Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Ma a me ha detto che altrimenti perdeva troppo tempo al pc e spesso andava a finire che addirittura arrivava in ritardo agli appuntamenti di lavoro...
    Poi non s? se sia questa la versione reale!
    Yes. mi ci ero attaccato troppo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Fatto la garetta. Ci si pesava , 91 kg , tre possibilit? di alzata e io entro col mio massimale a 128 e poi siccome le prove successive van solo in aumento dichiaro un 130 e 132.
      Tutti invece entrano con un peso minore e poi aumentano ma io sono uno che si cuoce veramente subito
      Comunque i 128 li ho fatti benone , poi non sapevo enmmeno se fare i 130 ed invece ho provato e fatto anche quelli
      Poi basta , mi sono fermato-
      39kg piu del mio peso , il primo ne ha fatti 66 (dopato) il secondo 55 il terzo 41,5 (maledetto ) e poi io
      Tra un annetto l obiettivo e fare i 140 e magari pesare sempre sui 90Kg
      Benissimo! Io se va bene faccio 10kg in pi? del mio peso di massimale! ahahah

Comment

• Font Size
        Comunque volevo dire che ormai sono completamente fermo... Non mi impegno abbastanza anche se praticamente arrivo a cedimento sempre.
        Gabel mi ha consigliato di NON cambiare la mia scheda. Io volevo fare un mesetto di forza tanto ormai la poca massa che ho messo non pu? cambiare in due mesi... Non s? nemmeno io cosa fare...
        A me piace molto andare in palestra per? vedo che i risultati sono SCARSISSIMI.... ? abbastanza demotivante. Secondo me la cosa che pi? influisce ? l'assenza di un compagno di allenamento...

Comment

• Font Size
          Comunque volevo dire che ormai sono completamente fermo... Non mi impegno abbastanza anche se praticamente arrivo a cedimento sempre.
          Gabel mi ha consigliato di NON cambiare la mia scheda. Io volevo fare un mesetto di forza tanto ormai la poca massa che ho messo non pu? cambiare in due mesi... Non s? nemmeno io cosa fare...
          A me piace molto andare in palestra per? vedo che i risultati sono SCARSISSIMI.... ? abbastanza demotivante. Secondo me la cosa che pi? influisce ? l'assenza di un compagno di allenamento...

Comment

• Font Size
            Alex tenta un approccio a buffer...ricordati ci? che ti dissi...CEDIMENTO nn fa rima con forza....e spesso neanche con risultato... fai un 10 x 5 con 2 min di riposo x i muscoli grandi...ti piacer?. esempio 5 x 5 di trazioni e 5 x 5.di rematori , 5 x 5 di parallwle e 5 *5 di press su panca a 30?...

Comment

• Font Size
              E x i muscoli piccoli tipo bicipiti tri e deltoidi che faccio vale? Cmq penso di aver capito! Domani provo!!!

Comment

• Font Size
                Ho buttato gi? al volo su un post it un possibile allenamento in 3 giorni (dato che sono abituato cos?):

I GIORNO
                1. distensioni panca piana 5x5
                2. dip parallele con sovraccarico 5x5
                3. french press ???
                4. ercolina ???

II GIORNO
                1. squat 5x5
                2. pressa 5x5
                3. calf che serie ???
                4. lento manubri ???
                5. aperture laterali manubri ???

III GIORNO
                1. trazioni alla sbarra con sovraccarico 5x5
                2. rematore manubri 5x5
                3. altro esercizio dorso di rifinitura?
                4. curl bilanciere ???
                5. curl manubri seduto ???

ALCUNE PRECISAZIONI
                nel giorno uno ho messo french e ercolina dato che cmq con le dip vado gi? a lavorare con il tricipite anche se non lo isolo.
                nel giorno due ho messo prima squat e poi pressa perch? preferisco essere fresco nello squat che richiede un maggior dispendio di attenzione ed energie.

Che dici Vale? Cmq per 5x5 intendi 1x5 riposo 2 min 1x5 riposo 2 min ecc... giusto? perch? in giro ho letto 1x5 15" ecc.

Comment

• Font Size
                  Ho buttato gi? al volo su un post it un possibile allenamento in 3 giorni (dato che sono abituato cos?):

I GIORNO
                  1. distensioni panca piana 5x5
                  2. dip parallele con sovraccarico 5x5
                  3. french press ???
                  4. ercolina ???

II GIORNO
                  1. squat 5x5
                  2. pressa 5x5
                  3. calf che serie ???
                  4. lento manubri ???
                  5. aperture laterali manubri ???

III GIORNO
                  1. trazioni alla sbarra con sovraccarico 5x5
                  2. rematore manubri 5x5
                  3. altro esercizio dorso di rifinitura?
                  4. curl bilanciere ???
                  5. curl manubri seduto ???

ALCUNE PRECISAZIONI
                  nel giorno uno ho messo french e ercolina dato che cmq con le dip vado gi? a lavorare con il tricipite anche se non lo isolo.
                  nel giorno due ho messo prima squat e poi pressa perch? preferisco essere fresco nello squat che richiede un maggior dispendio di attenzione ed energie.

Che dici Vale? Cmq per 5x5 intendi 1x5 riposo 2 min 1x5 riposo 2 min ecc... giusto? perch? in giro ho letto 1x5 15" ecc.

tricipiti fai ZERO...MAGARI un 3x5 di bicipiti ma solo se ci stai dentro. io di solito faccio petto/dorso quindi riposo un minuto ma alternando press e row...quindi yra ofni press passano quasi tre minuti. devi sentire fatica globale, ma non cedere.

