Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1381
    Originally posted by Giorma85 View Post
    Cio???????? spiega spiega
    niente di fantascientifico...
    ? normale che il corpo utilizzi una sinerg?a muscolare per svolgere un compito...
    Per dire...il nostro apparato ocomotore funzione per INIBIZIONE non per sollecitazione...Oss?a c'? un "cervellone" che SPEGNE ci? che non gli serve, non che ACCENDE ci? che serve...per dire...se vuoi bere da un bicchiere il cervellone spegne deltoide e trapezio per far s? che il movimento avvenga in modo selettivo ed elegante...usando il polso...quando si verifica un ictus o simile questo sistema INIBITORIO viene meno ed il corpo funziona tramite una sinerg?a patologica...perch? gli risulta meno complicato usare PIU' muscoli.Allo stesso modo ,sotto sforzo, in una situazione d'allarme, il corpo cerca compensi...Gonfiare la cassa toracica AIUTA ad allontanare il bilancere dal petto....diminuendo per? lo sforzo sui muscoli target.

    Comment


    • Font Size
      #1382
      Originally posted by Dex View Post
      Qualcuno mi spiega un p? meglio la tecnica rest pause?

      Se nn h capito male fai una ripetizione e ti riposi 10 sec., poi ne fai un'altra e 10 sec. di pausa... e cos? via fino a 8-9-10 reps o quante ne devi fare.

      Giusto?
      S?, ma non c'? una regola codificata...n? tantomeno secondi da tenere religiosamente...Serve solo ad aumentare il tempo sotto tensione dei muscoli...se ti fossilizzi su un tempo di recupero fisso, la serie finisce precocemente...

      Comment


      • Font Size
        #1383
        eccomi di ritorno dalla sardegna.. domani si ricominciano gli allenamenti
        come posso aumentare la forza nelle gambe? perch? faccio schifo -.-
        le gambe sono il mio punto carente

        Comment


        • Font Size
          #1384
          Originally posted by korra88 View Post
          eccomi di ritorno dalla sardegna.. domani si ricominciano gli allenamenti
          come posso aumentare la forza nelle gambe? perch? faccio schifo -.-
          le gambe sono il mio punto carente
          Allenandole.

          Comment


          • Font Size
            #1385
            Vale non è che mi chiarisci un pò meglio stì rest pause? Qundo c'hai tempo......


            OT
            P.S.: Sabato Ero da Lucio......... mi ha raccontato un pò di aneddoti (chiaramente con le donne) e troppe volte mi sei venuto in mente Tu.... che sete parenti???
            Fine OT

            Comment


            • Font Size
              #1386
              Originally posted by Dex View Post
              Vale non è che mi chiarisci un pò meglio stì rest pause? Qundo c'hai tempo......


              OT
              P.S.: Sabato Ero da Lucio......... mi ha raccontato un pò di aneddoti (chiaramente con le donne) e troppe volte mi sei venuto in mente Tu.... che sete parenti???
              Fine OT
              Vai indietro di una paginetta...

              Ma no ...semplice e grossolana associazione di idee; io e Lucio siamo lo Yin e lo Yang nel sesso...
              Edit: uff che barba, stavo per scriverti :<<ma cacchio vieni da me ad allenarti che te lo spiego mentre vomiti nel secchio tra una serie e l'altra!>>

              e poi mi sono ricordato che abiti a house of God...
              Last edited by gabelbrucken; 22-06-09, 19:20.

              Comment


              • Font Size
                #1387
                uff...ancora non ci siamo...

                ...ma andiamo migliorando...



                Last edited by gabelbrucken; 22-06-09, 20:17.

                Comment


                • Font Size
                  #1388
                  Sticazz Gabel x me sei gi&#224; in forma,

                  Se posso permettermi io sono del parere che vestito dei bei deltoidi rendono una stracifra, migliorano le proporzioni generali perch&#232; allargano sempre le spalle e danno l'impressione del "solido come il granito" e nella foto sembra che tu abbia margini in questo senso... quindi mi c dedicherei a bomba!

