Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    oggi ho nuotato per 1000 mt!

    so' soddisfazioni!

    Comment


    • Font Size
      #422
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Solo una piccola nota ... prescindendo dai discorsi sulla panca piana ...
      Sono andato a vedere sul tubo ... 180 Kg di panca piana sticazzi ... questo ? un mostro ...
      ma secondo me, dopo una frattura al piatto tibiale, all'omero e allo scafoide, non si faceva 1000 mt di nuoto...

      Comment


      • Font Size
        #423
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ma secondo me, dopo una frattura al piatto tibiale, all'omero e allo scafoide, non si faceva 1000 mt di nuoto...
        sono WonderWoman

        Comment


        • Font Size
          #424
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ma secondo me, dopo una frattura al piatto tibiale, all'omero e allo scafoide, non si faceva 1000 mt di nuoto...
          Vero vero ... onore anche a titti
          Domani se ho un minuto vi posto gli esercizi di oggi

          Comment


          • Font Size
            #425
            oggi

            chissà perchè, ma oggi ho voluto anticipare l'allenamento...allenando gli stessi muscoli quindi IL QUARTO GIORNO.

            Lento avanti con manubri da 50 cm e 50mm di diametro: 1 x 9 con 25 kg(esclusi i collari e i Power Hooks)

            Chin up in pronazione con 15,250 kg di zavorra : 1 x 8

            Panca piana con bilancere da 50mm 1 x 10 con 70,5 kg

            Rematore manubrio 1 x 15 con 27,750 kg


            questi gli ultimi 2 Allenamenti similari :

            Lento avanti con manubri : 1 x 9 con 27,5 kg

            Sollevamento alla sbarra in pronazione : 1 x 6 con 15 kg di sovraccarico

            Parallele larghe con 7,5 kg di zavorra : 1 x 12

            Chin up in supinazione con 2,5 kg di zavorra : 1 x 11

            Lento avanti con manubri : 1 x 8 con 27.5 kg

            Chin up in pronazione : 1 x 8 con 15 kg di sovraccarico

            Close grip bench press : 1 x 9 (fallito a metà decima...grazie barre di sicurezza! ) con 69.2 kg (collari esclusi) e barra da 50 mm

            Chin up supinazione : 1 x 12 con 3 kg di sovraccarico

            Panca piana : 1 x 8 con 69.2 kg

            Rematore manubrio : 1 x 11 con 27.5 kg (esclusi collari e Power Hooks)

            Dunque i dorsali hanno ripreso lo slancio sebbene allinizio mal digerissero il cambio di range di ripetizioni...
            le spalle (intese come lento avanti ) sono un po' in stallo...ho dovuto ridurre ulteriormente ilpeso in quanto i manubri LUNGHI mi obbligano a copiare il movimento che farebbe il bilancere perchè son troppo lunghi per poter seguire la forma dei lati del triangolo isoscele...quindi l'esercizio è diventato molto duro...quindi o torno ai manubri corti o diminuisco il peso...consigli?
            c'è anche da dire che ho aumentato il ROM...odio fare ripetizioni non complete...

            Altra cosa che mi fa piacere e che dà sostegno alle mie tesi di INUTILITA' di fare esercizi diversi per ogni gruppo muscolare, ho notato che la panca a presa stretta mi mantiene tranquillamente una prestazione media nella panca piana(media per me...di per sè è scarsa...ma in linea con i miei risultati migliori quando la facevo abitualmente...)...e mi fa anche confermare che sono più forte a presa stretta che a presa larga...
            Last edited by gabelbrucken; 17-02-09, 12:52.

            Comment


            • Font Size
              #426
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Senza contare che la ricerca dell'ipertrofìa non è prioritaria in questi sport...(quindi Alb...perchè vuoi allenarti da nuotatore? )anzi , nel nuoto una maggior massa muscolare avvantaggia solo sulle brevi distanze...sulle lunghe è preferibile avere un buon galleggiamento...e i muscoli galleggiano ben poco...
              e poi c'è il discorso dell'allenamento TECNICO, molto meno stressante per il fisico di quello in sala pesi.
              Forse perchè sono un ex agonista di nuoto
              Ma sono passati tanti anni!
              Ma ai tempi erano pochissimi quelli che si allenavano con i pesi
              Last edited by albtuono; 17-02-09, 19:05.

