Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3856
    Boh, penso... Ti faccio sapere lunedì

    Comment


    • Font Size
      #3857
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      http://www.youtube.com/user/gabelbrucken

      Dai un'occhiata a "Close grip Bench press Veil"...ti faccio vedere la mia panca "presa stretta" con 88 kg...non si vede molto...ed ? pure ruotato di 90? ...ma ? solo per farti vedere cosa intendo per "allenamento duro" ma NON brutale...
      Eh si , si vede pochissimo , avrei voluto vedere se e come contraevi le gambe o muovevi il sedere, mi interessava molto anche lo stacco.

      Anchio reputo il mio allenamento duro , ma perche faccio poche serie , pause lunghe , mi concentro e provo a spaccare il bilancere in quasi tutti gli esercizi

      Comment


      • Font Size
        #3858
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Eh si , si vede pochissimo , avrei voluto vedere se e come contraevi le gambe o muovevi il sedere, mi interessava molto anche lo stacco.

        Anchio reputo il mio allenamento duro , ma perche faccio poche serie , pause lunghe , mi concentro e provo a spaccare il bilancere in quasi tutti gli esercizi
        COME TI PERMETTI?

        scherzo Iena...

        comunque va bene che si vede poco ma che il culo sia immobile si nota...

        Comment


        • Font Size
          #3859
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Eh si , si vede pochissimo , avrei voluto vedere se e come contraevi le gambe o muovevi il sedere, mi interessava molto anche lo stacco.

          Anchio reputo il mio allenamento duro , ma perche faccio poche serie , pause lunghe , mi concentro e provo a spaccare il bilancere in quasi tutti gli esercizi
          quello che intendevo dire ? che il mio FUNZIONA senza essere TROPPO duro...io faccio pause brevi saltando da un esercizio all'altro...sono modi diversi di elevare l'intensit?.

          Comment


          • Font Size
            #3860
            cmq....la luce ? poca....ma dovrebbe essere suggestivissimo allenarsi nella tana delle tigri di Gabel!!

            Comment


            • Font Size
              #3861
              Originally posted by lucavor View Post
              mmm ni...diciamo che devi imparare ad usare quella che hai gi? che sicuramente ? pi? che sufficente. Sai quante ragazze me le hanno suonate in allenamento tutto questo perch? all'inizio si cerca di prevaricare con la forza,peccato che non serva quando quello/a che hai di fronte sa comeritorcertela contro.
              Poi ho imparato e sono stato io a suonarle anche a gente molto pi? prestante di me
              che allenamento facevi per velocit? e riflessi?

              Comment


              • Font Size
                #3862
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Tranquillo, non ti lasciamo brancolare nel buio, dovevo creare la suspence...

                Allora...OBBIETTIVO? i giorni sarebbero vicini o lontani? puoi cambiarli di settimana in settimana?


                Allora sei un angelo (thanks!)

                Dopo questo primo mese e mezzo di ricondizionamento il mio obbiettivo è tonificarmi perdendo la ciambella alla pancia messa su durante il lungo stop per via della schiena e arrivare con una forma fisica a giugno decente .
                Poi essendo quasi fine febbraio non posos pretendere chissà cosa visto che mancano 3 mesi alla prova costume.... quindi mi accontento.
                OBbiettivo quindi: tonificazione generale e FORZA.

                I giorni sarebbero lun-mer-ven. Potrei anche variare di settimana in settimana se mi dici di farlo.

                Ah.... ho ripreso a correre in maniera molto leggera.
                Sono partito con 20 minuti e piano piano vorrei aumentare.
                Come consigliato da neeko, corro a fine workout e sempre nello stesso giorno di allenamento per lasciare un giorno di recupero fra un allenamento e l'altro.
                Last edited by Giorma85; 20-02-10, 11:02.

                Comment


                • Font Size
                  #3863
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  uhm quindi sono 3 giorni DIVERSI con esercizi diversi?

                  Tanta carne al fuoco...
                  Devo vedere tutti e tre i giorni allora...

