Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2926
    Originally posted by neeko72 View Post
    Sono molto prudente con questo esercizio ...Da ragazzo ero arrivato a 18 kg ma mi sono regalato dei fantastici dolori che mi son trascinato dietro per anni... altri esercizi o abitudini che mi hanno "rovinato" provvisoriamente:

    Curl bilancere tradizionale

    la cintura per fare lo squat combinata con l'impazienza di aumentare i carichi

    la presa supinata al chin up


    ...tanto per citarne qualcuno...

    Comment


    • Font Size
      #2927
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Sono molto prudente con questo esercizio ...Da ragazzo ero arrivato a 18 kg ma mi sono regalato dei fantastici dolori che mi son trascinato dietro per anni... altri esercizi o abitudini che mi hanno "rovinato" provvisoriamente:

      Curl bilancere tradizionale

      mentre tu cosa usi?

      la cintura per fare lo squat combinata con l'impazienza di aumentare i carichi

      la presa supinata al chin up

      detesto i termini inglesi...tu per chin up intendi le trazioni presa inversa?


      ...tanto per citarne qualcuno...

      Comment


      • Font Size
        #2928
        Originally posted by neeko72 View Post
        cavolo Neeko anche a me piace usare il termine italiano SE C'E'...
        ma chin up sarebbe SOLLEVAMENTO ALLA SBARRA...troppo lungo...
        TRAZIONE ? quando tiri gi? qualcosa dall'alto...alla Lat Machine per esempio...

        non credo che in CHIN UP si sottintenda la supinazione...a meno che PULL UP sia pronato e CHIN UP sia supinato perch? ? pi? facile mettere il CHIN oltre la sbarra... Boh...

        per i bicipiti uso la barra da 50mm o, semplicemente i manubri.Se avessi l'EZ credo che userei quella.la trovo pi? confortevole.

        Comment


        • Font Size
          #2929
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          cavolo Neeko anche a me piace usare il termine italiano SE C'E'...
          ma chin up sarebbe SOLLEVAMENTO ALLA SBARRA...troppo lungo...
          TRAZIONE è quando tiri giù qualcosa dall'alto...alla Lat Machine per esempio...

          non credo che in CHIN UP si sottintenda la supinazione...a meno che PULL UP sia pronato e CHIN UP sia supinato perchè è più facile mettere il CHIN oltre la sbarra... Boh...

          per i bicipiti uso la barra da 50mm o, semplicemente i manubri.Se avessi l'EZ credo che userei quella.la trovo più confortevole.
          mode prof neeko on

          mi consenta...secondo la corretta terminologia ginnica trazioni sono tutti quei movimenti nei quali si avvicina un carico verso il proprio corpo secondo una traiettoria rettilinea...che sono il contrario delle spinte....e non v'è differenza se il carico è costituito dal proprio peso corporeo che viene trazionato verso il fulcro...

          mode prof neeko off

          sulle trazioni boh...questioni di gusti...io uso abitualmente trazioni presa larga o trazioni presa inversa...sia alla lat machine che alla sbarra...

          per i bicipiti io preferisco la sbarra dritta...mi da una maggiore sensazione di pre-allungamento...
          Last edited by neeko72; 01-11-09, 18:53.

          Comment


          • Font Size
            #2930
            Originally posted by neeko72 View Post
            mode prof neeko on

            mi consenta...secondo la corretta terminologia ginnica trazioni sono tutti quei movimenti nei quali si avvicina un carico verso il proprio corpo secondo una traiettoria rettilinea...che sono il contrario delle spinte....e non v'è differenza se il carico è costituito dal proprio peso corporeo che viene trazionato verso il fulcro...

            mode prof neeko off

            sulle trazioni boh...questioni di gusti...io uso abitualmente trazioni presa larga o trazioni presa inversa...sia alla lat machine che alla sbarra...

            per i bicipiti io preferisco la sbarra dritta...mi da una maggiore sensazione di pre-allungamento...
            mode dr. gabel on:

            forse la mia è un'eccessiva complicazione ma come lo vedi il fatto che quando stendi il ginocchio NON fai un'estensione MA un "ritorno dalla flessione" ?
            Quindi esattamente come si puntualizza su una cosa si può puntualizzare su un'altra
            Anch'io ho detto sempre trazioni ma SEMBRA che sia NON sbagliato MA incompleto.


            come feedback sul curl ti quoto in pieno ma le mie articolazioni non gradiscono...ho trovato molto sollievo con la barra spessa.
            Last edited by gabelbrucken; 01-11-09, 19:21.

