Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #12901
    Originally posted by Pinzo™ View Post
    quante volte le prendi al giorno?
    io non voglio esagerare, 1 shaker con mezzo litro di acqua e 30 grammi di proteine, sempre dopo l'allenamento...il resto delle proteine lo assumo con dieta iperproteica....e poi bevo bevo bevo...
    Nonostante tutto sono una merdina, evidentemente non ? nel mio dna diventare muscoloso
    non ho un fisso perch? le varie integrazioni le uso solo quando non riesco ad assumere il necessario con il cibo, capita due volte al giorno come zero.

    io per fortuna mi piaccio, ho cmq una buona forma a V di natura e con qualche muscoletto attaccato mi vedo bene anche se vorrei essere un p? pi? massiccio ma quello che mi disturba ora ? proprio sto gonfiore.
    Last edited by freddy.bike; 28-03-13, 10:55.

    Comment


    • Font Size
      #12902
      Originally posted by freddy.bike View Post
      ecco lo immaginavo , cmq no problem lo shakero in diretta come sempre.

      3x15 fatto per 3/4 esercizi diversi ? poco? neanche se lo ripeto due volte la settimana al posto di una?
      Ah ok.3*15 * 4 esercizi ? buono
      ..

      Comment


      • Font Size
        #12903
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Freddy ma tu sei gi? magro?

        perch? fare tanti addominali senza la giusta dieta ed attivit? cardio non serve a nulla se sopra il muscolo c'? la "panzetta", anzi peggiori la situazione perch? il muscolo sviluppandosi spinge la ciccia all'infuori con un orrendo risultato estetico...

        io li facevo 5 giorni a settimana (4 serie da 20) su panca inclinata ma la tartaruga ancora non si vede.

        Ora ho ridotto drasticamente l'esercizio ma curo di pi? il mangiare, purtroppo l'attivit? cardio ancora non riesco a farla causa problemi articolari, quindi cerco di concentrarmi sui muscoli in genere e sulla dieta, spero cos? di arrivare a Giugno con un "accenno" di tartarughina

        Ah io non sono un BIG, sono solo un mingherlino di 42 anni che non vuole pi? vedere il giro vita gonfio, ci tengo ad entrare bene nella tuta
        Scusa ma...che problemi articolari hai,al punto da non riuscire a camminare sul tapis roulant??

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #12904
          ma se uno volesse fare veramente il massimo, quanto ci si potrebbe allenare in una settimana?

          il meglio per crescere rimane sempre il solito 4 giorni dove ogni giorno faccio solo UN gruppo?

          o si pu? allenare pi? volte?

          un esempio di gruppi su un periodo da lunedi a venerdi mi aiuterebbe a capire, meglio se su 4 giorni perch? il 5 rischierei di saltarlo ogni tanto.
          Last edited by freddy.bike; 31-03-13, 16:02.

          Comment


          • Font Size
            #12905
            xxxx doppio xxxxx
            Last edited by freddy.bike; 31-03-13, 14:32.

            Comment


            • Font Size
              #12906
              Originally posted by freddy.bike View Post
              ma se uno volesse fare veramente il massimo, quanto ci si potrebbe allenare in una settimana?

              il meglio per crescere rimane sempre il solito 4 giorni dove ogni giorno faccio solo UN gruppo?

              o si pu? allenare pi? volte?

              un esempio di gruppi su un periodo da lunedi a venerdi mi aiuterebbe a capire meglio
              ti puoi allenare quante volte riesci. man mano che ti alleni, il corpo si abitua a rigenerarsi pi? in fretta e quindi riesci ad allenarti pi? spesso. se ti ricordi, agli inizi rimanevi con i muscoli "doloranti" per giorni o anche per una settimana intera (a me facevano cos? le gambe). beh, man mano noterai che ci metti sempre meno. nel mio massimo splendore io mi allenavo tutti i giorni, dal lun al venerdi, a volte anche il sabato. allenamento a "fatica decrescente", nel senso lunedi che sei carico dal weekend di riposo, ? il giorno della morte, fino ad arrivare a venerdi che si ? pi? scarichi, ed ? pi? leggero come gruppi muscolari. allenamento ad esaurimento muscolare di un ora - 1 e un quarto se ci scappa qualche chiacchiera ma non di pi?. tipo al lunedi mi ci vogliono le stampelle per camminare

              lun - gambe (quadricipiti) - polpacci
              mart - petto
              merc - dorso - femorali
              giov - tricipiti
              ven - spalle - bicipiti

              Comment


              • Font Size
                #12907
                Originally posted by korra88 View Post
                ti puoi allenare quante volte riesci. man mano che ti alleni, il corpo si abitua a rigenerarsi pi? in fretta e quindi riesci ad allenarti pi? spesso. se ti ricordi, agli inizi rimanevi con i muscoli "doloranti" per giorni o anche per una settimana intera (a me facevano cos? le gambe). beh, man mano noterai che ci metti sempre meno. nel mio massimo splendore io mi allenavo tutti i giorni, dal lun al venerdi, a volte anche il sabato. allenamento a "fatica decrescente", nel senso lunedi che sei carico dal weekend di riposo, ? il giorno della morte, fino ad arrivare a venerdi che si ? pi? scarichi, ed ? pi? leggero come gruppi muscolari. allenamento ad esaurimento muscolare di un ora - 1 e un quarto se ci scappa qualche chiacchiera ma non di pi?. tipo al lunedi mi ci vogliono le stampelle per camminare

                lun - gambe (quadricipiti) - polpacci
                mart - petto
                merc - dorso - femorali
                giov - tricipiti
                ven - spalle - bicipiti
                Non condivido.... Questo lo fanno i professionisti ma la gente normale (che magari ha anche una vita fuori dalla palestra) come cazz recupera con ritmi del genere?