                  Il French press ? tutto tranne che SALUBRE per i gomiti...beh anche per il cranio se sbagli , negli States lo chiamano Skullcrusher...
                  Anche da noi lo chiamano spaccacranio... a me diverte tantissimo quell'esercizio

                  Comment


                  • Font Size
                    #3864
                    Originally posted by korra88 View Post
                    che allenamento facevi per velocit? e riflessi?
                    Diciamo niente di specifico...l'istruttore era bravo e sapeva parecchie tecniche, aveva fatto box per molti anni, poi era passato al kung fu/ jet kune do e alla fine ? approdato al wing tsun.

                    Combattendo con lui provavi a pararare/evitare colpi non comuni (come un pugno in faccia)...tipo un calcio circolare al volto...in pi? mi metteva sempre in coppia con gente pi? preparata di me, questo aiutava molto a migliorare sia riflessi che velocit?...senza accorgertene dopo un po', quando combatti uno di fronte all'altro, ti viene naturale ignorare i colpi al tronco (non dannosi) ed a evitare sempre quelli al volto o in zone critiche (plesso solare, collo, genitali).

                    Un'altra cosa molto bella che si faceva era camminare tranquillamente in gruppo per la palestra, lui dava due nomi, il primo doveva attaccare il secondo. In quella maniera si ricreavano scene quotidiane (te che passeggi per un parco e vieni aggredito da non si sa bene chi) dove essere pronti e veloci conta davvero.

                    Un giorno ci ha fatto vedere come si affrontano pi? avversari contemporaneamente e beh...io ero cosi

                    Comment


                    • Font Size
                      #3865
                      Una domanda sull'aerobico, abbiamo visto che la frequenza cardiaca ottimale per dimagrire dovrebbe rimanere tra i 120 e i 150 battisti al minuto?

                      ma se uno si allena sempre sui 190 battiti stando vicino alla soglia massima per cosa si allena? resistenza? di grassi quanti ne brucia rispetto ai 120/150 battiti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #3866
                        Originally posted by alepan View Post
                        Anche da noi lo chiamano spaccacranio... a me diverte tantissimo quell'esercizio
                        feedback, feeling e gusti personali hanno poco a che vedere con lo stress della capsula articolare...

                        Allora, non mi prendo responsabilità, ma hai mai provato il T.T.T.(Triple Triceps Torture) ?
                        French al mento, french alla fronte, distensioni a presa stretta (con lo stesso bilancere)...

                        o i push up partendo coi pugni in posizione neutra appoggiati SOTTO le spalle?
                        Last edited by gabelbrucken; 19-02-10, 08:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #3867
                          Originally posted by GabryWRC View Post
                          Una domanda sull'aerobico, abbiamo visto che la frequenza cardiaca ottimale per dimagrire dovrebbe rimanere tra i 120 e i 150 battisti al minuto?

                          ma se uno si allena sempre sui 190 battiti stando vicino alla soglia massima per cosa si allena? resistenza? di grassi quanti ne brucia rispetto ai 120/150 battiti?
                          Per morire prima
                          S? in teoria fai resistenza, ma di grassi ne consumi meno che correndo con il range 120-150... te magni fuori i muscoli cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #3868
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            feedback, feeling e gusti personali hanno poco a che vedere con lo stress della capsula articolare...

                            Allora, non mi prendo responsabilit?, ma hai mai provato il T.T.T.(Triple Triceps Torture) ?
                            French al mento, french alla fronte, distensioni a presa stretta (con lo stesso bilancere)...

                            o i push up partendo coi pugni in posizione neutra appoggiati SOTTO le spalle?

                            Distensioni a presa stretta s?... minchia che massacro... gli altri esercizi per me sono arabo

                            Comment


                            • Font Size
                              #3869
                              Originally posted by alepan View Post
                              Per morire prima
                              S? in teoria fai resistenza, ma di grassi ne consumi meno che correndo con il range 120-150... te magni fuori i muscoli cos?
                              oddio..sempre sempre a 190 non so quanto faccia bene....
                              sicuramente il muscolo lo potenzi e lo alleni a grossi sforzi ma poveraccio pure lui ha bisogno di un po di recupero ognitanto...-> 130-150 bmp

                              Comment


                              • Font Size
                                #3870
                                ok, grazie mille.

                                lo chiedevo perchè faccio pesi e allenamento di boxe e quando faccio boxe i battiti cardiaci rimangono sempre altissimi, era tanto per capire quando aiutava per il dimagrimento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X