Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1201
    Volevo solo ricordare che nelle diete low carb si perde MOLTA acqua..... il calo di peso così enorme deriva anche da quello.

    Cmq io con low carb mi trovo meglio e a mio avviso è assolutamente soggettivo da persona a persona, voevo citare un personaggio buffissimo e all'apparenza arrogante che anche a me all'inizio nn andava giù......... il professor Lemme di Monza, Lui si profeta il genio dell'alimentazione, è un farmacista/biologo, che in parole povere predica che la dieta xfetta adatta indistintamente a tutti non esiste, ogni organismo in base reagisce al cibo in maniera diversa in base al patrimonio genetico e la chiave di tutto è scoprire come reagisce il tuo corpo all'ingestione di cibo in maniera da poterlo prevenire. Ad esempio nei suoi studi ha notato che in base all'orario in cui si ingerisce un determinato alimento le vie metaboliche del suddetto possono essere diverse...... perchè il nostro organismo a diverse ore si trova in diverse condizioni ormonali. Per fare un esempio lui suggerisce di mangiare i carbo prima delle 8 del mattino in quantità pari da un minimo di 50 grammi ad un max di 10 kg (no nn ho sbagliato), associandoli a un bel pò di burro o di olio di oliva, tutto ciò perchè prima delle 8 AM generalmente il nostro fisico è in una condizione in cui tutto il carb/lipide è veicolato in energia.
    Adesso io nn so se questo è veramente un genio o un pazzo stà di fatto che cmq il fatto di mettere in discussione la classica e ormai data x scontata dieta mediterrranea x me è solo un bene..... xkè mi sono rotto il cazz0 di sentire spiegazioni che derivano solo dal fatto che "tutti dicono così" (e questo vale anche in altri campi... tipo sospensioni..... ). Quello che posso dire io è che ho provato a spostare i carb del pranzo alla mattina presto (tipo 7.00) ed effettivamente pur mangiandone di + ho notato EVIDENTI miglioramenti, ma nn so se x il motivo che il dott. Lemme presume o perchè mangiandoli prima hai semplicemente + tempo di smaltirli.....

    Per chi fosse interessato www.filosofialimentare.com o (it)
    Last edited by Dex; 05-06-09, 18:25.

    Comment


    • Font Size
      #1202
      Originally posted by mirkofolgore View Post
      sei distratto JOHNNY...ha gi? cominciato a risponderti...Usa il metodo della Socratico...Fa in modo che sia la risposta a nascere in te...

      ..avr? anche iniziato ...ma non ? arrivato al punto saliente...


      ...cmq ? evidente che voi non siete sposati ...riuscite veramente a fare una dieta controllata senza che qualcuno che vi sta vicino ...vi metta i bastoni tra le ruote?

      Comment


      • Font Size
        #1203
        Originally posted by Dex View Post
        Volevo solo ricordare che nelle diete low carb si perde MOLTA acqua..... il calo di peso cos? enorme deriva anche da quello.

        Cmq io con low carb mi trovo meglio e a mio avviso ? assolutamente soggettivo da persona a persona, voevo citare un personaggio buffissimo e all'apparenza arrogante che anche a me all'inizio nn andava gi?......... il professor Lemme di Monza, Lui si profeta il genio dell'alimentazione, ? un farmacista/biologo, che in parole povere predica che la dieta xfetta adatta indistintamente a tutti non esiste, ogni organismo in base reagisce al cibo in maniera diversa in base al patrimonio genetico e la chiave di tutto ? scoprire come reagisce il tuo corpo all'ingestione di cibo in maniera da poterlo prevenire. Ad esempio nei suoi studi ha notato che in base all'orario in cui si ingerisce un determinato alimento le vie metaboliche del suddetto possono essere diverse...... perch? il nostro organismo a diverse ore si trova in diverse condizioni ormonali. Per fare un esempio lui suggerisce di mangiare i carbo prima delle 8 del mattino in quantit? pari da un minimo di 50 grammi ad un max di 10 kg (no nn ho sbagliato), associandoli a un bel p? di burro o di olio di oliva, tutto ci? perch? prima delle 8 AM generalmente il nostro fisico ? in una condizione in cui tutto il carb/lipide ? veicolato in energia.
        Adesso io nn so se questo ? veramente un genio o un pazzo st? di fatto che cmq il fatto di mettere in discussione la classica e ormai data x scontata dieta mediterrranea x me ? solo un bene..... xk? mi sono rotto il cazz0 di sentire spiegazioni che derivano solo dal fatto che "tutti dicono cos?" (e questo vale anche in altri campi... tipo sospensioni..... ). Quello che posso dire io ? che ho provato a spostare i carb del pranzo alla mattina presto (tipo 7.00) ed effettivamente pur mangiandone di + ho notato EVIDENTI miglioramenti, ma nn so se x il motivo che il dott. Lemme presume o perch? mangiandoli prima hai semplicemente + tempo di smaltirli.....

