Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    ma infatti lo penso anchio!

mi riferivo all'articolo dove diceva che andavano bene sia 6 che 12.. impossibile !
    Ma chi lo dice che ? impossibile?
    la grande variabile ?,come sempre,l alimentazione,ma le 12 reps sono,in genere,di gran lunga piu produttive delle 6,visto che questo numero ? borderline con gli allenamenti di forza pura,e comunque la serie durerebbe troppo poco per creare tensione muscolare e,soprattutto,adeguato stress metabolico all interno del muscolo interessato...

Comment

• Font Size
      6 rip con 85% del masimale asduhasduhaasduhasudzxmauhds

Se si fanno, si ? a livello "pippe". Gia' l'80%, se si ? ben allenati, ti fa lottare per farne 3-4. l'85% fare una tripla significa essere ok.

Al salire del massimale, questi sforzi sopra l'80% sono molto pesanti, magari si fa anche un 8x2x80% con ampi recuperi

Comment

• Font Size
        6 rip con 85% del masimale asduhasduhaasduhasudzxmauhds

Se si fanno, si ? a livello "pippe". Gia' l'80%, se si ? ben allenati, ti fa lottare per farne 3-4. l'85% fare una tripla significa essere ok.

Al salire del massimale, questi sforzi sopra l'80% sono molto pesanti, magari si fa anche un 8x2x80% con ampi recuperi

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Ma chi lo dice che ? impossibile?
          la grande variabile ?,come sempre,l alimentazione,ma le 12 reps sono,in genere,di gran lunga piu produttive delle 6,visto che questo numero ? borderline con gli allenamenti di forza pura,e comunque la serie durerebbe troppo poco per creare tensione muscolare e,soprattutto,adeguato stress metabolico all interno del muscolo interessato...
          si riesce davvero a fare 12 colpi con un 85% di massimale?

per? io parlo sempre di palestrati "medi", non professionisti.

quindi riassumendo, per un migliore ipertrofia, tu personalmente, cosa consigli di numero di reps e % di massimale?

che ne pensate di un allenamento 3x6 con 85% e ultime con 60% 2x15 ? riesce ad allenare tutte e due le tipologie assieme? (indipendentemente se un osia in grado di farcela)
          Last edited by freddy.bike; 05-04-12, 07:25.

Comment

• Font Size

quindi riassumendo, per un migliore ipertrofia, tu personalmente, cosa consigli di numero di reps e % di massimale?

che ne pensate di un allenamento 3x6 con 85% e ultime con 60% 2x15 ? riesce ad allenare tutte e due le tipologie assieme? (indipendentemente se un osia in grado di farcela)
            Perdonami per? a mio modo di vedere devi leggere pi? attentamente (vai tra io sono peggio di te ) . Come si ? scritto la pagina dietro l'75%-85% non ? riferito alle 12 rep, ma alle 6.
            E' impossibile farne 12 con quella percentuale. Se leggi bene in quell'articoletto viene indicato circa il 60-70% del massimale. Questa ? una percentuale indicativa. Sta a te provare e riprovare fino a che arrivi ad un peso che ti consente di esaurire a stento la serie.

Cmq come al solito do la parola a chi ne sa una vagonata in pi? di me..

sul 3x6 + 2x15 intendi nello stesso esercizio ?

Ah raga ieri ho fatto il test con il plicometro. Sono all'11% di massa grassa. Eppure io vedo la ciccia.... Cmq ho abbassato i carbo , stiamo a vedere un po'. E secondo me qualcosa aveva fatto anche la creatina che il mio PT mi aveva detto di prendere assolutamente. ora l'ho sospesa..

Comment

• Font Size

io personalmente penso che facendo 3 serie da 6 fatte bene .,a prescindere dalle percentuali di carico,(che poi praticamente sono variabili da settimana in settimana..)intendo allo sfinimento, con esecuzione perfetta..(senza strappi ,rimbalzi.etc.etc.)e quindi con l'ultima riperizione che deve durare in fase positiva 10/15 secondi..(con aiuto)fare altre 2 serie si rischia pi? il sovrallenamento che altro..

Comment

• Font Size
                Originally posted by kinggixi View Post
                io personalmente penso che facendo 3 serie da 6 fatte bene .,a prescindere dalle percentuali di carico,(che poi praticamente sono variabili da settimana in settimana..)intendo allo sfinimento, con esecuzione perfetta..(senza strappi ,rimbalzi.etc.etc.)e quindi con l'ultima riperizione che deve durare in fase positiva 10/15 secondi..(con aiuto)fare altre 2 serie si rischia pi? il sovrallenamento che altro..
                si lo penso anchio per? ho messo gi? quei numeri un p? a caso, potrebbe essere anche un 3x6 con 1x15 finale.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Perdonami per? a mio modo di vedere devi leggere pi? attentamente (vai tra io sono peggio di te ) . Come si ? scritto la pagina dietro l'75%-85% non ? riferito alle 12 rep, ma alle 6.
                  E' impossibile farne 12 con quella percentuale. Se leggi bene in quell'articoletto viene indicato circa il 60-70% del massimale. Questa ? una percentuale indicativa. Sta a te provare e riprovare fino a che arrivi ad un peso che ti consente di esaurire a stento la serie.

