Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    domanda per esercizio rassodamento gamba, chiappa per donna.

se una persona ? magra ma tende comunque a fare un po' di buccia d'arancia, cosa consigliate?
    a parte evitare la ritenzione idrica...
    squat a corpo libero?
    ma anche non a corpo libero.
    le pi? belle chiappe di donne sono costruite con gli squat pesanti.

e poi step up, squat bulgaro coi manubrietti e basta direi...per ora

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post

ESERCIZI PESANTI ( non in senso ponderale PER FORZA )
      ESERCIZI (quindi) MULTIARTICOLARI
      CIBO AD ALTO TONNELLAGGIO e CARBO AD ALTO CARICO GLICEMICO
      IMPEGNO IN PALESTRA

Noioso? S? molto.
      se lo trovassi noioso non starei qui a scrivere e avrei mollato la palestra da anni... mi piace ancora andarci ma il problema ? che a differenza tua non ho una cultura cos? forte come la tua e come vedi un esercizio che a me pare buono poi in realt? non vale la pena... poi ho il prob del cibo, faccio una vita che mi rende difficile seguire bene ma ora che mi son preso un bel gainer magari riesco a migliorarmi pure li aiutandomi anche con qualche barretta quando non riesco a prepararmi gli spuntini.

quando sono in palestra mi impegno davvero tanto, faccio riscaldamento generale, pre serie di riscaldamento e serie vera concentrato e impegnato, ci vado solo due volte facendo fullbody ma come vedi sbaglio esercizi e butto via tempo... in palestra da me non mi fanno schede fullbody e quindi me le faccio da solo (sbagliando)...

io ho sempre letto il post e quelli precedenti, riletti pure ma poi ste nozioni mi passano di mente col tempo... il mio problema principale ? avere qualcuno che mi aiuta a preparare delle schede decenti ma non trovo mai nessuno di fiducia, parlo di schede solo perch? come dicevo prima non ho le conoscenze sufficienti per capire quali esercizi fare e in che successione...etc... nonperch? voglio la "pappa pronta" ...poi di libri ne ho cercati ma ognuno ha la sua teoria, dovrei provarle una per una e capire quale va bene per me... di mio l'impegno e la concentrazione in palestra c'? al 100%
      Last edited by freddy.bike; 19-06-12, 07:49.

Comment

• Font Size
        lo step bulgaro ? quello dove sali sulla panca con alzata della gamba libera tenendo i pesi ai fianchi?
        squat pesante non ingrossa troppo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Ragazzi avrei bisogno di una persona un pelo volenterosa...spiego.
          E' da gennaio che sto raddrizzando l'alimentazione, ormai diciamo che mangio bene senza problemi di sorta...per? per fare le cose ancora meglio sono andato da una dietologa che mi ha fatto un'alimentazione pi? equilibrata...

Cmq, la sera torno tardi dal lavoro ma sto facendo tutto quello che posso (ieri sera sono tornato alle 19.45 e sono andato cmq in bicicletta facendomi una trantina di km) poi cenato...poi dopo un'oretta ho fatto un p? di corpo libero.

Chiaramente se la situazione a lavoro si stabilizza un p? spero di tornare in palestra in orari umani (la palestra in cui vado al mio paese ? piccola e chiude presto).

Cmq ecco la richiesta, possibilit? di fare corpo libero, un p? di manubri...che esercizi posso fare e che ciclo e che ripetizioni per allenarmi non alla CAZZ0? (nei limiti di quello che posso fare facendo corpo libero? )
          Uppete

Comment

• Font Size
            lo step bulgaro ? quello dove sali sulla panca con alzata della gamba libera tenendo i pesi ai fianchi?
            squat pesante non ingrossa troppo?
            li hai mixati...s? quello ? lo step up. lo sqyat bulgaro un altro. no non ingrossa xch? una donna nn ha la capacit? di ipertrofizzare che hanno alcuni uomini...riflettici...io ho un microgluteo e buone cosce...con il mio 140 x 5 e 100 x 20 dovreere un centauro della mitologia

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              Uppete
              WAit

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                se lo trovassi noioso non starei qui a scrivere e avrei mollato la palestra da anni... mi piace ancora andarci ma il problema ? che a differenza tua non ho una cultura cos? forte come la tua e come vedi un esercizio che a me pare buono poi in realt? non vale la pena... poi ho il prob del cibo, faccio una vita che mi rende difficile seguire bene ma ora che mi son preso un bel gainer magari riesco a migliorarmi pure li aiutandomi anche con qualche barretta quando non riesco a prepararmi gli spuntini.

