tutte cose che puoi apportare al tuo organismo senza mangiare i suddetti alimenti(anche se io ammetto di essere una mucca per quanto riguarda il consumo di qualsiasi cosa sia di colore verde)

    a sostegno di ci? ti citer? una frase che uso spesso con i "tifosi del carboidrato".....il corpo umano ? fatto di proteine, grassi, acqua, minerali e vitamine varie.....NON DI CARBOIDRATI!....e la funzione dei carboidrati pu? essere assolta da proteine e grassi SEMPRE tramite la gluconeogenesi....ergo i carboidrati sono INUTILI!...questa ? biochimica, non ? un parere personale...
    Ok, Neeko, metti pure l'elmetto, mettiti in trincea...che adesso ci massacreranno citando il dietologo del Tg...o la dieta mediterranea...o il nostro "paniere" nazionale...

    ah, grazie per la dritta, ma gi? sapevo
    Poi ti racconto in PM una cosa da ridere a tal proposito...

    Comment


    • Font Size
      #4022
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Ok, Neeko, metti pure l'elmetto, mettiti in trincea...che adesso ci massacreranno citando il dietologo del Tg...o la dieta mediterranea...o il nostro "paniere" nazionale...

      ah, grazie per la dritta, ma gi? sapevo
      Poi ti racconto in PM una cosa da ridere a tal proposito...
      tutti fan di





      ps: sono tutto orecchi....

      Comment


      • Font Size
        #4023
        Originally posted by neeko72 View Post
        tutti fan di





        ps: sono tutto orecchi....
        eccolo! proprio lui! Non ricordo mai il cognome!!!Ora che l' ho letto s?...
        Ricordo quando in un salotto televisivo maltrattava una sedicente maga delle diete 4 kg in 4 giorni...e tra i due non sapevo dire chi mi sembrasse MENO preparato...

        Comment


        • Font Size
          #4024
          i carboidrati servono al palato.. ...non potrei mai rinunciare a un bel piattone di pasta, pane etc etc

          Comment


          • Font Size
            #4025
            ps..sono uno che se non mangia la pasta 2 volte al giorno non ? contento..a volte faccio anche lo spuntino pre-nanna con la pasta, se ne avanza per cena

            Comment


            • Font Size
              #4026
              Originally posted by GabryWRC View Post
              da ieri mi ha cominciato a fare rumore la rotula sx, un tac ogni tanto, non sempre. Non mi fa pero' male e lo fa ogni circa 10 passi, comunque non con ogni movimento.
              secondo voi fisioterapisti ed esperti cosa puo' essere?

              come aerobico faccio molto sci e boxe due volte a settimana che ho ricominciato da circa 1 mese dopo 8 mesi di fermo
              nessuno sa darmi un consiglio?

              Comment


              • Font Size
                #4027
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                eccolo! proprio lui! Non ricordo mai il cognome!!!Ora che l' ho letto s?...
                Ricordo quando in un salotto televisivo maltrattava una sedicente maga delle diete 4 kg in 4 giorni...e tra i due non sapevo dire chi mi sembrasse MENO preparato...
                Gabel io ovviamente non sono quello della Tv... per? cercando in rete ti riporto le "controindicazioni" della dieta metabolica. Se vuoi replicare penso che sia d'interesse per molti. Copio e incollo:


                Diminuzione dei carboidrati

                La dieta metabolica prevede una drastica riduzione del consumo di carboidrati (30 grammi nella fase di prova). Forse Di Pasquale dimentica che l'organismo umano necessita di glucosio per sopravvivere.
                L'essenzialit? del glucosio ? legata al fatto che sistema nervoso centrale ed eritrociti utilizzano esclusivamente glucosio per il loro metabolismo energetico. Si calcola che il minimo apporto giornaliero di glucosio per permettere il normale funzionamento di questi sistemi sia di circa 180 grammi, ben al di sopra delle quantit? imposte da questo tipo di dieta.

                Formazione dei corpi chetonici

                Tuttavia, in condizioni particolari di estrema carenza di glucosio (digiuno prolungato), il corpo ricorre ai corpi chetonici per sopravvivere. Questo ? un meccanismo disperato, efficace nel sostenimento delle funzioni vitali, ma non certo privo di effetti collaterali (stanchezza cronica, nausea, vomito, cefalee, coma).

                Efficienza energetica dei grassi

                A parit? di ossigeno consumato i carboidrati hanno un rendimento energetico superiore ai grassi. Ne consegue che con un simile approccio dietetico la prestazione sportiva nelle discipline di endurance verrebbe seriamente compromessa. Se non ci credete provate a chiederlo ad un maratoneta che, in procinto di superare il "muro" dei 32 km, incorre nella famosa "crisi".

