Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1321
    Originally posted by Iena R1 View Post
    io ieri ho chiuso un 7x6 con 87kg a panca piana , senza aiuti e facendone 10 all ultima serie.
    La mia tabellina mi fa crescere davvero veloce in forza ,son solo 3 mesi che faccio palestra.
    Un giorno devo provare il massimale che spero superi i 110kg
    fai palestra da tre mesi e hai gi? un massimale di 110kg in panca??? cavolo! che facevi prima??

    Comment


    • Font Size
      #1322
      Originally posted by Iena R1 View Post
      io ieri ho chiuso un 7x6 con 87kg a panca piana , senza aiuti e facendone 10 all ultima serie.
      La mia tabellina mi fa crescere davvero veloce in forza ,son solo 3 mesi che faccio palestra.
      Un giorno devo provare il massimale che spero superi i 110kg
      NA NA NA nn me la racconti,guarda sono 15 anni che faccio palestra,NATURAL,senza fare uso di anabolizzanti,solo 5 anni fa ho cominciato anche a gareggiare e ti posso garantire che io per arrivare a 100 kg di panca ci ho messo 4 anni BUTTANDO GIU CREATINA E PROTEINE A QUINTALI,quindi qua le cose sono 3,o io sono una sega anche pesando attualmente 95kg TIRATO,o tu racconti cavolate oppure fai uso di sostanza ANABOLIZZANTI,vedi te dammi una risposta plausibile e aiutami capire questa cosa perche' da solo nn ce la faccio!!!
      Last edited by Williams1; 20-06-09, 10:37.

      Comment


      • Font Size
        #1323
        Originally posted by williams View Post
        NA NA NA nn me la racconti,guarda sono 15 anni che faccio palestra,NATURAL,senza fare uso di anabolizzanti,solo 5 anni fa ho cominciato anche a gareggiare e ti posso garantire che io per arrivare a 100 kg di panca ci ho messo 4 anni BUTTANDO GIU CREATINA E PROTEINE A QUINTALI,quindi qua le cose sono 3,o io sono una sega anche pesando attualmente 95kg TIRATO,o tu racconti cavolate oppure fai uso di sostanza ANABOLIZZANTI,vedi te dammi una risposta plausibile e aiutami capire questa cosa perche' da solo nn ce la faccio!!!
        Quotissimo!!!!!!!!!!!

        Va bene che ognuno di noi ? diverso ma dopo 3 mesi di palestra se uno ha cominciato da zero secondo me son tanti 60 kg per esempio un 3X10...

        Anche io l'anno scorso ero arrivato a 90 kg, facevo se non ricordo male ripetizioni da 6-7 ma anche se mi alleno senza costanza ? da 13 anni che faccio pesi...

        Comment


        • Font Size
          #1324
          Originally posted by williams View Post
          NA NA NA nn me la racconti,guarda sono 15 anni che faccio palestra,NATURAL,senza fare uso di anabolizzanti,solo 5 anni fa ho cominciato anche a gareggiare e ti posso garantire che io per arrivare a 100 kg di panca ci ho messo 4 anni BUTTANDO GIU CREATINA E PROTEINE A QUINTALI,quindi qua le cose sono 3,o io sono una sega anche pesando attualmente 95kg TIRATO,o tu racconti cavolate oppure fai uso di sostanza ANABOLIZZANTI,vedi te dammi una risposta plausibile e aiutami capire questa cosa perche' da solo nn ce la faccio!!!
          per? c'? sempre la tesi MASSA non ? uguale a FORZA!!!

          ora aspettiamo la risposta di iena

          Comment


          • Font Size
            #1325
            Originally posted by williams View Post
            NA NA NA nn me la racconti,guarda sono 15 anni che faccio palestra,NATURAL,senza fare uso di anabolizzanti,solo 5 anni fa ho cominciato anche a gareggiare e ti posso garantire che io per arrivare a 100 kg di panca ci ho messo 4 anni BUTTANDO GIU CREATINA E PROTEINE A QUINTALI,quindi qua le cose sono 3,o io sono una sega anche pesando attualmente 95kg TIRATO,o tu racconti cavolate oppure fai uso di sostanza ANABOLIZZANTI,vedi te dammi una risposta plausibile e aiutami capire questa cosa perche' da solo nn ce la faccio!!!
            Io ti riporto la mia esperienza personale.... io dopo neanche un anno (ho sempre fatto sport) riuscivo a fare 85kg per 4-5 alzate ed ero 71kg... e non sono mai stato forte nella panca e non era il mio obiettivo fare massimali o cmq spingere il mio allenamento alla forza esplosiva.
            Tutto quesot senza prendere assolutamente niente. Poi bisogna vedere come viene eseguito il massimale.... se lo fai come deve essere fatto di sicuro fai 10kg in meno che staccare e fare una ripetizione alla velocit? della luce....

