Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2461
    Originally posted by Torakiky View Post
    Fai canottaggio? Dove, se posso chiedere?
    Vorrei riprendere ma con questa schiena ? tutto da vedere....
    Certo che puoi chiedere.... A Livorno!

    Comment


    • Font Size
      #2462
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Vorrei riprendere ma con questa schiena ? tutto da vedere....
      Certo che puoi chiedere.... A Livorno!
      Grande! Io remavo all'Idroscalo Club, un ambiente che sinceramente rimpiango

      Comment


      • Font Size
        #2463
        Originally posted by Torakiky View Post
        Sarà pollo agli ormoni...
        Saranno polli geneticamente modificati...

        Cmq sembra una vaccata, ma in fase di definizione non ho mai mangiato così tanto pollo e ho sempre notato una perdita di massa muscolare abb. importante...

        Ora col fatto che devo dimagrire per il ciclismo, ho provato a mettermi a dieta mangiando solo pollo tutte le sere e non ho perso niente nella mia pienezza muscolare pur essendo dimagrito di 7 kg...

        Bo, su di me il pollo fa miracoli...
        Last edited by CBREVO; 02-09-09, 11:35.

        Comment


        • Font Size
          #2464
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ah, s?, te lo consiglio: anche se non hai problemi adesso, a lungo andare i microtraumi potrebbero farsi sentire pi? in l? con gli anni. Prova e sappici dire: se fai una corsa bella lunga, dovresti gi? notare differenze solo a livello di affaticamento lombare
          domani tempo permettendo,visto che qui c? aria di temporale..provo!!!

          io faccio 5-6km quando corro...ora che mi hai detto questa cosa la provo di sicuro..e pensare che pensavo fosse il contrario...che facesse meglio correre sul duro!! vi faccio sapere di sicuro!!

          Comment


          • Font Size
            #2465
            Originally posted by CBREVO View Post
            Saranno polli geneticamente modificati...

            Cmq sembra una vaccata, ma in fase di definizione non ho mai mangiato cos? tanto pollo e ho sempre notato una perdita di massa muscolare abb. importante...

            Ora col fatto che devo dimagrire per il ciclismo, ho provato a mettermi a dieta mangiando solo pollo tutte le sere e non ho perso niente nella mia pienezza muscolare pur essendo dimagrito di 7 kg...

            Bo, su di me il pollo fa miracoli...
            attento perch? mangiare troppo pollo ha delle controindicazioni.....

            ovvero.......







































            ti crescono le piume e le ali!!!

            Comment


            • Font Size
              #2466
              Originally posted by Torakiky View Post
              Grande! Io remavo all'Idroscalo Club, un ambiente che sinceramente rimpiango
              Se si forma un bel gruppo ti alleni bene....poi c'? sana competizione quindi durante gli allenamenti hai pi? stimoli.

              Comment


              • Font Size
                #2467
                Oggi mi son comprato la corda di gomma... ho iniziato con 15 minuti e sono stravolto... quasi due mesi che sono fermo... tocca rimettersi in forma qua

                Comment


                • Font Size
                  #2468
                  Originally posted by frecciazzurra View Post
                  attento perch? mangiare troppo pollo ha delle controindicazioni.....

                  ovvero.......







































                  ti crescono le piume e le ali!!!
                  Ho fatto proprio la figura del pollo...

                  Cmq altra cosa che ho imparato in questa fase di dieta ? oltre al fatto di avere un apporto calorico basso che ? indispensabile, saper collocare la quantit? di calorie nel modo giusto...

                  In pratica ho sempre fatto l'errore di dividere equamente le calorie fra colazione, pranzo e cena, mentre ora le concentro sui primi pasti della giornata e alla sera non si sgarra, solo petto di pollo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #2469
                    Auguri Iena!!! :auguri3:

                    Comment


                    • Font Size
                      #2470
                      auguri ienaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                      Comment


                      • Font Size
                        #2471
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Auguri Iena!!! :auguri3:
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        auguri ienaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                        mi aggiungo anch'io a farti gli auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                        Comment


                        • Font Size
                          #2472
                          something about power walking

                          [youtube]gknH0pQwohc[/youtube]


                          guardando un altro video, ho notato come il power walking somigli del tutto alla camminata da maratoneta.... a parte che sembra stile "dell'altra sponda" .... (con max rispetto per Filippide)

                          ma io lo faccio in modo diverso...voi?


