Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Vuoi dire che queste sono le potenzialità del corpo umano senza ricorrere a nulla?
    Sono veramente corpi superlativi di pochi esemplari selezionati e molto fortunati
    Si tratta decisamente di meraviglie della genetica giunte al successo prima che si scoprisse come sintetizzare il testosterone in laboratorio.Steve Reeves, Reg Park, John Grimek erano veramente individui superdotati che comunque NON sarebbero progrediti con le routines moderne ; infatti si allenavano come "sollevatori di pesi" non come i moderni bodybuilders.
    Posterò foto di atelti splendidi ma più normali geneticamente, tutti contemporanei di Reeves, un vero superuomo, capace di sollevare pesi incredibili...e vedrai già notevoli differenze.
    Ho già postato un video di un atleta natural moderno.Splendido per me, ma lontano anni luce dagli standard inculcatici dalle riviste ove anche su un FOR MEN magazine trovi modelli che usano farmaci specie per conservare la massa durante e diete folli pre-servizio fotografico.
    Sergio Oliva, Larry Scott e Boyer Coe erano invece individui superdotati ma costruiti con i farmaci.
    Last edited by gabelbrucken; 01-02-09, 10:04.

Comment

• Font Size
      Buongiorno a tutti !!!

Ieri seduta di gambe, ho affinato un p? i carichi soprattutto alla leg curl , l ultima volta ne sono uscito malconcio con dolore prolungato ai bicipiti femorali...

Domandina sull addome...

Allora, ieri ho fatto crunch su panca 3x25 con un disco da 2.5 Kg dietro la nuca, poi, alle parallele polifunzione, gambe semiflesse e tirate verso l alto 3x20, si pu? usare anche qui un sovraccarico (sempre sui 2.5 kg) oppure rischio di lavorare "male" ???

L esercizio cerco di svolgerlo al meglio cercando di far lavorare il pi? possibile l addome e la sua parte bassa

Comment

• Font Size
        Lento avanti manubri da 50mm con 30 kg + circa 700 gr di collari + Power Hooks. 1 x 8 .Rimarr? su questo peso fino a giungere a 10 reps con escursione pi? ampia possibile. ora. il prolungamento ideale dei manubri scende poco sotto il mento per almeno la met? delle reps.

Sollevamento alla sbarra con 15 kg di zavorra: 1 x 7 .Con tecnica da manulae anche 15 kg sono eccessivi...per la fretta di aumentare il carico sono arrivato a oltrepassare i 20 kg ma permettendo alle scapole di abdursi .Sono sceso di 5 kg ma nn sono ancora soddisfatto.

Squat : 1 x 23 con 89,700 . Prime pause respiratorie cominciate dopo la quinta, ma mantenute brevi, al di sotto dei 4 respiri

Sollevamento alla sbarra + 5kg di zavorra: 1 x 11 molto lente

Lento avanti con manubri 1 x 8 con 25 kg

Stacco dai fermi parziale con sbarra spessa 50mm e presa larga : 1 x 10 con 68 kg

Curl bilancere da 50 mm: 1 x 6 con 38kg e schiena al muro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          Buongiorno a tutti !!!

Ieri seduta di gambe, ho affinato un p? i carichi soprattutto alla leg curl , l ultima volta ne sono uscito malconcio con dolore prolungato ai bicipiti femorali...

Domandina sull addome...

Allora, ieri ho fatto crunch su panca 3x25 con un disco da 2.5 Kg dietro la nuca, poi, alle parallele polifunzione, gambe semiflesse e tirate verso l alto 3x20, si pu? usare anche qui un sovraccarico (sempre sui 2.5 kg) oppure rischio di lavorare "male" ???
          L esercizio cerco di svolgerlo al meglio cercando di far lavorare il pi? possibile l addome e la sua parte bassa
          come e dove lo metteresti il sovraccarico?
          e soprattutto...come esegui l'esercizio...? Se il sedere non si stacca dallo schienale tutto lavori tranne l'addome.Ricordati che il retto addominale AVVICINA LE ANCHE AL TRONCO, non avvicina le cosce al petto. Esattamente come nei sit up il maggior sforzo ? sull'ileo-psoas non sul retto addominale.