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #12908
                  Ok che marted? - gioved? fai poco... Ma prediligo il riposo assoluto (che poi, dovendo lavorare, non esiste)

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #12909
                    Originally posted by dj crush View Post
                    Ok che marted? - gioved? fai poco... Ma prediligo il riposo assoluto (che poi, dovendo lavorare, non esiste)

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                    Sono d'accordo, in mezzo ad una programmazione bisogna guardare anche gli impegni extra sport-attivita' fisica, senno' diventa stress nella somma generale

                    Comment


                    • Font Size
                      #12910
                      Originally posted by dj crush View Post
                      Non condivido.... Questo lo fanno i professionisti ma la gente normale (che magari ha anche una vita fuori dalla palestra) come cazz recupera con ritmi del genere?

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      i professionisti fanno 2 allenamenti al giorno

                      recuperi, recuperi se dormi e mangi sei appost chiaramente devi essere un po allenato, non puoi farlo dopo due mesi di palestra

                      fai conto che l'allenamento ? circa un ora perch? un gruppo muscolare lo devi distruggere con 3-4 esercizi per 3-4 serie anche li, quindi con un recupero di 1 minuto, 1 minuto e 30 secondi, fai presto a finire. tranquillo che non vivi dentro la palestra io entravo alle 6 e alle 7,15 ero a casa davanti alla cena (ho la palestra a 300mt).

                      chiaramente quella suddivisione me la son inventata io sulla base delle mie esigenze e facendo prove su prove, magari per te non va bene, ma io mi ci trovo da ***. fai conto che un muscolo lo tocchi in media ogni 48h, tranne i grandi gruppi, per? se ci fai caso i tricipiti vengono sollecitati il martedi facendo petto, poi il giovedi quindi 48 ore dopo e in parte anche il venerdi con le spinte (infatti spesso le spostavo a sabato le spalle). questo ? il massimo che riesco a fare, altrimenti dovrei fare come i professionisti che si allenano 2 volte al gg e siccome non sono un pro, sto caz

                      l'allenamento ? molto intenso ma breve, quindi io mi stanco meno rispetto ai 2-3 muscoli per volta della classica 3 volte alla settimana. potreste provarci per un paio di settimane
                      Last edited by korra88; 31-03-13, 17:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12911
                        Originally posted by korra88 View Post
                        recuperi, recuperi se dormi e mangi sei appost chiaramente devi essere un po allenato, non puoi farlo dopo due mesi di palestra
                        Non funziona proprio cosi,? esattamente il contrario:
                        ? proprio il principiante a potersi permettere allenamenti lunghi e frequenti,non avendo ancora sviluppato la capacit? di generare forte intensit?!
                        L atleta avanzato intacca i propri meccanismi di recupero molto piu in profondit? e necessita,per questo,di allenamenti piu brevi ed infrequenti...

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #12912
                          GT tu che hai esperienza cosa metteresti come gruppi muscolari su 4 giorni? o forse ? meglio su 3? calcolando mi alleno da un p? di anni ormai.

                          io per ora faccio un gruppo solo ad ogni allenamento ma mi sembra di fare poco anche se mi impegno tantissimo e qualche risultato c'? ma siccome son carichissimo e voglioso di palestra volevo sapere fino a che punto posso aumentare l'allenamento.
                          Last edited by freddy.bike; 31-03-13, 21:47.

                          Comment


                          • Font Size
                            #12913
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Non funziona proprio cosi,? esattamente il contrario:
                            ? proprio il principiante a potersi permettere allenamenti lunghi e frequenti,non avendo ancora sviluppato la capacit? di generare forte intensit?!
                            L atleta avanzato intacca i propri meccanismi di recupero molto piu in profondit? e necessita,per questo,di allenamenti piu brevi ed infrequenti...

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            pi? brevi ok, ma sicuro infrequenti?
                            perch? io quando vedo le schede dei big, son tutte suddivise pi? o meno come la mia (un muscolo a seduta), infatti ho deciso di provare a fare cos? dopo aver visto una scheda di cutler o heath (non ricordo chi era), in un momento di "noia palestrosa" per cercare nuovi stimoli. ovviamente per? io ci metto 3-4 esercizi, mentre loro ne fanno 5-6 se non 7 e si allenano due volte al giorno, diciamo che ho copiato l'idea va
                            l'ho provata per due settimane e visto che mi ci son trovato bene, ho continuato ad utilizzarla. la preferisco perch? mi concentro solo su un muscolo, ci do dentro come un assassino portandolo all'esaurimento e non mi devo preoccupare di arrivare con poca energia al muscolo dopo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #12914
                              tra l'altro oggi mi son riletto un libretto di Emilio They e tra le tante consigliava un allenamento cos?:

                              1 e 4 giorno: gambe - petto - tricipiti
                              2 e 5 giorno: dorso -spalle - bicipiti

                              Comment


                              • Font Size
                                #12915
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                tra l'altro oggi mi son riletto un libretto di Emilio They e tra le tante consigliava un allenamento cos?:

                                1 e 4 giorno: gambe - petto - tricipiti
                                2 e 5 giorno: dorso -spalle - bicipiti
                                per me ? improponibile una cosa del genere...

                                dopo aver fatto leg extention, squat e pressa, fatti come dico io, non c'? dubbio che ho la forza di fare petto, e ammesso che riescela, col caxxo che ho la forza di fare tricipiti
                                troppi gruppi insieme secondo me non ne alleni bene nemmeno uno..
                                Last edited by korra88; 31-03-13, 22:23.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X