Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io adesso voglio iniziare ad allenarmi con piu volume e meno intensit? (voglio bruciare un po di calorie in piu e far lavorare un pochino cuore e polmoni) ma... non mi piace cavoli , se non sento tra le mani un peso che se non ci metto l anima per spostarlo sta li , mi passa la voglia.
    Purtroppo sono un uomo da 5 6 ripetizioni
    Fare un curl bilancere da 10 ripetizioni mi sdrena , son piu li a pensare di non fare bicipiti che a spingere!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Io adesso voglio iniziare ad allenarmi con piu volume e meno intensit? (voglio bruciare un po di calorie in piu e far lavorare un pochino cuore e polmoni) ma... non mi piace cavoli , se non sento tra le mani un peso che se non ci metto l anima per spostarlo sta li , mi passa la voglia.
      Purtroppo sono un uomo da 5 6 ripetizioni
      Fare un curl bilancere da 10 ripetizioni mi sdrena , son piu li a pensare di non fare bicipiti che a spingere!
      Il volume ? nelle serie e non nelle reps. e se devi fare cardio non lo fai coi pesi fratello

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Poi vi aggiusto entrambi
        Non voglio casini nella mia palestra/topic

ad ogni modo Alex ? libero di chiedere anche se un manubrio deve metterselo al culo o meno...sta a voi/noi rispondere. se si risponde bene Alex. deve farbtesoro delle info e ringraziare se si risponde male Alex pu? mandarvi in culo o abbozzare conscio che aveva fatto una domanda idiota. Siamo cmq tutti liberi.
        Ribadisco : non esiste LA SCHEDA. Esistono interpretazioni di concetti STATISTICI (NON SCIENTIFICI). Ora...appurato che Alex ha difficolt? col failure gli consiglio un approccio di volume e multifrequenza NON a cedimento. posta ovviamente l importanza del regime ipercalorico. eserciZi di basebe crederci sempre. io mi trovo benissimo con il multifrequenza...credevo di sovrallenarmi ma aver accordato il tutto alla perfezione mi sta dando bellensoddisfazioni ma doprattutto MI DIVERTO.
        Mi sa che se l'? gia' messo senza chiedere il manubrio per come risponde

La scheda non esiste (ma ne siamo sicuri? ), ci sono orde di persone che prima migliorano per anni con protocolli standard, raggiunto un certo livello personalizzano. Si parla gia' di aver raggiunto risultati decenti. Se ancora sei ad un livello basso, ? molto probabile che stai facendo delle ca*ate

Io ti ammiro Gab, per la pazienza, veramente

@Alex: Grazie lo sapevo gia' :1:

@Iena: hai provato a vedere con i coefficienti di Wilks cosa uscirebbe con i risultati di quella garetta? Potresti avere delle sorprese
        Anche perche' in quel modo, chi avra' il differenziale maggiore, sara' quasi sempre quello piu' "leggero"

Comment

• Font Size
          Originally posted by Little58 View Post

@Iena: hai provato a vedere con i coefficienti di Wilks cosa uscirebbe con i risultati di quella garetta? Potresti avere delle sorprese
          Anche perche' in quel modo, chi avra' il differenziale maggiore, sara' quasi sempre quello piu' "leggero"
          Non so cosa siano sto coefficienti ma guardo in internet. Certo a pari difefrenziale il piu leggero ? piu forte infattio io che sono pesantino penso che almeno 50 kg piu del mio peso siano facili , poi bho , non so quale sia il mio limite , so che di natura sono un po piu forte della media

Comment

• Font Size
            Non so cosa siano sto coefficienti ma guardo in internet. Certo a pari difefrenziale il piu leggero ? piu forte infattio io che sono pesantino penso che almeno 50 kg piu del mio peso siano facili , poi bho , non so quale sia il mio limite , so che di natura sono un po piu forte della media
            Wilks Formula Calculator

Dovrebbe funzionare. Di solito vengono aggiornati ogni qual volta viene battuto un record (o forse ogni anno con la graduatoria). Ad ogni modo anche se usasse algoritimi di qualche anno fa, il succo non cambia e la differenza sara' minima

Comment

• Font Size
              This Wilks Value of 82.537 is for a Man with a body weight of 91 kgs and a lift amount of 130 Kilos.