Comment

• Font Size
            come come Vale??

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              Vuoi dire che queste sono le potenzialità del corpo umano senza ricorrere a nulla?
              Sono veramente corpi superlativi di pochi esemplari selezionati e molto fortunati
              Ecco Reg Park (ribadisco, una meraviglia e una rarità genetica) a 20 e 23 anni.

Si allenava con i pesi liberi, eseguendo solo e soltanto routines per incrementare la forza.
              Last edited by gabelbrucken; 01-02-09, 13:02.

Comment

• Font Size
                Originally posted by l'incosciente View Post
                come come Vale??
                Sulla struttura che descrive GMR, le parallele multifunzione o simili, se sollevi le cosce e il bacino è spinto e a contatto con lo schienale della struttura , NON stai allenando il retto addominale se non , forse isometricamente.
                Un individuo con gli arti inferiori lunghi può spalmarsi anche le cosce al petto ma il retto addominale non lo sta allenando.
                Insomma, visto lateralmente, il bacino dovrebbe allontanarsi/sollevarsi avvicinando sì le cosce al busto ma SENZA che l'angolo di flessione dell'anca cambi.
                Last edited by gabelbrucken; 01-02-09, 13:06.

Comment

• Font Size
                  una cosa del genere intendi?

dove la schina e ferma ed appoggiata e il bacino ruota insieme alle gambe? x' nn capisco l'angolo di flessione che intendi...

Comment

• Font Size
                    una cosa del genere intendi?

dove la schina e ferma ed appoggiata e il bacino ruota insieme alle gambe? x' nn capisco l'angolo di flessione che intendi...

S?, intendo quello, con la schina che e appoggiata e il bacino che ruota

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Sì, intendo quello, con la schina che e appoggiata e il bacino che ruota

va bene apriamo anche un post di grammatica

cmq bene...è una cosa che sbagliavo quella di nn voler alzare il bacino (volutamente) pensando che l'esercizio fosse corretto...per nn dire anche che nelle parallele nn ci stanno le braccia (in lughezza) appoggiate sui supporti...proverò a farle alla spalliera

EDIT: cmq la "e" era di schiena, alla fine ho solo dimenticato "è" praticamente tengo viva l'attenzione facendovi giocare a scarabeo
                      Last edited by l'incosciente; 01-02-09, 13:25.

Comment

• Font Size

va bene apriamo anche un post di grammatica

cmq bene...è una cosa che sbagliavo quella di nn voler alzare il bacino (volutamente) pensando che l'esercizio fosse corretto...per nn dire anche che nelle parallele nn ci stanno le braccia (in lughezza) appoggiate sui supporti...proverò a farle alla spalliera

EDIT: cmq la "e" era di schiena, alla fine ho solo dimenticato "è" praticamente tengo viva l'attenzione facendovi giocare a scarabeo
                        Fai benissimo! Ma io sono sempre sul pezzo.
                        Piuttosto...
                        i comandamenti scritti sinora come ti sembrano? Hai qualche domanda da fare?
                        Last edited by gabelbrucken; 01-02-09, 13:40.

Comment

• Font Size
                          Fai benissimo! Ma io sono sempre sul pezzo.
                          Piuttosto...
                          i comandamenti scritti sinora come ti sembrano? Hai qualche domanda da fare?
                          ho letto i primi 20 e su alcune cose (ovviamente) commettevo grossi errori...me li sto copiando tutti in un file word cosi nn li devo cercare tutte le volte...

sto ancora leggendo i vary reply degli altri (in risposta ai tuoi comandamenti)

gi? sono soddisfatto che nn pretendo di esagerare con i pesi e cerco di fare gli esercizi corretti il pi? possibile, che mi alleno poco e cerco di mangiare sano....ma tanto questo nn credo mi basti...alle polverine nn ho mai fatto affidamento (anche se a volte ho pensato di prendere quei robi blocca grassi che si sentono in tv )

ho perso 3 kg in queste tre settimane...ma credo che sia una cosa "successa spot" e che difficilmente scender? ancora in modo rapido....cmq mi sono dato sei mesi per "mollare"....