              Comment


              • Font Size
                #427
                Originally posted by albtuono View Post
                Forse perch? sono un ex agonista di nuoto
                Ma sono passati tanti anni!
                Ma ai tempi erano pochissimi quelli che si allenavano con i pesi
                Hai frainteso il discorso...
                intendevo "come un nuotatore" = ad alto volume...

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Ieri ho fatto 1 ora di WII Fit [6 minuti di step (e la gamba ha RETTO), 15 minuti di rinforzo muscolare a cosce e schiena e il resto esercizi di propriocettivit? per migliorare il mio equilibrio! ]

                  e poi di sera ho fatto circa 50 minuti di allenamento intensivo con gabel...
                  panca piana: 3 serie da 10 reps+1 da 8 con 37 kg ca.
                  ALTRO...
                  e un bel po' di boxe

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                    Ieri ho fatto 1 ora di WII Fit [6 minuti di step (e la gamba ha RETTO), 15 minuti di rinforzo muscolare a cosce e schiena e il resto esercizi di propriocettivit? per migliorare il mio equilibrio! ]

                    e poi di sera ho fatto circa 50 minuti di allenamento intensivo con gabel...
                    panca piana: 3 serie da 10 reps+1 da 8 con 37 kg ca.
                    ALTRO...
                    e un bel po' di boxe
                    so che sembra impossibile e Nintendopropagandistico ma davvero credo che gli eserczi sulla balance board abbiano dato risultati tangibili...sulle raffiche di jab e diretti eri fluida ma ben piantata.
                    l'unico appunto te lo devo fare sulla foga che metti al sacco...guarda che nmon c'? il premio se dai un milione di pugni con una sola emissione di fiato...

                    ah, molto brava anche nell'ALTRO.

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Questa mattina sono tornata in piscina: 750 mt a nuoto senza fermarmi.
                      Sarei sicuramente riuscita a farne di più se non avessi avuto i minuti contati...
                      Cmq niente male!

                      Solo che ora comincio a sentire dolori OVUNQUE!

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        titti minchia complimenti.. 750 e 1000 metri di nuoto sono un bel po'.. io mi rompo dopo 4 vasche.. fa te.

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Hai frainteso il discorso...
                          intendevo "come un nuotatore" = ad alto volume...
                          No, avevo capito, era solo per dire.
                          Gabel, gli sciatori (stile discesa libera)che tipo di allenamento seguono?
                          Hanno cosce enormi!!!
                          Spesso pure la pancia per?

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            secondo allenamento fullbody dopo 5 giorni..

                            panca piana 2 x 6 con 99kg media difficoltà

                            affondi con manubri 2 x 12 con manubri da 20kg facilissimi

                            trazioni avanti presa larga 2 x 12 lente e complete pesanti ma fatte benissimo

                            lento avanti manubri 2 x 12 con 27,5kg facile ma movimento profondissimo

                            curl manubri in piedi 2 x 6 con 26kg tosto e poco composto...deludente

                            french press singolo in piedi dietro la testa 2 x 10 con 18kg pesante

                            sitting calf singolo 1 x 20 con 30kg
                            calf alla pressa singolo 1 x 10 con 120kg entrambi pesanti il giusto


                            devo impegnarmi di più....non sono soddisfattissimo....
                            Last edited by neeko72; 18-02-09, 22:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              Io invece mi sento una bestia ... l'allenamento di forza è una droga ho aumentato esageratamente su tutti gli esercizi ... panca piana e inclinata a parte che non và comunque male

                              Mi devi ricordare di inserirvi i miei esercizi
                              Last edited by buzzy84; 18-02-09, 23:55.

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                io oggi solo tre esercizi

                                leg press 1x15 leggero 1x6x200kg e 3x4x220

                                panca piana 1x15 leggero 2x8x50kg 2x6x60kg 1x4x65kg (mi fa male la spalla destra da una settimana.. forse dovrei eliminare completamente questi esercizi)

                                stacco 1x15 leggero 2x8x50kg 2x6x60kg (questo devo ancora impararlo bene prima di caricare)

                                solo che poi l'allenamento con la squadra è stato devastante... ODIO I CINESINI e i suicidi!! ho dovuto innaffiare con una birra in compagnia dei reduci delle fatiche..
                                Last edited by AndreaRS250; 19-02-09, 00:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X