                Elevato apporto di grassi e proteine

                Di Pasquale d? libero spazio al consumo di formaggi e di carni ad alto contenuto proteico e lipidico (pancetta affumicata, salsiccia, maionese, burro, uova ecc). Non potrebbe essere altrimenti visto che consumando carni magre non si raggiungerebbero le quote di grassi imposte dalla dieta metabolica.

                E fu cos? che, mentre tutti consigliavano di limitare grassi saturi e grassi trans per ridurre i rischi di aterosclerosi e di alcune forme tumorali, al dottor di Pasquale venne la "brillante" idea di concepire una dieta dove l'apporto di queste sostanze fosse elevato...

                Limitato apporto di fibre

                Risulta evidente la scarsit? di fibre imposta dalla dieta metabolica. Frutta e verdura, infatti, contengono un certo quantitativo di carboidrati e viene pertanto consigliato di non eccedere con il loro consumo. Un vero peccato visto che la fibra potrebbe ridurre i danni provocati dall'eccesso di grassi e colesterolo!

                Periodo di prova e volont? del soggetto

                Come abbiamo visto la dieta metabolica permette di alzare il quantitativo di carboidrati durante la fase di adattamento iniziale. Ma come fa un soggetto a capire se i sintomi che avverte sono sopportabili o sconfinano nell'"anormalit?"? Da qui nasce il rischio che una persona dotata di poca forza di volont? innalzi la quota di carboidrati ai primi segni di stanchezza, vanificando i presupposti metabolici della dieta.

                Inoltre il consiglio di assumere 30 grammi di carboidrati durante questo primo periodo non tiene conto delle variabilit? individuali (peso, composizione corporea ed efficienza nell'ossidare i lipidi (minore nei sedentari rispetto agli allenati).

                Carico di carboidrati, sbalzo insulinico....

                Ricordiamo che ognuno di noi pu? immagazzinare un quantitativo limitato di glicogeno e che una volta saturate tali riserve il glicogeno in eccesso sar? inevitabilmente trasformato in grasso.

                Per calcolare approssimativamente il livello massimo di glicogeno stoccabile nel proprio corpo basta moltiplicare il proprio peso corporeo per 30 e dividerlo per 4 (le calorie sviluppate da un grammo di carboidrati).

                Cos?, per esempio, un uomo di 70 kg normopeso pu? immagazzinare al massimo 30 x 70 = 2100 Kcal che corrispondono all'incirca a 525 grammi di carboidrati.

                Due giorni alla settimana in cui mangiare "di tutto e di pi?" sono pi? che sufficienti per saturare queste scorte. Ipotizzando che durante la fase di scarico un soggetto consumi in media 50 grammi di carboidrati al giorno dopo 5 giorni accumuler? un deficit di 500 grammi (considerando che il suo fabbisogno quotidiano di carboidrati sia di 150 grammi). In pratica al 5? giorno avr? svuotato tutte le sue scorte di glicogeno e la successiva ricarica di carboidrati gli impedir? di produrre ed utilizzare i corpi chetonici.

                Ma allora non sarebbe meglio limitarsi a ridurre i carboidrati anzich? abolirli quasi del tutto? Almeno cos? risparmieremo al nostro corpo inutili sbalzi insulinici ed ormonali, evitando tutti gli effetti negativi di questa "folle" dieta metabolica.

                IO QUALCHE RISPOSTA POTREI GI? SAPERLA VISTI GLI INTERVENTI TUOI E DI NEEKO MA SE TI VUOI RIPETERE....

                Comment


                • Font Size
                  #4028
                  Originally posted by Giorma85 View Post

                  IO QUALCHE RISPOSTA POTREI GI? SAPERLA VISTI GLI INTERVENTI TUOI E DI NEEKO MA SE TI VUOI RIPETERE....

                  A parte che come ho gi? detto NON ho mai parlato di dieta Metabolica vita natural durante ma come dieta in itinere...? l'UNICA dieta che d? risultati VERI e SUBITO senza (checch? se ne dica) toglierti forza o resistenza...
                  Tra l'altro...a parte che Di Pasquale non predica l'inutilit? dei carboidrati(altrimenti non esisterebbe la ricarica) n? TANTOMENO fa un solo fascio di grassi mono-poli-cis-trans saturi e non (il libro ? stato aggiornato pi? volte) MA...quando sul web parlano di sport di resistenza...si illudono che il maratoneta vada avanti usando glicogeno...considerando ORE di gara dovrebbe avere una flebo di pastasciutta attaccata alle vene...si usano i grassi e l'O2...Discorso bodybuilding...DiP. ammette che in tal caso serva un po' pi? di carboidrati ma ti insegna il come ,il quanto e il quando...e COMUNQUE...stessa imprecisione degli sport di resistenza...sulle 5 reps non usi il glicogeno...ma ATP e creatinfosfato... con un approccio lattacido/alto voulme posso anche crederci che necessiti di carbo...

