Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1351
    Originally posted by frecciazzurra View Post
    61kg...sono arrivato ad un massimo di 82.4kg e sono alto 177...ora mi mantengo sui 76kg

    avendo giocato a calcio 12 anni avevo sviluppato solo i muscoli delle gambe!!
    Bhe , io in pratica senza allenamento alzo poco piu del mio peso , 87kg , alla fine non ? cosi strana la cosa.

    Comment


    • Font Size
      #1352
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Bhe , io in pratica senza allenamento alzo poco piu del mio peso , 87kg , alla fine non ? cosi strana la cosa.
      Beh, in effetti no...
      certo non c'? una relazione fissa e diretta tra peso corporeo e peso sollevabile su panca piana...

      ma , esempio personale...Se solo non alleno la panca piana direttamente scendo rapidamente sotto il mio peso corporeo ...e magari di press con manubri sollevo LO STESSO peso ...che so non riesco a sollevare 70' di panca ma uso due Bambini da 35 kg per fare il press su panca leggermente inclinata.

      Ci?,come cercavo di spiegare mi qualifica come un NON panchista...
      Pochi mi stanno dietro alle parallele per esempio...
      Ma la panca richiede ogni oncia del mio impegno/energia

      Comment


      • Font Size
        #1353
        Originally posted by Iena R1 View Post
        penso che altri utenti che son qui ci abbian messo meno di 4 anni per fare il quintale
        s? , beh di massimale magari s?...ma un bel 100kg per 5 colpi ben fatti non ? cosa da tutti(parlo di individui tra i 67 e 77 kg)

        Comment


        • Font Size
          #1354
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Beh, di pi?.Un panchista di 67,5 kg distende 155 kg con stacchi da terra di 250-275 kg.

          Ho detto che non sto parlando di serie.Si parlava di forza.
          Preferirei il fisico di williams a quello di Pengally.Ovvio.Si parlava per? di che significhi essere panchista.Il mio collega fa 5-5 serie da 6-8 colpi con 110-120 kg e pesa 11 kg meno di williams.E quindi?
          e lorisbatacchi? che ne pesa 20 di meno?

          Non volevo mica fare polemica.
          Si ma ... i dati che hai riportato sono di Pengally appunto che non f? testo imho (non ? umano )
          Quanto alla seconda parte del tuo discorso ... hai ragione ... ? che io da questi pesi sono lontano anni luce dunque non ho ragionato razionalmente.
          Quanto alla polemica ... ci mancherebbe guarda che scherzavo eh ?!


          Originally posted by williams View Post
          ah quindi sono io che sono na pippa,ok ok adesso mi e' tutto chiaro,grazie 1000
          No ... non sei una pippa william ... la panca piana ? un esercizio a se ... Io ho sempre fatto cagare in panca ma non faccio certo schifo in tutti gli altri esercizi.
          Un mio caro amico nonch? vicini di casa (robusto di costituzione) che pesa 74 Kg ... quando ? fermo e disallenato f? in scioltezza ripetizioni con 100 Kg ...
          Altro esempio ... c'? un altro mio caro amico che pesa 96 Kg e f? la bellezza di 80 (!) Kg di lento dietro con bilancere ... da un punto di vista della forza ? un mostro ... ma in panca non ha mai superato in scioltezza ripetizioni sui 110 Kg ... ? l'unico esercizio dove non v? bene ... e non esagero nel dire (provato su di me) che ha una forza spaventosa ... quindi dire faccio 120 Kg di panca ... equivale a dire quando apro gli d? via di gas ... ci sono 1000 variabili, dipende da come viene eseguito l'esercizio, dipende da chi esegue l'esercizio e sporattutto non ? indicatore di un bel niente perch? magari uno f? schifo in panca e poi spacca negli altri esercizi.
          Lamps

          Comment


          • Font Size
            #1355
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Si ma ... i dati che hai riportato sono di Pengally appunto che non fà testo imho (non è umano )
            Quanto alla seconda parte del tuo discorso ... hai ragione ... è che io da questi pesi sono lontano anni luce dunque non ho ragionato razionalmente.
            Quanto alla polemica ... ci mancherebbe guarda che scherzavo eh ?!




