Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi piaci comunque ma...

Comment

• Font Size
      ma.................

Comment

• Font Size
        oggi w.o.

SQUAT 1x20x55 (con un po' di rp) 1x11x66 (sempre con un po' di rp)

Panca piana 1x12x49 1x8x53 1x4x63

Lat machine presa supin 21x64 (a botte di 4 colpi tranne gli ultimi una botta da 3 ed una da 2)
        Alzate a L per extrarotatori 1x15x7

crunch inversi 3xmortexP

Curl manubri 2x5x11 1x4x11

moooolto soddisfatto!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          io sinc non sono d'accordo
          se tu fai poche ripetizioni con tanta pausa è normale che aumenti la forza e la massa.
          nel recupero prendi tempo e poi alzi molto di più, così cresci. più recupero è anche meno sudore...meno aerobica e più volume.

in def fai meno pesi ma molte più ripetizioni e meno pause. sudi molto di più,fai molto più allenamento e non riusciresti a sollevare gli stessi pesi e definisci, asciughi.

se sudare fa dimagrire allora buttiamoci tutti in sauna e fanculo l'allenamento...

che vuol dire "fai molto + allenamento?"...non mi fare l'errore da principiante di quantificare la bontà di un l'allenamento sul volume e non sull'intensità....chi ha detto che 20 ripetizioni al 50% dell'1RM bruciano + calorie di 4 ripetizioni all' 85% dell'1RM?

il termine asciugare lo detesto...io per asciugarmi uso l'asciugamano...

la def a tavola è basilare...se mangi panini e piattoni di pasta ai voglia di correre. l'aerobica è utile ma non indisp. con l'allenam come dicevo io è come se la facessi contempor.
          infatti se io corro, più quella scheda, definirei troppo....troppo troppo

tu sei tu...e gli altri sono gli altri....tu che sei un hardgainer se fai aerobica sparisci....se la faccio io mi fa una ricca pippa....dire che l'aerobica non è indispensabile per la definizione è equivalente a dire che squat, stacchi e panca piana non sono indispensabili per aumentare la massa e la forza...

ps:gabel
          poi, se vuoi,ti faccio vedere una mia foto quando ho perso 15 kg catabolizzando anche il bigolo....
          detto ciò faccio un pò il vanesio....il traguardo stabilito delle 8 Rep con 110 kg alla panca piana si avvia ad essere raggiunto molto prima del 31 luglio....

oggi:

Panca piana 109x8x6 da solo senza assistenza(ultima volta 10 giorni fa 107,5x6x6)
          trazioni larghe libere 14+12
          affondi camminando con manubri kg 22+22 passi 24+24
          curl bicipiti con manubri su panca a 60° 22x8x8
          girata al mento e distensione 36x10x10

+ 20 minuti di step a 140 Bpm

Last edited by neeko72; 01-06-09, 21:47.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr. Q View Post
            oggi w.o.

SQUAT 1x20x55 (con un po' di rp) 1x11x66 (sempre con un po' di rp)

Panca piana 1x12x49 1x8x53 1x4x63

Lat machine presa supin 21x64 (a botte di 4 colpi tranne gli ultimi una botta da 3 ed una da 2)
            Alzate a L per extrarotatori 1x15x7

crunch inversi 3xmortexP

Curl manubri 2x5x11 1x4x11

moooolto soddisfatto!!!
            Bene bene...si comincia a soffrire vedo...Bravo Quercia!mi raccomando , non permettere che la forma di esecuzione peggiori...non aver paura di fare qualche respiro in pi?...tanto, schiacciato dal bilancere, il corpo "lavora" comunque...

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              detto ci? faccio un p? il vanesio....il traguardo stabilito delle 8 Rep con 110 kg alla panca piana si avvia ad essere raggiunto molto prima del 31 luglio....

oggi:

Panca piana 109x8x6 da solo senza assistenza(ultima volta 10 giorni fa 107,5x6x6)
              trazioni larghe libere 14+12
              affondi camminando con manubri kg 22+22 passi 24+24
              curl bicipiti con manubri su panca a 60? 22x8x8
              girata al mento e distensione 36x10x10

+ 20 minuti di step a 140 Bpm

questo ? uno degli allenamenti pi? belli che ho letto.Gli affondi dinamici sono eccellenti (e poi con 2 "bambini" in mano...) e il clean&press rimpiazza degnamente (o meglio supplisce dignitosamente alla) mancanza di un esercizio metabolico come squat e stacco.
              odd?o in effetti anche gli affondi dinamici sono una bella bestia...
              ah , una cosa Neeko...trazioni larghe...quanto larghe? sono produttive per te o le ritieni valide per tutti? lasciamo stare che siano molto belle da vedere...

Comment

• Font Size
                ok neeko
                io non ho grandi conoscenze. le cose che so le consoco solo perchè provate su di me...ma magarai vengon fuori solo per coincidenza!
                eheheeh

cmq
                come vi trovate con gli affondi???io li ho tolti dall'allenam perchè mi terrorizzavo per i crociati del ginocchio!