quando sono in palestra mi impegno davvero tanto, faccio riscaldamento generale, pre serie di riscaldamento e serie vera concentrato e impegnato, ci vado solo due volte facendo fullbody ma come vedi sbaglio esercizi e butto via tempo... in palestra da me non mi fanno schede fullbody e quindi me le faccio da solo (sbagliando)...

io ho sempre letto il post e quelli precedenti, riletti pure ma poi ste nozioni mi passano di mente col tempo... il mio problema principale ? avere qualcuno che mi aiuta a preparare delle schede decenti ma non trovo mai nessuno di fiducia, parlo di schede solo perch? come dicevo prima non ho le conoscenze sufficienti per capire quali esercizi fare e in che successione...etc... nonperch? voglio la "pappa pronta" ...poi di libri ne ho cercati ma ognuno ha la sua teoria, dovrei provarle una per una e capire quale va bene per me... di mio l'impegno e la concentrazione in palestra c'? al 100%

capisco. cmq se una scheda valesse qualcosa le farebbero pagare 500? l'una.

Comment

• Font Size
                  WAit
                  thanks

Comment

• Font Size
                    capisco. cmq se una scheda valesse qualcosa le farebbero pagare 500? l'una.
                    e io li pagherei!

cmq mi sto facendo una ricerca su google scrivendo "esercizi multiarticolari" e prendo gli esercizi dalla lista e mi creo una scheda, utilizzando pure quelli consigliati da te che volendo potrebbero essere quasi una scheda.

stasera provo

Comment

• Font Size
                      e io li pagherei!

cmq mi sto facendo una ricerca su google scrivendo "esercizi multiarticolari" e prendo gli esercizi dalla lista e mi creo una scheda, utilizzando pure quelli consigliati da te che volendo potrebbero essere quasi una scheda.

stasera provo
                      alle 13 ti scrivo l'ultimo post dedicato. poi basta. ti scrivo tutto quel che devi sapere. poi SE NON PASSI DA ME sul forum nn ti scrivo pi?, ok?

Comment

• Font Size
                        li hai mixati...s? quello ? lo step up. lo sqyat bulgaro un altro. no non ingrossa xch? una donna nn ha la capacit? di ipertrofizzare che hanno alcuni uomini...riflettici...io ho un microgluteo e buone cosce...con il mio 140 x 5 e 100 x 20 dovreere un centauro della mitologia
                        ah ok.. sono andato a vedere.

cosa ha di meglio dello squat tradizionale?

Comment

• Font Size
                          Cos?, giusto per spezzare un p? la discussione oggi dovrei fare functional training, che, per chi non lo sa, ? un circuito con vari esercizi fatti ad un ritmo piuttosto forsennato. In 40 minuti o meno finisce tutto.

Dovrei andarci perch? l'istruttrice mi ci ha iscritto (nel senso che ho pagato gli ingressi tempo fa ma non ero mai andato e lei ieri per principio mi ha detto di avermi segnato per oggi), oltretutto con il personal trainer pi? invasato.

Io sono fuori allenamento, di fiato non ne parliamo ed oltretuto stanotte ho dormito quasi niente.

Andandoci ho paura che vomiter? e soprattutto mi scoccia togliere tempo al lavoro. Ma alla fine salvi imprevisti penso che andr?; dopodich? vi far? sapere l'esito...

Comment

• Font Size
                            ah ok.. sono andato a vedere.

cosa ha di meglio dello squat tradizionale?
                            propriocezione, maggior attivazione muscolare x via della monoarticolarit?, la gamba avanti lavora in posizione intermedia, quella dietro in allungamento (quando poi passa avanti pee un meccanismo neurologico ESPLODER?...inoltre poco stress sulla colonna, ecc ecc

Comment

• Font Size
                              e io li pagherei!

stasera provo
                              ok , e come te la crei? siamo punto e a capo...

comunque con due wo a settimana non si scappa...

per me...allenare UNA SOLA VOLTA A SETTIMANA UN MUSCOLO E' POCO. d'altro canto allenarlo marted? e gioved? ? troppo ravvicinato.

PRIMO PROBLEMA

Comment

• Font Size
                                ok , e come te la crei? siamo punto e a capo...
                                e quindi come me la risolvo? se nessuno di esperto me la vuole/sa fare, io dico "ci provo" ma mi dici che anche avendo una lista di ottimi esercizi non saprei come crearmela, non capisco cosa stai cercando di consigliarmi di fare.

comunque con due wo a settimana non si scappa...

per me...allenare UNA SOLA VOLTA A SETTIMANA UN MUSCOLO E' POCO. d'altro canto allenarlo marted? e gioved? ? troppo ravvicinato.

PRIMO PROBLEMA
                                ma scusa, nel fullbody alleno tutto i muscoli ad ogni allenamento quindi ? DUE volte in una settimana... io faccio lun/gio o mar/ven

Comment

X
                                Working...
                                X