            Comment


            • Font Size
              #1326
              Poi non tutti siamo uguali..... la genetica non la puoi cambiare... io nemmeno se mi alleno 10anni di fila riesco a fare il lento avanti con il carico di Loris.... anche perchè prima mi parte l'ernia!!!!

              Comment


              • Font Size
                #1327
                Originally posted by CBREVO View Post
                Quotissimo!!!!!!!!!!!

                Va bene che ognuno di noi ? diverso ma dopo 3 mesi di palestra se uno ha cominciato da zero secondo me son tanti 60 kg per esempio un 3X10...

                Anche io l'anno scorso ero arrivato a 90 kg, facevo se non ricordo male ripetizioni da 6-7 ma anche se mi alleno senza costanza ? da 13 anni che faccio pesi...
                Pure io con 90 faccio 6 rep.
                Diciamo che ho fatto un massimale di 113 anni fa.

                Comment


                • Font Size
                  #1328
                  Originally posted by frecciazzurra View Post
                  per? c'? sempre la tesi MASSA non ? uguale a FORZA!!!

                  ora aspettiamo la risposta di iena
                  anche quello ? vero.Ma da quel che avevo capito IenaR1 non ? un novizio...Mi pare fosse in stand-by, ma non ? un principiante...

                  Comment


                  • Font Size
                    #1329
                    Originally posted by williams View Post
                    NA NA NA nn me la racconti,guarda sono 15 anni che faccio palestra,NATURAL,senza fare uso di anabolizzanti,solo 5 anni fa ho cominciato anche a gareggiare e ti posso garantire che io per arrivare a 100 kg di panca ci ho messo 4 anni BUTTANDO GIU CREATINA E PROTEINE A QUINTALI,quindi qua le cose sono 3,o io sono una sega anche pesando attualmente 95kg TIRATO,o tu racconti cavolate oppure fai uso di sostanza ANABOLIZZANTI,vedi te dammi una risposta plausibile e aiutami capire questa cosa perche' da solo nn ce la faccio!!!
                    ho visto le foto e sei grosso effettivamente, io sono 7 anni che faccio palestra ma dopo 2 anni senza prendere nulla, neanche integratori alzavo 100kg di massimale in panca piana.
                    p.s. ero 73kg
                    adesso forse faccio 105 ma non ho pi? puntato al massimale ed ? tanto tempo che non cerco il massimale dei vari esercizi


                    poi magari lui ? 85kg ed ? molto pi? normale che riesca a farlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #1330
                      beppe mi sembra strano, secondo me potevi alzare di più.. o forse è colpa della tua conformazione.. boh

                      ho due compagni di squadra che i 100kg se li bevono come acqua fresca e non sono assolutamente dopati e non sono nemmeno enormi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1331
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Pure io con 90 faccio 6 rep.
                        Diciamo che ho fatto un massimale di 113 anni fa.
                        Io il massimale non l'ho mai provato piu che altro per evitare infortuni, ma dovrei esser stato sui 110...

                        Cmq adesso son messo da cani, faccio sui 60-70 kg in scioltezza, per non ricadere nel problema al tendine...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1332
                          Originally posted by williams View Post
                          NA NA NA nn me la racconti,guarda sono 15 anni che faccio palestra,NATURAL,senza fare uso di anabolizzanti,solo 5 anni fa ho cominciato anche a gareggiare e ti posso garantire che io per arrivare a 100 kg di panca ci ho messo 4 anni BUTTANDO GIU CREATINA E PROTEINE A QUINTALI,quindi qua le cose sono 3,o io sono una sega anche pesando attualmente 95kg TIRATO,o tu racconti cavolate oppure fai uso di sostanza ANABOLIZZANTI,vedi te dammi una risposta plausibile e aiutami capire questa cosa perche' da solo nn ce la faccio!!!
                          williams...Ma adesso quanto fai?
                          Se sei 95 kg tirato 100kg dipanca per5-6 reps sono pochini...MA ti capisco...non c'? niente come la panca piana per capire la struttura di un atleta...
                          Ci sono potenti uomini di linea capaci di abbattere avversari grossi il doppio di loro ma che su panca piana rimangono SEGHE.La panca piana NON ? un test attendibile. Senza contare che ? moooolto pi? antifisiologica di qualsiasi squat e stacco da terra.

                          inoltre A PARITA' di leve poi subentrano l'efficienza della placca motrice...Immagino tu abbia fatto il test delle percentuali dell'1RM...magari sei un bb'r neurologicamente inefficiente...ma questo non ti preclude la possibilit? di ipertrofizzare...

