Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    e da quando si crea ipertrofia muscolare usando pesi leggeri e lunghe ripetizioni?
    Ma scusa ne abbiamo parlato lungamente! Non sto parlando di 15 rip che fanno pumping e bon...

ci? da un sito a caso (my personal trainer)...

le fibre bianche vengono stimolate massimamente utilizzando circa 6 ripetizioni con un carico pari all'80-85% del massimale mentre le fibre rosse vengono stimolate con lavori di circa 12-15 ripetizioni al 65-70% del massimale.
    Le fibre bianche aumentano maggiormente di volume e pi? rapidamente rispetto alle fibre rosse, tuttavia nel caso il programma di allenamento venga interrotto si atrofizzano velocemente al contrario delle rosse che mantengono a lungo la loro ipertrofia.
    Oltre alle fibre rosse e a quelle bianche esistono delle fibre intermedie che tramite allenamenti opportuni possono essere specializzate e rese pi? simili all'uno o all'altro tipo. All'interno del muscolo esistono anche altri elementi come ad esempio i capillari ed i mitocondri che aumentano di volume e numero in seguito ad allenamenti ad intensit? moderata.

CONCLUSIONI: lo stimolo ottimale per l'ipertrofia muscolare ? dato da lavori con carichi dal 70 all'85% del massimale per 6-12 ripetizioni. Tuttavia considerando l'importanza dello sviluppo completo di tutte le componenti del muscolo ? utile variare spesso la routine di allenamento sia per quanto riguarda il volume che l'intensit? degli esercizi

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      dal 70 all'85% del massimale per 6-12 ripetizioni.
      dal mio punto di vista 6 ? fare basse rip e 12 ? fare alte rip... lui dice che ? uguale... quindi se seguiamo quello che dice lui abbiamo ragione tutti e due!

cacchio ? ben diverso dare l'85% del massimale con 6 colpi o con 12 colpi... son due allenamenti differenti!
      Last edited by freddy.bike; 04-04-12, 08:22.

Comment

• Font Size
        e da quando si crea ipertrofia muscolare usando pesi leggeri e lunghe ripetizioni?
        E da quando per fare forza usi pesi leggeri?!?!?!?!?

Comment

• Font Size
          dal mio punto di vista 6 ? fare basse rip e 12 ? fare alte rip... lui dice che ? uguale... quindi se seguiamo quello che dice lui abbiamo ragione tutti e due!

cacchio ? ben diverso dare l'85% del massimale con 6 colpi o con 12 colpi... son due allenamenti differenti!
          Freddy..... nn puoi fare 12 colpi con l'85% di massimale.. nn esiste proprio....... Dai........

Comment

• Font Size
            Guarda che ha ragione
            Ovviamente si parla di pesi leggeri nella misura del 50/60% del massimale,e di ripetizioni nei dintorni delle 15/20.
            Esistono svariati metodi per creare ipertrofia muscolare.
            Ma non esiste che per la forza usi pesi leggeri...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dex View Post
              E da quando per fare forza usi pesi leggeri?!?!?!?!?

si vabb? ma visto stiamo parlando di body buolding quando dico pesi leggeri non parlo mica di manubri da 2kg eh, per leggeri intendo che se come massimale ho 40kg, leggeri userei sui 20 , per pesi grossi intendo 30/35, pi? chiaro?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Guarda che ha ragione
                Ovviamente si parla di pesi leggeri nella misura del 50/60% del massimale,e di ripetizioni nei dintorni delle 15/20.
                dipende cosa uno intende per pesi leggeri, ? relativo, forse meglio dire "pi?" leggeri?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dex View Post
                  Freddy..... nn puoi fare 12 colpi con l'85% di massimale.. nn esiste proprio....... Dai........
                  ma infatti lo penso anchio!

mi riferivo all'articolo dove diceva che andavano bene sia 6 che 12.. impossibile !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Guarda che ha ragione
                    ma scusa metti che io ho 40 di massimale... per creare ipertrofia che faccio?

3x6 con 34kg

oppure

3x12 con 24kg

??

Comment

• Font Size

3x6 con 34kg

oppure

3x12 con 24kg

??
                      Secondo me sei troppo puntiglioso. Nel senso che in via teorica il 3x12 sarebbe un metodo che pi? si abbina allo sviluppo dell'ipertrofia. Quello che dici tu il 3x6 ? una via di mezzo tra un maggior sviluppo della forza e una maggior incremento della massa muscolare.
                      Magari tu reagisci meglio al 3x6. Ma nella letteratura, che come sai ? molto controversa, sicuramente il 3x12 crea pi? lacerazioni e pi? ipetrofia.

Ma passo la palla ai pi? esperti.

Comment

• Font Size
                        si vabb? ma visto stiamo parlando di body buolding quando dico pesi leggeri non parlo mica di manubri da 2kg eh, per leggeri intendo che se come massimale ho 40kg, leggeri userei sui 20 , per pesi grossi intendo 30/35, pi? chiaro?
                        no ma ti sbagli altamente.... Io quando faccio forza arrivo al 90% del massimale. Altrimenti che forza fai?!

? pi? forte uno che solleva 100 kg o uno che ne solleva 70?!

Comment

• Font Size

3x6 con 34kg

oppure

3x12 con 24kg

??
                          io in genere uso 3 x 6 ..per? in genere metto sempre dentro un esercizio con serie lunghe per vascolarizzare..e attaccare anche le fibre rosse questo lo faccio sempre e con ottimi risultati

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kinggixi View Post
                            io in genere uso 3 x 6 ..per? in genere metto sempre dentro un esercizio con serie lunghe per vascolarizzare..e attaccare anche le fibre rosse questo lo faccio sempre e con ottimi risultati
                            Esatto secondo me questa potrebbe essere un alternativa. Ma non ? detto che valga per tutti. Cmq alla fine una serie lunga la inserisci!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              Secondo me sei troppo puntiglioso. Nel senso che in via teorica il 3x12 sarebbe un metodo che pi? si abbina allo sviluppo dell'ipertrofia. Quello che dici tu il 3x6 ? una via di mezzo tra un maggior sviluppo della forza e una maggior incremento della massa muscolare.
                              Magari tu reagisci meglio al 3x6. Ma nella letteratura, che come sai ? molto controversa, sicuramente il 3x12 crea pi? lacerazioni e pi? ipetrofia.

Ma passo la palla ai pi? esperti.
                              puntiglioso io mica tanto , ormai ho abbandonato le schede, non conto neanche pi? i colpi che faccio, mi d? al vecchio stile pre studi, cibo a manetta un poco curato e proteine, pi? peso possibile fino a cedimento e sinceramente sto avendo molti pi? risultati di quando seguivo scheda alla lettera, settimana scorsa addirittura non mi son allenato e avevo i muscoli visivamente pi? "pompati", ormai ho capito che il mio metodo ? questo, due volte a settimana e peso pi? alto possibile e ogni tanto piccolo scarico.

Comment

• Font Size
                                Leggeri si intende un peso che ti permette di fare massimo 15-20 reps

ma infatti lo penso anchio!

mi riferivo all'articolo dove diceva che andavano bene sia 6 che 12.. impossibile !
                                L'articolo dice di farne 6 con l'85% del max per la forza e 12 con il 60% del max per ipertrofia

Comment

X
                                Working...
                                X