Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    certamente si...il motivo è presto detto...il multipower ti costringe a lavorare secondo la traiettoria che dice LUI...i movimenti liberi invece ti fanno lavorare secondo la traiettoria che decide il TUO CORPO....e tutti i movimenti che deviano dai naturali cinematismi del corpo sono TUTTI alla lunga deleteri...

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      certamente si...il motivo ? presto detto...il multipower ti costringe a lavorare secondo la traiettoria che dice LUI...i movimenti liberi invece ti fanno lavorare secondo la traiettoria che decide il TUO CORPO....e tutti i movimenti che deviano dai naturali cinematismi del corpo sono TUTTI alla lunga deleteri...

Grazie milel neeko.
      Hai dato la conferma alla mia ipotesi

Comment

• Font Size
        era quello che credevo anche io....ma ti assicuro che la differenza si sente....poi, continuare a fare anche lo squat ? cosa buona e giustissima(io non posso per problemi di schiena), nonch? gli stacchi....diciamo che gli affondi aggiungono quel qualcosa in pi? sull'allenamento degli stabilizzatori...
        problemi alla schiena?
        Avevo gi? letto che avevi dei problemi... Cosa in particolare?
        Quali esercizi oltre agli stacchi e lo squat non esegui?

Comment

• Font Size
          era quello che credevo anche io....ma ti assicuro che la differenza si sente....poi, continuare a fare anche lo squat ? cosa buona e giustissima(io non posso per problemi di schiena), nonch? gli stacchi....diciamo che gli affondi aggiungono quel qualcosa in pi? sull'allenamento degli stabilizzatori...
          Gli affondi con i manubri o con il bilancere in spalla?
          Gli stacchi ancora non li faccio perche non so da chi farmi insegnare mentre per lo squat mi fido di me stesso perche lo "sento" come movimento e user? carichi leggeri

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giorma85 View Post
            problemi alla schiena?
            Avevo gi? letto che avevi dei problemi... Cosa in particolare?
            Quali esercizi oltre agli stacchi e lo squat non esegui?
            ho due protrusioni L3-L4 ed L5-S1....rarissime volte ho lieve impegno radicolare sullo sciatico...ma roba di nulla che si risolve con 5 minuti di stretching....gli stacchi non li ho eliminati del tutto, ogni tanto li faccio con molta gradualit?...lo squat l'ho completamente sostituito con gli affondi...anche perch? ero arrivato ad eseguire 8 ripetizioni con 155 kg...farlo pi? leggero non mi fa nulla...ho cosce da 65 cm e gli affondi mi tornano + utili per la preparazione invernale per lo snowboard....

Originally posted by Iena R1 View Post
            Gli affondi con i manubri o con il bilancere in spalla?
            Gli stacchi ancora non li faccio perche non so da chi farmi insegnare mentre per lo squat mi fido di me stesso perche lo "sento" come movimento e user? carichi leggeri
            con bilanciere io personalmente non li faccio per la schiena...ma sono sicuramente entrambi versioni valide....ah, ovviamente, quando li faccio con manubri(anche da 34 kg l'uno) uso le fasce da sollevamento per non farmeli sfuggire di mano...

Comment

• Font Size
              ho due protrusioni L3-L4 ed L5-S1....rarissime volte ho lieve impegno radicolare sullo sciatico...ma roba di nulla che si risolve con 5 minuti di stretching....gli stacchi non li ho eliminati del tutto, ogni tanto li faccio con molta gradualit?...lo squat l'ho completamente sostituito con gli affondi...anche perch? ero arrivato ad eseguire 8 ripetizioni con 155 kg...farlo pi? leggero non mi fa nulla...ho cosce da 65 cm e gli affondi mi tornano + utili per la preparazione invernale per lo snowboard....
              capisco.....

Comment

• Font Size
                Nn scrivo spesso ma continuo a leggere....
                E dopo ormai 3 mesi di FB posso dire di essere decisamente miglirato nella forza.
                Adesso devo decidermi a tornare a mangiare decentemente per vedere di dare un seso a tutti gli sforzi in palestra...

Comment

• Font Size
                  Bah...io quasi quasi ci ritorno al Fullbody...
                  che noia, sono proprio un individuo poco adrenalinico ed incline a migliorare la forza...
                  Oggi mi toccavano le 2 serie da 5 contro la serie singola da 10...
                  Beh...

Squat: 2 x 5 con 105kg...con 4 minuti di riposo tra una e l'altra...
                  Dov'? il problema?
                  Che con 100 ne faccio 10! Non che mi aspettassi di sollevare un palazzo...ma almeno di sentirmi fresco dopo averle fatte...invece mi sento come se mi avessero iniettato cemento e stricnina nelle cosce.

Poi ho fatto 2 x 6 di stacco alla rumena "mille-e-uno" con 95,5 kg. semrpe con 4 minuti di pausa.

Ho concluso con un po' di polpacci, obliqui e addominali senza forzare.

