Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1366
    Qualcuno mi spiega un pò meglio la tecnica rest pause?

    Se nn h capito male fai una ripetizione e ti riposi 10 sec., poi ne fai un'altra e 10 sec. di pausa... e così via fino a 8-9-10 reps o quante ne devi fare.

    Giusto?

    Comment


    • Font Size
      #1367
      Originally posted by Dex View Post
      Beh dai............. io ho sempre fatto squat.... mai avuto problemi..... certo non andavo oltre i miei limiti.....
      Conosco tante persone che lo fanno senza probelmi.
      Purtroppo oltre a non andare oltre i limiti la cosa FONDAMENTALE per eseguire lo squat senza avere ripercussioni ? eseguirlo in maniera perfetta.... e per fare questo devi avere una persona competente ESPERTA che ti guidi e ti osservi mentre lo fai.... solo cos? uno pu? nn avere problemi con lo squat.... altrimenti prima o poi la lombalgia o altre infiammazioni faranno capolino...

      Comment


      • Font Size
        #1368
        Originally posted by Giorma85 View Post
        Conosco tante persone che lo fanno senza probelmi.
        Purtroppo oltre a non andare oltre i limiti la cosa FONDAMENTALE per eseguire lo squat senza avere ripercussioni ? eseguirlo in maniera perfetta.... e per fare questo devi avere una persona competente ESPERTA che ti guidi e ti osservi mentre lo fai.... solo cos? uno pu? nn avere problemi con lo squat.... altrimenti prima o poi la lombalgia o altre infiammazioni faranno capolino...
        anche eseguito in maniera perfetta vai a comprimere sempre e cmq la colonna vertebrale!!!

        Comment


        • Font Size
          #1369
          Originally posted by williams View Post
          anche eseguito in maniera perfetta vai a comprimere sempre e cmq la colonna vertebrale!!!

          Quello che dici ? vero.... per? se hai un fisico allenato e lo esegui in maniera perfetta quanto meno hai pochi effetti collaterali.... certo se hai i muscoli del tronco non allenati e oltrettutto lo fai a ***** di cane ? essere masochisti!!!

          Comment


          • Font Size
            #1370
            e cmq parli con uno che non farà mai più squat in via sua!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #1371
              Originally posted by Giorma85 View Post
              Quello che dici ? vero.... per? se hai un fisico allenato e lo esegui in maniera perfetta quanto meno hai pochi effetti collaterali.... certo se hai i muscoli del tronco non allenati e oltrettutto lo fai a ***** di cane ? essere masochisti!!!
              guarda io faccio palestra da oltre un decennio,faccio o meglio facevo le gare di body building NATURAL,quindi tenevo e tengo tutt'ora al mio corpo in maniera perfetta senza mai tralasciare un singolo muscolo indietro eppure mi sono rovinato,calcola che nn facevo un chissache di squat ero circa sui 140 kg

              Comment


              • Font Size
                #1372
                Originally posted by williams View Post
                guarda io faccio palestra da oltre un decennio,faccio o meglio facevo le gare di body building NATURAL,quindi tenevo e tengo tutt'ora al mio corpo in maniera perfetta senza mai tralasciare un singolo muscolo indietro eppure mi sono rovinato,calcola che nn facevo un chissache di squat ero circa sui 140 kg
                Guarda che non era mica rivolto a te il mio intervento.... nel senso che lo facevi a ***** di cane.... solo che in palestra ho visto di tutto.... e poi nn mi sorprende se i fisioterapisti hanno la coda per gente che si ? fatta male con lo squat.

                Io parlo per esperienza personale.... ho un amico che come te ? tanto che nel mondo del bodybuilding natural e lui esegue regolarmente lo squat e lo stacco da terra e insieme a lui altre persone che non risentono minimamente di fastidi post squat..... io se lo faccio ora penso che inizio a piangere ora e finisco quando l'italia batter? il brasile.....

                Comment


                • Font Size
                  #1373
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  e cmq parli con uno che non far? mai pi? squat in via sua!!!!!
                  siamo in 2 vai tranquillo

                  Comment


                  • Font Size
                    #1374
                    Io ho una domanda sulla respirazione.

                    Di solito si espira quando si è in fase attiva , ma ad esempio quando faccio trapezio tirandomi il bilancere al mento la volonta sarebbe quella di inspirare mentre tiro su il peso perche la gabbia toracica tende ad aprirsi.
                    E' una regola fissa quella delle espirazioni/inspirazioni?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1375
                      Si in teoria devi Espirare mentre fai lo sforzo ed incamerare l'aria mentre sei nella fase "passiva" ad esempio mentre scendi col bilancere durante le tirate al mento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1376
                        Originally posted by Iena R1 View Post
                        Io ho una domanda sulla respirazione.

                        Di solito si espira quando si ? in fase attiva , ma ad esempio quando faccio trapezio tirandomi il bilancere al mento la volonta sarebbe quella di inspirare mentre tiro su il peso perche la gabbia toracica tende ad aprirsi.
                        E' una regola fissa quella delle espirazioni/inspirazioni?
                        si quella della respirazione e' molto importante,in pratica devi inspirare quando ti porti il bilancere al petto e espirare quando dal petto fai la distensione

                        Comment


                        • Font Size
                          #1377
                          OOOOk, grazie, allora faro sempre cosi anche se a volte la sensazione sarebbe contraria.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1378
                            Originally posted by williams View Post
                            anche eseguito in maniera perfetta vai a comprimere sempre e cmq la colonna vertebrale!!!
                            Uhmmmm...Ni

                            Comment


                            • Font Size
                              #1379
                              Originally posted by Iena R1 View Post
                              OOOOk, grazie, allora faro sempre cosi anche se a volte la sensazione sarebbe contraria.
                              S? perch? il corpo cerca la soluzione pi? facile...prova a vedere la differenza che fa sbagliare la respirazione sulle alzate aterali...

                              Comment


                              • Font Size
                                #1380
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                S? perch? il corpo cerca la soluzione pi? facile...prova a vedere la differenza che fa sbagliare la respirazione sulle alzate aterali...
                                Cio???????? spiega spiega

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X