Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    e quindi come me la risolvo? se nessuno di esperto me la vuole/sa fare, io dico "ci provo" ma mi dici che anche avendo una lista di ottimi esercizi non saprei come crearmela, non capisco cosa stai cercando di consigliarmi di fare.

ma scusa, nel fullbody alleno tutto i muscoli ad ogni allenamento quindi ? DUE volte in una settimana... io faccio lun/gio o mar/ven
    oh perfetto!
    ora vedrai che schedona! gi? pregusto i 500?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      oh perfetto!
      ora vedrai che schedona! gi? pregusto i 500€
      ????

ma perch? pensi che voglio sempre andare a parare sul fatto di farmi fare una scheda....io NON voglio nessuna scheda!!

lasciamo perdere v?, non mi v? di fare continuamente la figura di quello che proprio non sono.
      Last edited by freddy.bike; 20-06-12, 09:03.

Comment

• Font Size
        Double chocolate

Comment

• Font Size
          Il discorso ? molto semplice, questa discussione non vi fa imparare ad allenarvi. La gente entra, chiede una scheda o consigli, ma nel frattempo non si fa una cultura... (Senza voler fare l'antipatico, ? un'osservazione)

In tutto questo tempo, anche solo partecipando ad altri forum, leggendo articoli o altro, gia' si avrebbero le idee chiare su molte cose

Quelli "bravi" ben vengano, ma sono diventati bravi provando, sbagliando, sudando ed il punto di partenza era quello di un neofita...

Non c'? indipendenza cos?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Little58 View Post
            Il discorso ? molto semplice, questa discussione non vi fa imparare ad allenarvi. La gente entra, chiede una scheda o consigli, ma nel frattempo non si fa una cultura... (Senza voler fare l'antipatico, ? un'osservazione)

In tutto questo tempo, anche solo partecipando ad altri forum, leggendo articoli o altro, gia' si avrebbero le idee chiare su molte cose
            io vengo qui a domandare per imparare ad allenarmi, non ho mai chiesto nessuna scheda perch? so che non serve, se l'ho per caso chiesta era solo per avere un riferimento per "capire" e studiare con esempi, in tutte le discipline che si cerca di imparare si fanno esempi...

io la cultura me la faccio, leggo anche altri forum e ho spesso chiesto consigli per comprare libri e studiare...

non ho mai cercato e voluto la pappa pronta, se mi avete interpretato cos? forse avr? sbagliato io a parlare.

Comment

• Font Size
              ????

ma perch? pensi che voglio sempre andare a parare sul fatto di farmi fare una scheda....io NON voglio nessuna scheda!!

lasciamo perdere v?, non mi v? di fare continuamente la figura di quello che proprio non sono.
              Maddai ma che suscettibile.

Certo per? che invece che arrabbiarti magari puoi anche prenotarmi per un paio di ore...abitiamo anche vicini...
              Senza contare che ho tanti amici DDG su whatsapp che mi chiedono consigli in tempo reale...

Ad ogni modo :

PETTO: parallele, panca piana(intender? per praticit? FINO a 30?) , panca piana con manubri,
              DORSO: lat machine , chin up, pull up, pulley, pull down, rematore manubrio, pullover, rematore bilancere
              QUADS: squat, bulgarian squat, affondi, pistols, leg press
              HAMS: stacchi rumeni, stacchi gambe tese, leg curl
              CALVES: calf in piedi e varianti
              BIC: curl bilancere , curl manubri su inclinata, panca Scott
              TRIC /
              SHOULDERS: Military press, press seduto , High pull
              ADDOME: crunch e reverse crunch

Ok ora scegli DUE esercizi tra questi per ogni muscolo (escluso bicipiti che ne basta uno)

Poi passiamo allo step successivo, ossia metodo e abbinamenti.

Comment

• Font Size
                Maddai ma che suscettibile.

Certo per? che invece che arrabbiarti magari puoi anche prenotarmi per un paio di ore...abitiamo anche vicini...
                Senza contare che ho tanti amici DDG su whatsapp che mi chiedono consigli in tempo reale...

