Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3916
    Originally posted by Giorma85 View Post
    Partendo quindi da quello pi? semplice (mi ispira molto il full body con tutte quelle variazioni di carico) e considerando che ora facevo il classico 3*10rip. e volendo passare ad un mesociclo di forza dovrei puntare sui 6.
    Poi come lessi in un tuo post non ci sono numeir magici... per ora mi oriento sulle 6 ripetizioni ma riguardo il numero di serie in che range dovrei rientrare?
    Inoltre.... 2 esercizi per i grandi muscoli e 1 per quelli pi? piccoli pu? andare?

    Tipo.....:
    TRONCO:
    Petto: Panca piana + Spinta manubri su panca piana
    Dorsali: Tirate inverse + Lat machine avanti (volevo iniziare a fare le trazioni provando i metodi che mi hai detto ma ho capito che devo prima acquisire pi? forza)
    Spalle: Spinte in alto manubri + Alzate laterali
    Bicipiti: Curl
    Tricipiti: Panca stretta
    punterei a 3 serie allenanti e almeno 3 di riscaldamento progressivo...
    se stai basso di reps puoi anche fare 2 esercizi per un totale di 6 serie allenanti...ma solo perch? SEPARI AAII da AASS...altrimenti sarebbe troppo.

    Comment


    • Font Size
      #3917
      Originally posted by Giorma85 View Post


      Tipo.....:
      TRONCO:
      Petto: Panca piana + Spinta manubri su panca piana
      Dorsali: Tirate inverse + Lat machine avanti (volevo iniziare a fare le trazioni provando i metodi che mi hai detto ma ho capito che devo prima acquisire pi? forza)
      Spalle: Spinte in alto manubri + Alzate laterali
      Bicipiti: Curl
      Tricipiti: Panca stretta
      ho un video ad hoc...

      Comment


      • Font Size
        #3918
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        punterei a 3 serie allenanti e almeno 3 di riscaldamento progressivo...
        se stai basso di reps puoi anche fare 2 esercizi per un totale di 6 serie allenanti...ma solo perch? SEPARI AAII da AASS...altrimenti sarebbe troppo.
        Quindi quasi un piramidale inverso.... mi riscaldo e poi 3 serie per? in questo caso tengo il numero delle ripetizioni costante (nelle serie allenanti).

        Per quanto riguarda i bicipiti e tricipiti rischio il sovrallenamento come giustamente mi ha fatto notare Anima?

        Per il video.... vediamo che tortura che mi proponi

        Comment


        • Font Size
          #3919
          11esimo giorno di dieta metabolica.

          -3,5 kg

          *****

          Comment


          • Font Size
            #3920
            @ desmo: complimenti continua cos?!!!!
            Io... in un mese senza troppi sacrifici 2,5kg ma partendo dall'inattivit?.

            Comment


            • Font Size
              #3921
              oggi ho ricominciato palestraaaaaa...dopo 1 anno e mezzo di astinenza ? stata durissima..scheda alla cacchio di cane:

              panca piana...2x12 40kg
              spinte per il petto alto..2x10 35kg
              lat machine 3x10 con 40kg
              pulley 2x8 con 30kg
              tricipite "normale" 3x10 con 15kg
              tricipite inverso 2x8 con 12.5kg

              una tristezza assurda e dire che in certi esercizi facevo il doppio a suo tempo non ho voluto esagerare ma son distrutto ugualmente..

              Comment


              • Font Size
                #3922
                L'altra parte della scheda:

                Addominali: Con le gambe in alto, 3x30reps, poi devo portare le ginocchia al petto sempre 3x30reps.

                Bicipiti: Curl 10kg x 10, 11x8 e 12x6 (ma ieri sera ero distrutto ed ho mangiato poco a pranzo, quindi ho fatto tutto con i 10kg).

                Bicipiti: Ai cavi tipo, con 10kgx10, 12.5x8, 15x6.

                Pulley: 30kg x 12, 35x10, 40x8

                Lat machine: Presa inversa, 45x12, 50x10, 55x8.

                Panca a 90 gradi (mi sento in pericolo quando la faccio lol): 3kg x 12, 4x10, 5x8.

                Spalle: 35x12, 40x10, 45x8

                Ah, le 2 cose le devo fare a giorni alterni, quindi un giorno la scheda che ho postato la pagina prima, un altro questa.

                Vale?

                Comment


                • Font Size
                  #3923
                  allenamento di oggi!!!


                  STACCO RUMENO 1x15x76 1x10x86 1x7x96
                  LENTO AVANTI MANUBRI 1x15x12 1x8x14 1x9x15(questa serie l'ho fatta da seduto invece che in piedi)
                  LENTO AVANTI BILANCERE 1x9x32
                  CRUNCH 3xMorte
                  SIDE BEND 3x13x24
                  HYPER EXTENSION 3x14x10
                  CURL 2X6X12 1x6x13 (bilancere da 12 e pesi "cavigliera" da 1kg sul polso



                  DEVO ATTACCARE BOTTONE CON LA BIONDINA PALLAVOLISTA!!!!!
                  Last edited by Mr. Q; 23-02-10, 22:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #3924
                    Originally posted by Lince View Post
                    L'altra parte della scheda:

                    Addominali: Con le gambe in alto, 3x30reps, poi devo portare le ginocchia al petto sempre 3x30reps.

