ecco appunto.. oltretutto ci sono persone che magari necessitano di integratori per altre questioni.. si fa prima a estrapolare e parlarne in un singolo thread a parte invece che perdere magari passaggi importanti in un solo thread fra ripetizioni e consigli.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)
Collapse
X
-
-
Si ma se apriamo 3 thread, Vale e Neeko (che sono quelli che possono darci suggerimenti + autorevoli) diventano scemi a seguirli tutti e 3!!!
Secondo me questo thread d? delle linee guida e degli spunti, poi uno approfondisce se ritiene il caso x fatti suoi, d'altronde ? un forum di motociclismo mica di fitness o BB.
Comment
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1025
- Femmina
- 1
- Cant? !!! E dove altrimenti?!
- Personal Chef
- No Grazie, ho smesso...
- Send PM
Io l'appoggio ad Andrea.
Aprire i 3 posts ? meglio per chi vuole seguirli anche senza intervenire... Secondo me comunque ci sarebbe da fare un bel lavoro di pulizia da parte dei moderatori eliminando posts inutili o di spam. Questo permetterebbe una consultazione pi? facile.
Per quanto riguarda il forum sull'alimentazione e integrazione... Lo trovo molto utile anche per quegli utenti che hanno semplicemente problemi di peso (troppo o troppo poco) e che magari possono trarre qualche vantaggio nel quotidiano semplicemente LEGGENDO i nostri commenti, le nostre esperienze, eventualmente i nostri diari alimentari e perch? no... i nostri risultati. E' vero che questo forum ? dedicato principalmente alla passione per la moto, ma perch? limitare eventuali discussioni INTELLIGENTI quando vengono aperti in continuazione 3rd sciocchi o di scarso interesse collettivo?!
Non ? detto che Val e Neeko debbano PER FORZA seguire tutti e 3 i topic... potrebbero semplicemente essere informati di una richiesta particolare tramite un messaggio privato e attirare la loro attenzione SOLO su quel quesito o caso.
Se proprio proprio dovessimo scegliere... io non creerei quello sulla riabilitazione per 2 motivi:
1. Valentino avrebbe meno tempo da dedicare a me per "timore" di non riuscire a rispondere a tutte le richieste
2. Penso sia alquanto complicato aiutare una persona con problemi fisici parlandone in modo "teorico".
A parte i soliti consigli su cosa fare e cosa NON fare... non credo sia fattibile!
Questo ? ci? che penso... poi fate quello che volete. Del topic sull'alimentazione sarei molto contenta, giusto per l'utilit? che potrebbe portare (poi magari finisce in decima pagina al secondo giorno, ma chiss??!!). Io avrei qualcosa da scrivere...
Comment
-
beh ovviamente per quanto riguarda l'alimentazione e la riabilitazione credo che sia da mettere ben in chiaro fin dalle prime righe che è assolutamente necessario consultarsi personalmente con un professionista...
e con la riabilitazione aggiungerei appunto esercizi "quotidiani" che possono migliorare situazioni magari comuni.. che ne so.. problemi coi polsi, o esercizi per alleviare dolori dovuti alla vita quotidiana (chi sta magari seduto ore ed ore) chi magari si stira a calcetto ecc.. e poi esercizi magari utili per la moto nello specifico
ps. mi scuso per questo tremendo offtopic visto che non stiamo parlando di esercizi.Last edited by AndreaRS250; 05-02-09, 23:11.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostAsssssiiiiiiiiiii?????
Sai la mia scheda divisa in parte superiore (A) e gambe (B).
E' troppo sbilanciata. Ho dovuto inserire le spalle con le gambe. Una scheda simile a quella che eseguivo una decina di anni fa.
Non mi piace allenare due estremit? del corpo nella stessa seduta. Secondo te si pu? fare o ? controproducente?
Considera che mi alleno massimo 2 volte la settimana e sempre con almeno 1 giorno di riposo fra gli allenamenti.
Un'alternativa per chi ama andare in palestra spesso ? manipolare l'intensit?.3 workout fullbody o split A-B-A / B-A-B in cui A1 ? leggero, B1 leggero, A2 duro,B2 duro,A3 brutale a cedimento,B3 brutale a cedimento, A4 leggero ecc (oppure mescolandoli A1 brutale a cedimento, B1 leggero, A2 duro, B2 duro, A3 leggero...).
Tornando a noi...non ho capito bene la domanda...Vuoi o NON vuoi allenare parte del "sopra" con parte del "sotto"?
Se alleni duramente il petto MARTEDI', GIOVEDI' non ha senso allenare le spalle a tutta forza...
Io splitterei in modo radicale. MARTEDI' SPALLE DORSO BRACCIA, GIOVEDI' ARTI INFERIORI, MARTEDI' SUCCESSIVO PETTO DORSO BRACCIA, GIOVEDI' ARTI INFERIORI.
