Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3406
    allenamento di oggi:



    spinte manubri su panca inclinata 5 x 5 14 kg

    curl bilanciere ez 4 x 5 7,5 per parte

    traction machine 5 x 5 50 kg (avrei potuto aumentare altri 10 ma ho preferito evitare)

    pressa a 45 4 x 6 160 kg (leggero dolore solo in fase di rilascio -la negativa per intenderci - al ginocchio destro.... )
    ma io la pressa non la lascio....

    Comment


    • Font Size
      #3407
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Concediti carbo liberi solo PRE e POST workout se proprio devi...
      Sto per acquistare le mie prime barrette proteiche , dovrei riuscire a sostituire cosi qualche merenda poco dietetica e molto dolce!

      Comment


      • Font Size
        #3408
        Originally posted by desmoone View Post
        Si certo gnoccona mia
        Per? non posso limitare troppo il cardio....visto che se non alleno il cuore a picchi di fatica al 90% le performance non migliorano

        Cmq...la settimana che ? passata...10 km in 54min ....e 20 km in 1:48...sto migliorando lentamente....avanti cos?

        caspita!
        bei tempi!!
        da quanto ti alleni nella corsa?

        Comment


        • Font Size
          #3409
          Originally posted by I'm a legend View Post
          caspita!
          bei tempi!!
          da quanto ti alleni nella corsa?
          beh..oramai sono almeno 7 anni che corro

          Il problema mio è il tempo...e non riesco costantemente a trovare stabilità e continuità negli allenamenti.

          Nel 2006 e nel 2008 sono riuscito a correre bene e mi sono fatto circa 10 gare l'anno (corro contro me stesso...non ho nessuna convinzione di vittoria...ci mancherebbe).

          Diciamo che sono un mezzo fondista.
          Ho fatto diverse mezze maratone e tantissime gare da 10/13 km.

          Ora domenica ho la maratonina dei 3 comuni (23 km circa con salite spaventose) ed il 28 mi farò la Roma-Ostia: speriamo che il 2010 riesca a correrlo bene
          Last edited by desmoone; 26-01-10, 15:39.

          Comment


          • Font Size
            #3410
            Originally posted by desmoone View Post
            beh..oramai sono almeno 7 anni che corro

            Il problema mio ? il tempo...e non riesco costantemente a trovare stabilit? e continuit? negli allenamenti.

            Nel 2006 e nel 2008 sono riuscito a correre bene e mi sono fatto circa 10 gare l'anno.

            Diciamo che sono un mezzo fondista.
            Ho fatto diverse mezze maratone e tantissime gare da 10/13 km.

            Ora domenica ho la maratonina dei 3 comuni (23 km circa con salite spaventose) ed il 28 mi far? la Roma-Ostia: speriamo che il 2010 riesca a correrlo bene
            Visto che corri da un po'....
            Con quali scarpe ti sei trovato bene?
            Sei un pronatore o supinatore?
            Io visti le noie alla schiena devo andarmi a comprare un paio di scarpe nuove per riprendere a correre e credo di avere un appoggio neutro osservando le scarpe vecchie.

            Comment


            • Font Size
              #3411
              ...

              Originally posted by desmoone View Post
              beh..oramai sono almeno 7 anni che corro

              Il problema mio ? il tempo...e non riesco costantemente a trovare stabilit? e continuit? negli allenamenti.

              Nel 2006 e nel 2008 sono riuscito a correre bene e mi sono fatto circa 10 gare l'anno (corro contro me stesso...non ho nessuna convinzione di vittoria...ci mancherebbe).

              Diciamo che sono un mezzo fondista.
              Ho fatto diverse mezze maratone e tantissime gare da 10/13 km.

              Ora domenica ho la maratonina dei 3 comuni (23 km circa con salite spaventose) ed il 28 mi far? la Roma-Ostia: speriamo che il 2010 riesca a correrlo bene

              ufffffffiiii
              non sono assolutamente al tuo livello
              eppure un p? corro....
              probabilmente sbaglio qualche cosa nell'allenamento
              che consigli mi puoi dare?

              Comment


              • Font Size
                #3412
                Originally posted by Giorma85 View Post
                Visto che corri da un po'....
                Con quali scarpe ti sei trovato bene?
                Sei un pronatore o supinatore?
                Io visti le noie alla schiena devo andarmi a comprare un paio di scarpe nuove per riprendere a correre e credo di avere un appoggio neutro osservando le scarpe vecchie.
                Se hai problemi alla schiena ti consiglio di andare prima da uno bravo a farti fare i plantari ortopedici.
                Poi ti fai una scarpa neutra.