                    Bicipiti: Curl 10kg x 10, 11x8 e 12x6 (ma ieri sera ero distrutto ed ho mangiato poco a pranzo, quindi ho fatto tutto con i 10kg).

                    Bicipiti: Ai cavi tipo, con 10kgx10, 12.5x8, 15x6.

                    Pulley: 30kg x 12, 35x10, 40x8

                    Lat machine: Presa inversa, 45x12, 50x10, 55x8.

                    Panca a 90 gradi (mi sento in pericolo quando la faccio lol): 3kg x 12, 4x10, 5x8.

                    Spalle: 35x12, 40x10, 45x8

                    Ah, le 2 cose le devo fare a giorni alterni, quindi un giorno la scheda che ho postato la pagina prima, un altro questa.

                    Vale?
                    ah, mi pareva strano! Ora ANALizzo la situazione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #3925
                      Allora, sono mesi che sento parlare di piramidale inversa... chi é cosí gentile da spiegarmi i benefici e in parole povere come funziona questa tecnica di workout?

                      Grazieeee

                      Comment


                      • Font Size
                        #3926
                        Originally posted by alepan View Post
                        Allora, sono mesi che sento parlare di piramidale inversa... chi ? cos? gentile da spiegarmi i benefici e in parole povere come funziona questa tecnica di workout?

                        Grazieeee
                        La risposta seguente ? presa da un testo che ho scaricato. Te la copio incollo almeno ? sicuramente pi? chiara di come te la spiegherei io:

                        Il sistema piramidale non ? consigliabile per i diversi motivi:
                        1)Ricerca la forza fisica dopo una consistente spesa energetica, realizzata con le prime serie da pi? ripetizioni. In queste serie (le prime, con carichi inferiori all'85%) il carico ? inferiore ma il lavoro (Forza x Spostamento), maggiore.
                        2)Inquina i distretti muscolari d?acido lattico nelle prime serie, non rispettando la naturale gerarchia dei metabolismi energetici. Questa gerarchia insegna che il sistema lattacido non dovrebbe succedere a quello alattacido. Il sistema lattacido dovrebbe seguire dopo quello alattacido. Un esempio eloquente riguarda gli atleti delle lunghe maratone che ?sbagliano metabolismo?, cambiando andatura, troppo lontani dal traguardo. L?effetto per questi sfortunati atleti ? drammatico per la gara. L?errore nella scelta del momento ideale per cambiare metabolismo si traduce in una clamorosa caduta, proprio in prossimit? del traguardo. I muscoli inquinati di acido lattico non sono pi? in grado di eseguire nemmeno una contrazione (un passo) per tagliare il traguardo. La gerarchia metabolica ? inesorabile, una buona competizione, anche in questo caso obbliga l?atleta a sfruttare il sistema lattacido solo alla fine della prestazione sportiva. Questa regola ? contenuta anche in un buon allenamento in palestra.
                        3)Il sistema piramidale carica le articolazioni quando i muscoli stanchi non possono offrire una buona protezione. Aumenta esponenzialmente l'eventualit? di subire un danno, l'allenamento diviene pericoloso, irrazionale, dannoso. Come quando si cade con gli sci. Spesso capita nelle ultime discese, per stanchezza, per sfinimento. I quadricipiti "bruciano" per effetto di un forte inquinamento lattacido. L'acido lattico si interpone tra i ponti di actina e miosina (dentro nei muscoli), bloccando la contrazione muscolare. Il blocco ? sempre seguito da alterazioni del controllo muscolare. Questo fenomeno, durante l'allenamento, soprattutto se si tratta di attivit? pesante, pu? provocare gravi danni, da caduta o da sovraccarico, specialmente per il rachide (colonna vertabrale).
                        4) Non consente un?ottimale sfinimento delle unit? motorie. Sar? un innalzamento dei livelli d?acido lattico e l?inquinamento conseguente a porre termine all?allenamento; non lo svuotamento energetico (scarica di ATP delle fibre muscolari), reale obiettivo di un buon allenamento.


                        Come esecuzione un esempio pu? essere 10-8-6-8-10 con le prime due serie di riscaldamento e dalla 3* allenanti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #3927
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ho un video ad hoc...
                          Azz .... ? 3 giorni che non mi alleno causa mal di gola e raffreddore (finir? questo inverno!!!!!).

                          Ho scritto una tabella con i consigli che mi hai dato gabel.
                          Poi la posto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #3928
                            Originally posted by Giorma85 View Post

                            Come esecuzione un esempio pu? essere 10-8-6-8-10 con le prime due serie di riscaldamento e dalla 3* allenanti.
                            Grazie mille per la tua risposta, ma le ultime 3 serie sono a carichi costanti, crescenti o decrescenti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #3929
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Azz .... ? 3 giorni che non mi alleno causa mal di gola e raffreddore (finir? questo inverno!!!!!).

                              Ho scritto una tabella con i consigli che mi hai dato gabel.
                              Poi la posto.
                              Benissimo...Ora posto due video importanti...Voglio che li vediate e commentiate...

                              [YOUTUBE]etFjYMcsyno[/YOUTUBE]

                              [YOUTUBE]iV1D5OZ2SpM[/YOUTUBE]

                              Comment


                              • Font Size
                                #3930
                                finlamente, iscritta in una nuova palestra con una schedina niente male che mi fa spappolare tutti i muscoletti

                                adesso non ho tempo, appena riesco la scrivo qui...per il mio fisico possentissimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X