            Comment


            • Font Size
              #2931
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              mode gabel on:

              forse la mia ? un'eccessiva complicazione ma come lo vedi il fatto che quando stendi il ginocchio NON fai un'estensione MA un "ritorno dalla flessione" ?
              Quindi esattamente come si puntualizza su una cosa si pu? puntualizzare su un'altra
              Anch'io ho detto sempre trazioni ma SEMBRA che sia NON sbagliato MA incompleto.


              come feedback sul curl ti quoto in pieno ma le mie articolazioni non gradiscono...ho trovato molto sollievo con la barra spessa.
              ma "ritorno dalla flessione" non esiste nei libri...esiste spinta...poi dipende, se estendi l'articolazione del ginocchio alla leg extension ? una "estensione" perch? il peso non si muove su una traiettoria rettilinea ma curva...alla pressa invece si e si chiama "spinta"...

              Comment


              • Font Size
                #2932
                Originally posted by neeko72 View Post
                ma "ritorno dalla flessione" non esiste nei libri...esiste spinta...poi dipende, se estendi l'articolazione del ginocchio alla leg extension ? una "estensione" perch? il peso non si muove su una traiettoria rettilinea ma curva...alla pressa invece si e si chiama "spinta"...
                Di.o adoro chiaccherare con te!
                Mi pare esista sul Kapandji.Comunque ritorno dalla flessione come ESTENSIONE e non spinta. Spinta la usi per un multiarticolare altrimenti dici ESTENSIONE. Un french press ? un estensione NON una spinta...idem per il Kickback(non odiarmi): estensione non spinta...alla parallele fai delle spinte...

                si usa ritorno dalla flessione perch? il ginocchio in posizione anatomica ? gi? esteso...Idem per il gomito.Per? come GIUSTAMENTE dici tu bisogna pure semplificare da qualche parte...

                Comment


                • Font Size
                  #2933
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Di.o adoro chiaccherare con te!
                  Mi pare esista sul Kapandji.Comunque ritorno dalla flessione come ESTENSIONE e non spinta. Spinta la usi per un multiarticolare (ovvero pressa, squat, ecc..)altrimenti dici ESTENSIONE. Un french press ? un estensione NON una spinta(certo...il peso si muove su una traiettoria curva ergo ESTENSIONE)...idem per il Kickback(non odiarmi): estensione non spinta...alla parallele fai delle spinte(certo....il peso, ossia il tuo corpo, grava dall'articolazione della spalla che, nella fase discendente, si sposta in avanti per compensare il peso della parte inferiore del corpo che si sposta indietro...e la compensazione cosa crea?..una traiettoria rettilinea!!...ergo SPINTA!)

                  si usa ritorno dalla flessione perch? il ginocchio in posizione anatomica ? gi? esteso...Idem per il gomito.Per? come GIUSTAMENTE dici tu bisogna pure semplificare da qualche parte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #2934
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    eh beh...


                    Direi che non c'? null'altro da aggiungere...

                    a parte : TI AMO

                    Comment


                    • Font Size
                      #2935
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      eh beh...


                      Direi che non c'è null'altro da aggiungere...

                      a parte : TI AMO


                      Last edited by neeko72; 01-11-09, 19:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2936
                        ragazzi secondo voi ? meglio allenare due gruppi ogni allenamento oppure fare allenamenti su singoli gruppi?? ad esempio allenamento diviso cosi':lunedi solo pettorali, martedi' bicipiti-tricipiti,mercoledi gambe,giovedi dorsali,venerdi spalle.
                        In qst modo dovrei riuscire a caricare di piu' dato che prima arrivavo gi? stanco al secondo gruppo....che dite??

