Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
in un corpo non allenato il rapporto tra gli enzimi che demoliscono i carboidrati e quelli che demoliscono i grassi ? 10 a 1
in un corpo mediamente allenato il rapporto ? 5 a 5
in un corpo ben allenato il rapporto si ribalta: 2 a 8!!
in un corpo non allenato il rapporto tra gli enzimi che demoliscono i carboidrati e quelli che demoliscono i grassi ? 10 a 1
in un corpo mediamente allenato il rapporto ? 5 a 5
in un corpo ben allenato il rapporto si ribalta: 2 a 8!!
praticamente pi? sei in forma e pi? bruci grassi, giusto?
Ma allora quella storia che se fai troppa attivit? aerobica poi il corpo si abitua com'??
praticamente pi? sei in forma e pi? bruci grassi, giusto?
Ma allora quella storia che se fai troppa attivit? aerobica poi il corpo si abitua com'??
premesso che non interessa alla liuppy...
quando si corre in un certo modo e per un certo periodo di tempo il corpo produce un ormone chiamato noradrenalina
questo ormone attraverso dei recettori smonta i grassi e li trasforma in energia per sostenere lo sforzo fisico...
premesso che non interessa alla liuppy...
quando si corre in un certo modo e per un certo periodo di tempo il corpo produce un ormone chiamato noradrenalina
questo ormone attraverso dei recettori smonta i grassi e li trasforma in energia per sostenere lo sforzo fisico...
Immagino che per "in un certo modo" tu intenda la corsa blanda al 65-75% del battito massimale, right?
Immagino che per "in un certo modo" tu intenda la corsa blanda al 65-75% del battito massimale, right?
intendo attivit? aerobica con il cuore tra i 120 ed i 160 battiti al minuto
sopra la soglia aerobica il corpo sacrifica i carboidrati
ma in fondo che ne so io....
come calcolare la frequenza cardiaca massima teorica l'ho spiegato (220 - il numero degli anni)
per ottenere la frequenza di soglia anaerobica basta sottrarre a quel valore un ulteriore 8 per cento
Ta daaan
Ora voglio chiedervi due consigli anche io
Premessa: 1,75, 67 kg. Faccio sport, con alti e bassi, da quando ero piccolo...
...voglio semplicemente buttare giù un pò di TRIPPA che si è addensata tutta nella parte bassa dell'addome ...
Faccio un lavoro sedentario e questo penso contribuisca.
Attualmente vado in palestra 3-4 volte la settimana, e faccio almeno 1h di corsa a ritmi bassi, 7-8kmh, con frequenza cardiaca sui 150bpm. A volte mi faccio qualche vasca a nuoto, quando mi sento particolarmente stanco... (e poi sauna )
Avete qualche suggerimento? Ho notato che la mia FC, appena monto sul tapis roulant (fatta da poco una rampettina di scale, ma poca roba!!) è sui 110bpm, non è un pò troppo? Come si fa a stabilire quando è "troppo" o se rientra nella normalità?
Eventualmente è bene unire alla corsa qualche tipo di attività anaerobica (pesi, ecc) per arrivare al GOAL che ho specificato all'inizio del post?
Ta daaan
Ora voglio chiedervi due consigli anche io
Premessa: 1,75, 67 kg. Faccio sport, con alti e bassi, da quando ero piccolo...
...voglio semplicemente buttare gi? un p? di TRIPPA che si ? addensata tutta nella parte bassa dell'addome ...
Faccio un lavoro sedentario e questo penso contribuisca.
Attualmente vado in palestra 3-4 volte la settimana, e faccio almeno 1h di corsa a ritmi bassi, 7-8kmh, con frequenza cardiaca sui 150bpm. A volte mi faccio qualche vasca a nuoto, quando mi sento particolarmente stanco... (e poi sauna )
Avete qualche suggerimento? Ho notato che la mia FC, appena monto sul tapis roulant (fatta da poco una rampettina di scale, ma poca roba!!) ? sui 110bpm, non ? un p? troppo? Come si fa a stabilire quando ? "troppo" o se rientra nella normalit??
Eventualmente ? bene unire alla corsa qualche tipo di attivit? anaerobica (pesi, ecc) per arrivare al GOAL che ho specificato all'inizio del post?
Non ? indiscreta, se volevo stare sulle mie non avrei fatto una richeista simile
Pranzo: tipicamente un primo non molto elaborato (penne pomodoro/simili)+panino (piccolo) con cotto-fontina (o simili)
Cena: vario, fondamentalmente carne!
Poca verdura (non la sopporto), perlopi? insalata. Molte patate (anche fritte )
Niente frutta
Gelato diciamo 2-3 volte la settimana
1 Caff? al gg
Non fumo
bevo al max una birra media la settimana (nel weekend)
Comment