                  Superati i 2-3 mesi di Metabolica io consiglio SEMPRE una sorta di crudismo/dieta preistorica...Ok i carbo...ma NON raffinati ...frutta e cereali grezzi...ma siamo alle solite...pi? l' IG ? alto e pi? ti scordi di consumare i grassi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #4029
                    Originally posted by Giorma85 View Post

                    IO QUALCHE RISPOSTA POTREI GI? SAPERLA VISTI GLI INTERVENTI TUOI E DI NEEKO MA SE TI VUOI RIPETERE....

                    Aggiungo che :
                    -a fini di bodybuilding gli sbalzi insulinici sono COSA BUONA e GIUSTA (non ? che abbiamo il diabete neh)
                    -? una cazzata quella che laricarica ti impedisca di usare i c.c. perch? se fai bene la FASE URTO dei 12gg il corpo NON riconosce pi? i carbo come tali e quindi non comprometti un accidente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #4030
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      A parte che come ho gi? detto NON ho mai parlato di dieta Metabolica vita natural durante ma come dieta in itinere...? l'UNICA dieta che d? risultati VERI e SUBITO senza (checch? se ne dica) toglierti forza o resistenza...
                      Tra l'altro...a parte che Di Pasquale non predica l'inutilit? dei carboidrati(altrimenti non esisterebbe la ricarica) n? TANTOMENO fa un solo fascio di grassi mono-poli-cis-trans saturi e non (il libro ? stato aggiornato pi? volte) MA...quando sul web parlano di sport di resistenza...si illudono che il maratoneta vada avanti usando glicogeno...considerando ORE di gara dovrebbe avere una flebo di pastasciutta attaccata alle vene...si usano i grassi e l'O2...Discorso bodybuilding...DiP. ammette che in tal caso serva un po' pi? di carboidrati ma ti insegna il come ,il quanto e il quando...e COMUNQUE...stessa imprecisione degli sport di resistenza...sulle 5 reps non usi il glicogeno...ma ATP e creatinfosfato... con un approccio lattacido/alto voulme posso anche crederci che necessiti di carbo...

                      Superati i 2-3 mesi di Metabolica io consiglio SEMPRE una sorta di crudismo/dieta preistorica...Ok i carbo...ma NON raffinati ...frutta e cereali grezzi...ma siamo alle solite...pi? l' IG ? alto e pi? ti scordi di consumare i grassi...
                      Risposta chiarissima.
                      Una domanda da ignorante mi sorge spontanea: come giustamente hai scritto, ? LA dieta per perdere peso in poco.
                      Il fatto di ritornare ad un'alimentazione standard, l'aver provato la metabolica porta a degli squilibri che si possono potrarre nel tempo?
                      Cio? non so se mi sono spiegato.... Io faccio la metabolica. Fra mettiamo 3 mesi smetto e continuo per esempio la mia attuale alimentazione mangiando un po' tutto (nei limiti) e in dose contenute.
                      Il mio organismo come reagisce nel lungo periodo?

                      scusate se pu? sembrare una domanda assurda.

                      Comment


                      • Font Size
                        #4031
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Risposta chiarissima.
                        Una domanda da ignorante mi sorge spontanea: come giustamente hai scritto, ? LA dieta per perdere peso in poco.
                        Il fatto di ritornare ad un'alimentazione standard, l'aver provato la metabolica porta a degli squilibri che si possono potrarre nel tempo?
                        Cio? non so se mi sono spiegato.... Io faccio la metabolica. Fra mettiamo 3 mesi smetto e continuo per esempio la mia attuale alimentazione mangiando un po' tutto (nei limiti) e in dose contenute.
                        Il mio organismo come reagisce nel lungo periodo?

                        scusate se pu? sembrare una domanda assurda.
                        Non ? assurda.
                        SE la tua attuale alimentazione ti ha ridotto una merda, tornando ad essa, tornerai tale. Tutto l?. Vedo la Metabolica come un occasione per riparametrarsi... io dopo 3 mesi di Metabolica sono andato in vacanza in Francia ...e ti assicuro che il fatto che mangiassi solo il "sandwich americain" (megabaguette con carne poco cotta e patatine fritte dentro) non mi ha fatto ingrassare...il corpo non riconosceva i carbo e cagavo di consistenza differente rispetto al periodo METABOLICo...segno che espellevo roba differente...