per ora faccio solo due sessioni di w.o. concentrandomi (come mi avevi fatto presente) su quello che mi piace per riprendere il contatto con l'attivit? fisica...e ci metto vicino un p? di sci (1 volta almeno a settimana) appena far? bello sar? corsa e poi diventer? nuoto....

spero di avere la costanza che mi sono preposto

Comment

• Font Size
                            ho letto i primi 20 e su alcune cose (ovviamente) commettevo grossi errori...me li sto copiando tutti in un file word cosi nn li devo cercare tutte le volte...

sto ancora leggendo i vary reply degli altri (in risposta ai tuoi comandamenti)

gi? sono soddisfatto che nn pretendo di esagerare con i pesi e cerco di fare gli esercizi corretti il pi? possibile, che mi alleno poco e cerco di mangiare sano....ma tanto questo nn credo mi basti...alle polverine nn ho mai fatto affidamento (anche se a volte ho pensato di prendere quei robi blocca grassi che si sentono in tv )

ho perso 3 kg in queste tre settimane...ma credo che sia una cosa "successa spot" e che difficilmente scender? ancora in modo rapido....cmq mi sono dato sei mesi per "mollare"....

per ora faccio solo due sessioni di w.o. concentrandomi (come mi avevi fatto presente) su quello che mi piace per riprendere il contatto con l'attivit? fisica...e ci metto vicino un p? di sci (1 volta almeno a settimana) appena far? bello sar? corsa e poi diventer? nuoto....

spero di avere la costanza che mi sono preposto

te lo auguro!
                            ricorda che oltre ai 2 wo puoi fare anche 3-4 allenamenti aerobici alla settimana...ovviamente niente che sia misurabile in ORE...ma 30 minuti 3volte a settimana aiutano tantissimo ad asciugarsi.
                            Oltre alla rinunzia agli alcolici...

Comment

• Font Size
                              te lo auguro!
                              ricorda che oltre ai 2 wo puoi fare anche 3-4 allenamenti aerobici alla settimana...ovviamente niente che sia misurabile in ORE...ma 30 minuti 3volte a settimana aiutano tantissimo ad asciugarsi.
                              Oltre alla rinunzia agli alcolici...
                              grazie io continuo a seguire in silenzio la discussione cercando di capirci qualcosina

x l'alcol ho ridotto molto massimizzo in un paio di cuba in tutta la sera niente aperitivo e solo acqua ma nn mi pesa come cosa...anzi

per gli allenamenti aerobici per ora li associo (immagino nn sia il massimo) ai giorni che vado in palestra...nn riuscirei a fare altre sedute ora....e faccio la giornata di sci (cercando di impegnarmi un pochino e nn "passeggiando")

appena far? bello la pausa pranzo sar? piscina e la sera sar? corsa....

Comment

• Font Size
                                no, non è dannoso...sforzi di più i bicipiti rispetto all'altra versione , ma non più dei dorsali...rimane comunque un buon esercizio a patto di non lasciarsi "cadere" nella posizione bassa...ricordati sempre di mantenere le scapole ravvicinate
                                Perfetto grazie, un'altra cosa che mi rende perplesso..

Io alla prima serie riesco a fare 10 trazioni a presa larga, ritorno più lento e arrivo più giù che posso per rendere l'esercizio più impegnativo e ho letto anche in queste pagine mi sembra che fermarsi a metà non è la cosa migliore..

Ecco, se riesco a farne 10 così, sarebbe una buona cosa fermarmi a metà dell'ultimo ritorno in modo da riuscire magari a fare altre 2 mezze ripetizioni? Perchè dopo la decima completa non riesco quasi più a tirarmi su..
                                Last edited by Fede343; 01-02-09, 14:09.

Comment

X
                                Working...
                                X