Come ti ho scritto, i miei migliori guadagni sul petto li ho ottenuti...allenando spalle e tricipiti con esercizi multiarticolari. Le Spalle mantengono il petto e viceversa.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostDavvero c'? bisogno di quello sulla nutrizione e l'integrazione?
leggo ora quotando Andrea per evitare domande cicliche che magari sono rimaste indietro nel post(che poi per carit?, io sono uno di quelli che il giorno prima di questo nuovo post quello *storico* se lo ? letto velocemente tutto insieme...e ho provato diverse sensazioni...)
tutto questo evitando di sovraccaricare voi massimi esperti Vale
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250 View Postbeh ovviamente per quanto riguarda l'alimentazione e la riabilitazione credo che sia da mettere ben in chiaro fin dalle prime righe che è assolutamente necessario consultarsi personalmente con un professionista...
e con la riabilitazione aggiungerei appunto esercizi "quotidiani" che possono migliorare situazioni magari comuni.. che ne so.. problemi coi polsi, o esercizi per alleviare dolori dovuti alla vita quotidiana (chi sta magari seduto ore ed ore) chi magari si stira a calcetto ecc.. e poi esercizi magari utili per la moto nello specifico
ps. mi scuso per questo tremendo offtopic visto che non stiamo parlando di esercizi.
Mi raccomando Andrea, quando avremo deciso il da farsi, ripulisci se puoi questi offtopic ,altrimenti diventa un macello anche questo thread.Last edited by gabelbrucken; 05-02-09, 23:34.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View PostIo l'appoggio ad Andrea.
Aprire i 3 posts ? meglio per chi vuole seguirli anche senza intervenire... Secondo me comunque ci sarebbe da fare un bel lavoro di pulizia da parte dei moderatori eliminando posts inutili o di spam. Questo permetterebbe una consultazione pi? facile.
Per quanto riguarda il forum sull'alimentazione e integrazione... Lo trovo molto utile anche per quegli utenti che hanno semplicemente problemi di peso (troppo o troppo poco) e che magari possono trarre qualche vantaggio nel quotidiano semplicemente LEGGENDO i nostri commenti, le nostre esperienze, eventualmente i nostri diari alimentari e perch? no... i nostri risultati. E' vero che questo forum ? dedicato principalmente alla passione per la moto, ma perch? limitare eventuali discussioni INTELLIGENTI quando vengono aperti in continuazione 3rd sciocchi o di scarso interesse collettivo?!
Non ? detto che Val e Neeko debbano PER FORZA seguire tutti e 3 i topic... potrebbero semplicemente essere informati di una richiesta particolare tramite un messaggio privato e attirare la loro attenzione SOLO su quel quesito o caso.
Se proprio proprio dovessimo scegliere... io non creerei quello sulla riabilitazione per 2 motivi:
1. Valentino avrebbe meno tempo da dedicare a me per "timore" di non riuscire a rispondere a tutte le richieste
2. Penso sia alquanto complicato aiutare una persona con problemi fisici parlandone in modo "teorico".
A parte i soliti consigli su cosa fare e cosa NON fare... non credo sia fattibile!
Questo ? ci? che penso... poi fate quello che volete. Del topic sull'alimentazione sarei molto contenta, giusto per l'utilit? che potrebbe portare (poi magari finisce in decima pagina al secondo giorno, ma chiss??!!). Io avrei qualcosa da scrivere...
Mi restituisci per favore quelli sconci riferiti a te?
Comment
-
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1025
- Femmina
- 1
- Personal Chef
- Send PM
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1025
- Femmina
- 1
- Personal Chef
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View PostSiccome lo squat da 20 reps e l'esercizio aerobico stanno imponendo un notevole dazio sulla mia capcit? di recupero oggi ho allenato solo il tronco; senza pausa e con cadenza controllata 3-0-3 ho eseguito.
Lento con manubri : 30 kg 1 x 6 ; attenzione 2 ripetizioni in MENO di Sabato...questo a sottolineare che anche senza DOMS il corpo pu? non avere recuperato se ci si allena duramente.
Chin up in supinazione corpo libero : 1 x 13
Panca presa stretta : 1 x 10 con 67,7 kg
Rematore manubrio : 1 x 14/13 con 28 kg
Panca piana : 1 x 6 con 65,5 kg
Chin up pronato : 1 x 7
Curl bilancere da 50 mm con 35,5 kg : 1 x 4
Crunch al cavo alto a cedimento con 32,5
Mi ero allenato domenica e mi sono riallenato Mercoled?...Ma come ho fatto a credere che fosse Venerd?? Mamma mia quanto sono svanito in questo periodo...
Cmq per non ripetere l'errore ma per evitare che passasse troppo tempo dall'ultimo squat , oggi ho allenato solo quello,al quinto giorno dall'ultima volta.
e:
Squat da 20 reps : 1 x 22 con 90,5 kg.
Flessioni laterali del busto : 1 x 10 per parte con un manubrio da 22 kg.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostDici?
Ma allora chi utilizza un 38 kg cos'??
Scusate ma si parla sempre di squat, ma nessuno ha un video con la corretta esecuzione?
Oggi ho visto uno che lo faceva la multypower, che pena.
E l'istruttore gli diceva: "bravo cos? tieni la schiena dritta e non ti fai male"
Ora mantengo alte le ripetizioni in certi esercizi...Ora uso un 28 kg per macinare pi? di 12 reps.
Comment
X
Comment