                        Il corpo non ? stupido Giorma...se una cosa gli fa male (lasciamo perdere le droghe che danno dipendenza) la rifiuta...invece durante Metabolica io NON ho pi? sonnolenza...sono iperattivo....e la libido ? intatta (grazie ai grassi) cosa che non succede conle normali ipocaloriche...

                        altro plus, non ? necessario sfondarsi di aerobica...cosa OBBLIGATORIA, guarda caso quando fai le ipocaloriche iperglucidiche

                        Comment


                        • Font Size
                          #4032
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Non ? assurda.
                          SE la tua attuale alimentazione ti ha ridotto una merda, tornando ad essa, tornerai tale. Tutto l?. Vedo la Metabolica come un occasione per riparametrarsi... io dopo 3 mesi di Metabolica sono andato in vacanza in Francia ...e ti assicuro che il fatto che mangiassi solo il "sandwich americain" (megabaguette con carne poco cotta e patatine fritte dentro) non mi ha fatto ingrassare...il corpo non riconosceva i carbo e cagavo di consistenza differente rispetto al periodo METABOLICo...segno che espellevo roba differente...

                          Il corpo non ? stupido Giorma...se una cosa gli fa male (lasciamo perdere le droghe che danno dipendenza) la rifiuta...invece durante Metabolica io NON ho pi? sonnolenza...sono iperattivo....e la libido ? intatta (grazie ai grassi) cosa che non succede conle normali ipocaloriche...

                          altro plus, non ? necessario sfondarsi di aerobica...cosa OBBLIGATORIA, guarda caso quando fai le ipocaloriche iperglucidiche
                          Perfetto....
                          La mia preoccupazione veniva dal fatto che quando per esempio riduci drasticamente il tuo apporto calorico, il corpo di conseguenza al momento che incameri di pi? immagazzina tutto il possibile in vista di un'altra possibile "carestia". Ecco spiegato la mia domanda su un possibile cambiamento dovuto alla dieta.
                          Un'ultima cosa.... soffrendo per natura di stitichezza ho bisogno di mangiare molte fibre ecc... a livello proprio di evacuazioni come vi trovate con la Metabolica?

                          Comment


                          • Font Size
                            #4033
                            ragazzi..per la Metabolica mi ripetete plis quanti giorni di scarico (cioè a dieta) e quanti di carico

                            tenks

                            Comment


                            • Font Size
                              #4034
                              Originally posted by Liuppy View Post
                              ragazzi..per la Metabolica mi ripetete plis quanti giorni di scarico (cio? a dieta) e quanti di carico

                              tenks
                              12GG RIGIDI, poi ricarica ...da l? in avanti 5gg di scarico e 1 di ricarica...

                              attenzione...non considerare il giorno di ricarica come un giorno LIBERO...Desmoone fa un grosso volume di allenamento...pu? permettersi un giorno libero...Noi umani dovremmo attenerci ad un solo pasto libero in quel giorno...diciamo sugli 80gr di carboidrati...

                              ionn t conosco ma se sei unatipica femmina spalle piccole , fianchi pi? larghi ,con tendenza alla gamba gonfia di sera , troverai subito sorprendenti risultati...e ti accorgerai che pi? o meno tutti, chi pi?, chi meno, siamo intolleranti ai carboidrati...

                              Comment


                              • Font Size
                                #4035
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                12GG RIGIDI, poi ricarica ...da l? in avanti 5gg di scarico e 1 di ricarica...

                                attenzione...non considerare il giorno di ricarica come un giorno LIBERO...Desmoone fa un grosso volume di allenamento...pu? permettersi un giorno libero...Noi umani dovremmo attenerci ad un solo pasto libero in quel giorno...diciamo sugli 80gr di carboidrati...

                                ionn t conosco ma se sei unatipica femmina spalle piccole , fianchi pi? larghi ,con tendenza alla gamba gonfia di sera , troverai subito sorprendenti risultati...e ti accorgerai che pi? o meno tutti, chi pi?, chi meno, siamo intolleranti ai carboidrati...

                                Okk ci provo..
                                non so cosa intendi come volume di allenamente ma ti illustro io il mio:
                                Lunedi: 1,5 h di nuoto
                                Martedi: 1h corsa
                                Mercoledi: 1,5 h di nuoto
                                Giovedi: 1h spinning
                                Venerdi: 1,5 h nuoto
                                Sabato:1h corsa o Bici
                                Domenica: 1h Corsa / Bici

                                si sono piu o meno strutturata cosi,le gambe gonfie...bhooo non ne ho idea

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X