Ad ogni modo :

PETTO: parallele, panca piana(intender? per praticit? FINO a 30?) , panca piana con manubri,
                DORSO: lat machine , chin up, pull up, pulley, pull down, rematore manubrio, pullover, rematore bilancere
                QUADS: squat, bulgarian squat, affondi, pistols, leg press
                HAMS: stacchi rumeni, stacchi gambe tese, leg curl
                CALVES: calf in piedi e varianti
                BIC: curl bilancere , curl manubri su inclinata, panca Scott
                TRIC /
                SHOULDERS: Military press, press seduto , High pull
                ADDOME: crunch e reverse crunch

Ok ora scegli DUE esercizi tra questi per ogni muscolo (escluso bicipiti che ne basta uno)

Poi passiamo allo step successivo, ossia metodo e abbinamenti.
                ole e ci voleva tanto per uscire sta scheda!!???? ahahaha

scherzi a parte... non mi son per niente arrabbiato figurati, mi prendo solo male a volte perch? noto che su internet risulto sempre diverso da come mi pongo ma solo quello ed ? colpa mia, di arrabbiarmi sto cercando di smettere

tra l'altro ieri sono arrivato gi? stanco in palestra e mi son dedicato a sperimentare, ho provato a fare qualcosa per il petto,spalle,bicipiti con le parallele e barra e oggi son tutto doloronte in posti nuovi ma in modo "diffuso".. rispetto al solito che sentovo dolore "localizzato", solo i bicipiti non sento molto facendoli alla barra.

tuttavia non sembrano proprio male come esercizi

Comment

• Font Size
                  ole e ci voleva tanto per uscire sta scheda!!???? ahahaha

scherzi a parte... non mi son per niente arrabbiato figurati, mi prendo solo male a volte perch? noto che su internet risulto sempre diverso da come mi pongo ma solo quello ed ? colpa mia, di arrabbiarmi sto cercando di smettere

tra l'altro ieri sono arrivato gi? stanco in palestra e mi son dedicato a sperimentare, ho provato a fare qualcosa per il petto,spalle,bicipiti con le parallele e barra e oggi son tutto doloronte in posti nuovi ma in modo "diffuso".. rispetto al solito che sentovo dolore "localizzato", solo i bicipiti non sento molto facendoli alla barra.

tuttavia non sembrano proprio male come esercizi
                  minkia ma sai quante volte ? capitato a me? Ma anche nella vita, figurati...A volte una "maschera" ? obbligatoria per sopravvivere...
                  e un'altra per relazionarsi...ma a volte ci si confonde...

Tornando al discorso esercizi...? vero DOPODOPO il carico sar? meno determinante ma ORA devi imparare a gestire carichi RELATIVAMENTE grossi.

per gestire carichi relativamente grossi le strategia sono da ricercare nel mondo nel training per il Powerlifting e l' OL...e su quello Little58 magari ne sa pi? di me...

ad ogni modo, saltando le seghe mentali io te la butto l?:
                  Quante tonnellate sollevi in un'ora? Dai, col Fullbody dovrebbe essere facile no?

Tu mira ad un buon tonnellaggio complessivo (in poco meno di un'ora)e sei gi? sulla buona strada...
                  Fai conto che nel mio ultimo workout feci parallele e rematori proni...I rematori erano da 93,5 kg per serie da 5... Ho fatto 5 serie da poco meno di 2 tonnellate con circa 3 minuti di recupero, perch? in mezzo ci picchiavo parallele col sovraccarico...Sono poco meno di due tonnellate e mezza no? in circa 20 minuti.

Il mio consiglio ORA ? di scegliere un numero basso di reps...CINQUE. usalo su tutti i muscoli. ? pratico. Tieni basso il recupero (circa un minuto) e NON andare a cedimento. MAI.

Direi 5-8 serie per gruppo...anche dieci se non fai troppi muscoletti inutili...

Ti troverai bene.

Non ho finito eh...poi scrivo ancora...poi devo rispo anche a desmoricky...

Comment

• Font Size
                    minkia ma sai quante volte ? capitato a me? Ma anche nella vita, figurati...A volte una "maschera" ? obbligatoria per sopravvivere...
                    e un'altra per relazionarsi...ma a volte ci si confonde...