Comment

• Font Size
                    non linciatemi ma... mi aiutate a capire come buttare gi? una dieta per mettere massa? mi son letto praticamente tutte le discussioni ma non riesco a mettere gi? un ipotetica scheda "base", ho provato a cercare su internet ma si trova di tutto e sinceramente non mi fido di chi non "conosco"..

voglio riniziare a far le cose fatte bene e mi serve il vostro aiuto (son alto 1,74 e peso 69kg.. faccio palestra da quasi 3 anni e prima ero 58 kg, mi alleno 3 volte la settimana).

mi potete aiutare?

Comment

• Font Size
                      ragazzi vi metto gli ultimi allenamenti fatti!!!

A)

SQUAT 1X20X68 1X10X79

PANCA PIANA 1X12X52 1X6X63 1X3X69

LAT MACHINE SUPIN 1X20X76

ALZATE A L PER EXTRA 1X10X10

CRUNCH 3 serie a morire

CURL MANUBRIO 2X6X12

B

STACCO 1X15X64 1X10X74 1X7X84

LENTO AVANTI MANUBRI 1X13X11 1X8X13 1X4X15

LAT MACHINE PRONAZIONE LARGA 1X12X64 1X7X74 1X5X80

CRUNCH 3 per morte

HYPER EXTENSION 3X15X15

CURL 3X7X12

gli allenamenti durano più o meno un'oretta.. e sono distanziati da 3 giorni di riposo...

vorrei introdurre qualche novità nell'allenamento chessò introdurre gli addominali obliqui e qualche esercizio per la presa che sento un po' deboluccia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        non linciatemi ma... mi aiutate a capire come buttare gi? una dieta per mettere massa? mi son letto praticamente tutte le discussioni ma non riesco a mettere gi? un ipotetica scheda "base", ho provato a cercare su internet ma si trova di tutto e sinceramente non mi fido di chi non "conosco"..

voglio riniziare a far le cose fatte bene e mi serve il vostro aiuto (son alto 1,74 e peso 69kg.. faccio palestra da quasi 3 anni e prima ero 58 kg, mi alleno 3 volte la settimana).

mi potete aiutare?
                        Mi accodo ma scrivo quanto sto facendo io per vedere che ci consigliano

La mia filosofia di dieta per metter su muscoli ma no troppa panza ? quella di:
                        - a colazione mangio merendine in auto e mi bevo the freddo per comodita e risparmio di tempo , il latte scremato mi risultava di difficile digestione anche se contiene piu proteine
                        - a pranzo primo con poca pasta e tanto ragu , secondo di carne
                        - merenda quando posso tonno o simmenthal
                        - cena carne e/o formaggio
                        - se mi vien fame sul tardi tonno o formaggio
                        spesso la sera ci scappa il litrozzo di birra

Se invece avessi piu tempo aumenterei le proteione a discapito dei carboidrati , o almeno aumenterei le proteine e stop.

Da notare che per il momento non voglio assumere integratori proteici per non prendere il vizio

Comment

• Font Size
                          io la mattina parto con cereali e 2 bianchi d'uovo
                          met? mattina un panino con bresaola
                          a pausa pranzo mi alleno quindi 30gr proteine con cell annesso
                          dopo l'allenamento pranzo con hamburger e fiocchi di latte
                          verso le 5 yogurt 125gr 0,1
                          verso le 7 per fermare l'appetito yogurt 125gr 0,1
                          cena petto di pollo con insalata greca e due fette di pane

non ? il massimo per? va deto che ? un periodo che ho poca voglia di allenarmi seriamente

Comment

• Font Size
                            appena sveglio 30 gr di proteine del siero

dopo un'oretta circa 2-3 uova alla coque e porridge con frutta e mandorle
                            in alternativa omelette di 5-6 bianchi d'uovo con avena

fiocchi di latte

pranzo: secondo con verdure.

merenda: scatola grande di tonno o petto di pollo in scatola

cena: altro secondo con verdure

pre-nanna: fiocchi di latte

condisco spesso con olio di semi di lino...
                            e durante il giorno qualche cucchiaino di burro d'arachidi o una manciata di mandorle.

Il giorno del workout una piccola porzione di carboidrati al pasto successivo all'allenamento la mangio sempre. Una focaccia, un panino, 80 gr di riso, roba così.

mi sono un po' appannato in effetti e il giro vita è cresciuto ma per ora mi pare di aver contenuto i danni.

Last edited by gabelbrucken; 06-10-09, 18:04.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              appena sveglio 30 gr di proteine del siero

dopo un'oretta circa 2-3 uova alla coque e porridge con frutta e mandorle
                              in alternativa omelette di 5-6 bianchi d'uovo con avena

fiocchi di latte

pranzo: secondo con verdure.

merenda: scatola grande di tonno o petto di pollo in scatola

cena: altro secondo con verdure

pre-nanna: fiocchi di latte

condisco spesso con olio di semi di lino...
                              e durante il giorno qualche cucchiaino di burro d'arachidi.

il burro d'arachidi...gran alimento...e da non sottovalutare le mandorle!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by frecciazzurra View Post
                                il burro d'arachidi...gran alimento...e da non sottovalutare le mandorle!!!
                                small food big energy

Comment

X
                                Working...
                                X