                          qui riporto qualcosa trovato in rete:



                          ? E ADESSO IN CAMMINO



                          La Falcata

                          Si parte con le gambe leggermente divaricate, i piedi ben piantati sul terreno a una distanza tra di loro simile all'ampiezza delle spalle.

                          La particolare falcata del Power Walking consiste in un passo esteso, ampio il doppio rispetto a un passo normale.

                          La gamba che avanza deve piegarsi di 90 gradi, mentre quella che segue, al culmine del passo deve trovarsi quasi distesa, in modo che si sentano tirare leggermente le fasce muscolari posteriori di tutto l'arto.

                          Il piede va appoggiato sul terreno controllando che il tallone tocchi per primo il suolo. Va poi ruotato fino alla punta, prima di compiere un nuovo passo.

                          La punta del piede lasciato indietro spinge in modo completo sul terreno per sollevare il peso del corpo e iniziare un altro passo.

                          La schiena, durante tutta l'azione deve rimanere dritta, non rigida ma morbida ed elastica per assecondare meglio il movimento del bacino. Le spalle non devono mai accompagnare, incurvandosi, la direzione dei passi.

                          Le braccia, infine, oscillano avanti e indietro, come nella marcia, in modo da bilanciare il corpo ed enfatizzare il movimento.


                          Quali Muscoli Coinvolge

                          La falcata del Power Walking coinvolge tutte le fasce muscolari di polpacci, cosce, glutei e fianchi in modo intenso e uniforme.

                          Rafforza le anche e l'articolazione femorale.

                          Tonifica gli addominali e i muscoli lombari, impegnati per stabilizzare il corpo e garantire a ogni passo la postura corretta.

                          Coinvolge anche la parte superiore del corpo: braccia e spalle si rassodano e irrobustiscono accompagnando il movimento.


                          I BENEFICI

                          Con un allenamento costante ? possibile tonificare e rafforzare tutti i muscoli del corpo, correggere la postura, migliorare l'equilibrio.

                          L'esercizio aerobico, cio? graduale ma costante e prolungato, potenzia cuore e polmoni e permette di dimagrire.

                          In pi? vengono sollecitate anche articolazioni in genere trascurate come quella della caviglia, che per assecondare il movimento oscillatorio del piede, si flette continuamente in tutte le direzioni, in modo dolce e armonico.

                          Le oscillazioni effettuate su terreno elastico, sono un toccasana anche, per chi non ha le articolazioni in perfetto stato. Questo tipo di esercizio restituisce, infatti, elasticit?.

                          Il Power Walking ? indicato anche per fortificare e riabilitare muscoli e articolazioni a lungo inattive in seguito a un incidente o a causa di infiammazioni. L'estensione dei passi, in questo caso sar? portata alla lunghezza standard solo gradualmente.

                          Non vanno poi trascurati tutti i vantaggi di un'attivit? fisica all'aria aperta che ossigena, rilassa, carica di energia





                          tutto vero?

                          ai nostri esperti la parola

                          Comment


                          • Font Size
                            #2473
                            Confermo praticamente tutto...
                            Ovvio, mo' non ? la panacea di tutti i mali...per? almeno non stressa le articolazioni...la semplice camminata le stressa perch? non c'? co-contrazione muscolare...il Power walking, obbligandoti al "controllo" , muscolare evita questo problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #2474
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Confermo praticamente tutto...
                              Ovvio, mo' non ? la panacea di tutti i mali...per? almeno non stressa le articolazioni...la semplice camminata le stressa perch? non c'? co-contrazione muscolare...il Power walking, obbligandoti al "controllo" , muscolare evita questo problema
                              appunto...mi viene difficile capire il "controllo" di cui parla la tipa del video....

                              quindi il movimento delle braccia(come se stessi facendo del normale jogging) ? necessario?

                              Comment


                              • Font Size
                                #2475
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                appunto...mi viene difficile capire il "controllo" di cui parla la tipa del video....

                                quindi il movimento delle braccia(come se stessi facendo del normale jogging) ? necessario?
                                beh...consumi di pi? senza dover accelerare la camminata...
                                io faccio l'up grade e faccio degli stop&go di boxe a vuoto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X