        Per chi fosse interessato www.filosofialimentare.com o (it)
        quoto in tutto Dex...anche per quanto riguarda le quantit?.Infatti nella metabolica NON si contano le calorie(all'inizio)...
        e sempre per qunato riguarda la soggettivit? della perdita di peso...io non ho perso UN GRAMMO nel primo mese.E anche ora...il calo ponderale ? ridotto e limitato al bf.

        Comment


        • Font Size
          #1204
          il prof lemme era giorni fa a porta a porta ed è stato preso in giro per tutto il tempo.
          il momento clou è stato quando ha detto che l'attività fisica non erve per dimagrire ma solo per tonificare................

          Comment


          • Font Size
            #1205
            Originally posted by dj crush View Post
            il prof lemme era giorni fa a porta a porta ed ? stato preso in giro per tutto il tempo.
            il momento clou ? stato quando ha detto che l'attivit? fisica non erve per dimagrire ma solo per tonificare................
            .......gi? e su qs. avrei qualcosa da dire.... x dimagrire la PRIMA cosa E' LA DIETA (intesa come stile alimentare nn come riduzione del cibo)!!!!!!!!!!!!! Poi secondariamente il resto, fare attivit? fisica e mangiare male NON fa dimagrire, quando ti alleni lavorano i muscoli, non il grasso che li ricopre, il meccanismo di supercompensazione che Gabel ci ha spesso spiegato riguarda il muscolo, nn il grasso. Quest'ultimo ? l? fermo, inerte, per mandarlo via l'unica via sicura ed efficace ? stimolare l'organismo ad utilizzarlo e ci? vuol dire evitare cibi ad alto indice glicemico o cercare di mangiarli nei momenti in cui ? migliore la loro veicolarizzazione. E' risaputo che intorno all'ora di pranzo il ns. corpo automaticamente ha un aumento/picco della produzione di insulina, se l? mangiamo un piatto di pasta -cibo ad alto indice glicemico- chiaramente si avr? una sommatoria di entrambe le cose e quindi un accumulo di adipe, a quel punto invece xk? nn provare a mangiare che s?.... una bistecca?? Le proteine contenutevi stimolano la produzione del glucagone, antagonista dell'insulina e i risultati potrebbero essere buoni!!! Ho detto "potrebbero" ma provare male nn f?.........

            Comment


            • Font Size
              #1206
              Qualcuno di voi ha mai letto: L?alimentazione per l?esercizio fisico e lo sport di Giampietro? Lo consigliate?

              Comment


              • Font Size
                #1207
                intanto vi posto una foto recentissima:




                ...pi? o meno dopo un mese di Metabolica seguita quasi pedissequamente...

                Comment


                • Font Size
                  #1208
                  ...questa ? un'altra...

                  Comment


                  • Font Size
                    #1209
                    ...e questo ? un piatto tipico della mia dieta settimanale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1210
                      solo 40 giorni fa ero in queste patetiche condizioni...




                      ...pi? liscio di un budino...

                      Comment


                      • Font Size
                        #1211
                        ...gambetta a freddo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1212
                          Bella Vale stai meglio senza barba!!! E complimenti x il giro vita!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1213
                            Dimenticavo...

                            Panca piana presa stretta : 1 x 5 con 82,100

                            Chin up pronato : 1 x 8 con 19,750 di zavorra

                            Squat : 1 x 6 con 111 kg

                            Calf su un piede con 19,750 di zavorra : 1 x 17

                            Stacchi da terra alla rumena : 1 x 12 con 88kg

                            Calf su un piede con 19,750 di zavorra : 1 x 15

                            Distensioni seduto : 1 x 8 con 25 kg

                            Trattenute barra da 50mm con 38 kg

                            Crunch inverso su inclinata

                            Side bend 1 x 15 con 20 kg

                            Comment


                            • Font Size
                              #1214
                              ...heehehe ok...proverò e vedrò i risultati....

                              Comment


                              • Font Size
                                #1215
                                mentre mi sbevacchio il mio prenanna (approposito consiglio il sintha 6 gusto mocachino)

                                ecco il mio allenamento di ieri

                                STACCO: 1x15x52 1x10x63 1x7x72

                                LENTO AVANTI MANUBRI (esecuzione da in piedi): 1x9x9 1x7x13 1x3x15

                                LAT MACHINE PRONAZIONE (PRESA LARGA) 1x12x52 1x7x63 1x3x73

                                CRUNCH INVERSI 3XMORTEXPESOCORPOREO

                                HYPEREXTENSION DORSO 3x10x15

                                CURL BICIPITI CON MANUBRI 1X6X11 1X5X11 1X4X11 PAUSA 10 SECONDI E UN ALTRO COLPO!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X