Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #12631
    ieri ho fatto 6 colpi con 98kg di panca, sono soddisfatto

    peso sui 67kg!!

    il massimale sono anni che non lo provo

    Comment


    • Font Size
      #12632
      posto qui visto che mi hanno cacciato dall'?altra parte


      mi serve un consiglio

      la mia ragazza mi ha fatto notare una cosa che cmq notavo da parecchio tempo

      nonostante io abbia una schiena grande....non l'ho definita

      nemmeno in definizione!!!!

      praticamente la schiena sembra una cosa unica (naturalm a riposo)

      penso che essendo un muscolo enorme io debba lavorare sullo spessore.....ma come potrei fare?

      Comment


      • Font Size
        #12633
        edit
        doppio!
        Last edited by dj crush; 22-05-12, 08:48.

        Comment


        • Font Size
          #12634
          Originally posted by gtmaster View Post
          Anch io ci sono dentro,e dopo 6 settimane sono a -5 kg,con un evidente miglioramento della forma...
          per?,per?....
          Ci sono nubi che si addensano,secondo me...
          Voglio dire,per mettersi in forma ? eccellente,ma ho la sensazione che sul lungo periodo si mangi i muscoli in maniera seria,come daltronde tutte gli altri protocolli basati sul concetto di "chetogenico"...
          e come rimedierai a questo problema?

          Comment


          • Font Size
            #12635
            Eh,non ? che ci sia un rimedio...
            Semplicemente,a mio avviso,ottenuto un buon risultato,in genere tra le 8 e le 12 settimane,? piu proficuo passare ad un protocollo alimentare con bassissimi grassi ed adeguate quantit? di carbs,oltre ad implementare il cardio...
            personalmente ogni volta che "esco" dalla metabolica sperimento un periodo di turgore muscolare elevatissimo,dovuto al "pump",che sotto metabolica scompare quasi completamente...

            certo la metabolica, socialmente parlando,? inarrivabile,per? se si vuole mantenere un aspetto non solo asciutto,ma anche vagamente muscoloso,beh,? limitata.
            Parlo naturalmente in condizione "natural":
            mi ci sono preparato per la mia ultima gara,quasi 8 anni fa,ed il risultato fu eccellente...

            Comment


            • Font Size
              #12636
              Originally posted by gtmaster View Post
              Eh,non ? che ci sia un rimedio...
              Semplicemente,a mio avviso,ottenuto un buon risultato,in genere tra le 8 e le 12 settimane,? piu proficuo passare ad un protocollo alimentare con bassissimi grassi ed adeguate quantit? di carbs,oltre ad implementare il cardio...
              personalmente ogni volta che "esco" dalla metabolica sperimento un periodo di turgore muscolare elevatissimo,dovuto al "pump",che sotto metabolica scompare quasi completamente...

              certo la metabolica, socialmente parlando,? inarrivabile,per? se si vuole mantenere un aspetto non solo asciutto,ma anche vagamente muscoloso,beh,? limitata.
              Parlo naturalmente in condizione "natural":
              mi ci sono preparato per la mia ultima gara,quasi 8 anni fa,ed il risultato fu eccellente...

              ,
              la metabolica non ? cos? chetogenica comunque. Ad ogni modo se hai perso i muscoli non ? da imputare ai macronutrienti ...ma alle calorie basse...quando finisti la metabolica non ? che cambiasti le proporzioni dei macronutrienti ma riaumentasti anche le calorie OLTRE ai carbo. Se stai poco oltre i 2gr di pro per kg corporeo non mangi molto muscolo...ma se sei a 1200kcal s?...anche se mangi i carbo...

              io semmai non perdo muscoli...ma manco pi? il grasso...o allenandomi troppo spesso mi sono gonfiato per il cortisolo o sono ad un plateau...