                        Comment


                        • Font Size
                          #2937
                          Eccomi, mi hanno cambiato scheda in palestra.
                          Obbiettivo: Aumento di massa e diminuzione contestuale di trippa.


                          Panca multipower (quella guidata)
                          25kg x 10, 28kg x 8, 25kg x 10

                          Croce o come si chiama... In pratica sono in mezzo a sto macchinario, con in mano 2 manubri a forma di ferro di cavallo, attaccati a dei cavi. Con una gamba avanti ed una indietro, inclinato ma tenendo la schiena dritta, porto davanti a me le braccia.
                          15kg per parte, 10 reps x 3 volte con 1' di recupero.

                          Shoulder press, 15kg x 10reps x 3 volte, 1' recupero
                          Lat machine 40kg x 10, 45kg x 8, 40kg x 10
                          Lat machine presa inversa 40kg x 10 x 3 1' recupero
                          Bicipiti contemporanei da seduto 8kg x 10 x 3 reps 1' recupero
                          Tricipiti 40kg x 10, 45kg x 8, 40kg x 10

                          5 minuti di addominali liberi.

                          calf 30kg x 10 x 3 1' recupero.
                          Leg estension 25 x 10 x 3 1' recupero
                          Leg curl 20 x 12 x 3 1' recupero.

                          10 minuti di corsa di riscaldamento prima e 10-20 minuti di attivit? aerobica per defaticamento dopo.

                          Ho un problema. Sono veramente assimmetrico. Ma si vede ad occhio. Il braccio ed il polpaccio sinistro, sopratutto, sono molto pi? forti e grossi del destro.

                          Tipo i bicipiti da seduto, all'inizio mi ha detto di prendere i manubri da 10kg, col sinistro facevo fatica ma li facevo, col destro non ne ho fatto nemmeno 1.
                          Sono storto

                          Comment


                          • Font Size
                            #2938
                            Originally posted by nico83 View Post
                            ragazzi secondo voi è meglio allenare due gruppi ogni allenamento oppure fare allenamenti su singoli gruppi?? ad esempio allenamento diviso cosi':lunedi solo pettorali, martedi' bicipiti-tricipiti,mercoledi gambe,giovedi dorsali,venerdi spalle.
                            In qst modo dovrei riuscire a caricare di piu' dato che prima arrivavo già stanco al secondo gruppo....che dite??


                            io ti dico per esperienza personale che allenarsi tutti i giorni se si fa dell'altro nella vita non porta a nulla!!
                            Last edited by Mr. Q; 03-11-09, 12:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2939
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              io ti dico per esperienza personale che allenarsi tutti i giorni se si fa dell'altro nella vita non porta a nulla!!
                              in che senso?? io lo facevo per caricare di piu' ogni singolo gruppo

                              Comment


                              • Font Size
                                #2940
                                Originally posted by nico83 View Post
                                ragazzi secondo voi ? meglio allenare due gruppi ogni allenamento oppure fare allenamenti su singoli gruppi?? ad esempio allenamento diviso cosi':lunedi solo pettorali, martedi' bicipiti-tricipiti,mercoledi gambe,giovedi dorsali,venerdi spalle.
                                In qst modo dovrei riuscire a caricare di piu' dato che prima arrivavo gi? stanco al secondo gruppo....che dite??
                                Guarda che ? impossibile isolare i muscoli...
                                Ad occhio e croce con un allenamento simile le spalle le alleni 4 volte...vai incontro all'infortunio...e per giunta le gambe riposano 7 giorni...che a volte ? troppo...
                                Non ci siamo.

                                Ricordati che il riposo ? importante quanto il training...e per riposo intendo riposo GLOBALE non del singolo muscolo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X