Per? non capisco il senso della cosa , capisco che so , alzare 1,5 volte il proprio peso ecc ma sto 82,537 a cosa serve?

Comment

• Font Size
                Visto che non voglio disturbare il potente e gigantesco Little58 smetto di scrivere in questo topic. Almeno finalmente sar? libero di criticare qualcun altro....
                Adios ragazzi ? stato bello imparare da voi... torno alle moto...

Comment

• Font Size
                  Visto che non voglio disturbare il potente e gigantesco Little58 smetto di scrivere in questo topic. Almeno finalmente sar? libero di criticare qualcun altro....

Comment

• Font Size
                    Ma no , secondo me ignoratevi a vicenZa e continuate a partecipare

Comment

• Font Size
                      This Wilks Value of 82.537 is for a Man with a body weight of 91 kgs and a lift amount of 130 Kilos.

Per? non capisco il senso della cosa , capisco che so , alzare 1,5 volte il proprio peso ecc ma sto 82,537 a cosa serve?
                      Devi farlo con tutti i partecipanti per stilare una classifica in base al punteggio.

Semplicemente perche' la relazione di difficolta' tra carico solllevato e peso corporeo, non ? lineare, ma segue una legge logaritmica (semplificazione a spanne, non ? nemmeno logaritimica ma si parla di una misura che aumenta al quadrato e l'altra al cubo. Esempio: Il peso cresce al cubo, la sezione muscolare al quadrato, piu' sali piu' la differenza ? marcata)

Altro esempio: alzare l'1.5 BW per uno di 60kg (90kg) risulta piu' facile di uno di 100kg (150kg),(perche' le sezioni muscolari non aumentano ne' linearmente col peso, ne' con l'altezza dell'atleta). Quindi piu' sei grosso, piu' ? difficile alzare un carico in rapporto al peso.

Altro esempio, alle olimpiadi nel sollevamento pesi i "mostriciattoli" fanno piu' impressione di quelli grossi.

Oltre alla relazione non lineare, si puo' anche prendere in considerazione che i "materiali" componenti le articolazioni sono "scarsi" per sostenere i pesi.

Cartilagini, tendini, ossa, sono tutti componenti che per natura, sono stati fatti per sopportare piccoli sforzi di lunga durata (camminare e correre ed a svolgere tutta una serie di azioni quotidiane ripetute nel tempo, in maniera pressoche' infinita)

Se trovo un link che spiega meglio e piu' accuratamente te lo posto, non sono mie idee ma sono cose che ho letto e "studiato" se cos? si puo' dire

Trovato: http://www.accademiaitalianaforza.it/?p=1468

ci sono anche tanti altri articoli interessanti sulla forza e cio' che gravita attorno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        E' buffo notare come una persona che prima ti dice "non c'? bisogno di offendere", poi se ne esce con frasi del genere

Il bello ? che io non ce l'ho con te, non voglio che tu te ne vada, io ti vorrei vedere anche migliorare. E' che qualsiasi cosa ti dica la prendi come una critica fine a s? stessa. Ti avevo messo pure un programma da seguire ma tant'?..

Non c'? vento favorevole per un marinaio che non conosce la sua destinazione, era cos? giusto?

Comment

• Font Size
                          Quesito aperto ad insulti SE COSTRUTTIVI

posto che mi sto allenando 3 volte alla settimana in sala pesi
                          posto che devo trovare qualcuno che mi faccia una scheda a distanza perch? cambiare palestra non posso e li l'istruttore ? come se non ci fosse
                          posto che da dopo il 20 ormai inizier? la metabolica

pensavo...l'assunzione di un p? di creatina o carneatina insomma quella roba li, aiuta all'inizio alla formazione di massa (sempre con allenamento costante)?
                          Non voglio diventare hulk...voglio solo mettere un p? pi? di massa che mi aiuti a "modellarmi" un p?...e soprattutto che aiuti il processo di eliminazione del grasso.

Direte CHIEDI ALL'ISTRUTTORE NO?
                          Ecco fate finta che non esiste...chiedo a voi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Little58 View Post
                            Devi farlo con tutti i partecipanti per stilare una classifica in base al punteggio.

