Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    raga piuttosto stavo pensando a questo... Dopo questo ciclo di massa in superserie (che io odio) mi consigliate di fare un mesociclo di forza? Ho notato che nella panca piana (ma anche nelle trazioni e sui tricipiti) sono in stallo da un po'...
    Oppure dite di continuare in massa?

Comment

• Font Size
      raga piuttosto stavo pensando a questo... Dopo questo ciclo di massa in superserie (che io odio) mi consigliate di fare un mesociclo di forza? Ho notato che nella panca piana (ma anche nelle trazioni e sui tricipiti) sono in stallo da un po'...
      Oppure dite di continuare in massa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dex View Post
        Quindi tu consigli di usare sempre dei pesi nuovi?? Appena comprati??? Ma se son tenuti bene neanche???
        L utilizzo di pesi nuovi di pacca ? un requisito fondamentale,per il raggiungimento di determinati obiettivi,quelli usati sono meno efficaci...:gaen:

Fottiti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Questa me la devi spiegare meglio. Anche qualche settimana fa avevo letto questo tuo intervento.
          Quello che mi ha fatto la scheda (rivolta all'aumento di massa) alla mia affermazione: "in 4 settimane non sono riuscito ad aumentare quasi per nulla i pesi" mi ha risposto: non importa non ? quello che noi stiamo cercando.
          Ed io non ci ho capito molto.
          Se non hai voglia di spiegarmi e mi vuoi indicare qualche lettura meglio ancora. Cos? in allenamento non sto alla ricerca spasmodica dell'incremento di peso... grazie
          Cmq a me pare che il petto ci sia (dovresti vedere il mio allora ):
          Te l ha spiegato il tuo istruttore,e ne abbiamo parlato diffusamente in passato.
          Il peso E' IMPORTANTE nella misura in cui riesci ad ottenere tensione muscolare adeguata e congestione muscolare.
          Se alzi il peso,e tutto lo stress ? a carico del sistema nervoso e delle articolazioni,? tutto inutile.
          Alzare pesi importanti ? una cosa che viene naturale,e te ne accorgi nei primi periodi di allenamento:
          tutti quelli veramente forti alzano pesi notevoli con naturalezza,che non vuol dire che non fatichino,ma che hanno stabilit? articolare e riescono a congestionare il distretto muscolare.
          Quindi,si alla ricerca dell aumento di peso,ma solo secondariamente alle condizioni sopracitate.
          Il petto di quel ragazzo ?...carino
          ma posso portarti decine di individui che allenandosi con un peso nettamente minore ne hanno di piu,ed altrettanti che con quel peso hanno petti disumani...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            L utilizzo di pesi nuovi di pacca ? un requisito fondamentale,per il raggiungimento di determinati obiettivi,quelli usati sono meno efficaci...:gaen:

Fottiti...

Comment

• Font Size
              Te l ha spiegato il tuo istruttore,e ne abbiamo parlato diffusamente in passato.
              Il peso E' IMPORTANTE nella misura in cui riesci ad ottenere tensione muscolare adeguata e congestione muscolare.
              Se alzi il peso,e tutto lo stress ? a carico del sistema nervoso e delle articolazioni,? tutto inutile.
              Alzare pesi importanti ? una cosa che viene naturale,e te ne accorgi nei primi periodi di allenamento:
              tutti quelli veramente forti alzano pesi notevoli con naturalezza,che non vuol dire che non fatichino,ma che hanno stabilit? articolare e riescono a congestionare il distretto muscolare.
              Quindi,si alla ricerca dell aumento di peso,ma solo secondariamente alle condizioni sopracitate.
              Il petto di quel ragazzo ?...carino
              ma posso portarti decine di individui che allenandosi con un peso nettamente minore ne hanno di piu,ed altrettanti che con quel peso hanno petti disumani...
              Pensa che io ci farei la firma ad avere un petto come il suo... Si vede proprio che sono agli inizi!
              Cmq ho capito qualcosa... Pi? che altro devo capire di mio come e quando il muscolo ? congestionato (che penso sia diverso da un muscolo pieno di acido lattico giusto?)...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Pensa che io ci farei la firma ad avere un petto come il suo... Si vede proprio che sono agli inizi!
                Cmq ho capito qualcosa... Pi? che altro devo capire di mio come e quando il muscolo ? congestionato (che penso sia diverso da un muscolo pieno di acido lattico giusto?)...
                Direi proprio di si
                Il muscolo pieno di acido lattico FA MALE, comunque succede dopo..
                Il muscolo congestionato ? quello che ti fa sentire,per usare il gergo da palestra,"GONFIO"...
                Una cosa ? certa:
                usando pesi per te fuori portata,magari nel range suelle 5/6 reps, la congestione ? una chimera,la serie dura troppo poco...