                          Non bisogna aversene a male se qualcuno ? pi? forte di noi con meno sforzo.
                          ? come incaxxarsi perch? l'ex della propria donna era un nero...non ? colpa sua se ce l'ha pi? lungo.N? colpa di lei se le piaceva

                          io per imparare i calci saltati in rotazione ci ho messo parecchio...facendomi anche un gran male talvolta.C'? chi fatica molto meno, perch? ha una migliore percezione del proprio corpo in volo...All'Isef ero fiero del mio salto giro dietro...imparato con gran fatica...arriva un nanetto(lui veniva dall'atletica leggera) e :<<Veil com'? che ?? ah, quindi salto e raggruppo le gambe al petto?>>
                          io prima che gli dicessi che so:<<Attento Fabio, non ? cos? fac...>> luil'aveva gi? fatto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1333
                            Originally posted by GabryWRC View Post
                            ho visto le foto e sei grosso effettivamente, io sono 7 anni che faccio palestra ma dopo 2 anni senza prendere nulla, neanche integratori alzavo 100kg di massimale in panca piana.
                            p.s. ero 73kg
                            adesso forse faccio 105 ma non ho pi? puntato al massimale ed ? tanto tempo che non cerco il massimale dei vari esercizi


                            poi magari lui ? 85kg ed ? molto pi? normale che riesca a farlo
                            Odd?o non credo che williams parli di massimale...
                            Mi auguro almeno...
                            ma magari fa 6 colpi con 90 e 1RM con 100...ripeto non mi stupirebbe comunque...meccanismo della fosforilazione scadente , Golgi iperattivi e bum, il massimale fallisce...

                            Magari per? fa il Bent press con 40 kg...
                            O le parallele con 40 kg alla cintura...

                            Ripeto, la panca piana ? A TORTO considerata un test attendibile per valutare la forza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1334
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              williams...Ma adesso quanto fai?
                              Se sei 95 kg tirato 100kg dipanca per5-6 reps sono pochini...MA ti capisco...non c'&#232; niente come la panca piana per capire la struttura di un atleta...
                              Ci sono potenti uomini di linea capaci di abbattere avversari grossi il doppio di loro ma che su panca piana rimangono SEGHE.La panca piana NON &#232; un test attendibile. Senza contare che &#232; moooolto pi&#249; antifisiologica di qualsiasi squat e stacco da terra.

                              inoltre A PARITA' di leve poi subentrano l'efficienza della placca motrice...Immagino tu abbia fatto il test delle percentuali dell'1RM...magari sei un bb'r neurologicamente inefficiente...ma questo non ti preclude la possibilit&#224; di ipertrofizzare...

                              Non bisogna aversene a male se qualcuno &#232; pi&#249; forte di noi con meno sforzo.
                              &#232; come incaxxarsi perch&#232; l'ex della propria donna era un nero...non &#232; colpa sua se ce l'ha pi&#249; lungo.N&#232; colpa di lei se le piaceva

                              io per imparare i calci saltati in rotazione ci ho messo parecchio...facendomi anche un gran male talvolta.C'&#232; chi fatica molto meno, perch&#232; ha una migliore percezione del proprio corpo in volo...All'Isef ero fiero del mio salto giro dietro...imparato con gran fatica...arriva un nanetto(lui veniva dall'atletica leggera) e :<<Veil com'&#232; che &#232;? ah, quindi salto e raggruppo le gambe al petto?>>
                              io prima che gli dicessi che so:<<Attento Fabio, non &#232; cos&#236; fac...>> luil'aveva gi&#224; fatto.
                              leggi bene il mio intervento,io ho detto che per arrivare a fare 100 kg ci ho messo 4 anni no che li faccio adesso dopo 15 anni di allenamento,cmq adesso il massimale da 1 sola alzata senza aiuto e' 137kg,oppure 3 ripetizioni a 128,oppure serie da 4x6 a 110 kg,questi sono dati di fatto che posso dimostrare in qualsiasi momento,nn sono come quelli che girano in pista e tolgono 5 secondi dal tempo reale,oppure cone i pescatori che dicono di aver pescato 1 pesce da 10 kg mentre la realta' e' tutt'altra!!!
                              Last edited by Williams1; 20-06-09, 12:13.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1335
                                Originally posted by williams View Post
                                leggi bene il mio intervento,io ho detto che per arrivare a fare 100 kg ci ho messo 4 anni no che li faccio adesso dopo 15 anni di allenamento,cmq adesso il massimale da 1 sola alzata senza aiuto e' 137kg,oppure 3 ripetizioni a 128,oppure serie da 4x6 a 110 kg
                                Infatti, mi pareva e lo sospettavo.E l'avevo anche letto bene...ma capirai che non era chiaro da QUANDO contavi i 4 anni Sono stati gli altri ragazzi che mi hanno confuso.
                                Ma la mia considerazione rimane valida.

                                Comunque se sei 95 tirato e fai 110 (4 x 6) NON sei un panchista.Secondo me e senza offesa, ovvio

                                Ripeto non valuto i risultati in termini di ipertrof&#236;a...
                                e come sai la forza &#232; strettamente legata SOLO ad una percentuale di fibre muscolari...
                                Last edited by gabelbrucken; 20-06-09, 12:17.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X