            No ... non sei una pippa william ... la panca piana è un esercizio a se ... Io ho sempre fatto cagare in panca ma non faccio certo schifo in tutti gli altri esercizi.
            Un mio caro amico nonché vicini di casa (robusto di costituzione) che pesa 74 Kg ... quando è fermo e disallenato fà in scioltezza ripetizioni con 100 Kg ...
            Altro esempio ... c'è un altro mio caro amico che pesa 96 Kg e fà la bellezza di 80 (!) Kg di lento dietro con bilancere ... da un punto di vista della forza è un mostro ... ma in panca non ha mai superato in scioltezza ripetizioni sui 110 Kg ... è l'unico esercizio dove non và bene ... e non esagero nel dire (provato su di me) che ha una forza spaventosa ... quindi dire faccio 120 Kg di panca ... equivale a dire quando apro gli dò via di gas ... ci sono 1000 variabili, dipende da come viene eseguito l'esercizio, dipende da chi esegue l'esercizio e sporattutto non è indicatore di un bel niente perché magari uno fà schifo in panca e poi spacca negli altri esercizi.
            Lamps
            Beh fare bw-16 di lento dietro non è tutta 'sta gran prestazione...io a 74 bw i 59 me li bevo ...

            C'è ancha da dire una cosa...williams tu fai la retrazione di scapole quando fai panca?è una tecnica difficile da padroneggiare ma io ho aggiunto 14 kg sul bilancere da quando la faccio...
            Last edited by gabelbrucken; 21-06-09, 16:10.

            Comment


            • Font Size
              #1356
              la diarrea di stanotte non mi ha fermato...Avevo voglia di allenarmi...e cos?...impostata la giornata su ritmi di tutto relax ho trovatole energ?e per un buon allenamento...Mi si ? rotto il cazzillo per regolare lo schienale della panca ... quindi panca piana si trasforma d'ora in avanti in panca a 30?.Vabb?, amen...Dopo tutto il pontificare su 'sto esercizio...

              Comunque: panca a 30? : 3 x 80,5

              chin up corpo libero pronazione : 1 x 15

              panca a 30? presa stretta a 30?: 3 x 80,5

              chin up pronazione : 1 x 15

              panca a 30? : 3 x 80,5

              chin up pronazione : 1 x 12

              panca a presa stretta a 30? : 2 x 80,5

              Squat : 2 x 60, 2 x 70, 2 x 80, 5 x 105 kg

              press in piedi : 10 x 15 kg
              5 x 20 kg

              Shrugs di schiena con 50,5 kg : 2 x 12

              alzate sul fianco a L : 10 con 2,5 kg

              Dip largo con 5 kg di zavorra : 12 reps.

              Reverse crunch


              Pazzesco...30? in pi? su panca mi hanno messo davvero in difficolt?.

              Comment


              • Font Size
                #1357
                Oh son contento che non tutti mi abbian preso per bugiardo.
                Prossimo allenamento devo fare 4x6 con 97kg.
                Comunque è bello perche all'inizio vedi davvero la forza crescere velocemente, poi piano piano sarà sempre piu lenta la crescita

                Comment


                • Font Size
                  #1358
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Beh fare bw-16 di lento dietro non ? tutta 'sta gran prestazione...io a 74 bw i 59 me li bevo ...

                  C'? ancha da dire una cosa...williams tu fai la retrazione di scapole quando fai panca?? una tecnica difficile da padroneggiare ma io ho aggiunto 14 kg sul bilancere da quando la faccio...
                  Gabel sorry ma non s? cosa significhi bw-16 ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #1359
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Gabel sorry ma non s? cosa significhi bw-16 ...
                    Credo voglia dire il proprio peso meno 16kg

                    Comment


                    • Font Size
                      #1360
                      Body Weight -16 kg

                      Comment


                      • Font Size
                        #1361
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Si ma ... i dati che hai riportato sono di Pengally appunto che non f? testo imho (non ? umano )Quanto alla seconda parte del tuo discorso ... hai ragione ... ? che io da questi pesi sono lontano anni luce dunque non ho ragionato razionalmente.
                        Quanto alla polemica ... ci mancherebbe guarda che scherzavo eh ?!




                        No ... non sei una pippa william ... la panca piana ? un esercizio a se ... Io ho sempre fatto cagare in panca ma non faccio certo schifo in tutti gli altri esercizi.
                        Un mio caro amico nonch? vicini di casa (robusto di costituzione) che pesa 74 Kg ... quando ? fermo e disallenato f? in scioltezza ripetizioni con 100 Kg ...
                        Altro esempio ... c'? un altro mio caro amico che pesa 96 Kg e f? la bellezza di 80 (!) Kg di lento dietro con bilancere ... da un punto di vista della forza ? un mostro ... ma in panca non ha mai superato in scioltezza ripetizioni sui 110 Kg ... ? l'unico esercizio dove non v? bene ... e non esagero nel dire (provato su di me) che ha una forza spaventosa ... quindi dire faccio 120 Kg di panca ... equivale a dire quando apro gli d? via di gas ... ci sono 1000 variabili, dipende da come viene eseguito l'esercizio, dipende da chi esegue l'esercizio e sporattutto non ? indicatore di un bel niente perch? magari uno f? schifo in panca e poi spacca negli altri esercizi.
                        Lamps

                        Dai, non era umano ma aveva il cancro...

