Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by korra88 View Post
    si quella! in palestra da me c'? una lat machine di quella marca
    ? davvero una Lat Machine TOSTA...i suoi 130 kg sono 160 di un'altra...peccato che le altre non ci arrivino a 160

Comment

• Font Size
      aspetto la spiegazione di questi esercizi
      step up: s fa sugli scalini...metti il piede sul secondo gradino, una mano sulla ringhiera e tenendo il busto inclinato in avanti ci si solleva facendo forza con la gamba pi? in alto...In palestra puoi salire su degli step o su una panchetta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ? davvero una Lat Machine TOSTA...i suoi 130 kg sono 160 di un'altra...peccato che le altre non ci arrivino a 160
        quella che c'? qui da me arriva a 100kg e basta ..per? pochissime persone ho visto che ci aggiungevano dei pesi oltre i 100 ..forse solo un paio

Comment

• Font Size
          La Reverse Hyper ? una macchina....te ne posto una foto.In mancanza di essa puoi metterti al contrario su una panca delle iperestensioni lombari, tenere tra le caviglie un manubrio e sollevare le gambe tese...

Comment

• Font Size
            quella che c'? qui da me arriva a 100kg e basta ..per? pochissime persone ho visto che ci aggiungevano dei pesi oltre i 100 ..forse solo un paio
            Ti credo...io i 100kg di panatta li facevo ma mi servivano 2 spotter per aiutarmi a prendere la barra e per tenermi ancorato al sedile

Comment

• Font Size
              Ti credo...io i 100kg di panatta li facevo ma mi servivano 2 spotter per aiutarmi a prendere la barra e per tenermi ancorato al sedile
              adesso non riesci pi??

Comment

• Font Size
                adesso non riesci pi??
                Non ho pi? a disposizione una Panatta...
                Ora ho una Powertec che ha una conversione del peso pazzesca...diciamo che 70 kg sono almeno 100 di Panatta...

Comment

• Font Size
                  Non ho pi? a disposizione una Panatta...
                  Ora ho una Powertec che ha una conversione del peso pazzesca...diciamo che 70 kg sono almeno 100 di Panatta...
                  ellamadonna...allora tiro su 30 chili li?

Comment

• Font Size
                    ellamadonna...allora tiro su 30 chili li?
                    Secondo me con 45 non ce la fai...

Fai conto che 45 kg sulla mia Lat Machine ? un riscaldamento impegnativo PRIMA dei miei chin up con sovraccarico...

Comment

• Font Size
                      scusa gabel eh ma proprio non ci sono... se il sistema è diretto... (ossia non ci sono demoltiplicazioni) come razzo sono possibili queste differenze di potenzialità???

insomma se il sistema è a carrucola diretta senza rimandi etc etc.... sarebbe un po' come dire che un manubrio da 10 kg di panatta fa fare più sforzo di uno da 12 della tecnogym...

o sbaglio..???

che poi ai fini pratici sia come dici tu non lo metto minimante in dubbio era solo un pur parler!!

Comment

• Font Size
                        e come ? possibile se il giorno 1 essere un mezzo straccio e il giorno 3 essere pronto all'allenamento?
                        Hai proprio sensazioni fallate dagli allenamenti endurance.Sei un caso particolare.

Secondo me progredisci perch? tra Gioved? e Luned? passa tempo sufficiente...Quindi a regola, l'allenamento del luned? ? pi? duro di quello del gioved??(ne passano 3...)
                        Sto tenendo due allamenti uguali nei 2 giorni.
                        Solo che il gioved? lo "soffro" meno, mi sento pi? "forte"...
                        Effettivamente nn sto utilizzando pesi particolarmente alti, potrei anche provare ad incrementare di qualche kg. Ero stato pi? leggero perch? nn conoscendo il tipo di allenamento nn olevo rischiare di essere spompo dopo 2 esercizi.
                        Ho un grosso limite: nn percepisco quando sono arrivado all'esaurimento del muscolo, forse ? per questo che nn ho sensazioni precise.
                        E' anche vero (come avevo accennato molto tempo fa) che ho un recupero molto veloce...
                        2 FB differenti?
                        Tipo?
                        Per il 2? fare panca inclinata, pulley, lento avanti, bilancere presa stretta e qualcosa tipo concentato er i bicipiti?
                        Oppure?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emino76 View Post
                          Sto tenendo due allamenti uguali nei 2 giorni.
                          Solo che il gioved? lo "soffro" meno, mi sento pi? "forte"...
                          Effettivamente nn sto utilizzando pesi particolarmente alti, potrei anche provare ad incrementare di qualche kg. Ero stato pi? leggero perch? nn conoscendo il tipo di allenamento nn olevo rischiare di essere spompo dopo 2 esercizi.
                          Ho un grosso limite: nn percepisco quando sono arrivado all'esaurimento del muscolo, forse ? per questo che nn ho sensazioni precise.
                          E' anche vero (come avevo accennato molto tempo fa) che ho un recupero molto veloce...
                          2 FB differenti?
                          Tipo?
                          Per il 2? fare panca inclinata, pulley, lento avanti, bilancere presa stretta e qualcosa tipo concentato er i bicipiti?
                          Oppure?
                          Devi trovare esercizi equivalenti ma non identici: s? hai capito comunque...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by emino76 View Post
                            Gabel, torno a stressarti....
                            Come dicevo qualche pagina fa, ho iniziato a provare il full body, creandomene uno diciamo "base".
                            Panca piana:
                            Lat machine: REMATORE MANUBRIO O PULLEYPressa: SQUAT O STACCO
                            Alzate lat: LENTO AVANTI O PRESS MANUBRI
                            Curl manubri in piedi: CURL BILANCERE
                            Tricipiti alla lat machine con in cavo: EBBASTA CON LE BRACCIA!!!
                            Ho visto che se mi alleno il 3? giorno dopo un allenamento rendo meglio che allenarmi il 4? giorno...
                            Le gambe nn le faccio sempre sempre, ho un recuper pi? lento e poi nn riesco a corrtere la domenica mattina.
                            Ora: dove e quanto ho sbaglaito?
                            Suggerimenti?
                            MA ADDOME? BICIPITI FEMORALI?

Comment

• Font Size
                              eh ma dipende che ha in casa ..pu? allenarsi con le casse d'acqua, oppure io in casa ho il terrazzo con delle sbarre dove faccio i dorsali ..il petto vabhe..? facile da allenare anche a casa. poi boh..io comprerei un bilancere dritto e uno curvo, con 40kg di pesi sfusi e gia cosi si fa qualcosa in pi?
                              ok casse d'acqua le ho e ok per bicipiti, addominali seduto sul pavimento, flessioni, trazioni su sbarra che ho in garage appesa.. per i pettorali cosa si pu? inventarsi senza comprare nulla?
                              altri consigli?
                              devo solo "mantenermi" per un pai odi mesi non voglio buttar soldi perch? poi torno in palestra a settembre

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                ok casse d'acqua le ho e ok per bicipiti, addominali seduto sul pavimento, flessioni, trazioni su sbarra che ho in garage appesa.. per i pettorali cosa si pu? inventarsi senza comprare nulla?
                                altri consigli?
                                devo solo "mantenermi" per un pai odi mesi non voglio buttar soldi perch? poi torno in palestra a settembre
                                ti d? solo un indizio : SEDIE

Se van bene per Brock Lesnar, andran bene anche pr te...

Comment

X
                                Working...
                                X