Tornando al discorso esercizi...? vero DOPODOPO il carico sar? meno determinante ma ORA devi imparare a gestire carichi RELATIVAMENTE grossi.

per gestire carichi relativamente grossi le strategia sono da ricercare nel mondo nel training per il Powerlifting e l' OL...e su quello Little58 magari ne sa pi? di me...

ad ogni modo, saltando le seghe mentali io te la butto l?:
                    Quante tonnellate sollevi in un'ora? Dai, col Fullbody dovrebbe essere facile no?

Tu mira ad un buon tonnellaggio complessivo (in poco meno di un'ora)e sei gi? sulla buona strada...
                    Fai conto che nel mio ultimo workout feci parallele e rematori proni...I rematori erano da 93,5 kg per serie da 5... Ho fatto 5 serie da poco meno di 2 tonnellate con circa 3 minuti di recupero, perch? in mezzo ci picchiavo parallele col sovraccarico...Sono poco meno di due tonnellate e mezza no? in circa 20 minuti.

Il mio consiglio ORA ? di scegliere un numero basso di reps...CINQUE. usalo su tutti i muscoli. ? pratico. Tieni basso il recupero (circa un minuto) e NON andare a cedimento. MAI.

Direi 5-8 serie per gruppo...anche dieci se non fai troppi muscoletti inutili...

Ti troverai bene.

Non ho finito eh...poi scrivo ancora...poi devo rispo anche a desmoricky...
                    in pratica mi stai dicendo di concentrarmi sulla forza pi? che sulla massa? mi ? venuto in mente perch? hai menzionato PL e niente cedimento
                    Last edited by freddy.bike; 20-06-12, 14:18.

Comment

• Font Size
                      in pratica mi stai dicendo di concentrarmi sulla forza pi? che sulla massa? mi ? venuto in mente perch? hai menzionato PL e niente cedimento
                      forza sulle 5 . per un Pl ? un numero altissimo. ma la forza assoluta nn ci serve.
                      5 perch? eviti il lattacido, eviti che la tecnica si deteriori, ha meno stress psicologico...devi x prima cosa prendere confidenza col gabelmetodo. Poi passerai alla Ultravia se vorrai. Ma finch? non hai "nervi" nn andrai da nessuna parte.

Comment

• Font Size
                        forza sulle 5 . per un Pl ? un numero altissimo. ma la forza assoluta nn ci serve.
                        5 perch? eviti il lattacido, eviti che la tecnica si deteriori, ha meno stress psicologico...devi x prima cosa prendere confidenza col gabelmetodo. Poi passerai alla Ultravia se vorrai. Ma finch? non hai "nervi" nn andrai da nessuna parte.
                        fai conto che con il metodo bufferato ho aumentato forza e massa PUR stando a dieta. All' inizio pensavo MAH PERDER? FORZA E VOLUMI...finivo il training che potevo ripeterlo da capo...zero.DOMS...eppure...

poi ? stato bello dopo anni di monoserie e monoesercizio tornare a farne due...a volte ad ogni wo a volte no...come mi girava...il task era sempre 5-8 serie "facili"

Comment

• Font Size
                          vi seguo con mOOOOlto interesse

Comment

• Font Size
                            Sentite ma, per quanto riguarda lo squat, mi dite come si pu? fare correttamente?
                            Mi spiego meglio con un aiuto fotografico, cos? va bene?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by blackstorm1 View Post
                              Sentite ma, per quanto riguarda lo squat, mi dite come si pu? fare correttamente?
                              Mi spiego meglio con un aiuto fotografico, cos? va bene?

ecco, visto che di solito mi da noia quando devo aiutare qualcuno e lo devo seguire quasi abbracciandolo... chiss? perch? in questo caso non avrei problemi e lo farei con molto piacere

Comment

• Font Size
                                Comunque , violentandomi ti dico cosa farei io avendo due gg di allenamento liberi:

allora

GIORNO 1

Parallele 5 x 5
                                rematore bilancere pronato 5 x 5
                                Press seduto /Military press 5 x 5
                                Bulgarian squat 5 x 5
                                Stacchi rumeni 5 x 5
                                Calf 5 x 5 (cazzate le millemila reps sui polpacci)
                                Curl Scott

GIORNO 2

Chest press 5 x 5
                                High pull 5 x 5
                                Chin ups 5 x 5
                                Squat o Leg Press 5 x 5
                                Leg Curl 5 x 5
                                Calf seduto 5 x 10
                                Curl su panca a 45?

Comment

X
                                Working...