Comment

• Font Size
                    5x5 Bill Starr Aumentare la massa e la forza per gli intermedi - www.BodyTraining.it = Sport + Salute + Benessere!

"Molto spesso i principianti, guardando le routine degli esperti, si perdono in mille complementari e metodiche assurde quando potrebbero trarre enormi vantaggi da un buon lavoro sui fondamentali."

Perche' ti fai le schede da solo ALex? Affidati a qualcosa di gia' collaudato Io ancora aspetto che tu inizi ad allenarti seriamente, per la cronaca, mi sono quasi sempre allenato da solo senza necessita' di "compagno"

Ti assicuro che risponderti ? frustrante

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Little58 View Post
                      5x5 Bill Starr Aumentare la massa e la forza per gli intermedi - www.BodyTraining.it = Sport + Salute + Benessere!

"Molto spesso i principianti, guardando le routine degli esperti, si perdono in mille complementari e metodiche assurde quando potrebbero trarre enormi vantaggi da un buon lavoro sui fondamentali."

Perche' ti fai le schede da solo ALex? Affidati a qualcosa di gia' collaudato Io ancora aspetto che tu inizi ad allenarti seriamente, per la cronaca, mi sono quasi sempre allenato da solo senza necessita' di "compagno"

Ti assicuro che risponderti ? frustrante
                      Non leggermi e rispondermi allora!! Alla fine hai la possibilit? di scegliere . Non capisco il motivo per cui tu mi debba offendere. X la cronaca le schede non me le faccio da solo. Mi sono affidato ad un ***** di personal trainer spendendo 130 euro per farmi seguire. Ora ho fatto una considerazione sul forum. Gabel ha voluto darmi un consiglio. Io l ho fatto mio.hO tentato di farmi una scheda sulla base dei suoi consigli. Fare schede gi? fatte da altri sarebbe ottimo ma su internet ce ne sono milioni. Preferisco chiedere qua dv i sono persone di cui mi fido.
                      Dimmi se ti devo altre spiegazioni o devi tediarmi con le tue lezioni di vita di nuovo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        tricipiti fai ZERO...MAGARI un 3x5 di bicipiti ma solo se ci stai dentro. io di solito faccio petto/dorso quindi riposo un minuto ma alternando press e row...quindi yra ofni press passano quasi tre minuti. devi sentire fatica globale, ma non cedere.
                        Anche perch? ho idea che fare un 10x5 sia lunghissimo...

Comment

• Font Size
                          Non leggermi e rispondermi allora!! Alla fine hai la possibilit? di scegliere
                          E' un po' che lo faccio e non credo di essere il solo
                          Non capisco il motivo per cui tu mi debba offendere.
                          Non c'? traccia di offesa in nessun post messo da me sul forum, se lo trovi ti do 150 euro ad offesa (non ? nel mio stile )
                          X la cronaca le schede non me le faccio da solo.
                          "Ho buttato giu' due righe su un post-it"
                          Mi sono affidato ad un ***** di personal trainer spendendo 130 euro per farmi seguire.
                          I commenti fatti settimane addietro da altri bastano
                          Ora ho fatto una considerazione sul forum. Gabel ha voluto darmi un consiglio. Io l ho fatto mio.hO tentato di farmi una scheda sulla base dei suoi consigli.
                          Allora te le fai tu le schede?
                          Fare schede gi? fatte da altri sarebbe ottimo ma su internet ce ne sono milioni. Preferisco chiedere qua dv i sono persone di cui mi fido.
                          Schede, basta scegliere una metodica e seguirla, mica le abbiamo fatte tutte tutti.
                          Persone di cui ti fidi, ma ne paghi altre che ti cambiano tutto, abb?, ho un concetto diverso di fiducia
                          Dimmi se ti devo altre spiegazioni o devi tediarmi con le tue lezioni di vita di nuovo.
                          Questo ? il giusto comportamento, costruttivo, aperto, di una persona che cerca di migliorarsi sempre e mettersi in discussione, annamo cos? tutta a dritta che i risultati vengono

Comment

• Font Size
                            Ok bravo. Sei il migliore

Comment

• Font Size
                              Ok bravo. Sei il migliore

Comment

• Font Size
                                Poi vi aggiusto entrambi
                                Non voglio casini nella mia palestra/topic

ad ogni modo Alex ? libero di chiedere anche se un manubrio deve metterselo al culo o meno...sta a voi/noi rispondere. se si risponde bene Alex. deve farbtesoro delle info e ringraziare se si risponde male Alex pu? mandarvi in culo o abbozzare conscio che aveva fatto una domanda idiota. Siamo cmq tutti liberi.
                                Ribadisco : non esiste LA SCHEDA. Esistono interpretazioni di concetti STATISTICI (NON SCIENTIFICI). Ora...appurato che Alex ha difficolt? col failure gli consiglio un approccio di volume e multifrequenza NON a cedimento. posta ovviamente l importanza del regime ipercalorico. eserciZi di basebe crederci sempre. io mi trovo benissimo con il multifrequenza...credevo di sovrallenarmi ma aver accordato il tutto alla perfezione mi sta dando bellensoddisfazioni ma doprattutto MI DIVERTO.

Comment

X
                                Working...
                                X