                Se non vuoi farti i plantari...? raccomandabile sempre un test per accertare l'appoggio. Anche se l'esame visivo delle tue scarpe ? gi? un buon indice.

                Te lo dice uno che ha la gamba sx pi? corta di 1,5 cm (per natura...me ne sono accorto a 25 anni....) con conseguente bacino spostato...scogliosi...ecc ecc...ma adoro correre

                Comment


                • Font Size
                  #3413
                  Originally posted by I'm a legend View Post
                  ufffffffiiii
                  non sono assolutamente al tuo livello
                  eppure un p? corro....
                  probabilmente sbaglio qualche cosa nell'allenamento
                  che consigli mi puoi dare?
                  quanto corri?

                  La corsa ? uno sport molto difficile. Anzitutto serve una testa d'acciaio. Poi le gambe.
                  Se hai la testa....sei un runner anche se non hai il fisico.

                  Io ad esempio sono un runner atipico. Sono robusto di natura, pratico body-building (non sono un fissato...ma adoro avere un minimo di massa), ho tanti acciacchi ortopedici ed un metabolismo dannato che mi fa ingrassare anche bevendo solo acqua.

                  Ma non mollo.

                  Il 2009 ? stata un'annataccia per il mio allenamento....ma con tanta forza di volont? sto riprendendo via benino. Contemporaneamente al correre meglio...devo dimagrire di 5 kg...ma quando scatta la molla della follia della corsa...? fisiologico

                  Ti consiglio di allenarti almeno 3 volte la settimana..cercando alla domenica di fare pi? km.

                  Poi puoi incrementare gli allenamenti inserendo sia allunghi che ripetute....altrimenti ti fossilizzi troppo solo sul fondo

                  Comment


                  • Font Size
                    #3414
                    Originally posted by desmoone View Post
                    quanto corri?

                    La corsa ? uno sport molto difficile. Anzitutto serve una testa d'acciaio. Poi le gambe.
                    Se hai la testa....sei un runner anche se non hai il fisico.

                    Io ad esempio sono un runner atipico. Sono robusto di natura, pratico body-building (non sono un fissato...ma adoro avere un minimo di massa), ho tanti acciacchi ortopedici ed un metabolismo dannato che mi fa ingrassare anche bevendo solo acqua.

                    Ma non mollo.

                    Il 2009 ? stata un'annataccia per il mio allenamento....ma con tanta forza di volont? sto riprendendo via benino. Contemporaneamente al correre meglio...devo dimagrire di 5 kg...ma quando scatta la molla della follia della corsa...? fisiologico

                    Ti consiglio di allenarti almeno 3 volte la settimana..cercando alla domenica di fare pi? km.

                    Poi puoi incrementare gli allenamenti inserendo sia allunghi che ripetute....altrimenti ti fossilizzi troppo solo sul fondo

                    mi sa che mi mancano testa e gambe...
                    ottimo consiglio quello della domenica!
                    potrei impiegare il we per andare pian pianino e provare a fare qualche km in pi?.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #3415
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Se hai problemi alla schiena ti consiglio di andare prima da uno bravo a farti fare i plantari ortopedici.
                      Poi ti fai una scarpa neutra.

                      Se non vuoi farti i plantari...? raccomandabile sempre un test per accertare l'appoggio. Anche se l'esame visivo delle tue scarpe ? gi? un buon indice.

                      Te lo dice uno che ha la gamba sx pi? corta di 1,5 cm (per natura...me ne sono accorto a 25 anni....) con conseguente bacino spostato...scogliosi...ecc ecc...ma adoro correre
                      Grazie dei consigli
                      Purtroppo ho avuto dei problemi alla schiena (contratture e infiammazioni) e qualche mese fa da una risonanza ? emerso che ho una protrusione anulare fra la vertebre L5-S1 quindi prima di riprendere a correre, sto eseguendo un po' di esercizi di mobilit?, stretching e ora ho inserito la tabella di pesi.

                      Vorrei riprendere a correre perch? mi piace (non ho mai fatto gare) e mi hanno consigliato di cambiare scarpe visto che le mie sono un po' alla frutta.

                      Quindi salvo sorprese come appoggio non dovrei avere problemi ma sicuramente una visita non farebbe male per essere sicuri.

                      Della gamba pi? corta come te ne sei accorto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #3416
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        Grazie dei consigli
                        Purtroppo ho avuto dei problemi alla schiena (contratture e infiammazioni) e qualche mese fa da una risonanza ? emerso che ho una protrusione anulare fra la vertebre L5-S1 quindi prima di riprendere a correre, sto eseguendo un po' di esercizi di mobilit?, stretching e ora ho inserito la tabella di pesi.