Semplicemente perche' la relazione di difficolta' tra carico solllevato e peso corporeo, non ? lineare, ma segue una legge logaritmica (semplificazione a spanne, non ? nemmeno logaritimica ma si parla di una misura che aumenta al quadrato e l'altra al cubo. Esempio: Il peso cresce al cubo, la sezione muscolare al quadrato, piu' sali piu' la differenza ? marcata)

Altro esempio: alzare l'1.5 BW per uno di 60kg (90kg) risulta piu' facile di uno di 100kg (150kg),(perche' le sezioni muscolari non aumentano ne' linearmente col peso, ne' con l'altezza dell'atleta). Quindi piu' sei grosso, piu' ? difficile alzare un carico in rapporto al peso.

Altro esempio, alle olimpiadi nel sollevamento pesi i "mostriciattoli" fanno piu' impressione di quelli grossi.

Oltre alla relazione non lineare, si puo' anche prendere in considerazione che i "materiali" componenti le articolazioni sono "scarsi" per sostenere i pesi.

Cartilagini, tendini, ossa, sono tutti componenti che per natura, sono stati fatti per sopportare piccoli sforzi di lunga durata (camminare e correre ed a svolgere tutta una serie di azioni quotidiane ripetute nel tempo, in maniera pressoche' infinita)

Se trovo un link che spiega meglio e piu' accuratamente te lo posto, non sono mie idee ma sono cose che ho letto e "studiato" se cos? si puo' dire

Trovato: Perch? esistono le categorie di peso | Accademia Italiana della Forza

ci sono anche tanti altri articoli interessanti sulla forza e cio' che gravita attorno
                            Cavoli proprio ieri sono stato all inaugurazione di una palestra ove han fatto una gara di panca ed hanno usato sti coeficienti per la premiazione. Adesso ho capito il giusto ragionamento che sta alla base.
                            Li ha vinto un tipo di 75 kg che ha fatto 140 e secondo uno (19 anni! ) di 80 kg che ha fatto 150.
                            In un altra gara che consisteva in qunte volte alzi il tuo peso alla panca ha vinto il titolare che lo ha fatto per 33 volte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Quesito aperto ad insulti SE COSTRUTTIVI

posto che mi sto allenando 3 volte alla settimana in sala pesi
                              posto che devo trovare qualcuno che mi faccia una scheda a distanza perch? cambiare palestra non posso e li l'istruttore ? come se non ci fosse
                              posto che da dopo il 20 ormai inizier? la metabolica

pensavo...l'assunzione di un p? di creatina o carneatina insomma quella roba li, aiuta all'inizio alla formazione di massa (sempre con allenamento costante)?
                              Non voglio diventare hulk...voglio solo mettere un p? pi? di massa che mi aiuti a "modellarmi" un p?...e soprattutto che aiuti il processo di eliminazione del grasso.

Direte CHIEDI ALL'ISTRUTTORE NO?
                              Ecco fate finta che non esiste...chiedo a voi.
                              per quali insulti manifesti predilizione?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                per quali insulti manifesti predilizione?
                                Quelli che vuoi basta che siano costruttivi...
                                Dai a parte gli scherzi...

1 non mi posso permettere una palestra pi? costosa di quella in cui vado adesso
                                2 li praticamente l'istruttore non c'?
                                3 non voglio diventare mister mondo, mi sto allenando costantemente ma abbastanza ad cazzum

il 21 maggio appena torno dalla north west ho appuntamento con un dietologo per farmi spiegare qualcosa, quindi diciamo che la cosa la sto prendendo sul serio...per? purtroppo non posso essere seguito da qualcuno in palestra, per questo chiedo consiglio qui.
                                Mi sono fatto il mesetto di total body di buona lena, adesso vorrei qualche spiegazione, come funziona l'allenamento (forza...massa...resistenza..booooh) e come allenarmi.

Ah? se poi non ? possibile come cosa pazienza

La questione creatina mi era venuta in mente semplicemente come aiuto iniziale, diciamo come l'accensione nella moto...una volta innescato il meccanismo di aumento massa magra e diminuzione massa grassa sarei andato avanti da solo con l'alimentazione, per? se ? una cazzata lascio perdere
                                Last edited by desmoricky; 02-05-12, 19:57.

Comment

X
                                Working...
                                X