                  Il resto &#232; ottimo, bei tricipiti, bei dorsali, non si vedono bene i bicipiti ma credo siano ok anche quelli!! Sei pronto x la missione!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #1389
                    Originally posted by Dex View Post
                    Sticazz Gabel x me sei gi? in forma,

                    Se posso permettermi io sono del parere che vestito dei bei deltoidi rendono una stracifra, migliorano le proporzioni generali perch? allargano sempre le spalle e danno l'impressione del "solido come il granito" e nella foto sembra che tu abbia margini in questo senso... quindi mi c dedicherei a bomba!

                    Il resto ? ottimo, bei tricipiti, bei dorsali, non si vedono bene i bicipiti ma credo siano ok anche quelli!! Sei pronto x la missione!!!
                    Effettivamente non ho mai allenato i deltoidi in modo diretto...
                    Tirate, cleans, alzate laterali...si perdono nelle nebbie del tempo...

                    Potrei pensarci s?...

                    quanto ai bicipiti...purtroppo ti sbagli...sono nato senza.Crescono trasversalmente...due palle schiacciate che strabordano ben oltre il bordo interno dell'omero...una schifezza...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1390
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Allenandole.
                      quindi devo costringermi ad allenarle
                      c'? qualche esercizio che mi consigli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1391
                        Originally posted by korra88 View Post
                        quindi devo costringermi ad allenarle
                        c'? qualche esercizio che mi consigli?
                        Beh...dipende...anche dai tuoi gusti personali...

                        il consiglio principe ? ...PROCEDI PER GRADI...non ti devastare subito...non ti procurare dei DOMS persistenti che ti farebbero passare la voglia di allenarle dopo un mese...

                        Tanto, non ti costa niente , concediti 10 allenamenti FACILI...

                        e nel frattempo prova tanti esercizi per capire quale ti ? pi? congeniale...

                        pressa, affondi con manubri, step up. ball squat, squat con cintura, squat, stacco con Trap bar, Reverse hyper, Leg Curl...front squat se hai voglia di cimentarti in qcosa di diverso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1392
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Beh...dipende...anche dai tuoi gusti personali...

                          il consiglio principe ? ...PROCEDI PER GRADI...non ti devastare subito...non ti procurare dei DOMS persistenti che ti farebbero passare la voglia di allenarle dopo un mese...

                          Tanto, non ti costa niente , concediti 10 allenamenti FACILI...

                          e nel frattempo prova tanti esercizi per capire quale ti ? pi? congeniale...

                          pressa, affondi con manubri, step up. ball squat, squat con cintura, squat, stacco con Trap bar, Reverse hyper, Leg Curl...front squat se hai voglia di cimentarti in qcosa di diverso...
                          la pressa faccio solo 130kg gli affondi li ho fatti solo un paio di volte e non sono male..
                          di squat ne ho provati 2, uno che faccio sempre che ? guidato con la macchina inclinata a 45 gradi circa, e li faccio 60kg oltre il mio peso con 8 ripetizioni ed ? quello che sento meno..quello tradizionale poggiato sulla schiena e con la cintura alla vita, non mi piace perch? mi fa male il coppino a fine serie e non mi ispira molto per la schiena

                          Comment


                          • Font Size
                            #1393
                            ah si mi piace anche il leg curl

                            Comment


                            • Font Size
                              #1394
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Beh...dipende...anche dai tuoi gusti personali...

                              il consiglio principe ? ...PROCEDI PER GRADI...non ti devastare subito...non ti procurare dei DOMS persistenti che ti farebbero passare la voglia di allenarle dopo un mese...

                              Tanto, non ti costa niente , concediti 10 allenamenti FACILI...

                              e nel frattempo prova tanti esercizi per capire quale ti ? pi? congeniale...

                              pressa, affondi con manubri, step up. ball squat, squat con cintura, squat, stacco con Trap bar, Reverse hyper, Leg Curl...front squat se hai voglia di cimentarti in qcosa di diverso...
                              stacchi da terra mi fan paura per la schiena mentre gli esercizi in neretto come sarebbero? che magari li conosco ma non con quel nome

                              Comment


                              • Font Size
                                #1395
                                Domani magari te li analizzo bene...Comunque lo stacco con Trap Bar...? uno stacco che mette la schiena al sicuro.Garantito.? pi? uno squat che uno stacco a dire il vero...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X