                        Negli anni '50 Doug Hepburn faceva 255 toccata-e-fuga e 225 con pausa al petto...

                        Elizabeth Talbot, 15 anni ,fa strappo-portata alle spalle-distensione con un manubrio da 33,5 kg diametro 50mm.

                        Insomma, trovare fenomeni ? raro ma nemmeno cos? impossibile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1362
                          Qualcuno di voi ha mai usato i cerotti tipo flector, transact????

                          Ho un terribile mal di schiena da un venerdì e visto che in passato ho avuto problemi alla schiena stavo pensando di provare a metterci questi cerotti.

                          Mi sa tanto che la lombosciatalgia mi è venuta a bussare al campanello.... po**a tr**a!!!1

                          Comment


                          • Font Size
                            #1363
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Qualcuno di voi ha mai usato i cerotti tipo flector, transact????

                            Ho un terribile mal di schiena da un venerdì e visto che in passato ho avuto problemi alla schiena stavo pensando di provare a metterci questi cerotti.

                            Mi sa tanto che la lombosciatalgia mi è venuta a bussare al campanello.... po**a tr**a!!!1
                            curati bene,io sono stato 6 mesi senza andare in palestra di cui 4 a letto,nn scherzare con la schiena perche' piangi in turco te lo dico per esperienza personale,EVITA E DICO EVITA ASSOLUTAMENTE lo squat se vuoi camminare,io nn riuscivo a stare ne in piedi,ne seduto,ne sdraiato,e' una cosa atroce,ho dovuto smettere di fare le gare,nn posso piu allenare le gambe come facevo prima che mi cedesse la schiena!!!
                            Last edited by Williams1; 22-06-09, 15:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1364
                              Originally posted by williams View Post
                              curati bene,io sono stato 6 mesi senza andare in palestra di cui 4 a letto,nn scherzare con la schiena perche' piangi in turco te lo dico per esperienza personale,EVITA E DICO EVITA ASSOLUTAMENTE lo squat se vuoi camminare,io nn riuscivo a stare ne in piedi,ne seduto,ne sdraiato,e' una cosa atroce,ho dovuto smettere di fare le gare,nn posso piu allenare le gambe come facevo prima che mi cedesse la schiena!!!
                              Beh dai............. io ho sempre fatto squat.... mai avuto problemi..... certo non andavo oltre i miei limiti.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #1365
                                Originally posted by williams View Post
                                curati bene,io sono stato 6 mesi senza andare in palestra di cui 4 a letto,nn scherzare con la schiena perche' piangi in turco te lo dico per esperienza personale,EVITA E DICO EVITA ASSOLUTAMENTE lo squat se vuoi camminare,io nn riuscivo a stare ne in piedi,ne seduto,ne sdraiato,e' una cosa atroce,ho dovuto smettere di fare le gare,nn posso piu allenare le gambe come facevo prima che mi cedesse la schiena!!!
                                Ciao williams
                                Io purtroppo sono nelle tue stesse condizioni.
                                A 19 anni durante i miei allenamenti ero seguito da una persona che chiamarla allenatore ? come dire che rocco siffredi ce l'ha piccolo..... solo che al tempo non lo sapevo e pensavo sapesse il fatto suo.... Semplicemente grazie a degli squat fatti senza una perfetta esecuzione ho scoperto cosa vuol dire soffrire di mal di schiena, non dormire la notte per questo ecc....
                                Ora per fare qualsiasi lavoro che comporti l'utilizzo della schiena devo sempre stare attento a tutto.... difatti anche in palestra, come te ho dovuto smettere squat o esercizi che mi caricassero troppo sulla schiena (a me da noia anche il lento avanti/dietro).
                                Venerd? durante una partita di tennis, vado per raccattare una pallina e non riuscivo a piegarmi.... ed ? iniziato il calvario... ora sono 3 giorni che ho questo mal di schiena.
                                Ovviamente ora sono a riposo completo anche perch? non riuscirei a fare niente.... visto che in parte si ? alleviato ho chiesto a voi prima di stare a spendere 15euro inutilmente se questi cerotti fuznionano oppure fanno come il c**o alle vecchie....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X