              Comment


              • Font Size
                #12637
                vale,di fatto stiamo dicendo la stessa cosa...
                Ovvio che non perdi i muscoli,ma manco ti tiri piu di tanto,perch? la conditio sine qua non per tirarsi bene ?,purtroppo,il deficit calorico.
                Al quale si puo arrivare in tanti modi,la metabolica ti ci fa arrivare senza tribolare piu di tanto,ma le conseguenze sul lean tissue sono comunque quelle.
                Il pump che sperimentai era dovuto essenzialmente alla reintroduzione dei carbs,ma nemmeno tanti:
                passai dai canonici 50 grammi o meno,a circa 250 grammi al di.
                E naturalmente ridussi drasticamente i grassi.
                Quindi il computo calorico era piu o meno quello...

                Comment


                • Font Size
                  #12638
                  che ne pensate di Mike Mentzer, creatore del sistema Heavy Duty ? ho letto qualcosa e mi interesserebbe il parere di voi espertoni

                  oppure in linea generale di quello che dicono in questo articolo BODYBUILDING ITALIA il sito Italiano di Natural Bodybuilding

                  Comment


                  • Font Size
                    #12639
                    doppio scusate...
                    Last edited by freddy.bike; 29-05-12, 14:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #12640
                      Domanda un po' tecnica...credo.
                      Sento sempre che quando fai l'esercizio devi espirare mentre lavori...ieri sera sono andato a correre al parco, addominali e flessioni.
                      Quando faccio le flessioni mi sono accorto che respiro...scendo-salgo...espiro e respiro e cos? via, ci? vuol dire che la flessione la faccio in apnea, mi dicono che ? sbagliato.
                      Ma non ossigeno ugualmente il muscolo mentre lavora?
                      L'ossigeno ormai l'ho raccolto prima di scendere...no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12641
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Domanda un po' tecnica...credo.
                        Sento sempre che quando fai l'esercizio devi espirare mentre lavori...ieri sera sono andato a correre al parco, addominali e flessioni.
                        Quando faccio le flessioni mi sono accorto che respiro...scendo-salgo...espiro e respiro e cos? via, ci? vuol dire che la flessione la faccio in apnea, mi dicono che ? sbagliato.
                        Ma non ossigeno ugualmente il muscolo mentre lavora?
                        L'ossigeno ormai l'ho raccolto prima di scendere...no?
                        Non ? x un discorso di ossigeno nei muscoli, fidati. un centometrista potrebbe avere anche un polmone solo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #12642
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Non ? x un discorso di ossigeno nei muscoli, fidati. un centometrista potrebbe avere anche un polmone solo...
                          Per cosa allora?

                          Comment


                          • Font Size
                            #12643
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Per cosa allora?
                            Se mandi a pallino il ritmo diaframmatico rovini l'esercizio in termini prestativi e puoi ostacolare il ritorno venoso al cuore...sostanzialmente "strangolandoti" comprimendo le vene.
                            L'importante ? nn TRATTENERE il fiato durante lo sforzo,per il resto non farti paranoie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #12644
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Se mandi a pallino il ritmo diaframmatico rovini l'esercizio in termini prestativi e puoi ostacolare il ritorno venoso al cuore...sostanzialmente "strangolandoti" comprimendo le vene.
                              L'importante ? nn TRATTENERE il fiato durante lo sforzo,per il resto non farti paranoie.
                              Ok capito, grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #12645
                                cos? per parlare ... domanda secca...

                                secondo voi qual'? il miglior esercizio per:

                                BICIPITE curl con cavi a impugnatura singola o doppia
                                AVAMBRACCIO appoggiato ad una panca giro i polsi con un bilancere
                                TRICIPITI ai cavi, barra a W tirato dall'alto verso il basso
                                PETTO croci su panca 30?
                                SPALLE alzate laterali
                                POLPACCI non ricordo il nome, quello solito che ti alzi su e gi? su con il peso sulle spalle
                                QUADRICIPITE leg curl
                                Last edited by freddy.bike; 14-06-12, 09:54.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X