Cmq come al solito do la parola a chi ne sa una vagonata in pi? di me..
                  si per? io mi riferivo a GTmaster, dove diceva che invece si pu? fare.

io come detto prima ho gi? trovato il mio metodo personale, senza schemi e canoni studiati, seguo il mio "istinto e corpo" e sto avendo risultati!

ormai sono un freelance

Comment

• Font Size
                    si lo penso anchio per? ho messo gi? quei numeri un p? a caso, potrebbe essere anche un 3x6 con 1x15 finale.
                    Io ti consiglio se fai il 3x6 di fare le serie lunghe su un esercizio con attacco differente...anche per dare un po pi? senzo a quelli esercizzi che sembrano irrinuciabili per qualunque scheda da palestra, ma che poi alla fine se ne potrebbe fare tranquillamente a meno (tipo croci ai cavi) sono ,a mio avviso ,esercizzi di "contorno" e tanto vale utilizzarli per creare pompaggio
                    Sempre secondo me adesso ? il periodo per cominicare a cambiare modalit? di allenamento..diciamo un periodo di passaggio dalle serie cortee e molto pesanti..alla rifinitura finale (superserie, circuiti etc etc)io comincio ad allungare le serie di tutti gli esercizzi..fermo restano che l'esercizio base , per esempio panca piana per ci? che riguarda il petto..non andrei oltre le 8 ripetizioni, anche in fase di difinizione..questo se si intende mantenere un minimo di forza..i restani esercizzi comincerei a fare serie da 12 ..per poi fra un mesetto passare alla definizione vera e propria cominciando le super serie max2 / 3 serie(da infarto) e poi cardio a fine allenamento.
                    detto questo ma gi? lo sapete benissimo(ma e meglio ricordarcelo) il 60 % lo fa l'alimentazione che diventa il 70% in fase di definizione

Comment

• Font Size
                      Ue raga...io da un paio di settimanae mi sto allenando con i kettlebells.....non male...mi piace come allenamento

Comment

• Font Size
                        12 colpi con l'85% lo fai facendo l'esercizio alla cavolo. Io di panca con quella percentuale faccio 4 ripetizioni fatte come si deve

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kinggixi View Post
                          Io ti consiglio se fai il 3x6 di fare le serie lunghe su un esercizio con attacco differente...anche per dare un po pi? senzo a quelli esercizzi che sembrano irrinuciabili per qualunque scheda da palestra, ma che poi alla fine se ne potrebbe fare tranquillamente a meno (tipo croci ai cavi) sono ,a mio avviso ,esercizzi di "contorno" e tanto vale utilizzarli per creare pompaggio
                          Sempre secondo me adesso ? il periodo per cominicare a cambiare modalit? di allenamento..diciamo un periodo di passaggio dalle serie cortee e molto pesanti..alla rifinitura finale (superserie, circuiti etc etc)io comincio ad allungare le serie di tutti gli esercizzi..fermo restano che l'esercizio base , per esempio panca piana per ci? che riguarda il petto..non andrei oltre le 8 ripetizioni, anche in fase di difinizione..questo se si intende mantenere un minimo di forza..i restani esercizzi comincerei a fare serie da 12 ..per poi fra un mesetto passare alla definizione vera e propria cominciando le super serie max2 / 3 serie(da infarto) e poi cardio a fine allenamento.
                          detto questo ma gi? lo sapete benissimo(ma e meglio ricordarcelo) il 60 % lo fa l'alimentazione che diventa il 70% in fase di definizione
                          io sono in perenne periodo di massa, son gi? anoressico di costituzione fortunatamente/sfortunatamente (questione di punti di vista e obiettivi) e non mi serve fare definizione, se lo faccio perdo ogni minima parte di muscolo

Comment

• Font Size
                            io sono in perenne periodo di massa, son gi? anoressico di costituzione fortunatamente/sfortunatamente (questione di punti di vista e obiettivi) e non mi serve fare definizione, se lo faccio perdo ogni minima parte di muscolo
                            be ovviamente ? un tipo di allenamento che non va bene per un soggetto molto magro e con difficolt? a mettere massa..per? io un periodo si serie pi? lunghe non forzando troppo i tempi di ricupero ,cosi da non imballare troppo il muscolo , in questo periodo dell'anno lo farei

Comment

• Font Size
                              si per? io mi riferivo a GTmaster, dove diceva che invece si pu? fare.

io come detto prima ho gi? trovato il mio metodo personale, senza schemi e canoni studiati, seguo il mio "istinto e corpo" e sto avendo risultati!

ormai sono un freelance
                              Ed infatti io ti confermo che si puo fare...
                              Mi riferisco,ovviamente,al creare ipertrofia con quelle percentuali e quel numero di reps...

Comment

• Font Size
                                Oh finalmente oggi in palestra ho raggiunto ci? che mi ero proposto e cio? 2 colpi con 118kg alla panca
                                L'obbiettivo di martedi prossimo saranno 10 colpi con 100kg che ho fallito di poco la settimana scorsa

Buona Pasqua a tutti!

Comment

X
                                Working...
                                X