Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #12526
    Originally posted by Valentinick46 View Post
    Qualche alimento che usate spesso in questa fase?
    io non so quanto sia corretto, ma con la metabolica mangio quintalate di bresaola, tonno e grana.

    Comment


    • Font Size
      #12527
      Originally posted by pippo1990 View Post
      io non so quanto sia corretto, ma con la metabolica mangio quintalate di bresaola, tonno e grana.

      grana ha parecchi grassi...leggevo gente che si faceva di salsicce

      mi sa che se trovo uno jogurt bello grasso con pochi carbo (quasi impossibile) e abbastanza proteine faccio bingo

      Comment


      • Font Size
        #12528
        Originally posted by Valentinick46 View Post
        grana ha parecchi grassi...leggevo gente che si faceva di salsicce

        mi sa che se trovo uno jogurt bello grasso con pochi carbo (quasi impossibile) e abbastanza proteine faccio bingo
        hai ragione per il grana, lo mangio ogni tanto come spuntino e non piu' di 30-50g e neanche tutti i giorni...ma essendo per me una novita' l'ho inserito...

        per lo yogurt non saprei, ne sentivo parlare in palestra di uno yogurt lowcarb, ma non ho capito la marca e ho abbandonato le ricerche...forse uno yogurt greco!? non vorrei sbagliarmi..

        Comment


        • Font Size
          #12529
          Lo jogurt che cerchi Pippo ? il fage


          Ha circa 11 g di pro e 4 di carbo per 100 grammi. Pochissimi grassi. Non molto mangiabile eh... Bello tosto...

          Da quanto s? io nella metabolica devi praticamente azzerare i carboidrati e sostituirli con i grassi. Fare 12 gg di scarico e 2 di ricarica carbo. e poi 5gg scarico e 2gg di ricarica.

          P.S. a me il parmigiano sembra un ottima cosa. Basso contenuto di carbo e alto contenuto di pro e grassi. Tanti lo usano anche come prenanna....

          Qualcuno mi da una mano a me ora?

          Comment


          • Font Size
            #12530
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Lo jogurt che cerchi Pippo ? il fage


            Ha circa 11 g di pro e 4 di carbo per 100 grammi. Pochissimi grassi. Non molto mangiabile eh... Bello tosto...

            Da quanto s? io nella metabolica devi praticamente azzerare i carboidrati e sostituirli con i grassi. Fare 12 gg di scarico e 2 di ricarica carbo. e poi 5gg scarico e 2gg di ricarica.

            P.S. a me il parmigiano sembra un ottima cosa. Basso contenuto di carbo e alto contenuto di pro e grassi. Tanti lo usano anche come prenanna....

            Qualcuno mi da una mano a me ora?
            io come prenanan sto andando di 30gr di mandorle e 100 gr di mascarpone con pro in questi giorni ...

            il fage ? buono se mischiato con proteine

            il parmigiano a volte come spuntino a met? pomeriggio insieme ad altro

            Comment


            • Font Size
              #12531
              Originally posted by pippo1990 View Post
              io non so quanto sia corretto, ma con la metabolica mangio quintalate di bresaola, tonno e grana.
              Beh,? corretto nella misura in cui rimani in un regime ipocalorico...
              Se le calorie eccedono il fabbisogno,non vai giu nemmeno se ti ammazzi
              E questo anche considerando il maggior dispendio calorico che comporta un alimentazione di questo tipo...
              la forza della metabolica ? che non ti fa avere il "craving" per i carboidrati,e di conseguenza,diminuendo al compulsione,diminuisce la possibilit? di "sgarrare"...
              ma sempre basso di calorie devi stare...

              Comment


              • Font Size
                #12532
                Originally posted by gtmaster View Post
                Beh,? corretto nella misura in cui rimani in un regime ipocalorico...
                Se le calorie eccedono il fabbisogno,non vai giu nemmeno se ti ammazzi
                certamente! Anzi, il mio problema forse e' il contrario, nel senso che faccio fatica ad arrivare ad una buona quota calorica giornaliera, e spesso e volentieri sono troppo basso. Ma visto i 15 kg che ho perso tra dieta e attivita' fisica mi ritengo soddisfatto! Ora me ne mancano 5 da perdere, e non c'e' verso di calare...