                        Vorrei riprendere a correre perch? mi piace (non ho mai fatto gare) e mi hanno consigliato di cambiare scarpe visto che le mie sono un po' alla frutta.

                        Quindi salvo sorprese come appoggio non dovrei avere problemi ma sicuramente una visita non farebbe male per essere sicuri.

                        Della gamba pi? corta come te ne sei accorto?
                        Ho sempre saputo di avere la scoliosi. Ed ho sempre consumato male le scarpe.
                        Quando ho iniziato a correre bene....al secondo anno...quando superavo allenamenti di 10/12 km mi uscivano fuori forti dolori alle anche.

                        Siccome non ce la facevo pi?...decido di andare a farmi i plantari.
                        La prima volta sono stato sfortunatissimo...imbattendomi in degli incompetenti che mi hanno fatto tribolare come una bestia (plantari sbagliati che mi hanno fatto venire vesciche anche sotto alle ascelle e dolori forti).

                        Per fortuna cambiai ed andai in un centro pi? tecnico. Mi fecero fare una lastra sotto carico (ossia in piedi), mi fecero delle misurazioni e scoprirono il problema.

                        Quindi non era scoliosi....ma era la gamba sx pi? corta che mi ha portato scompensi al bacino e alla colonna vertebrale.

                        Ora ho il plantare di sx molto pi? alto di quello destro, per compensare.

                        E le scarpe le scelgo in base alle indicazioni che mi da il mio piede sx

                        Comment


                        • Font Size
                          #3417
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Ho sempre saputo di avere la scoliosi. Ed ho sempre consumato male le scarpe.
                          Quando ho iniziato a correre bene....al secondo anno...quando superavo allenamenti di 10/12 km mi uscivano fuori forti dolori alle anche.

                          Siccome non ce la facevo pi?...decido di andare a farmi i plantari.
                          La prima volta sono stato sfortunatissimo...imbattendomi in degli incompetenti che mi hanno fatto tribolare come una bestia (plantari sbagliati che mi hanno fatto venire vesciche anche sotto alle ascelle e dolori forti).

                          Per fortuna cambiai ed andai in un centro pi? tecnico. Mi fecero fare una lastra sotto carico (ossia in piedi), mi fecero delle misurazioni e scoprirono il problema.

                          Quindi non era scoliosi....ma era la gamba sx pi? corta che mi ha portato scompensi al bacino e alla colonna vertebrale.

                          Ora ho il plantare di sx molto pi? alto di quello destro, per compensare.

                          E le scarpe le scelgo in base alle indicazioni che mi da il mio piede sx

                          ma le ripetute ad esempio cosa sono?
                          mi spieghi??

                          Comment


                          • Font Size
                            #3418
                            Originally posted by I'm a legend View Post
                            ma le ripetute ad esempio cosa sono?
                            mi spieghi??
                            Consistono in una serie di fasi veloci, da correre con un certo ritmo e per un certa lunghezza, intervallate da fasi lente, da affrontare camminando o da fermi per un certo tempo

                            Comment


                            • Font Size
                              #3419
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Ho sempre saputo di avere la scoliosi. Ed ho sempre consumato male le scarpe.
                              Quando ho iniziato a correre bene....al secondo anno...quando superavo allenamenti di 10/12 km mi uscivano fuori forti dolori alle anche.

                              Siccome non ce la facevo pi?...decido di andare a farmi i plantari.
                              La prima volta sono stato sfortunatissimo...imbattendomi in degli incompetenti che mi hanno fatto tribolare come una bestia (plantari sbagliati che mi hanno fatto venire vesciche anche sotto alle ascelle e dolori forti).

                              Per fortuna cambiai ed andai in un centro pi? tecnico. Mi fecero fare una lastra sotto carico (ossia in piedi), mi fecero delle misurazioni e scoprirono il problema.

                              Quindi non era scoliosi....ma era la gamba sx pi? corta che mi ha portato scompensi al bacino e alla colonna vertebrale.

                              Ora ho il plantare di sx molto pi? alto di quello destro, per compensare.

                              E le scarpe le scelgo in base alle indicazioni che mi da il mio piede sx
                              Il brutto ? sempre quello.... cadere nelle mani di incompetenti e pagare fior fior di soldi per poi essere rovinati.
                              L'esame baropodometrico quanto costa di solito?

                              Intanto compro un paio di scarpe neutre.... Poi per sfizio se non costa uno sproposito faccio la visita per vedere l'appoggio plantare.

                              Come marche Asics e Mizuno???

                              Comment


                              • Font Size
                                #3420
                                I'm a Legend ... esplica a Desmoone le tue performances

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X