Comment

• Font Size
                  ok neeko
                  io non ho grandi conoscenze. le cose che so le consoco solo perch? provate su di me...ma magarai vengon fuori solo per coincidenza!
                  eheheeh

cmq
                  come vi trovate con gli affondi???io li ho tolti dall'allenam perch? mi terrorizzavo per i crociati del ginocchio!
                  Siamo alle solite Crush...a parte che la dinamica dell'affondo ,difficilmente ? compatibile con un trauma del crociato, bisogna dire che ogni esercizio va eseguito in pieno controllo...non credo che Neeko abbia scelto a caso i manubri per gli affondi...sar? arrivato a quel peso consapevole delle sue capacit?...io per capire se sto pisciando fuori dal vaso, faccio il test della "pausa" per capire se il peso ? "giusto".io non slancio mai, n? strattono n? altro. Io posso fare lo squat in sicurezza, quindi non uso gli affondi se non per scaldarmi.Fare gli squat dinamici come Neeko lo considererei un esercizio a s?.un po' come lo Squat da 20 reps...che considero differente da uno squat tradizionale.

Comment

• Font Size
                    il probl è che quando sei stanco, e non ti vuoi dare sotto e finire....li comincia a fare a caz..di cane!!!!e li spunatno i probl!
                    lo facevo lo squat da 20...terrificante.

cmq
                    altra domanda.
                    mi dicevano che il lavoro aerobico, dopo i pesi, era controprod per la crescita dei muscoli allenati. questo perchè il sangue che dovrebbe ossigenare quest'ultimi non si concentra su di essi per andare in circolo in tutto il corpo.

è una cavolato o no???

ps: addirittura mi dicevano anche di non mangiare subito dopo la pale perchp il sangue che dovrebbe far crescere i muscoli fa a favorire la digestione....
                    Last edited by dj crush; 02-06-09, 08:16.

Comment

• Font Size
                      il probl è che quando sei stanco, e non ti vuoi dare sotto e finire....li comincia a fare a caz..di cane!!!!e li spunatno i probl!
                      lo facevo lo squat da 20...terrificante.

cmq
                      altra domanda.
                      mi dicevano che il lavoro aerobico, dopo i pesi, era controprod per la crescita dei muscoli allenati. questo perchè il sangue che dovrebbe ossigenare quest'ultimi non si concentra su di essi per andare in circolo in tutto il corpo.

è una cavolato o no???

ps: addirittura mi dicevano anche di non mangiare subito dopo la pale perchp il sangue che dovrebbe far crescere i muscoli fa a favorire la digestione....
                      agghiaccianti 'ste voci di corridoio...non saprei nemmeno da dove cominciare a correggere il tutto...
                      Last edited by gabelbrucken; 02-06-09, 08:29.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        agghiaccianti 'ste voci di corridoio...non saprei nemmeno da dove cominciare a correggere il tutto...
                        che spettacolo..ti immagini...dopo un'ora di intenso allenamento poter fare a botte contro chiunque armato di lame..tanto a te non esce nemmeno una goccia di sangue dai settori periferici...stile guerriero Ninja...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          che spettacolo..ti immagini...dopo un'ora di intenso allenamento poter fare a botte contro chiunque armato di lame..tanto a te non esce nemmeno una goccia di sangue dai settori periferici...stile guerriero Ninja...
                          dai su.....non intendevo questo!!!!!!

dicevo che il flusso sanguigno era maggiormente interessato nelle zone allenate.
                          porta ossigeno e queste crescono.
                          se tu fai cardio il flusso si deve distribuire in tutto il corpo e le parti allenate si ossigenano meno e crescono meno!

dite che non ? vero?

Comment

• Font Size
                            piccolo OT:
                            gabel
                            vedendo le moto che possiedi mi viene da pensare che soffri di manie di onnipotenza.....ahahaha
                            non solo sei grosso fisicamente...hai anche moto grosse ecc ecc

ehhehehh
                            (si scherza n&#232
                            Last edited by dj crush; 02-06-09, 09:45.

Comment

• Font Size
                              piccolo OT:
                              gabel
                              vedendo le moto che possiedi mi viene da pensare che soffri di manie di onnipotenza.....ahahaha
                              non solo sei grosso fisicamente...hai anche moto grosse ecc ecc

ehhehehh
                              (si scherza n&#232
                              come molti bb'r ed esperti di arti marziali nascondo grandi insicurezze.
                              tipo che so:<<questo calcio ad uncino uccider&#224; l'avversario rompendogli l'epistrofeo o la carotide?; Odd&#236;o, non lo so...come faccio ora? uhmmm, nel dubbio credo che lo storpier&#242; con una leva articolare.>>
                              Last edited by gabelbrucken; 02-06-09, 09:52.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                come molti bb'r ed esperti di arti marziali nascondo grandi insicurezze.
                                tipo che so:<<questo calcio ad uncino uccider? l'avversario rompendogli l'epistrofeo o la carotide?; Odd?o, non lo so...come faccio ora? uhmmm, nel dubbio credo che lo storpier? con una leva articolare.>>

ma dove cavolo ti vengono le sparate che hai scritto dopo???'
                                ehehehe

Comment

X
                                Working...
                                X