Visto che chiederò all'istruttore di farmi una tabella suddivisa A - B nella scheda di allenamento, secondo voi quale divisione dei gruppi muscolari è più consigliata?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
Originally posted by korra88 View Postfooorse lunedi comincio wing tsun e palestra...che allenamento ci vuole per il wing tsun? come devo allenarmi? praticamente dovrei allenare la velocità, riflessi e forza
Ottima scelta
ps. la forza non serve (lo sai che è una tecnica di difesa personale inventata da monache no), bastano velocità e riflessiLast edited by lucavor; 18-02-10, 19:38.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View PostVisto che chiederò all'istruttore di farmi una tabella suddivisa A - B nella scheda di allenamento, secondo voi quale divisione dei gruppi muscolari è più consigliata?
seriamente!
Sai cosa...ricordati che non esistono veri errori se SEMPLICEMENTE si evita il sovrallenamento...
allenarsi MALE una volta la settimana è meglio che non allenarsi ad esempio...pur rimanendo un'opzione perfettibile, non trovi?
quindi figurati quante opzioni discrete,buone o ottime ci possono essere per una split A B...o per uno pseudo fullbody...Last edited by gabelbrucken; 18-02-10, 19:45.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostVedi Giorma...se chiedevi il ruolo del metabolismo del ferro nella Sclerosi Multipla provavo anche a risponderti...ma questa domanda ? troppo tosta...quante centinaia di opzioni vuoi?
seriamente!
Sai cosa...ricordati che non esistono veri errori se SEMPLICEMENTE si evita il sovrallenamento...
allenarsi MALE una volta la settimana ? meglio che non allenarsi ad esempio...pur rimanendo un'opzione perfettibile, non trovi?
quindi figurati quante opzioni discrete,buone o ottime ci possono essere per una split A B...o per uno pseudo fullbody...
La formula magica non esiste
Non rimane altro che provare e provare.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Giorma85 View PostIn effetti.... come darti torto....
La formula magica non esiste
Non rimane altro che provare e provare.
Allora...OBBIETTIVO? i giorni sarebbero vicini o lontani? puoi cambiarli di settimana in settimana?
Comment
-
Originally posted by lucavor View Postche figata...io l ho fatto per 5 anni .
Ottima scelta
ps. la forza non serve (lo sai che ? una tecnica di difesa personale inventata da monache no), bastano velocit? e riflessi
si si lo so che la forza non serve..per? se c'? ? sempre meglio dai
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postaia..non vorrei mai farti incaxxare allora
si si lo so che la forza non serve..per? se c'? ? sempre meglio dai
mmm ni...diciamo che devi imparare ad usare quella che hai gi? che sicuramente ? pi? che sufficente. Sai quante ragazze me le hanno suonate in allenamento tutto questo perch? all'inizio si cerca di prevaricare con la forza,peccato che non serva quando quello/a che hai di fronte sa comeritorcertela contro.
Poi ho imparato e sono stato io a suonarle anche a gente molto pi? prestante di me
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Iena R1 View PostIeri panca piana: 114kg 3+3+2+2 son abbastanza contento dai
Dai un'occhiata a "Close grip Bench press Veil"...ti faccio vedere la mia panca "presa stretta" con 88 kg...non si vede molto...ed ? pure ruotato di 90? ...ma ? solo per farti vedere cosa intendo per "allenamento duro" ma NON brutale...
Comment
-
Cambiato scheda ...
Piccole mezze pippe crescono
Ne ho vista metà con l'istruttore, l'altra metà lunedì comunque al momento ho:
Addominali, 20x3 a terra.
Addominali, 20x3 a terra con richiamo.
Panca: 12 con 30kg, 10 con 40 e 8 con 45.
Panca inclinata a 30 gradi: manubri da 12 per 12 reps, 14x10, 16x8
French press: 20kg 12 reps, 22 10 reps, 24 8
Tricipiti con la "macchinetta": 12x45kg, 10x50, 8x55
Affondi con 2 manubri da 12, 10 volte a gamba per 3 serie.
Squat: Discorso diverso ... parto con 20kg in modo da imparare BENE il movimento, poi vedremo quanto metterci. Fatto sta che già con 20kg oggi ho le gambe indolenzite
Lunedì vedrò: Bicipiti con manubri e con cavi e altro che non so.
Come vi sembra?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Lince View PostCambiato scheda ...
Piccole mezze pippe crescono
Ne ho vista met? con l'istruttore, l'altra met? luned? comunque al momento ho:
Addominali, 20x3 a terra.
Addominali, 20x3 a terra con richiamo.
Panca: 12 con 30kg, 10 con 40 e 8 con 45.
Panca inclinata a 30 gradi: manubri da 12 per 12 reps, 14x10, 16x8
French press: 20kg 12 reps, 22 10 reps, 24 8
Tricipiti con la "macchinetta": 12x45kg, 10x50, 8x55
Affondi con 2 manubri da 12, 10 volte a gamba per 3 serie.
Squat: Discorso diverso ... parto con 20kg in modo da imparare BENE il movimento, poi vedremo quanto metterci. Fatto sta che gi? con 20kg oggi ho le gambe indolenzite
Luned? vedr?: Bicipiti con manubri e con cavi e altro che non so.
Come vi sembra?
Mi sembra decente dai...non amo il french press lo trovo pericoloso ...ma a parte quello ? una scheda potenzialmente discreta...vediamo per? cosa c'? nel giorno A...se ci sono troppe spinte per le spalle il tricipite potrebbe sovrallenarsi...
Comment
-
Vale, sarebbe una scheda che farei 3 volte alla settimana, completa intendo.
Perchè trovi pericoloso il french press?
Mi ricordo dell'altra parte i bicipiti con manubri e con cavo, poi lat machine a presa inversa e forse un altro paio di cose per le gambe ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Lince View PostVale, sarebbe una scheda che farei 3 volte alla settimana, completa intendo.
Perch? trovi pericoloso il french press?
Mi ricordo dell'altra parte i bicipiti con manubri e con cavo, poi lat machine a presa inversa e forse un altro paio di cose per le gambe ...
Tanta carne al fuoco...
Devo vedere tutti e tre i giorni allora...
Il French press ? tutto tranne che SALUBRE per i gomiti...beh anche per il cranio se sbagli , negli States lo chiamano Skullcrusher...
Comment
-
LOL
No no vale, non ha fatto in tempo a farmi vedere tutto, ma si tratta di tutti questi esercizi 3 volte a settimana.
Lunedì finiamo il giro e poi posto la scheda completa, questa è solo una parte insomma
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Lince View PostLOL
No no vale, non ha fatto in tempo a farmi vedere tutto, ma si tratta di tutti questi esercizi 3 volte a settimana.
Luned? finiamo il giro e poi posto la scheda completa, questa ? solo una parte insomma
Comment
X
Comment