Comment

• Font Size
                  Direi proprio di si
                  Il muscolo pieno di acido lattico FA MALE, comunque succede dopo..
                  Il muscolo congestionato ? quello che ti fa sentire,per usare il gergo da palestra,"GONFIO"...
                  Una cosa ? certa:
                  usando pesi per te fuori portata,magari nel range suelle 5/6 reps, la congestione ? una chimera,la serie dura troppo poco...
                  Quindi in teoria la superserie potrebbe essere un valido aiuto all'ipertrofia? No perch? in giro leggo di tutto. C'? chi dice che ? una manna, chi invece dice che ? controproducente, cio? dicono che ha un effetto pumping momentaneo e nulla di pi?...
                  Una cosa ? sicura... con queste superserie uso pesi molto inferiori al solito (purtroppo).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    io ribadisco...quella non e'panza
                    a proposito di panza.......ti scrivo il prima possibile un pm

Comment

• Font Size
                      Originally posted by korra88 View Post
                      dipende quante reps
                      una o 2 alzate, son convinto che ci riesce anche adesso

fare una serie da 6, no

Mi sa che non hai idea nemmeno tu di come siano i massimali (Senza che te li tiri qualcuno)

Per fare 100 di massimale, devi allenarti stabile (6-3 rep) con 70-80 e saper gestire i 90-92 (2-1 rep) facilmente. Non mi pare che ci siano questi presupposti

Cmq non temere ALex, il primo massimale ? stato di 80kg

Comment

• Font Size
                        azz, ma allora andate avanti anche senza di me...
                        non ? cambiata una fava per?...
                        Korra ? fiducioso, Alex ? confuso e Gt fa la sfinge...

Comment

• Font Size
                          qui la vera sega sono io...
                          non riesco ad allenarmi con un volume decente. I muscoli smettono davvero di contrarsi. questo ? OLTRE la congestione. Finisco il petto che anche un piegamento a terra ? uno sforzo quasi impossibile. E il tutto con troppe poche serie.

oggi mi sono scaldato in modo progressivo e poi ho continuato ad alternare una serie di petto e una di stacchi rumeni .

Parallele: 1 x 7 con 30kg di zavorra

Stacchi: 1 x 10 con 93

Parallele: 1 x 9 con 20kg di zavorra

Stacchi: 1 x 10 con 93kg

Parallele: 1 x 12 con 10kg di zavorra

Parallele: 1 x 15 a corpo libero

Stacchi: 1 x 10 con 83kg

Parallele: 1 x 12 a corpo libero

Stacchi : 1 x 10 con 83 kg

Basta, stop, finito. nemmeno sentivo pi? i muscoli...

Certo avrei potuto fare altre 10 serie di stacchi calando sempre pi? ma PER ME, non aveva molto senso.

Comment

• Font Size
                            qui la vera sega sono io...
                            non riesco ad allenarmi con un volume decente. I muscoli smettono davvero di contrarsi. questo ? OLTRE la congestione. Finisco il petto che anche un piegamento a terra ? uno sforzo quasi impossibile. E il tutto con troppe poche serie.

oggi mi sono scaldato in modo progressivo e poi ho continuato ad alternare una serie di petto e una di stacchi rumeni .

Parallele: 1 x 7 con 30kg di zavorra

Stacchi: 1 x 10 con 93

Parallele: 1 x 9 con 20kg di zavorra

Parallele: 1 x 12 con 10kg di zavorra

Parallele: 1 x 15 a corpo libero

Stacchi: 1 x 10 con 83kg

Parallele: 1 x 12 a corpo libero

Stacchi : 1 x 10 con 83 kg

Basta, stop, finito. nemmeno sentivo pi? i muscoli...

Certo avrei potuto fare altre 10 serie di stacchi calando sempre pi? ma PER ME, non aveva molto senso.
                            Potrebbe essere a causa della metabolica?

O a causa del consumo di testosterone per SCOPI pi? nobili???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dex View Post
                              Potrebbe essere a causa della metabolica?

O a causa del consumo di testosterone per SCOPI pi? nobili???

ero in ricarica
                              il mio tono era ironico Dex...
                              mai riuscito a fare di piu' CON INTENSITA'. Mai...nemmeno nel 1994 quando presi in mano un peso la prima volta...o nel 1997 quando pesavo 87kg...o nel 2000 con le bombe contraffatte...

posso anche allenarmi per 2 ore.

ma l'unica cosa che cambia ? la durata del dolore nei gg successivi.

il mio stato di forma migliore ? del 2008. un fullbody ogni 4gg e via.

Ora con la split (ma nn la spilt da rivista Flex o M&F) credo di aver messo s? qualcosa in pi? ma lovedremo solo alla fine del trimming down.

Comment

• Font Size
                                azz, ma allora andate avanti anche senza di me...
                                non ? cambiata una fava per?...
                                Korra ? fiducioso, Alex ? confuso e Gt fa la sfinge...
                                ahahha che novit?!!! Ma verr? il giorno in cui esibir? un fisico decente e voi vi prostrerete a miei piedi

Comunque a te proprio la panca piana fa schifo... sei fissato con ste parallele!! eheheh

Comment

X
                                Working...
                                X