                Comment


                • Font Size
                  #12533
                  quanto bisogna stare basso di Kcal rispetto al consumo giornaliero di Kcal( ad esempio giorno di palestra o running si consuma di pi? rispetto al giorno "normale"). Io avevo letto che consigliavano addirittura 200-300kcal in ipercalorica con la metabolica

                  si total lo conosco,,,ci faccio colazione tutte le mattine ...andr? di mascarpone visto che ? ricco di grassi...voglio provare questa metabolica anche se non mi convince granch?

                  Comment


                  • Font Size
                    #12534
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Anzi se qualcuno sa indicarmi come costruire una scheda di forza ne sarei ben felice!

                    I miei dubbi sono su tutto:
                    - quali esercizi fare (solo multiarticolari?) SECONDO ME SI
                    - quante rip e quante serie? IO FACCIO UN ALLENAMENTO DA 10 RIP UNO DA 8 RIP E UNO DA 6 RIP , DIPENDE , COMUNQUE SU DI ME FUNZIONA MOLTO VARIARE LE RIPETIZIONI E OVVIAMENTE USARE CARICHI DIVERSI
                    - come dividere i gruppi muscolari? IO FACCIO PETTORALI SPALLE E TRICIPITI UN ALLENAMENTO E UN ALTRO DORSALI BICIPITI E SQUAT
                    - quali recuperi? IO RECUPERO MOLTO , SENZA OROLOGIO
                    - come aumentare i carichi e quando?

                    Non so se mi sono spiegato , sulla mia forza funziona , sul volume mica tanto eheh

                    Comment


                    • Font Size
                      #12535
                      Originally posted by Valentinick46 View Post
                      quanto bisogna stare basso di Kcal rispetto al consumo giornaliero di Kcal( ad esempio giorno di palestra o running si consuma di pi? rispetto al giorno "normale"). Io avevo letto che consigliavano addirittura 200-300kcal in ipercalorica con la metabolica

                      si total lo conosco,,,ci faccio colazione tutte le mattine ...andr? di mascarpone visto che ? ricco di grassi...voglio provare questa metabolica anche se non mi convince granch?
                      Tutto sta a vedere cosa vuoi ottenere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12536
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Tutto sta a vedere cosa vuoi ottenere...

                        voglio definire quel poco di muscolo che ho diciamo che ho una bf del 12-13%

                        Comment


                        • Font Size
                          #12537
                          Oggi prima vera sverginata con lo squat. Ho fatto un 12 10 8 6 con pesi ridicoli (50kg). Per? mi sono fatto insegnare da un ragazzo l'esatto movimento. Traballo un pochino sulle ultime, ma finalmente sento i quadricipiti un pochino pi? stanchi (nonostante non abbia spinto a manetta). La schiena ? ok.
                          Continuer? con questo tipo di allenamento per le gambe fino a che stallo. Aumenter? piano piano cos? da avere una tecnica senza sbavature.

                          Comment


                          • Font Size
                            #12538
                            Oggi prima vera sverginata con lo squat. Ho fatto un 12 10 8 6 con pesi ridicoli (50kg). Per? mi sono fatto insegnare da un ragazzo l'esatto movimento. Traballo un pochino sulle ultime, ma finalmente sento i quadricipiti un pochino pi? stanchi (nonostante non abbia spinto a manetta). La schiena ? ok.
                            Continuer? con questo tipo di allenamento per le gambe fino a che stallo. Aumenter? piano piano cos? da avere una tecnica senza sbavature.

                            Comment


                            • Font Size
                              #12539
                              Originally posted by Valentinick46 View Post
                              voglio definire quel poco di muscolo che ho diciamo che ho una bf del 12-13%
                              Ah,ok.
                              Vai tranquillo,allora...

                              Comment


                              • Font Size
                                #12540
                                Adesso vado in palestra a provare 124kg di panca piana , speremmm

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X